|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
|
#15822 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
Ho sempre usato router proprietari proprio perché l'hw Telecom/tim da che ho memoria è pessimo, ma con sta vdls l'offerta di terze parti è limitata e oltre le mie attuali possibilità Ora contatto il 187 e vedo un po' se mi mandano un tecnico per verificare la situazione, male che vada gli offro una braciola cotta sul techni-grill |
|
|
|
|
|
|
#15823 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Accesso al router dal mondo esterno
Ciao, non so se a qualcuno sia già venuto in mente, ma è possibile dare questo comando in windows (se tenete come me sempre un pc acceso) "netsh interface portproxy add v4tov4 listenport=81 listenaddress=192.168.1.156 connectport=80 connectaddress=192.168.1.1" per accedere al router da internet.
Ovviamente dovete forwardare al pc la porta 81 e sostituire "156" con l'IP del vostro PC. |
|
|
|
|
|
#15824 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
Sai che ha fatto l'operatore? Reset da remoto, et-voilà! Ho chiesto la sostituzione dicendo che si blocca e mi ha detto che non è possibile... Ho replicato: "sono serviti 8 ticket per arrivare alla programmazione del cambio del box in chiostrina, adesso anche modem che si blocca...dopo quanti ticket arriverò al cambio modem?" Risposta: "non è dimostrabile che il suo problema fosse dovuto al modem...magari era il 'sistema bloccato'"... ecc. ecc. E continua: "ed anche se aprissi un ticket per sostituzione, quando viene gestita la pratica vedono che lei è allineato, è pingabile, ecc e chiudono il ticket". Della serie; ormai mezza Italia sta cercando di farsi sostituire la ciofeca ed avranno ricevuto istruzioni restrittive. E non ditemi che il 1949/187 ha la discrezione di decidere il modello. Scriveranno sostituzione e basta. P.S. ed il mio baffo è 24h/24h raffreddato. E' giusto arrivato ai 2.1milioni di secondi con firmware 5.3.3 e si è bloccato. Quindi non è matematico che l'ultimo firmware abbia migliorato la stabilità nel tempo. Ovviamente tutto il mio setup VDSL fa parte di quel famoso 5%... Ultima modifica di giovanni69 : 27-08-2016 alle 10:28. |
||
|
|
|
|
|
#15825 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#15826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Dopo 2 giorni di prova, ho deciso di rimettere il vecchio technicolor dal nuovo, confermando quello che avevo detto all'inizio, il nuovo technicolor aggancia portanti maggiori (2Mb sia up che down, forse anche qualcosina in più in up) ma non risolve il mio problema, il web panel invece è molto peggiore, troppo semplificato e generalizzato, e durante i 2 giorni di utilizzo mi è sembrato scaldasse quanto il mio technicolor, forse un pelo meno, ma roba davvero irrisoria.
Per questo ho pensato che i soldi che ho speso per comprarlo non sono valsi la pena, oltre che a non risolvere il mio problema, quindi lo restituirò |
|
|
|
|
|
#15827 |
|
Senior Member
|
Grazie per il tuo feedback; a parte il tuo problema specifico è utile comunque.
|
|
|
|
|
|
#15828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#15829 |
|
Senior Member
|
Sì, chiunque pensasse di spendere quei soldi per prendere un prodotto migliore, non sbaglia, il lavoro da modem/router lo fa senza dubbio meglio dei precedenti (in particolare del mio), perciò consigliato per chi cerca il massimo della portante agganciabile, e non può fare a meno di upnp, e altre funzioni.
|
|
|
|
|
|
#15830 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
ah oora la fonia va con il fritz?
|
|
|
|
|
|
#15831 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15832 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
Alla 5ghz, la 2,4 proprio non la vedo, ho anche un router time capsule di apple che mi genera due reti, una a 2,4 ghz e una a 5ghz e scelgo a quale delle due connettermi, sul modem telecom nonostante siano attive entrambe vedo e mi collego solo su quella a 5ghz.Comunque il problema me lo presenta anche via cavo, in pratica ho un solo dispositivo associato per sfruttare la banda piena, gli altri hanno una specie di blocco che vorrei riuscire ad eliminare. |
|
|
|
|
|
|
#15833 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Venezia
|
Ciao a tutti!
Da più di una settimana ho il seguente problema: router baffo rosso, aggancio massimo in download 20 Mega e soffro di continue perdite di linea (diciamo ogni 10 minuti, il 1949 li ha chiamati disallineamenti). Ieri un tecnico è andato a verificare in cabina (a loro detta il router è funzionante) ma nulla è cambiato, dicono che terranno la linea monitorata fino al 30 Agosto per verificare eventuali anomalie. Io però intanto non riesco a navigare con continuità e scaricare a velocità decenti per un fibra... posso fare qualcosa a livello di contratto? Praticamente per minimo 15 gg viaggerei con un adsl 20 Mega (senza considerare le continue perdite di connessione). Secondo voi è possibile che ci sia un problema solo in cabina e non sul router? Grazie |
|
|
|
|
|
#15834 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Certamente , funzionano e anche bene ,per altro ieri sera ho anche provato una chiavetta Huawei TIM e confermo che funziona senza problemi , un valore aggiunto non da poco nel caso di problemi alla linea fissa per altro una funzionalità assente in prodotti custom anche molto più blasonati... Il menu diciamo che non è un campione di velocità e la sua struttura richiede un minimo di apprendimento , sicuramente sotto questo punto di vista potevano fare di meglio , al netto del fatto che è un' apparato giovane che avrà altri aggiornamenti firmware che ottimizzeranno l' apparato. Poi , almeno nel mio caso , non è un grosso problema perchè una volta configurato il tutto compresa la prenotazione degli IP, ecc.. in effetti non ho la necessità di entrare nel router , poi chiaramente ognuno ha le sue esigenze... Quote:
Sul web panel invece non sono daccordo , se non altro perchè ha tutto quello che necessita compreso upnp , ecc... oltre al fatto che non capisco il concetto di "generalizzato" , per capirci non è che quello del baffo rosso sia una meraviglia in confronto e in ogni caso parliamo di un' apparato proprietario di TIM , se ti aspettavi di trovare un firmware come ad esempio quello dell' Asus 68U si , decisamente hai sbagliato apparato... |
||
|
|
|
|
|
#15835 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai detto che mi aspettavo chissà che interfaccia, ma ciò non toglie che secondo me, l'interfaccia vecchio stile technicolor è molto meglio. |
|
|
|
|
|
|
#15836 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Io ho posseduto sia il baffo rosso ADB che il Technicolor, e devo dire che il primo è molto migliore: scalda meno, è più veloce a caricare l'interfaccia ed il menù risulta più ordinato. Inoltre l'ADB non mi emetteva alcun fischio, cosa che il Technicolor fa. Purtroppo sembra che i tecnici della mia zona abbiano solo scorte illimitate di Technicolor quindi sono fregato.
|
|
|
|
|
|
#15837 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15838 |
|
Senior Member
|
modemreader e Technicolor Smart Modem TG789VAC V2
Oxydized avevi per caso provato ad usare il modemreader di ironmark per vedere se è compatibile anche con il nuovo technicolor?
|
|
|
|
|
|
#15839 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15840 |
|
Senior Member
|
A salvare nel corso del tempo i parametri che vedi nell'interfaccia del modem e quindi ad ottenere un prospetto diacronico dell'andamento della tua linea secondo un intervallo di rilevazione da te fissato (ovviamente per tutto il tempo in cui il PC ed il software sono stanno funzionando). Quindi è utile per vedere eventuali andirivieni della diafonia dovuta ad un vicino, piuttosto che i CRC durante un temporale e così via.
QUI ne vedi un esempio. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.