Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2016, 16:52   #15801
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Chiama il 1949, chiedi l'aggiornamento del firmware in remoto alla versione 5.3.3. E se non dura anche in quel modo mettici di fronte un ventilatore o leggi di soluzioni già postate con ventoline di raffreddamento collegate alle porte USB. Qualche post addietro si è parlato in merito alla presunta maggiore stabilità con il firmware più recente.

Oppure metti un router in cascata per alleggerire il funzionamento del technicolor.

Il nuovo Technicolor smart modem modello TG789vac-v2 è disponibile ma potrebbe non essere semplice ottenerlo in sostituzione del 'baffo'.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-08-2016 alle 17:05.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 17:13   #15802
_FalcOn_
Member

L'Avatar di _FalcOn_

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Chiama il 1949, chiedi l'aggiornamento del firmware in remoto alla versione 5.3.3. E se non dura anche in quel modo mettici di fronte un ventilatore o leggi di soluzioni già postate con ventoline di raffreddamento collegate alle porte USB. Qualche post addietro si è parlato in merito alla presunta maggiore stabilità con il firmware più recente.

Oppure metti un router in cascata per alleggerire il funzionamento del technicolor.

Il nuovo Technicolor smart modem modello TG789vac-v2 è disponibile ma potrebbe non essere semplice ottenerlo in sostituzione del 'baffo'.
Grazie giovanni per le info in merito al FW ti confermo che si è aggiornato da solo al 5.3.3 ma confermo la stessa monnezza.
Siccome l'ho già schifato a dovere se chiamo tim lo farò per ottenere la sostituzione, lo dovranno cambiare se lamento problemi. Altrimenti chissà che un fulmine non lo bruci

P.S quindi lo schifo di stabilità dipende dal surriscaldamento?
MB Asus P8P67 CPU i5 2500K @ 3.30Ghz Cooler Arctic Freezer 13 GPU Sapphire RX-580 Nitro+ 8GB Limited Edition BLU RAM 4GB Corsair VENGEANCE DDR3 dual 1600Mhz 9-9-9-9-24 + 8GB HyperX Fury DDR3 1600Mhz CL10 HDD 2x WD320 SATAII+120GB SSD Kingston V400 Case ATRIX 9001B SIlver ALI Cooler Master Silent Pro M600
_FalcOn_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 17:19   #15803
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Non sono un indovino del tuo caso specifico ma leggendo i vari post, è evidente che i fattori raffreddamento ed eventuale uso di router in cascata (i.e. bridge) sono state soluzioni adottate con successo da diversi utenti (vedi questo thread e quello di VDSL FTTC Tim).
P.S. anche se il fulmine lo bruciasse non è detto che il 1949 ti rimanderebbe lo stesso baffo, fino ad esaurimento scorte.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-08-2016 alle 17:25.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 17:45   #15804
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da _FalcOn_ Guarda i messaggi
Grazie giovanni per le info in merito al FW ti confermo che si è aggiornato da solo al 5.3.3 ma confermo la stessa monnezza.
Siccome l'ho già schifato a dovere se chiamo tim lo farò per ottenere la sostituzione, lo dovranno cambiare se lamento problemi. Altrimenti chissà che un fulmine non lo bruci

Può dipendere dal surriscaldamento.

O da distrurbi elettromagnetici locali. A me (e ho letto un po' di mesi fa anche ad altri) è capitato con l'inverter dell'ascensore condominiale.

Tra l'altro l'inverter non è ancora stato sostituito perché i manutentori non hanno trovato un fornitore col pezzo a magazzino e ad agosto a quanto pare non lo spedisce nessuno

Non vorrei che l'uptime per la prima volta molto lungo per me col technicolor dipendesse anche da quello.

Poi ci possono essere anche disturbi esterni e anche lì può essere qualsiasi cosa.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 17:48   #15805
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Io ho quello precedente al baffo rosso che per me è il peggio di tutti.
Infatti chi dei miei amici ha avuto il baffo rosso ha avuto solo guai.
Non capisco però come fanno a dire quelli del 1949 che il modem che ho è uguale identico a quelli nuovi che stanno distribuendo.
Anzi per loro è migliore il mio.
Mah....
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 18:16   #15806
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Appena arrivato il nuovo technicolor, al primo avvio, dopo essersi connesso senza problemi, si è riavviato, probabilmente per flashare un nuovo firmware, perché da quel momento sembra andare bene, portante in up agganciata, molto maggiore a prima, quella del download sembra essere invariata, le antenne wifi e la trasmissione in generale sembrano essere molto migliorate, il modem sembra scaldare leggermente meno del technicolor cerottone, inoltre esteticamente è più al passo coi tempi, e anche più carino se vogliamo..
Confermo, per quanto mi riguarda è una bomba , questo quello che aggancia di media con una adsl 20M fast profilo 6/6db con 22db di attenuazione in down:

Di meglio sulla mia linea non ho mai visto senza ricorrere al tweak dell' snr (con apparati custom..)

E di sicuro non è uguale al baffo rosso....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 18:22   #15807
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da _FalcOn_ Guarda i messaggi

Se il modem si inchioda è un difetto hardware. Al limite prova con il reset, se non cambia ancora nulla contatta TIM. Decideranno loro se sostituirlo e con quale modello.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 03:49   #15808
Alucard24
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Alucard24 Guarda i messaggi
Ragazzi dal 10 agosto sono anche io possessore di questo router in abbinata a una fibra 100 fttc, a parte la copertura wifi vergognosa, roba che se solo cambio stanza mi scende il download da 84 a 20 mb ma ho anche un problema di velocità.Vi spiego meglio, oltre al router telecom della technicolor ho in cascata anche una time capsule apple che uso come backup time machine e hard disk di rete, la cosa strana è che facendo gli speed test ho piena banda solo ed esclusivamente col primo dispositivo con cui ho fatto il test che mi va correttamente a 84, tutti gli altri dispositivi che ho connesso successivamente sono bloccati e non riescono a superare i 20mb di download (upload invece identico ad iphone), ho provato a fare lo speed test da time capsule, disabilitando tutto tranne il dispositivo che fa il test e niente, solo un telefono android era riuscito a farmi sui 60 mb pochi giorno dall'installazione della fibra ma nei giorni successivi sempre bloccato a 20.
Come faccio a dire al modem di liberare tutta la banda per ogni dispositivo che si collega?E' un problema comune?In attesa di acquistare il fritzbox vorrei risolvere visto che non me ne faccio niente di andare veloce solo con iphone, chiaramente già provato a resettare e a riavviare.

P.S
Dimenticavo di dire che il problema riguarda anche la lan visto che la rime capsule in cascata e un pc fisso non si schiodano anch'essi dai 20mb massimi
Ragazzi nessuno sa aiutarmi su questo problema che riscontro?Riesco ad andare a banda piena solo con il primo dispositivo che ho associato al modem col baffo rosso, è un'iphone e arrivo a 84mb circa, qualsiasi altro dispositivo sia connesso in wifi che con cavo rimane bloccato a 20 mb massimo di download, l'upload invece non ha problemi e addirittura il ping è più basso ma non capisco come mai l'iphone è l'unico dispositivo che in speed test mi va ad 84, come posso sbloccare la banda massima per tutti i miei dispositivi?Mi serve una soluzione tampone in attesa di comprare il fritzbox, volevo prendere il 7490 ma visto che a settembre esce il 7580 preferisco aspettare.Grazie infinite a chi mi aiuterà.
Alucard24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 08:46   #15809
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Ragazzi nessuno sa aiutarmi su questo problema che riscontro?Riesco ad andare a banda piena solo con il primo dispositivo che ho associato al modem col baffo rosso, è un'iphone e arrivo a 84mb circa, qualsiasi altro dispositivo sia connesso in wifi che con cavo rimane bloccato a 20 mb massimo di download, l'upload invece non ha problemi e addirittura il ping è più basso ma non capisco come mai l'iphone è l'unico dispositivo che in speed test mi va ad 84, come posso sbloccare la banda massima per tutti i miei dispositivi?Mi serve una soluzione tampone in attesa di comprare il fritzbox, volevo prendere il 7490 ma visto che a settembre esce il 7580 preferisco aspettare.Grazie infinite a chi mi aiuterà.
Hai provato a segnalarlo come guasto (il modem) e a fartelo cambiare?
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 08:56   #15810
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
io ho potuto verificare che la banda a 5 e più veloce di quella a 2.4.

tu su quale stai collegato?
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 09:33   #15811
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
io ho potuto verificare che la banda a 5 e più veloce di quella a 2.4.

tu su quale stai collegato?
Beh,questo è ovvio e vale per qualsiasi modem e/o periferica che vi si colleghi.
La banda a 5 GHz 802.11ac consente lo scambio di un più ampio flusso di dati (leggi "velocità" in Mbit/s ) rispetto alle varie 2,4 GHz 802.11a/b/g/n/s.
Non solo per il minore affollamento nell'etere,ma anche ampliando concetti utilizzati da 802.11n: una più ampia larghezza di banda (fino a 160 MHz), più flussi spaziali MIMO (fino a 8), MIMO multi-utente e modulazione ad alta densità (fino a 256 QAM), Beamforming.
Di contro,la banda a 5 GHz riesce a coprire meno superfice rispetto alla 2,4 poichè non riesce a penetrare gli oggetti in maniera efficace come il segnale a 2,4 GHz.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 11:51   #15812
-Lestat-
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Salve a tutti, ho un piccolo problema.
Non riesco ad aprire le porte del torrent sul nuovo modem arrivato con la fibra di TIM (AGVAF_5.1.1)

Ho impostato un IP prenotato per il pc e ho configurato il port mapping.

Ecco gli screen:

Le porte sono chiuse

-Lestat- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 12:23   #15813
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
prova a metterlo fisso invece di prenotarlo.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 12:24   #15814
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

Iscritto dal: May 2005
Speedtest 26082016

Speedtest del 26082016

non ci lamentiamo dai

Old 26-08-2016, 12:32   #15815
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Confermo, per quanto mi riguarda è una bomba , questo quello che aggancia di media con una adsl 20M fast profilo 6/6db con 22db di attenuazione in down:

Di meglio sulla mia linea non ho mai visto senza ricorrere al tweak dell' snr (con apparati custom..)

E di sicuro non è uguale al baffo rosso....

Rimane il fatto che per chi ha la fibra sembra che cambi ben poco da quelli vecchi.
Ma è vero che il menù è lento?
Upnp e dmz sono presenti e vanno oppure no?
Grazie.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 12:32   #15816
-Lestat-
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
prova a metterlo fisso invece di prenotarlo.
Già provato, stesso risultato
-Lestat- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 12:46   #15817
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da -Lestat- Guarda i messaggi
Già provato, stesso risultato
prova a mettere una porta specifica per ogni protocollo udp tcp.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 13:48   #15818
bloodysneaker
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Ultimamente il mio router mi sta dando parecchi problemi, è il primo modello quello marcato Telecom. Capita che dopo alcuni giorni di uptime cade la connessione (non la portante, solo il led "internet" per intenderci) a raffica oppure si bloccano le porte eth. Riavviandolo risolvo ma dopo un po' si ripresenta. Oltretutto durante il riavvio il router fischia e fa rumori (tipo relè che attacca e stacca), l'ha sempre fatto ma complice anche l'estrema temperatura al tatto, che tra l'altro mi ha rovinato il mobile su cui poggiava, ho paura che qualche condensatore stia svalvolando.

Qualcuno ha esperienze simili al riguardo? Se chiedo la sostituzione non è che mi riportano un altro di questi fornetti che si impallano? Il nuovo smart modem da quello che ho letto qui sembrerebbe risolvere almeno il surriscaldamento
bloodysneaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 13:49   #15819
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da bloodysneaker Guarda i messaggi
Ultimamente il mio router mi sta dando parecchi problemi, è il primo modello quello marcato Telecom. Capita che dopo alcuni giorni di uptime cade la connessione (non la portante, solo il led "internet" per intenderci) a raffica oppure si bloccano le porte eth. Riavviandolo risolvo ma dopo un po' si ripresenta. Oltretutto durante il riavvio il router fischia e fa rumori (tipo relè che attacca e stacca), l'ha sempre fatto ma complice anche l'estrema temperatura al tatto, che tra l'altro mi ha rovinato il mobile su cui poggiava, ho paura che qualche condensatore stia svalvolando.

Qualcuno ha esperienze simili al riguardo? Se chiedo la sostituzione non è che mi riportano un altro di questi fornetti che si impallano? Il nuovo smart modem da quello che ho letto qui sembrerebbe risolvere almeno il surriscaldamento
Se il modem non funziona è un tuo diritto chiedere le verifiche e l'eventuale sostituzione. Se poi ti daranno un modello uguale o successivo dipende dalla disponibilità del centro che serve la tua zona.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 26-08-2016 alle 13:52.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 14:00   #15820
bloodysneaker
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Se il modem non funziona è un tuo diritto chiedere le verifiche e l'eventuale sostituzione. Se poi ti daranno un modello uguale o successivo dipende dalla disponibilità del centro che serve la tua zona.
Grazie della risposta celere Trotto
Infatti chiedevo appunto per avere pareri al riguardo. Se fosse rotto logicamente me lo farei cambiare, ma se invece quelli da me descritti sono solo difetti intrinsechi del modello sarebbe inutile scomodare il tecnico per la sostituzione (per poi magari cambiarlo con un altro che ha gli stessi problemi)
bloodysneaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian