Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2016, 23:38   #76261
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Se posso essere utile alla discussione io con tecnicolor combo ho 15.4 db di attenuazione con 530 metri effettivi di distanza e mi allineo a 66 mega con test di velocità a 62 mb quindi direi che l'utente sopra che sostiene essere a 1km sarà intorno i 600 metri
Dipende soprattutto dalla qualità dei cavi e dell'impianto. Ti assicuro che non sto a 600 metri (purtroppo per me eh...).
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 23:39   #76262
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
Dipende soprattutto dalla qualità dei cavi e dell'impianto. Ti assicuro che non sto a 600 metri (purtroppo per me eh...).
Senti, attenuazione, frequenza e lunghezza di un loop elettrico sono legate da leggi fisiche che non sono contestabili.

Pure il cavo con la migliore attenuazione esistente sulla piazza e tenuto nelle migliori condizioni e con i migliori giunti non può dare quell'attenuazione a 1Km.

Fattene una ragione.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 23:41   #76263
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
ma perche ciclicamente bisogna ripetere sempre le stesse cose Premesso che siamo in un mercato con ottime regole formali ma senza reali poteri sanzionatori in capo alle varie Autority per precise scelte politiche (e non mi riferisco soltanto al campo delle telecomunicazioni, come non citare le multe che vengono date ai gestori telefonici, invece di essere legate al fatturato sono importi fissi e quindi insufficienti a punire efficacemente gli eventuali illeciti) e' comunque un mercato nel quale le varie scelte aziendali sono effettuate valutando anche le risposte che si ottengono dalle loro campagne promozionali, e se io manager verifico che una eventuale offerta particolarmente onerosa per i clienti (ma particolarmente vantaggiosa per l'azienda) non viene penalizzata dai medesimi (che si limitano a lamentarsi ma poi la sottoscrivono lo stesso) allora sono incoraggiato a proseguire in tal senso, e anche i concorrenti si adeguano felici

Quando lessi la 1 volta che gli abbonamenti di talune aziende passavano da mensili a ogni 4 settimane pensai ora scoppia la rivoluzione e intervengono le giubbe rosse ma invece nulla di tutto questo, un po' di mugugni e poi tutti felici ad abbonarsi, quando lessi che i modem di talune aziende inclusi obbligatoriamente nelle offerte passavano dal comodato gratuito all'acquisto a rate (oltre all'inserimento di contributi di attivazione e balzelli vari) pensai ora si che scoppiera' la protesta ma invece un po' di mugugni e poi tutti felici ad abbonarsi , e allora di cosa vi meravigliate e indignate adesso ?

Il mercato esiste fino a quando non c'e' un monopolio e l'offerta esistente permette di scegliere le varie opzioni, non tutte le aziende adottano i medesimi comportamenti e quindi visto che la politica non interviene l'unico potere in mano ai consumatori e' scegliere il male minore cercando in base alle proprie esigenze il fornitore che offra il servizio desiderato al costo minore (ovviamente nell'ipotesi che il costo piu' basso a parita di offerta sia una priorita del cliente, se invece questo decide di effettuare la sua scelta sulla base di altri soggettivi parametri allora )
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 23:42   #76264
graphixillusion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Senti, attenuazione, frequenza e lunghezza di un loop elettrico sono legate da leggi fisiche che non sono contestabili.

Pure il cavo con la migliore attenuazione esistente sulla piazza e tenuto nelle migliori condizioni e con i migliori giunti non può dare quell'attenuazione a 1Km.

Fattene una ragione.
Vabbene dai è inutile.
Old 14-09-2016, 23:43   #76265
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non ci siamo capiti... 17dB di attenuazione col technicolor non corrispondono ad 1km dal cabinet.
Quindi non sei ad 1km dal cabinet.
Probabilmente non lo è, però se gli diamo fiducia ed ipotizziamo che sia in tratta aerea con cavo autoportante allora dalle tabelle di Iron potrebbe pure essere a 930m
Non sarà un 1km ma non è manco alla metà.

EDIT:
Visto dopo che dice di essere in tratta area

Ultima modifica di Yrbaf : 14-09-2016 alle 23:48.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 23:46   #76266
graphixillusion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Probabilmente non lo è, però se gli diamo fiducia ed ipotizziamo che sia in tratta aerea con cavo autoportante allora dalle tabelle di Iron potrebbe pure essere a 930m
No ma che dici. Loro sono convinti che io sia talmente idiota da non riuscire a misurare una semplice distanza e/o di non saper verificare cose basilari.
Old 14-09-2016, 23:46   #76267
diaretto
Senior Member

Quote:
Tutto tutto autoportante? Chiostrina-abitazione è di sicuro qualche cavo un po' più vecchio e più attenuante, e non penso il tratto sia cosi trascurabile.

Col beneficio del dubbio io concedo 800m a quei valori e sono già al limite secondo me.

Poi oh sinceramente chi se ne frega, se a lui la connessione va bene ed è contento a chi importa della lunghezza no?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 14-09-2016, 23:53   #76268
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Giusto... ma a scanso di equivoci ho aggiunto anche la attenuazione US (in dB mostrati dal Technicolor) e riporto qui la tabella:

Devo dire che 8dB US con 600m mi sembra una attenuazione un po' alta, anche per un cavo peggiore del plastico PE 0.4mm.
Per il 35b dovrei lavorarci un po' ma in questo periodo non ho disponibilità di tempo.
E io mi domando.. come posso avere una attenuazione in DW di 55 db ?? Sono ( domani misuro) a meno di 1 Km dalla centrale..
Velocità in trasmissione (Kbps):
9541
Velocità in ricezione (Kbps):
30614
Velocità massima di trasmissione (Kbps):
9609
Velocità massima di ricezione (Kbps):
32885
SNR Upstream (dB):
7.2
SNR Downstream (dB):
7.1
Attenuazione Upstream (dB):
27.8
Attenuazione Downstream (dB):
55.4
Potenza in trasmissione (dB):
6.3
Potenza in ricezione (dB):
12.1
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 00:08   #76269
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Quote:
Su un TP-Link TD-W8980, da cui poi l'ho rimosso sia perché perdeva il WiFi 5GHz con esso e sia perché ho comprato un secondo router (stesso soc) ma meglio supportato (niente wifi gambizzato passando a OWrt/Lede).
Adesso è su un BT HomeHub 5A inglese (wifi AC, 128MB di ram, ben 128MB di flash, e porta Wan in aggiunta alla porta vdsl).

Sotto OWrt/Lede la max portante è 106.9/21.38 qualunque condizione ci sia.

Grazie Yrbaf, mi è sempre piaciuto smanettare con firmware custom, tra ddwrt, routertech e tomato ne ho fatte in passato, ultimamente mi ero fermato perché con solo router ddwrt mi soddisfava.

Ora con la fibra mi piacerebbe tornare a giochicchiare, ho guardato la guida tu hai flashato da seriale? Un bel macello comunque! Ce ne sono parecchi in vendita su ebay da utenti inglesi..
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 00:20   #76270
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Non sarà un 1km ma non è manco alla metà.

EDIT:
Visto dopo che dice di essere in tratta area
Il cavo autoportante è utilizzato salvo rarissimi casi, per il solo raccordo utente, ovvero dal distributore alla presa utente.

Il nostro amico dovrebbe essere l'unico utente servito dalla tratta !!
I cavi autoportanti sono solo da 1 o 2 coppie (che io sappia). Non mi risulta che esistano autoportanti da 10-20-50

Dunque se il cavo è un multicoppia, non può essere autoportante in bronzo.
Essendo aereo si dovrebbe capire benissimo anche da streetview....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 00:28   #76271
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cipollino Guarda i messaggi
Ora con la fibra mi piacerebbe tornare a giochicchiare, ho guardato la guida tu hai flashato da seriale? Un bel macello comunque! Ce ne sono parecchi in vendita su ebay da utenti inglesi..
Ovviamente si, per la prima volta è obbligatorio poi salvo installare immagini che non sia avviano non serve più.
Old 15-09-2016, 00:46   #76272
David€88
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Sei lontanuccio. Comunque l'impianto di casa come è messo?
Oggi non ero presente quando c'era il tecnico, però me lo sono fatto passare al telefono. L'impianto è recente (8 anni ha la casa). Ho una presa sotto e una presa sopra (dove ho messo il modem). Il tecnico mi ha detto che in pratica in questo caso non c'è una presa principale perchè le due prese sono in parallelo...quindi secondo voi posso fare qualcosa per migliorare? Forse sono in doppia derivata: sotto in cantina per ogni scala c'è un piccolo armadietto Telecom con i numeri dell'armadio e altri numeri seguiti da due puntini, mi pare di aver letto qualche post fa che significa che si è in derivata...non saprei.
David€88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 01:16   #76273
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
No ma che dici. Loro sono convinti che io sia talmente idiota da non riuscire a misurare una semplice distanza e/o di non saper verificare cose basilari.
Quindi tu sostieni di avere 1km di cavo autoportante?
Ce lo confermi?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 01:16   #76274
sanop1
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Io presente si può fare! Però devi prima migrare in ADSL poi fai il cambio per la Fibra VDSL, è l'unico modo se si vuole mantenere il numero, fai tutto da 187 in un'unica telefonata mi raccomando!.
Letto solo ora. Se chiamo il 187 però non posso usufruire della promo online

Cioè tu come hai fatto ? Hai dato codice di migrazione al 187 e ti hanno passato a tim adsl con numero nativo fastweb ? Per passare a vdsl poi ? Non mi dire che ti hanno fatto pagare una tantum in più per passaggio adsl tim-->vdsl tim
Tempi di attesa tra i vari passaggi ?

Può essere che i codici di migrazione (di qualunque operatore verso qualunque operatore) valgono a parità di tecnologia ? (cioè adsl--adsl ok, mentre adsl--vdsl e viceversa no ?)

Rimetto qui sotto i miei dubbi principali (nella speranza che qualche anima pia possa darmi una mano)

1- C'è qualcuno che è riuscito a passare da fastweb adsl a tim fttc migrando il numero nativo fastweb ? Inserendo il mio codice migrazione nell'attivazione online mi da errore.

2- Se l'unico modo è fare una linea nuova con nuovo numero, devo prima terminare fastweb ed attivare tim su doppino e presa già esistenti oppure il tecnico monterà una nuova presa accanto a quella esistente (spaccherà muri o altro ?) con nuovo doppino che proviene dalla chiostrina condominiale?

3- Chi di voi ha usufriuto dell'assistenza tecnica chiamando il 1949, lo ha potuto fare gratuitamente anche tramite sim non tim ?

Confido nella vostra esperienza
sanop1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 01:18   #76275
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Ovviamente si, per la prima volta è obbligatorio poi salvo installare immagini che non sia avviano non serve più.
Davvero per mettere lede su quel tplink serve seriale? non sapevo...
comunque io me sa che attendo 35b e nuovi modem... non credo che il chip x e qualcosa lo supporti... è già tanto se quei driver rubati ad altri kernel supportano il vectoring AHAHAHAH

Comunque tip che ho sperimentato con qualcuno se si vuole andare sotto il fixed rate dei +/- 6db basta disattivare sra e la linea rimane costante a quel valore
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 01:22   #76276
graphixillusion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Quindi tu sostieni di avere 1km di cavo autoportante?
Ce lo confermi?
Io non so di che natura è il cavo ma ti confermo di essere ad 1km dal cabinet di strada. Come vedi non metto bocca su cose che non posso verificare ma su cose talmente evidenti e palesi non capisco perchè dovrei mentire. A meno che non c'è qualche tecnologia che consente di collegare dei cabinet distanti 1km con la metà del cavo allora avete ragione voi. Ma per il momento ti straconfermo l'evidenza: distanza verificata ad occhio, su google maps, con il tachimetro della macchina e verificata da 3 tecnici diversi con gli strumenti da ambo le parti (casa-cabinet). Più di questo non posso fare.

Ultima modifica di graphixillusion : 15-09-2016 alle 01:28.
Old 15-09-2016, 02:12   #76277
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
Davvero per mettere lede su quel tplink serve seriale? non sapevo...
comunque io me sa che attendo 35b e nuovi modem... non credo che il chip x e qualcosa lo supporti... è già tanto se quei driver rubati ad altri kernel supportano il vectoring AHAHAHAH

Comunque tip che ho sperimentato con qualcuno se si vuole andare sotto il fixed rate dei +/- 6db basta disattivare sra e la linea rimane costante a quel valore
Si adesso serve la seriale (la prima volta) anche sui TP-Link, in passato avevo letto che si riusciva anche da WebIf del firmware originale, ma già da un po' di mesi / anni i Fw TPL accettano di flashare solo fw che siano firmati ed ovviamente per ora nessuno è riuscito a reperire la chiave di cifratura TPL per poter firmare fw e spacciarli per "made by TPL".

Il Fw VDSL/ADSL ufficiale (non è più rubato, Lantiq ne ha donato uno alla comunità e quindi l'immagine ora esce di serie con un fw modem) NON supporta il vectoring!
Però i fw successivi ancora rubati , si!

Ovviamente il soc non è 35b compatibile (per ora ma non mi aspetto sorprese da Lantiq in tal senso) ed arranca (sotto Lede) con velocità oltre 1x0Mb (x non del tutta nota ma dubito vada oltre 150Mbps e se la cpu è carica da altri processi fatica già a superare i 50-60Mb) quindi anche se ricevesse un magico update fw modem 35b sarebbe limitante lato cpu.
Old 15-09-2016, 02:23   #76278
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Il cavo autoportante è utilizzato salvo rarissimi casi, per il solo raccordo utente, ovvero dal distributore alla presa utente.

Il nostro amico dovrebbe essere l'unico utente servito dalla tratta !!
I cavi autoportanti sono solo da 1 o 2 coppie (che io sappia). Non mi risulta che esistano autoportanti da 10-20-50

Dunque se il cavo è un multicoppia, non può essere autoportante in bronzo.
Essendo aereo si dovrebbe capire benissimo anche da streetview....
E' una rarita', ma cavi autoportanti lunghi che partono dall'armadio, e vanno su una singola utenza esistono;
mi ricordo una linea che fu portata in una singola casa dove abitavano i miei nonni ora passati a miglior vita, per 10 milioni di lire installarono decine di pali di legno lungo una sterrata e stesero meno di 2km di autoportante o perlomeno qualcosa che a memoria sembra uguale e aveva una sola coppia, la casa ora e' abbandonata e il cavo interrotto in piu' punti, fra l'altro la zona era quasi esente da inteferenze, i cavi elettrici arrivavano dalla direzione opposta e la rete elettrica scendeva fino a 160v se accendevi molto roba; peccato che quelli di streetview non sono passati di la.
Magari si tratta di un caso simile ma un po' piu' corto.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 15-09-2016 alle 02:32.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 08:49   #76279
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sanop1 Guarda i messaggi
Letto solo ora. Se chiamo il 187 però non posso usufruire della promo online

Cioè tu come hai fatto ? Hai dato codice di migrazione al 187 e ti hanno passato a tim adsl con numero nativo fastweb ? Per passare a vdsl poi ? Non mi dire che ti hanno fatto pagare una tantum in più per passaggio adsl tim-->vdsl tim
Tempi di attesa tra i vari passaggi ?

Può essere che i codici di migrazione (di qualunque operatore verso qualunque operatore) valgono a parità di tecnologia ? (cioè adsl--adsl ok, mentre adsl--vdsl e viceversa no ?)

Rimetto qui sotto i miei dubbi principali (nella speranza che qualche anima pia possa darmi una mano)

1- C'è qualcuno che è riuscito a passare da fastweb adsl a tim fttc migrando il numero nativo fastweb ? Inserendo il mio codice migrazione nell'attivazione online mi da errore.

2- Se l'unico modo è fare una linea nuova con nuovo numero, devo prima terminare fastweb ed attivare tim su doppino e presa già esistenti oppure il tecnico monterà una nuova presa accanto a quella esistente (spaccherà muri o altro ?) con nuovo doppino che proviene dalla chiostrina condominiale?

3- Chi di voi ha usufriuto dell'assistenza tecnica chiamando il 1949, lo ha potuto fare gratuitamente anche tramite sim non tim ?

Confido nella vostra esperienza
Ho fatto tutto al 187, all'epoca non c'era differenza di offerta, ma se vuoi mantenere il numero è OBBLIGATORIO fare prima il passaggio alla ADSL e alla VDSL, a me ha fatto tutto la signorina al telefono, ci ho messo 2 mesi in totale ma mai stato senza internet, il cambio di operatore è stato fatto in 10 minuti. Dopo che mi hanno agganciato la ADSL dopo circa un mesetto mi hanno fatto il passaggio alla VDSL, ma sempre con l'offerta originale del sito, sulla VDSL. Tipo il primo anno 29€ e dal secondo 39€ con scatto.
Ciao
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 09:21   #76280
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
E io mi domando.. come posso avere una attenuazione in DW di 55 db ?? Sono ( domani misuro) a meno di 1 Km dalla centrale..
Velocità in trasmissione (Kbps):
9541
Velocità in ricezione (Kbps):
30614
Velocità massima di trasmissione (Kbps):
9609
Velocità massima di ricezione (Kbps):
32885
SNR Upstream (dB):
7.2
SNR Downstream (dB):
7.1
Attenuazione Upstream (dB):
27.8
Attenuazione Downstream (dB):
55.4
Potenza in trasmissione (dB):
6.3
Potenza in ricezione (dB):
12.1
Questi saranno i dati mostrati dall'ADB, quindi le attenuazioni sono calcolate in modo completamente diverso e risultano molto alte in valore assoluto.

La tabella mostra le attenuazioni come se lette dal classico Technicolor, molto più basse come valore.

Questo perchè l'attenuazione dipende dalla frequenza, ed ogni modem ha un diverso modo di calcolarle, a seconda della frequenza o delle medie che effettua risultano quindi valori diversi.
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian