Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2016, 13:02   #15821
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8163
Quote:
Originariamente inviato da bloodysneaker Guarda i messaggi
Grazie della risposta celere Trotto
Infatti chiedevo appunto per avere pareri al riguardo. Se fosse rotto logicamente me lo farei cambiare, ma se invece quelli da me descritti sono solo difetti intrinsechi del modello sarebbe inutile scomodare il tecnico per la sostituzione (per poi magari cambiarlo con un altro che ha gli stessi problemi)
Se vuoi/puoi spendere prendi il Fritz!Box 7490 che con il fibra di TIM ha ora la possibilità dell'autoconfigurazione per il VoIP. Inoltre non scalda e ti offre un sacco di possibilità che con il modem proprietario ti sogni.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 13:09   #15822
bloodysneaker
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Se vuoi/puoi spendere prendi il Fritz!Box 7490 che con il fibra di TIM ha ora la possibilità dell'autoconfigurazione per il VoIP. Inoltre non scalda e ti offre un sacco di possibilità che con il modem proprietario ti sogni.
Ho visto tipo la pubblicità di MediaWorld, ci avevo fatto un pensiero ma poi ho visto il prezzo
Ho sempre usato router proprietari proprio perché l'hw Telecom/tim da che ho memoria è pessimo, ma con sta vdls l'offerta di terze parti è limitata e oltre le mie attuali possibilità

Ora contatto il 187 e vedo un po' se mi mandano un tecnico per verificare la situazione, male che vada gli offro una braciola cotta sul techni-grill
bloodysneaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 13:28   #15823
Liber1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 74
Accesso al router dal mondo esterno

Ciao, non so se a qualcuno sia già venuto in mente, ma è possibile dare questo comando in windows (se tenete come me sempre un pc acceso) "netsh interface portproxy add v4tov4 listenport=81 listenaddress=192.168.1.156 connectport=80 connectaddress=192.168.1.1" per accedere al router da internet.

Ovviamente dovete forwardare al pc la porta 81 e sostituire "156" con l'IP del vostro PC.
Liber1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 21:08   #15824
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sono arrivato in effetti a 21 gg...vediamo i 28.. se arrivano. firmware 5.3.3. Baffo raffreddato ad aria.
Le ultime parole famose

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Se il modem si inchioda è un difetto hardware. Al limite prova con il reset, se non cambia ancora nulla contatta TIM. Decideranno loro se sostituirlo e con quale modello.
Appena accaduto; ho chiamato il 1949 durante il blocco del baffo.
Sai che ha fatto l'operatore? Reset da remoto, et-voilà!

Ho chiesto la sostituzione dicendo che si blocca e mi ha detto che non è possibile... Ho replicato: "sono serviti 8 ticket per arrivare alla programmazione del cambio del box in chiostrina, adesso anche modem che si blocca...dopo quanti ticket arriverò al cambio modem?" Risposta: "non è dimostrabile che il suo problema fosse dovuto al modem...magari era il 'sistema bloccato'"... ecc. ecc.
E continua: "ed anche se aprissi un ticket per sostituzione, quando viene gestita la pratica vedono che lei è allineato, è pingabile, ecc e chiudono il ticket".

Della serie; ormai mezza Italia sta cercando di farsi sostituire la ciofeca ed avranno ricevuto istruzioni restrittive.

E non ditemi che il 1949/187 ha la discrezione di decidere il modello. Scriveranno sostituzione e basta.

P.S. ed il mio baffo è 24h/24h raffreddato. E' giusto arrivato ai 2.1milioni di secondi con firmware 5.3.3 e si è bloccato. Quindi non è matematico che l'ultimo firmware abbia migliorato la stabilità nel tempo. Ovviamente tutto il mio setup VDSL fa parte di quel famoso 5%...

Ultima modifica di giovanni69 : 27-08-2016 alle 09:28.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 21:10   #15825
-Lestat-
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
prova a mettere una porta specifica per ogni protocollo udp tcp.
Ma il torrent mi dà solo quella porta
-Lestat- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 22:12   #15826
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Dopo 2 giorni di prova, ho deciso di rimettere il vecchio technicolor dal nuovo, confermando quello che avevo detto all'inizio, il nuovo technicolor aggancia portanti maggiori (2Mb sia up che down, forse anche qualcosina in più in up) ma non risolve il mio problema, il web panel invece è molto peggiore, troppo semplificato e generalizzato, e durante i 2 giorni di utilizzo mi è sembrato scaldasse quanto il mio technicolor, forse un pelo meno, ma roba davvero irrisoria.
Per questo ho pensato che i soldi che ho speso per comprarlo non sono valsi la pena, oltre che a non risolvere il mio problema, quindi lo restituirò
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 22:13   #15827
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Grazie per il tuo feedback; a parte il tuo problema specifico è utile comunque.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 22:19   #15828
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 9037
Quote:
Originariamente inviato da -Lestat- Guarda i messaggi
Ma il torrent mi dà solo quella porta
ah pensavo fosse il mulo...strano il torrent è meno scorbutico di solito.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 22:19   #15829
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie per il tuo feedback; a parte il tuo problema specifico è utile comunque.
Sì, chiunque pensasse di spendere quei soldi per prendere un prodotto migliore, non sbaglia, il lavoro da modem/router lo fa senza dubbio meglio dei precedenti (in particolare del mio), perciò consigliato per chi cerca il massimo della portante agganciabile, e non può fare a meno di upnp, e altre funzioni.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 22:20   #15830
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 9037
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Se vuoi/puoi spendere prendi il Fritz!Box 7490 che con il fibra di TIM ha ora la possibilità dell'autoconfigurazione per il VoIP. Inoltre non scalda e ti offre un sacco di possibilità che con il modem proprietario ti sogni.
ah oora la fonia va con il fritz?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 22:23   #15831
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ah oora la fonia va con il fritz?
Sì a quanto pare un firmware (custom?) permette al modem di autoconfigurarsi i dati voip
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 00:20   #15832
Alucard24
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Hai provato a segnalarlo come guasto (il modem) e a fartelo cambiare?
No perché prima volevo sentire voi se qualcuno aveva avuto lo stesso problema ed eventualmente da cosa puó dipendere e cosa fare per risolvere questo problema che per me più che hardware è software
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
io ho potuto verificare che la banda a 5 e più veloce di quella a 2.4.

tu su quale stai collegato?
Alla 5ghz, la 2,4 proprio non la vedo, ho anche un router time capsule di apple che mi genera due reti, una a 2,4 ghz e una a 5ghz e scelgo a quale delle due connettermi, sul modem telecom nonostante siano attive entrambe vedo e mi collego solo su quella a 5ghz.Comunque il problema me lo presenta anche via cavo, in pratica ho un solo dispositivo associato per sfruttare la banda piena, gli altri hanno una specie di blocco che vorrei riuscire ad eliminare.
Alucard24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 08:02   #15833
squab96
Senior Member
 
L'Avatar di squab96
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Venezia
Messaggi: 853
Ciao a tutti!
Da più di una settimana ho il seguente problema: router baffo rosso, aggancio massimo in download 20 Mega e soffro di continue perdite di linea (diciamo ogni 10 minuti, il 1949 li ha chiamati disallineamenti). Ieri un tecnico è andato a verificare in cabina (a loro detta il router è funzionante) ma nulla è cambiato, dicono che terranno la linea monitorata fino al 30 Agosto per verificare eventuali anomalie. Io però intanto non riesco a navigare con continuità e scaricare a velocità decenti per un fibra... posso fare qualcosa a livello di contratto? Praticamente per minimo 15 gg viaggerei con un adsl 20 Mega (senza considerare le continue perdite di connessione).

Secondo voi è possibile che ci sia un problema solo in cabina e non sul router?

Grazie
squab96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 11:31   #15834
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Rimane il fatto che per chi ha la fibra sembra che cambi ben poco da quelli vecchi.
Ma è vero che il menù è lento?
Upnp e dmz sono presenti e vanno oppure no?
Grazie.
Andrea
Sulla Vdsl non sono in grado di dire niente visto che non ho quella tipologia di linea , sulla 20M invece posso senz' altro confermare che funziona molto bene e sicuramente meglio del baffo rosso , non solo come valori di aggancio linea ma anche come stabilità del ping , ecc..

Certamente , funzionano e anche bene ,per altro ieri sera ho anche provato una chiavetta Huawei TIM e confermo che funziona senza problemi , un valore aggiunto non da poco nel caso di problemi alla linea fissa per altro una funzionalità assente in prodotti custom anche molto più blasonati...

Il menu diciamo che non è un campione di velocità e la sua struttura richiede un minimo di apprendimento , sicuramente sotto questo punto di vista potevano fare di meglio , al netto del fatto che è un' apparato giovane che avrà altri aggiornamenti firmware che ottimizzeranno l' apparato.

Poi , almeno nel mio caso , non è un grosso problema perchè una volta configurato il tutto compresa la prenotazione degli IP, ecc.. in effetti non ho la necessità di entrare nel router , poi chiaramente ognuno ha le sue esigenze...

Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Dopo 2 giorni di prova, ho deciso di rimettere il vecchio technicolor dal nuovo, confermando quello che avevo detto all'inizio, il nuovo technicolor aggancia portanti maggiori (2Mb sia up che down, forse anche qualcosina in più in up) ma non risolve il mio problema, il web panel invece è molto peggiore, troppo semplificato e generalizzato, e durante i 2 giorni di utilizzo mi è sembrato scaldasse quanto il mio technicolor, forse un pelo meno, ma roba davvero irrisoria.
Per questo ho pensato che i soldi che ho speso per comprarlo non sono valsi la pena, oltre che a non risolvere il mio problema, quindi lo restituirò
Beh sono punti di vista , chiaramente ognuno agisce come vuole ma secondo me non hai fatto un grande affare nel restituirlo dal momento che sia a livello hardaware che software le differenze con il technicolor "prima versione" ci sono e anche tangibili.

Sul web panel invece non sono daccordo , se non altro perchè ha tutto quello che necessita compreso upnp , ecc... oltre al fatto che non capisco il concetto di "generalizzato" , per capirci non è che quello del baffo rosso sia una meraviglia in confronto e in ogni caso parliamo di un' apparato proprietario di TIM , se ti aspettavi di trovare un firmware come ad esempio quello dell' Asus 68U si , decisamente hai sbagliato apparato...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 11:51   #15835
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Beh sono punti di vista , chiaramente ognuno agisce come vuole ma secondo me non hai fatto un grande affare nel restituirlo dal momento che sia a livello hardaware che software le differenze con il technicolor "prima versione" ci sono e anche tangibili.

Sul web panel invece non sono daccordo , se non altro perchè ha tutto quello che necessita compreso upnp , ecc... oltre al fatto che non capisco il concetto di "generalizzato" , per capirci non è che quello del baffo rosso sia una meraviglia in confronto e in ogni caso parliamo di un' apparato proprietario di TIM , se ti aspettavi di trovare un firmware come ad esempio quello dell' Asus 68U si , decisamente hai sbagliato apparato...

Hardware sicuramente (o così sembra, a meno che le portanti maggiori siano dovute al software), software sicuramente no, il pannello dei vecchi technicolor è molto più comprensibile e rasenta molto più un pannello di un modem rispetto al nuovo, senza dire che è molto più ordinato, per esempio la lista delle statistiche è molto più ordinata e leggibile rispetto al nuovo, nel quale devi star lì a cliccare su "mostra avanzate" e a scrollare la pagina per leggere delle informazioni, con acronimi completamente diversi rispetto ai vecchi e decisamente meno comprensibili e utili.
Non ho mai detto che mi aspettavo chissà che interfaccia, ma ciò non toglie che secondo me, l'interfaccia vecchio stile technicolor è molto meglio.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 14:06   #15836
LordSilver
Senior Member
 
L'Avatar di LordSilver
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 528
Io ho posseduto sia il baffo rosso ADB che il Technicolor, e devo dire che il primo è molto migliore: scalda meno, è più veloce a caricare l'interfaccia ed il menù risulta più ordinato. Inoltre l'ADB non mi emetteva alcun fischio, cosa che il Technicolor fa. Purtroppo sembra che i tecnici della mia zona abbiano solo scorte illimitate di Technicolor quindi sono fregato.
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 14:24   #15837
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da LordSilver Guarda i messaggi
Io ho posseduto sia il baffo rosso ADB che il Technicolor, e devo dire che il primo è molto migliore: scalda meno, è più veloce a caricare l'interfaccia ed il menù risulta più ordinato. Inoltre l'ADB non mi emetteva alcun fischio, cosa che il Technicolor fa. Purtroppo sembra che i tecnici della mia zona abbiano solo scorte illimitate di Technicolor quindi sono fregato.
Mi pare strano, l'adb è stato etichettato come il peggiore in assoluto, e poi di quale technicolor parli?
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 15:45   #15838
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
modemreader e Technicolor Smart Modem TG789VAC V2

Oxydized avevi per caso provato ad usare il modemreader di ironmark per vedere se è compatibile anche con il nuovo technicolor?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 16:14   #15839
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Oxydized avevi per caso provato ad usare il modemreader di ironmark per vedere se è compatibile anche con il nuovo technicolor?
No, in realtà l'avevo provato a scaricare, ma poi ho lasciato stare, a cosa serve esattamente?
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 16:21   #15840
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
A salvare nel corso del tempo i parametri che vedi nell'interfaccia del modem e quindi ad ottenere un prospetto diacronico dell'andamento della tua linea secondo un intervallo di rilevazione da te fissato (ovviamente per tutto il tempo in cui il PC ed il software sono stanno funzionando). Quindi è utile per vedere eventuali andirivieni della diafonia dovuta ad un vicino, piuttosto che i CRC durante un temporale e così via.
QUI ne vedi un esempio.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v