Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2016, 10:22   #75141
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Secondo voi a cosa servono quegli ulteriori tubi accanto all'armadietto enel?

Old 31-08-2016, 10:36   #75142
Vergna1984
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Quasi sicuramente è nel file degli attivi ma è in fondo, nella sezione rossa delle "new entry"
vero!
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 10:43   #75143
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Originariamente inviato da tuxnetwork Guarda i messaggi
Mah, secondo me dove spunta il tubo telecom metterà la sua palina col suo contatore..
Deduco che l'armadio telecom è qualche metro più in la, forse per vincoli paesaggistici o proprio per mancanza di spazio hanno preferito metterlo in quel punto.
Si, l'armadio è 10-15 metri prima...è che non capisco il tubo che vedi a sinistra della foto e i 2-3 tubi che vedi a destra.
Old 31-08-2016, 10:50   #75144
imperatores
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Scusate ma il portale lido non indica l'effettiva vendibilità dell'offerta su quel numero? Mi da il semaforo verde, ma se provo a chiamare il 187 oppure cerco di aderire all'offerta online mi dice che non si può fare. Qualcuno sa darmi ulteriori delucidazioni? Grazie 
imperatores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 10:59   #75145
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Originariamente inviato da tuxnetwork Guarda i messaggi
Per come la vedo io: prenderanno corrente dai tubi a DX, li portano a SX dove metteranno la palina, e poi tornano a DX tramite l'altro corrugato e andranno nel tombino con la 48V.
Qualche giro del genere
Ok
Old 31-08-2016, 10:59   #75146
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Su LIDO, facendo la ricerca su base indirizzo della 100/20 mi da semaforo verde

ma inserendo il numero me lo da rosso. E' normale?
Old 31-08-2016, 11:04   #75147
Barrys
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Su LIDO, facendo la ricerca su base indirizzo della 100/20 mi da semaforo verde

ma inserendo il numero me lo da rosso. E' normale?
Se ne è parlato parecchie volte; lido è buggato e non bisogna farci avvidamento.
Il mio armadio non ha nemmeno l'onu montato e mi da il verde da 2 mesi...
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 11:08   #75148
imperatores
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Barrys Guarda i messaggi
Se ne è parlato parecchie volte; lido è buggato e non bisogna farci avvidamento.
ah, ecco , perchè mi aveva sempre dato il semaforo rosso, poi ieri che hanno attivato un armadio qui in città mi è uscito il semaforo verde. Potrebbero sistemarlo però...
imperatores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 11:08   #75149
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ne avevo scritto anche qualche tempo fa, siccome ho la chiostrina telecom attaccata al muro dirimpetto alla mia stanza ( è a 4/5 m di altezza dal suolo la chiostrina) poi il filo che va in casa fa un lungo giro arrivando fino al solaio e poi correndo in una canalina fino a riscendere giù in un altra fino alla presa al centro della casa, di fatto saranno 15m e passa di doppino inutile, volevo eliminare sto accrocchio vecchio di decine di anni e fare una nuova e unica presa nella mia stanza che bucando il muro sarebbe a 0,50 metri dalla chiostrina.

A quanto so però tutto l'impianto fino alla prima presa è sempre di telecom/tim, quindi non posso chiamare un impiantista e farlo fare....

Che si fa in questi casi? Io pensavo di fare predisporre il foro e la presa all'impiantista lasciando penzoloni il doppino nei pressi della chiostrina, quindi chiamare la telecom per far venire il pandamunito tecnico con scala lunga, che apra la chiostrina e sostituisca il doppino vecchio col nuovo.... lavoro penso di 10 minuti.

E'corretto? Oppure in teoria la prima presa devon comunque predisporla loro?
Lo fanno? Tempistiche? ( probabilmente ci saranno anche dei costi ma non credo saranno esosi ).

Penso che eliminare 15-20m di doppino inutile migliori anche la linea vdsl non di poco, specie in prospettiva futura, no?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 11:13   #75150
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Originariamente inviato da Barrys Guarda i messaggi
Lido ha i bug, al 187 sono rumeni, sul sito Tim non si capisce....quindi alla fine a chi bisogna chiedere? All'asl?
Old 31-08-2016, 11:20   #75151
Drigerott
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Ragazzi, è venuto il tecnico oggi ad arrivarmi la linea... Però 50mb invece di 100mb come da contratto... Che faccio ora 187? O devo solo aspettare?
(Notebook nx6125) - (memorie ram) ,dancordi (HP dv6560el notebook)
Drigerott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 11:23   #75152
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Da me posticipato, nuovamente.
Primo file excel dava pianificazione Agosto 2016,
poi slittato a Settembre 2016,
ed ora: Novembre 2016
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 11:27   #75153
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Assurdo. Ho messo il mio indirizzo su LIDO e mi da semaforo verde. Nei file il mio armadio risulta ancora in pianificazione.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 11:28   #75154
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Assurdo. Ho messo il mio indirizzo su LIDO e mi da semaforo verde. Nei file il mio armadio risulta ancora in pianificazione.
Proprio poco fa è stato detto che LIDO non è attendibile.
Old 31-08-2016, 11:34   #75155
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Drigerott Guarda i messaggi
Ragazzi, è venuto il tecnico oggi ad arrivarmi la linea... Però 50mb invece di 100mb come da contratto... Che faccio ora 187? O devo solo aspettare?
Controlla se hai il profilo giusto dal modem sennò chiama o manda un ticket online
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 11:46   #75156
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Proprio poco fa è stato detto che LIDO non è attendibile.
Sì, avevo letto. Ma neanche il sito, eh. Indirizzo serviti dall'ADSL che mi dice non essere coperti né in Fibra, né in ADSL. TIM sempre peggio.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 11:48   #75157
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ne avevo scritto anche qualche tempo fa, siccome ho la chiostrina telecom attaccata al muro dirimpetto alla mia stanza ( è a 4/5 m di altezza dal suolo la chiostrina) poi il filo che va in casa fa un lungo giro arrivando fino al solaio e poi correndo in una canalina fino a riscendere giù in un altra fino alla presa al centro della casa, di fatto saranno 15m e passa di doppino inutile, volevo eliminare sto accrocchio vecchio di decine di anni e fare una nuova e unica presa nella mia stanza che bucando il muro sarebbe a 0,50 metri dalla chiostrina.

A quanto so però tutto l'impianto fino alla prima presa è sempre di telecom/tim, quindi non posso chiamare un impiantista e farlo fare....

Che si fa in questi casi? Io pensavo di fare predisporre il foro e la presa all'impiantista lasciando penzoloni il doppino nei pressi della chiostrina, quindi chiamare la telecom per far venire il pandamunito tecnico con scala lunga, che apra la chiostrina e sostituisca il doppino vecchio col nuovo.... lavoro penso di 10 minuti.

E'corretto? Oppure in teoria la prima presa devon comunque predisporla loro?
Lo fanno? Tempistiche? ( probabilmente ci saranno anche dei costi ma non credo saranno esosi ).

Penso che eliminare 15-20m di doppino inutile migliori anche la linea vdsl non di poco, specie in prospettiva futura, no?
Non lo fanno.
Se conosci qualcuno te lo fanno. Se sai qual è il tuo doppino serve 1 secondo.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 11:53   #75158
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Anche da me a Sedriano centrale a ottobre e un po di armadi a settembre. Magari anticipano.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 12:01   #75159
mutatore
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
ciao, ho letto un po' qui e anche in rete ma per avere certezza 100% vi chiedo se il Fritzbox 7490 e' attualmente l'unico apparato che sostituisce integralmente quello ufficiale telecom, oppure se ne esistono altri?
grazie

credo di aver trovato le risposte nel topic del 7490. grazie.
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H

Ultima modifica di mutatore : 31-08-2016 alle 12:20.
mutatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 12:06   #75160
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
15-20 metri di doppino attenuano 0.35-0.45dB (attenuazione media DS misurata da un Technicolor).
0.45dB di attenuazione DS nella peggiore delle ipotesi possono portare ad una perdita di ottenibile DS di 1.4Mbit/s sul profilo 17a, ma solo se il tuo ottenibile DS è principalmente limitato dalla attenuazione (ossia se hai pochissima diafonia), dato che l'attenuazione del cavo attenua anche la diafonia. Diciamo che questi 1.4Mbit/s potrebbero essere la perdita DS quando venisse attivato il vectoring.

Nel caso si passasse al 35b, diciamo che la perdita potrebbe diventare di 4.5Mbit/s, sempre come ipotesi più estrema, e sempre alle condizioni che dicevo prima, ossia se l'attenuazione fosse nel tuo caso il solo (o predominante) effetto di perdita.

Cambiare il doppino tra chiostrina e presa non cambia praticamente la diafonia, dato che presumo che quel doppino viaggi da solo o quasi, lungo quel tragitto, e comunque il percorso con un altro doppino disturbante sarebbe probabilmente inferiore ai 10m.

L'idea che un cavo "vecchio" vada male non è molto fondata, soprattutto nella tratta "domestica". Contano di più le eventuali ossidazioni ai morsetti (rimediabili) che non l'età dell'isolante.

Detto tutto ciò poi decidi tu cosa pensi sia opportuno fare.

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Il razzo spaziale ISRO PSLV-C61 ha falli...
IA, agenti di IA, strumenti per l’IA… in...
Wooting 60HE v2: la tastiera competitiva...
Intelligenza artificiale nei PC: NVIDIA ...
Usate troppo lo smartphone? Attenti al c...
Stava per volare in Cina con i segreti d...
Professore usa ChatGPT per le lezioni, s...
Addio alle password tradizionali? La nuo...
BYD: la sede centrale europea sarà...
Google apre Gemini Nano agli sviluppator...
Il video del "telefono trasparente&...
HR: con la tecnologia nCore la selezione...
Replika, il chatbot che vuole farti da f...
Google I/O 2025: come seguirlo e cosa ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian