|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
LINK mail cliccato da smartphone: cosa rischio? consigli?
ciao a tutti.
Mi è arrivato questa mail che ho letto tramite il sistema mail impostate sullo smartphone (ho configurato gli accessi di libero) la mai è questa (copia incolla): mittente: SupportGLS ([email protected]) su libero mail il titolo è: GLS Italy - Notifica spedizione L7 583724684 il testo della mail (qui arriva il bello o meglio i problemi) è: Gentile cliente [email protected] siamo lieti di informarla che la spedizione a Lei destinata da parte di Pontelungo Viaggi S.R.L. La informiamo inoltre che puo' seguire lo stato d'avanzamento della spedizione direttamente dal sito GLS al seguente indirizzo: hxxp://www.gls-italy.com/track_trace...sped=583724684 Per sua comodita' le riepiloghiamo i dettagli della spedizione: Leggi il documento riservato Numero di spedizione: L7 583724684 Numero DdT: 394 Numero colli: 1 Peso: 1,26 kg Volume: 0 Mittente: Pontelungo Viaggi S.R.L -Via San Gervasio, 1, 40100 Bologna --------------------------------------------------------------------------------------- il link al sito gls in realtà è questo: tipologia:File COM/PHP_UPLOADS/4CTVKRB8GT indirzzo: hxxp://positivemindstates.com/php_uploads/4ctvkRB8Gt ------------------------------------------------------------------------- il link che dice "documento riservato è : tipologia: File COM/PIC_GLOBAL/GZO8AG1ADO indirizzo: hxxp://enmoto.com/pic_global/gzO8aG1aDO ------------------------------------------------------------------------------- purtroppo essendomi appena arrivata la mail di una spedizione direttamente dal negozio da cui avevo comprato, non mi sono posto troppe domande e dallo smartphone ho cliccato su entrambi i link che sul mio smartphone davano pagina bianca per entrambi, non apriva nulla. l'ho scoperto dopo (con il pulsante destro del mause< proprietà , che il link era diverso e non gls). Mi devo preoccupare? cosa posso fare per tutelarmi da quanto ho cliccato sullo smartphone? Devo preoccuparmi? +Cosa rischio ? Grazie Ultima modifica di Chill-Out : 05-09-2016 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao è arrivata anche a me. sempre sulla mail di libero.
Dato che non aspettavo nulla mi sono insospettito. cancellata. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
...
Ultima modifica di zeMMeMMez : 02-11-2016 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Arrivata anche a me sulla pessima mail libero. Cancellata al volo.
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
hanno violato un vecchio host sito di moto (enmoto.com) dove risiede il reinstradamento ad enmoto.at (sito di moto austriaco)
la cartella pic_global contiene le immagini del vecchio portale il link completo porta ad un download di file zip ![]() il zip estratto ![]() è un javascript da eseguire (secondo loro). campagna di cryptolocker in ita con email esca di corriere. fate attenzione e diffondete.
"la conoscenza è il nostro scopo supremo" Ultima modifica di .338 lapua magnum : 30-08-2016 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
...
Ultima modifica di zeMMeMMez : 02-11-2016 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se quelli del primo post sono link infetti, li toglierei di corsa
![]() Poi questo genere di mail va cestinato al volo, basta anche solo leggere come sono scritti |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
I link sono ancora attivi e portano a malware. Ribadisco la necessità di rimuoverli o comunque di prestare molta attenzione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.