Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2016, 23:17   #75381
stefans
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se hai il Technicolor lo vedi dal valore di INP. Con il profilo 100 Mb di solito è 59.00 o 61.00.
Ah ok allora é 6100

per il resto down ed up tutto ok.

Solo uno é il problema XD, e davvero é quantomeno assurdo.
stefans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 23:45   #75382
David€88
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ah ok...nessun messaggio o avviso?? Ed il modem???

Nulla. Credo che porta tutto il tecnico.
David€88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 01:10   #75383
Vergna1984
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ancora 7 ore e mezza e viene il tecnico a dirmi che sono troppo distante da tutto per avere una fibra accettabile... Forza...
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 08:34   #75384
Vega80
Senior Member

L'Avatar di Vega80

Iscritto dal: Dec 2010
Salve a tutti, un info: chiedo a chi sopratutto è già passato a Tim fibra: il ribaltamento delle prese è compreso oppure è su richiesta e quindi va pagato a parte ?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Old 05-09-2016, 09:18   #75385
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da stefans Guarda i messaggi
Ah ok allora é 6100

per il resto down ed up tutto ok.

Solo uno é il problema XD, e davvero é quantomeno assurdo.
Quindi hai un profilo G.INP, e quasi certamente pure i +4 ms affibbiati dal Broadcom
Old 05-09-2016, 10:17   #75386
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vega80 Guarda i messaggi
Salve a tutti, un info: chiedo a chi sopratutto è già passato a Tim fibra: il ribaltamento delle prese è compreso oppure è su richiesta e quindi va pagato a parte ?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
se hai chiesto il kit auto istallante devi fartelo o da solo o chiamare qualcuno a pagamento, se hai richiesto il tecnico Telecom(sempre a pagamento) te lo fa lui in fase di istallazione.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 10:25   #75387
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da bavve Guarda i messaggi
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 15960
Velocità massima di ricezione (Kbps): 119936
SNR Upstream (dB): 6.0
SNR Downstream (dB): 9.4
Attenuazione Upstream (dB): 1.9
Attenuazione Downstream (dB): 6.7

.... e sono su una linea derivata......
Mi pare strano che su una linea come la tua con un'attenuazione cosi bassa l'upload possa risentire cosi' tanto della derivata.
Puo essere che l'impianto di casa abbia moltre prese, non sia stato sezionato , etc, per funzionare in vdsl.
Per statistica e' frequente avere upload basso e download buono se l'impianto casalingo ha qualche magagna (e andrebbe rivisto).

Quote:
Total ES (Errored Secs): 2
Total SES (Severely Errored Secs): 2
Up time: 935
Total FEC Errors: 578
Total CRC Errors: 42
puo' essere che ci sia qualche forte interferenza che disturba una delle bande US upstream o che il cavo telefonico usi le stesse canaline della rete elettrica?

Ultima modifica di Busone di Higgs : 05-09-2016 alle 10:29.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 10:37   #75388
Vergna1984
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Vergna1984 Guarda i messaggi
Ancora 7 ore e mezza e viene il tecnico a dirmi che sono troppo distante da tutto per avere una fibra accettabile... Forza...
Niente, vado a 7,5mb in down e 0,8 in up... La tengo visto che pago uguale e ho un po' più di upload...
Peccato, ho l'altro armadio a 300 metri ma non ci si può fare niente, mi dispiace anche per le altre decine di famiglie che saranno nelle mie condizioni ma vabbè...
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 10:38   #75389
Learfe
Member

Iscritto dal: Jul 2015
Ciao,
qualcuno sa a chi mi dovrei rivolgere per scoprire se davvero c'è un problema di permessi per rimuovere il pezzo di cancellata (privato) che impedisce di montare il DSLAM sopra all'armadietto? Comune? Tecnici TIM?
Learfe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 10:52   #75390
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Learfe Guarda i messaggi
Ciao,
qualcuno sa a chi mi dovrei rivolgere per scoprire se davvero c'è un problema di permessi per rimuovere il pezzo di cancellata (privato) che impedisce di montare il DSLAM sopra all'armadietto? Comune? Tecnici TIM?
Non è necessario montare la ONU sopra l'armadio, sempre più spesso vengono installate in cabinet MSAN separati, oppure in supporti esterni a forma di incudine.

Lo fanno praticamente sempre nei casi di ARL incassati a muro, o dove sarebbe impossibile disporre il classico sopralzo.
Old 05-09-2016, 10:58   #75391
Learfe
Member

Quote:
Non è necessario montare la ONU sopra l'armadio, sempre più spesso vengono installate in cabinet MSAN separati, oppure in supporti esterni a forma di incudine.

Lo fanno praticamente sempre nei casi di ARL incassati a muro, o dove sarebbe impossibile disporre il classico sopralzo.
Grazie per la risposta
Il problema è che il muro (con sopra una recinzione) dove è incassato l'armadio è molto lungo, non saprei dove potrebbero mettere il cabinet/supporto esterno...sarebbe molto distante. Si può?
Old 05-09-2016, 10:58   #75392
stefans
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Quindi hai un profilo G.INP, e quasi certamente pure i +4 ms affibbiati dal Broadcom
Ok quindi di base la vdsl dovrebbé avere una latenza normale globalmente tra i 6 ed i 15 ms.

E gli altri 30 ms da dove cavolo arriverannó ?
stefans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 11:01   #75393
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Mi è venuto un dubbio.
Io son connesso in FTTC da Febbraio.
Ho sempre pensato di avere solo un'armadio, cioè il n.9 che dista circa 300 metri dalla mia abitazione.. ora sono connesso con quello e prendo tipo 72 mega in down e 21 pieni in up, ottimo ping e pochissimi errori FEC e zero CRC..
Vedendo il sito KPNQwest se inserisco non solo l'indirizzo, ma anche l'interno mi dice che sono "collegabile" anche all'armadio n.8 (che dista solo 50 metri da casa mia).. possibile si possa fare e che la chiostrina del "condominio" (di villette a schiera) effettivamente si possa collegare con due armadi diversi? Altrimenti è un'errore di KPNQ, credo..
Old 05-09-2016, 11:02   #75394
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Grazie per la risposta
Il problema è che il muro (con sopra una recinzione) dove è incassato l'armadio è molto lungo, non saprei dove potrebbero mettere il cabinet/supporto esterno...sarebbe molto distante. Si può?
Dipende da caso a caso, nella mia zona ho visto MSAN anche a 40-50 m dall'ARL.

Tieni conto poi che c'è anche la possibilità di installarli interrati in un pozzetto, le soluzioni possibili sono diverse...
Old 05-09-2016, 11:02   #75395
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Ok quindi di base la vdsl dovrebbé avere una latenza normale globalmente tra i 6 ed i 15 ms.

Il problema è che non si capisce di quale latenza tu stia parlando!

La latenza si misura verso un preciso server o apparato di rete, non è un parametro universale.

Io sul server TIM di Milano ho 11ms di ping, su quello di Roma 22ms.

Un utente di Napoli per esempio avrà 11ms su Roma e 22ms su Milano.

Noi tutti qui in Italia su un qualsiasi server di NY potremmo avere ping che raggiungono i 100-200ms.

Capisci quindi che non ha senso parlare di latenza di una specifica connessione, oltre al fatto che dipende molto anche dal momento della giornata.

L'unico modo per avere dei riscontri quasi certi è un ping sul primo hop 192.168.100.1, il resto sono tutti paragoni insensati!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 11:03   #75396
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:

Quelli derivano dall'instradamento verso i server.
Old 05-09-2016, 11:13   #75397
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Ciao,
Il mio armadio era nella stessa situazione, inserito in una cancellata. Mi hanno messo il DSLAM in un tombino. Non hanno neanche provato a muovere la cancellata. Non ti angustiare, è solo questione di tempo.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 11:18   #75398
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ciao,
Tu in ogni caso non potresti fare proprio niente.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 11:24   #75399
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Comunque rimango un po' perplesso dei 33Mb di up possibili fino a 600m.
Se la diafonia incide sempre meno più ci si allontana e comunque in media difficilmente dimezza le prestazioni allora in teoria i 21.6 pieni dovrebbero essere disponibili a tutti anche fino a 650m
Però di casi sub 21Mb ce ne sono molti in giro e non penso tutti oltre 700m dall'armadio
Aspè... perché dici che la diafonia influisce sempre meno più ci si allontana? Io direi il contrario. La diafonia cresce con la distanza (oltre ad aumentare la probabilità di avere disturbanti "lunghi").

Ora, è vero che la attenuazione attenua anche la diafonia, ma il rapporto S/N comunque diminuisce, almeno sino a quando non prevale il rumore termico che ha un valore "fisso" di circa -140dBm/Hz.

È anche vero, come dici, che la diafonia difficilmente dimezza le prestazioni (su un cavo tipico), ma non ho capito il tuo ragionamento: se senza diafonia le prestazioni teoriche a 600m sono a 32Mbit/s, scendere sotto i 20Mbit/s non è poi così difficile, dato che la "botta" più grossa te la danno i primi disturbanti.

Nota, tra l'altro, che le prestazioni teoriche dell'US sono abbastanza costanti al variare della lunghezza: a 100m sono circa l'85% di quelle a 100m, mentre per il DS si riducono al 50%. Scendere sotto i 20Mbit/s, di conseguenza, è quasi altrettanto facile a 100m quanto lo è a 600m. Questa "costanza" è data dall'effetto dell'UPBO che aumenta la potenza trasmessa di quasi 30dB tra i 100m e i 600m, compensando buona parte della attenuazione. Infatti, al di là di come il Tecnicolor misuri la attenuazione US (ossia sulla media dell'US0 che è a bassissima frequenza), la attenuazione media di tutto l'US passa da circa 8dB a 100m a circa 48dB a 600m (sempre su cavo plastico da 0.4mm), e le prestazioni dipendono da questo valore complessivo.
Old 05-09-2016, 11:27   #75400
Learfe
Member

Quote:
Dipende da caso a caso, nella mia zona ho visto MSAN anche a 40-50 m dall'ARL.

Tieni conto poi che c'è anche la possibilità di installarli interrati in un pozzetto, le soluzioni possibili sono diverse...
Ah! Allora sarà puramente una questione logistica: data la difficoltà, preferiscono concentrarsi prima sugli armadi più "semplici".
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
Il mio armadio era nella stessa situazione, inserito in una cancellata. Mi hanno messo il DSLAM in un tombino. Non hanno neanche provato a muovere la cancellata. Non ti angustiare, è solo questione di tempo.
Grazie anche a te, ora perlomeno so come potrebbero procedere...mi metto il cuore in pace

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Tu in ogni caso non potresti fare proprio niente.
Mai detto il contrario, volevo solo avere informazioni da loro/mostrare che c'è qualcuno già interessato
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian