Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2016, 10:46   #75481
ce4ever
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Il cabinet è saturo? Hai controllato?
Io avevo attivato il 28/7 ed ero il quinto in tutta la nostra frazione.
Essendo l'età media del paese piuttosto elevata, non essendo mai calata la mia portante dal giorno dell'attivazione, ed essendo il numero di abitanti della mia frazione piuttosto basso (circa 2000 asserviti da tre armadietti di distribuzione) ritengo che la probabilità di saturazione sia inesistente (si parla di fibra disponibile da 2 mesi, con di mezzo agosto)
ce4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 11:06   #75482
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Problemi seri telefono

Ieri ho avuto un infortunio sul lavoro (niente di grave, per fortuna) e da circa le 15:00 di ieri fino a questa mattina alle 8:00 il telefono collegato al modem non ha squillato, nonostante le centinaia di telefonate che mi sono state fatte da parenti e amici per conoscere le mie condizioni. Le ultime decine sono state regolarmente registrate nel log del modem.

E' dovuta venire a dirmelo a casa mia zia ottantenne, che di solito chiamo io per sapere come sta.

Le spie dei telefoni sul modem erano regolarmente verdi (infatti il log non dava problemi), ma il telefono era muto.

Ho dovuto scollegare e ricollegare il telefono, un semplice analogico Telecom di una ventina d'anni fa, alla presa del modem per farlo ripartire.

A qualcuno è capitato qualcosa di simile?

Non trovo anomalie nei log, la connessione è in up da 40 giorni e lo storico delle telefonate le registra regolarmente. Problemi elettrici evidenti non ce ne sono stati, almeno a prima vista.

Dato che spengo il cellulare che uso per lavoro quando arrivo a casa, il problema per me è piuttosto serio.

Ultima modifica di L_Rogue : 06-09-2016 alle 11:12.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 11:07   #75483
Barrys
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da MichaelKnight Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, hanno teoricamente appena attivato la FTTC sull'armadio che serve la mia zona. Ero in procinto di attivare ma in tutta sincerità non mi va di pagare 3 euro e rotti a TIM per 48 mesi per il modem/router.
Quale modem/router suggerite per una 100/20 considerando comunque che metterò in cascata il mio DGN2200v4 che continuerà a svolgere le funzioni di router?
Grazie
Quei 3 euro e rotti li paghi a prescindere che poi tu usi un altro modem, sei obbligato a pagarli. Fa pure conto che facciano parte della bolletta per i prossimi 4 anni visto che non sono opzionali (si, è ridicolo, lo so).
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 11:12   #75484
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Un cavo degli anni 2000 attenua come un cavo degli anni 70, o 60, o 2010.
L'attenuazione di un cavo va sempre rapportata alla frequenza alla quale è misurata, altrimenti è un dato senza senso. Presumendo che i valori che ti sono stati dati siano il valore medio di attenuazione in banda DS, e che le distanze che presumi siano corrette, evidentemente il cavo tra armadio e casa è un cavo poco attenuante (tratta aerea, per caso?), Se questo fatto ti sarà di aiuto in VDSL dipende dalla attenuazione di quel cavo sino a 17MHz (per il 17a) o 35MHz (per il 35b), dalle sue prestazioni di diafonia sino a quelle frequenze, dalla eventuale presenza di coppie derivate, e dal numero di altri VDSL che porterà alla tua chiostrina. Tutte queste variabili sono il motivo per cui su questo forum a quelli che fanno la tua stessa domanda di solito viene risposto che non è possibile fare previsioni su come si comporterà il VDSL partendo da come si sta comportando l'ADSL.

Sono stato più chiaro, ora?
Grazie mille, ora ho capito! No no si tratta di tratta sotterrata e il tecnico mi aveva detto che però quando l'hanno messa hanno usato cavi con sezione più grande (22 AWG, possibile o ricordo male?).

Inviato dal mio Honor 7
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 11:16   #75485
MichaelKnight
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Barrys Guarda i messaggi
Quei 3 euro e rotti li paghi a prescindere che poi tu usi un altro modem, sei obbligato a pagarli. Fa pure conto che facciano parte della bolletta per i prossimi 4 anni visto che non sono opzionali (si, è ridicolo, lo so).
Grazie Barrys, ho appena scoperto un altro particolare:
"La promozione di “benvenuto in TIM SMART” è valida per i nuovi clienti TIM FISSO (nuove linee e clienti che passano da altro operatore) che attivano una delle offerte TIM SMART entro il 25/09/2016 e consiste in un accredito di 29,90 € dalla prima Fattura utile. Inoltre per le attivazioni online è riservato uno sconto di 120 € ai nuovi clienti TIM e ai nuovi clienti FIBRA (compresi i passaggi da ADSL illimitata) per le prime 1.500 attivazioni richieste dal 5 al 10/09, aggiuntivo rispetto alle promo in corso. Tale sconto verrà riconosciuto in fattura attraverso 3 accrediti da 40 Euro IVA inclusa, nei mesi 8°, 10° e 12° dall’avvenuta attivazione dell’offerta."
Mi sa che per il momento aspetterò le offerte di altri operatori non appena la FTTC sarà disponibile anche per questi ...
MichaelKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 11:44   #75486
Barrys
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da MichaelKnight Guarda i messaggi
Grazie Barrys, ho appena scoperto un altro particolare:
"La promozione di “benvenuto in TIM SMART” è valida per i nuovi clienti TIM FISSO (nuove linee e clienti che passano da altro operatore) che attivano una delle offerte TIM SMART entro il 25/09/2016 e consiste in un accredito di 29,90 € dalla prima Fattura utile. Inoltre per le attivazioni online è riservato uno sconto di 120 € ai nuovi clienti TIM e ai nuovi clienti FIBRA (compresi i passaggi da ADSL illimitata) per le prime 1.500 attivazioni richieste dal 5 al 10/09, aggiuntivo rispetto alle promo in corso. Tale sconto verrà riconosciuto in fattura attraverso 3 accrediti da 40 Euro IVA inclusa, nei mesi 8°, 10° e 12° dall’avvenuta attivazione dell’offerta."
Mi sa che per il momento aspetterò le offerte di altri operatori non appena la FTTC sarà disponibile anche per questi ...
Eh ci pensavo pure io, ma alla fine non so quanto possa convenire andare in wholesale; se abiti in un paese come il mio (20k anime), dubito che altri operatori portino la fttc.
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 11:58   #75487
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ciao a tutti oggi un mio amico deve attivare l'offerta tim smart fibra. Lui ha già una linea tim solo voce. Sapete che offerte ci sono? Grazie

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 12:04   #75488
pietrobord
Member

L'Avatar di pietrobord

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Fiorenzuola d'Arda (PC)
Buongiorno, mi ha chiamato poco fà la Telecom dicendomi che sulla centrale vicina a casa mia stà per essere attivata la fibra e che mi avrebbero spedito il modem. Io ho rifiutato l'invio del modem (in ogni caso vorrei prendermene uno mio); ma volevo sapere: si può rifiutare la fibra e restare con l'ADSL?
Old 06-09-2016, 12:09   #75489
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da pietrobord Guarda i messaggi
Buongiorno, mi ha chiamato poco fà la Telecom dicendomi che sulla centrale vicina a casa mia stà per essere attivata la fibra e che mi avrebbero spedito il modem. Io ho rifiutato l'invio del modem (in ogni caso vorrei prendermene uno mio); ma volevo sapere: si può rifiutare la fibra e restare con l'ADSL?
Mi sa che chi ti ha chiamato era qualche agente di vendita e non certo la tim.

Puoi benissimo restare con l'adsl, nessuno ti obbliga a passare alla fibra.

Se poi passerai alla fibra però ad oggi comunque sei obbligato a prendere il loro modem ( anche se non lo usassi ) e pure a pagamento, cosa cui non puoi esimerti, fino a qualche tempo fa il loro modem era in comodato gratuito, ora non più.

Tieni conto che passando a fibra la telefonia da tradizionale normalmente diventa voip ed è gestita dal modem proprietario.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 12:10   #75490
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da ce4ever Guarda i messaggi
Io avevo attivato il 28/7 ed ero il quinto in tutta la nostra frazione.
Essendo l'età media del paese piuttosto elevata, non essendo mai calata la mia portante dal giorno dell'attivazione, ed essendo il numero di abitanti della mia frazione piuttosto basso (circa 2000 asserviti da tre armadietti di distribuzione) ritengo che la probabilità di saturazione sia inesistente (si parla di fibra disponibile da 2 mesi, con di mezzo agosto)
ce4ver, il tuo amico ha lo stesso problema mio e dell'utente "babene".
Abbiamo l'armadio attivo ma non possiamo richiedere l'opzione smart fibra perche' sia su lido che sul sito tim "verifica copertura", l'utenza non risulta coperta nemmeno dall'adsl (ho una tim smart casa da marzo). Chiamando più volte il 187 commerciale, il responso è sempre uguale perchè anche loro vedono ciò che vediamo noi. Come ha risposto l'utente "busone di higgs" è un problema di database utenze...
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 12:17   #75491
pietrobord
Member

L'Avatar di pietrobord

Città: Fiorenzuola d'Arda (PC)
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Mi sa che chi ti ha chiamato era qualche agente di vendita e non certo la tim.

Puoi benissimo restare con l'adsl, nessuno ti obbliga a passare alla fibra.

Se poi passerai alla fibra però ad oggi comunque sei obbligato a prendere il loro modem ( anche se non lo usassi ) e pure a pagamento, cosa cui non puoi esimerti, fino a qualche tempo fa il loro modem era in comodato gratuito, ora non più.

Tieni conto che passando a fibra la telefonia da tradizionale normalmente diventa voip ed è gestita dal modem proprietario.
Grazie Menne, mi hai sollevato, al momento solo pensare di mettere mano a router/impianto etc mi mette ansia
Old 06-09-2016, 12:26   #75492
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Chi mi dà un aiuto? Un consiglio?

In pratica sono in attesa di attivazione ma non posso loggarmi su mytim fisso.

Se mi registro mi dice che il mio CF è già registrato (sono stato cliente tim fino a 2 anni fa), se faccio il recupero user e password e li inserisco mi ritorna sempre la schermata di login e alla seconda volta dice "sistema non disponibile". Da telefono invece dà poprio errore.
Cosa può essere???? Ho paura a chiamarli per assistenza in quanto non vorrei mi incasinassero la pratica di attivazione...

Ultima modifica di axelv : 06-09-2016 alle 12:29.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 12:29   #75493
ce4ever
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
ce4ver, il tuo amico ha lo stesso problema mio e dell'utente "babene".
Abbiamo l'armadio attivo ma non possiamo richiedere l'opzione smart fibra perche' sia su lido che sul sito tim "verifica copertura", l'utenza non risulta coperta nemmeno dall'adsl (ho una tim smart casa da marzo). Chiamando più volte il 187 commerciale, il responso è sempre uguale perchè anche loro vedono ciò che vediamo noi. Come ha risposto l'utente "busone di higgs" è un problema di database utenze...
Scusa Diabolik183
Il mio amico ha esito positivo sia da Verifica Copertura (impresa semplice) che da piattaforma Lido. Peraltro fino a 3/4 anni fa era cliente Telecom poi migrato a Infostrada mantenendo il numero
Il problema sono le scuse addotte da call center e operatori vari. Che non corrispondono a realtà e ad ogni giro sono sempre diverse
ce4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 12:36   #75494
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Per chi ha la linea, se a uno non interessa essere raggiungibile con il telefono, il modem lo puo` spegnere e accendere in stile ADSL o va lasciato sempre acceso ?

Nel primo caso quanto dovrebbe metterci dal momento in cui viene acceso a quando si ha la linea per navigare ?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 12:39   #75495
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Per chi ha la linea, se a uno non interessa essere raggiungibile con il telefono, il modem lo puo` spegnere e accendere in stile ADSL o va lasciato sempre acceso ?

Nel primo caso quanto dovrebbe metterci dal momento in cui viene acceso a quando si ha la linea per navigare ?
Perchè mai dovrebbe servire lasciarlo sempre acceso se non per essere raggiungibili al telefono? E ovviamente per navigare. Non serve lasciarlo sempre acceso.

Dipende dal modem ma sono circa 3 minuti.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 12:47   #75496
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Perchè mai dovrebbe servire lasciarlo sempre acceso se non per essere raggiungibili al telefono? E ovviamente per navigare. Non serve lasciarlo sempre acceso.

Dipende dal modem ma sono circa 3 minuti.
CHiedo perche` la ho da una settimana scarsa e il modem ci mette piu` di tre minuti ad avere la linea, in pratica se spengo e riaccendo entro un minuto puo` darsi che ci metta tre minuti, mentre nel caso che spegna a mezzanotte e riaccenda alle sei di sera del giorno dopo passati 20 minuti ancora non era autenticato sulla linea, la portante la prende subito per inciso
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 12:52   #75497
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
CHiedo perche` la ho da una settimana scarsa e il modem ci mette piu` di tre minuti ad avere la linea, in pratica se spengo e riaccendo entro un minuto puo` darsi che ci metta tre minuti, mentre nel caso che spegna a mezzanotte e riaccenda alle sei di sera del giorno dopo passati 20 minuti ancora non era autenticato sulla linea, la portante la prende subito per inciso
No 20 minuti sono decisamente troppi. Comunque dipende dal modem, sono delle mezze patacche quelli vecchi, quelli nuovi molto meglio.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 13:00   #75498
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Giovedì viene il tecnico ad installarmi la fibra mi dite cosa devo far fare al tecnico sulla presa per avere una installazione fatta a norma?
Conviene installarlo sulla principale o anche su una secondaria?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 13:02   #75499
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Ragazzi ma i collaudi all'ONU DSLAM quanto durano di solito? Perché ho l'ONU montato dal 10 Agosto ma resto pianificato per il lontano mese di ottobre, io sapevo si aggirassero attorno al mese, non di più.

Inviato dal mio Honor 7
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 13:04   #75500
cuppino
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
salve a tutti,
ho un domandone sulla fibra telecom.
Nel momento in cui il tecnico monta il router, potrò spostarlo in un secondo momento in un altra stanza? Se si, devo fare qualche procedura particolare o è semplice come un modem adsl?
CASE: MSI MPG Velox 100R, ALIMENTATORE: Corsair HX1500i (80 Plus Platinum, 1500W), SCHEDA MADRE: MSI MPG Z690 EDGE WIFI, CPU: i9 14900K, CPU COOLER: MSI MEG CORELIQUID S360, RAM: Kingston Fury Renegade RGB 2x24GB DDR5 6400Mhz CL32, STORAGE: SSD 2TB Samsung 990 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 980 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 860 Evo Sata, GPU: MSI Rtx 5090 Gaming Trio OC, MONITOR: 32" Oled Asus PG32UCDP/TV LG Oled C9 55", MOUSE: Logitech G903, TASTIERA: Keychron V6 Max
cuppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian