Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2016, 11:36   #74501
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2195
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
In settimana vedo di procurarmene uno, vediamo se riesce nell'improbo compito di stabilizzare la latenza anche a me.
ricordo che anche questo nuovo modem addiziona casualmente 4ms come fa quello solito, quindi ping a 5ms con saltuari 9ms, solo che quando facevo il ping proprio per verificare questo dettaglio mi sentiva e decideva di non collaborare
In ogni caso l'ho visto ocn i miei occhi piu' di una volta, forse lo fa solamente meno.
__________________
varie configurazioni fino a i5-13600kf e rtx4070
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 11:41   #74502
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
ricordo che anche questo nuovo modem addiziona casualmente 4ms come fa quello solito, quindi ping a 5ms con saltuari 9ms, solo che quando facevo il ping proprio per verificare questo dettaglio mi sentiva e decideva di non collaborare
Beh io non ho un ping di 5 ms con il TC vecchio, ma di 9-10 quasi costanti, che di tanto in tanto scende a 6; oppure lo fa in modo definitivo quando interviene SRA.

Comunque nel post precedente hai mostrato la differenza tra TC vecchio (9 ms) e nuovo (5 ms). Adesso ritratti?
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 12:01   #74503
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3903
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Giusto! Sono fuso oggi. Ma comunque anche un all-in-one può disabilitare la parte modem e collegarsi via bridge utilizzando solo la parte router e lasciare la gestione voip al modem. Per questo non capisco il senso di quel 'no voip'.
hai fatto il punto della situazione, io sconsiglio di prendere un all in one e volerlo usare come solo router essendo obbligato a rimanere con il firmware stock a quel punto si prende un router puro e si monta tomato o wrt e vai su un altro pianeta

van bene per chi non smanetta e non vuole starci dietro più di tanto, ma neanche così ha senso, se hai la fonia e non smanetti , a quel punto basta il modem telecom


Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Sinceramente da quello che ho visto, sembra come se rimanga anche router, nonostante ci venga collegato un altro router, sono abbastanza sicuro che se avessi collegato un'altro pc ad una porta del technicolor, mentre c'era il dgn2200 in routed, avrebbe funzionato comunque. È solo un'impressione però, perché non c'è una vera funzione che te lo faccia lasciare solo in bridge, correggetemi se sbaglio. Parlo sempre del technicolor vecchio, anche perché ho quello e ho avuto solo quello

edit: ricontrollando, ho detto diverse eresie, la funzione bridged ti permette di collegare diversi pc in ethernet, quindi è normale che funzioni, io pensavo che la funzione bridged sia diciamo esclusivamente modem, e la routed aggiunge le funzioni da router, invece la bridged fa anche in parte da router, solo con meno possibilità, e senza wifi?



Quello che ho io è un v4, configurarlo non è stato proprio facile, e sinceramente non è neanche valsa molto la pena, speravo di risolvere il problema che ho con il wifi a casa, ma a quanto pare è cambiato davvero poco, così poco che qualche settimana dopo ho deciso di toglierlo e tornare ad usare solo il technicolor.
ho letto di un utente che usava il modem telecom solo per il voip ed esso si prendeva un determinato ip.
Poi usava in pppoe il suo router e prendeva un altro ip.
quindi aveva 2 sessioni con ip diversi attive contemporaneamente, praticamente aveva il modem telecom che faceva da modem router e da modem bridge contemporaneamente.
Avevo chiesto se era un baco o era ammesso normalmente da telecom, ma nessuno rispose.
Era questo il tuo scenario ?? o avevi la wan del 2200 in ip e non pppoe ?? da come hai scritto non mi è molto chiaro
__________________
Ryzen 7600 | B650E Taichi | 2x16 6400c32 | 3080Ti | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45

Ultima modifica di matte91snake : 21-08-2016 alle 12:03.
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 12:02   #74504
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Tecnicolor standard, quello col baffo rosso per intendersi:
Codice:
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	25827
Velocità massima di ricezione (Kbps):	116692
SNR Upstream (dB):	7.6
SNR Downstream (dB):	9.3
Attenuazione Upstream (dB):	1.5
Attenuazione Downstream (dB):	8.2
Impulse Noise Protection (INP):	5900
Velocità in trasmissione (Kbps):	21600
Velocità in ricezione (Kbps):	108000
Codice:
routing-test-adsl-2016-08-20_09-00.txt
4.6.3-sunxi #7 SMP Tue Jul 5 16:23:41 CEST 2016 armv7l
Start: Sat Aug 20 09:00:02 2016
HOST: r1                               Loss%   Snt   Rcv  Best   Avg  Wrst StDev Gmean Jttr Javg Jmax Jint
  1.|-- ???                              100.0   100     0   0.0   0.0   0.0   0.0   0.0  0.0  0.0  0.0  0.0
  2.|-- 172.17.81.53                      0.0%   100   100   8.5   9.9  34.7   3.1   9.6  0.1  1.4 24.7 37.8
 
 [CUT]
Tecnicolor nuovo, riconoscibile dalla forma quadrata e dalle feritoie superiori disposte a cerchio:
Non ho il dump della pagina delle statistiche, meno ricca di informazioni, ma le ho sempre viste uguali al vecchio technicolor.
Codice:
routing-test-adsl-2016-08-16_15-00.txt
4.6.3-sunxi #7 SMP Tue Jul 5 16:23:41 CEST 2016 armv7l
Start: Tue Aug 16 15:00:01 2016
HOST: r1                               Loss%   Snt   Rcv  Best   Avg  Wrst StDev Gmean Jttr Javg Jmax Jint
  1.|-- ???                              100.0   100     0   0.0   0.0   0.0   0.0   0.0  0.0  0.0  0.0  0.0
  2.|-- 172.17.81.177                     0.0%   100   100   4.6   5.4  27.3   2.9   5.2  0.2  1.3 22.5 12.9
  
[CUT]
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 12:14   #74505
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3903
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Quindi da come ho potuto capire in queste pagine occorre (diciamo è consigliato) acquistare un modem proprio e non acquistare quello della Tim. Vero?

Dato che se era in comodato era un conto, adesso che si paga conviene scegliere bene su quale investire quei soldi.
se non hai necessità particolari e non smanetti puoi tenere tranquillamente il telecom

Quote:
Originariamente inviato da Marcospippoz Guarda i messaggi
e quelli che ne hanno uno senza l'upnp che fanno si attaccano ?

Tra l'altro non credo che se ti becchi un modem vecchio e richiedi il nuovo te lo diano tanto facilmente...

Io ho il Technicolor (baffo rosso) e ho provato anche a prendere il Fritz, ma agganciava 15 mb in meno quindi scartato;

al Tim ho dovuto per forza abbinargli un router, perché altrimenti le console collegate mi davano nat limitato e si giocava uno schifo, certo si possono aprire le porte, ma nel mio caso non funzionava, con il Router Asus abbinato e l'upnp attivato va tutto da Dio...
scusami ma facevi doppio nat con port forwarding verso l'asus (telecom classe x->asus classe y ->console) e poi l'asus faceva upnp con la console verso le porte forwardate dal telecom?
o collegavi l'asus in pppoe con il telecom che continuava a fornire fonia regolarmente ??

grazie
__________________
Ryzen 7600 | B650E Taichi | 2x16 6400c32 | 3080Ti | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 12:19   #74506
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2879
Una domanda veloce...
Io ho il modem che fischia e mi blocca la fonia Voip,due volte a settimana...

Posso chiedere di farlo sostituire?

É in comodato d'uso gratuito.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 12:27   #74507
BIGGlive360
Senior Member
 
L'Avatar di BIGGlive360
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 769
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Stavo per dirti che il wifi potrebbe non essere sufficiente, poi hai scritto che sei a quattrocento metri dall'armadio... quindi non essendo assolutamente detto che agganci portante piena, potrebbe bastare anche il wifi. Io mi sono dato al faidate e ho tirato 25 + 25 metri di cavo LAN nella canalina telefonica dalla presa principale alla presa secondaria, il resto nei battiscopa con martello e scalpellino. Zero problemi wifi, latenza ottima, zero perdite di banda.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
perchè il wifi potrebbe non essere sufficiente? io odio il wifi, ma mi sa che mi toccherà prendere una chiavetta per usare il pc (quale? boh)
io invece ho la centrale a 4-500m e l'armadio a 170-200m
vorrei anch'io tirare 2 cavi cat5e, ma ho delle difficoltà cioè devo passare ad es. per lo stipite di 2 porte e non so come si fa...
__________________
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 12:37   #74508
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
secondo voi, con 5 giorni di modem acceso 24/24, come sono questi?

Total FEC Errors:
650701
Total CRC Errors:
13

non sembra malaccio, no?
No, non è male, almeno credo

Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
ho letto di un utente che usava il modem telecom solo per il voip ed esso si prendeva un determinato ip.
Poi usava in pppoe il suo router e prendeva un altro ip.
quindi aveva 2 sessioni con ip diversi attive contemporaneamente, praticamente aveva il modem telecom che faceva da modem router e da modem bridge contemporaneamente.
Avevo chiesto se era un baco o era ammesso normalmente da telecom, ma nessuno rispose.
Era questo il tuo scenario ?? o avevi la wan del 2200 in ip e non pppoe ?? da come hai scritto non mi è molto chiaro
In realtà non era chiaro neanche a me, tanto che feci diversi post chiedendo di essere aiutato a configurarlo. Comunque mi ricordo che seguendo la guida che è in prima pagina, non riuscivo a far funzionare niente, quindi avevo ignorato lo step che diceva di disattivare la connessione automatica, in pratica alla fine della storia avevo disattivato solo il wifi, mentre nel dgn2200 non serviva neanche mettere credenziali, funzionava da subito senza problemi, l'unica cosa che ho dovuto fare successivamente era impostare un ip statico al dgn2200, per accederci, altrimenti non riuscivo, e poi forse qualcos'altro ma ora mi sfugge...

Comunque forse è come dici tu, cioè il technicolor che faceva da m/r e anche bridge allo stesso tempo, anche nel mio caso. Io sinceramente credo sia più una mancanza che bug o altro, semplicemente il technicolor (sempre quello vecchio) può essere impostato solo su bridged+routed, perciò quando attacchi un altro router tramite wan, riconosce la connessione senza problemi, ma continua a fare il suo lavoro anche da router

Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Una domanda veloce...
Io ho il modem che fischia e mi blocca la fonia Voip,due volte a settimana...

Posso chiedere di farlo sostituire?

É in comodato d'uso gratuito.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Credo proprio di sì

Ultima modifica di oxidized : 21-08-2016 alle 12:51.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 13:24   #74509
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5162
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
32 caratteri? Non ho voglia pure io di reimpostare tutto, già ho dovuto limitarne la password per la CAM di Mediaset premium, vedrò con il d6400 cosa potrò fare.

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
Gia'... 32 caratteri. Ho quindi comprato un R6250 e quello va alla grande, alla faccia di Telecom e delle sue assurde limitazioni.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 13:27   #74510
Barrys
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da BIGGlive360 Guarda i messaggi
perchè il wifi potrebbe non essere sufficiente? io odio il wifi, ma mi sa che mi toccherà prendere una chiavetta per usare il pc (quale? boh)
io invece ho la centrale a 4-500m e l'armadio a 170-200m
vorrei anch'io tirare 2 cavi cat5e, ma ho delle difficoltà cioè devo passare ad es. per lo stipite di 2 porte e non so come si fa...
con il wifi "standard", ovvero 2.4 ghz n, è difficile che tu vada a più di 50 Mb/s; con la 5 Ghz invece puoi arrivare a 100 mi pare, ma la 5 ha il difetto di avere un raggio abbastanza limitato ma soprattutto fa molta più fatica ad attraversare gli ostacoli come i muri.
Ovviamente la soluzione migliore sarebbe l'ethernet, se è una breve tratta puoi anche provare a farlo passare nel corrugato coi cavi elettrici, da un mio amico abbiamo provato su una tratta di una decina di metri e funziona tutto perfettamente.
Oppure alternativamente utilizzi un powerline, che in teoria dovrebbe avere performance migliori del wifi (ma peggiore dell'ethernet ovviamente), ma dipende dal tuo impianto elettrico.
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 13:30   #74511
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6209
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Si anche a me fa così, non mi sembra ci sia nulla di strano rispetto a quello che si è sempre detto, la latenza sale e scende, mentre da quando interviene lo SRA non sale proprio più.
Ecco io non sono molto convinto che intervenuto lo SRA non salga più (tranne che per brevi spot) ma che continui a fare come al solito (cambiando solo i tempi di come lo fa).
Quando sono sotto 108Mb parte prima lento e dopo un po' (molto non pochi min) scende, per poi risalire dopo un altro po'.

Ed in alcuni casi penso sia anche intervenuto lo SRA perché la portante mi era cambiata dopo gg di 2Mb (pure verso l'alto alias da 103Mb a 105Mb).
Però in quel caso (ma vado a memoria) non mi pare proprio che si sia stabilizzato verso ping bassi per sempre.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 13:32   #74512
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2874
Quote:
Originariamente inviato da BIGGlive360 Guarda i messaggi
perchè il wifi potrebbe non essere sufficiente? io odio il wifi, ma mi sa che mi toccherà prendere una chiavetta per usare il pc (quale? boh)
io invece ho la centrale a 4-500m e l'armadio a 170-200m
vorrei anch'io tirare 2 cavi cat5e, ma ho delle difficoltà cioè devo passare ad es. per lo stipite di 2 porte e non so come si fa...
io i cavi li ho fatti passare raso porte/battiscopa con le graffette fissacavo, e dove dovevo passare dall'altra parte ho fatto un foro passante con una punta da 6mm bella lunga, niente di complicato e il lavoro è venuto bene
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 13:42   #74513
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6209
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
a quel punto si prende un router puro e si monta tomato o wrt e vai su un altro pianeta
Occhio solo che con Wrt molti router riducono di 3 o 4 volte le prestazioni causa il non supporto di features hw che solo il fw originale supporta.
Risultato alcuni router arrancano già dopo i 60Mb (nei casi peggiori o dopo i 110Mb in quelli migliori) e diventano un tappo per le linee più veloci (non parliamo del futuro 35b).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 13:57   #74514
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ecco io non sono molto convinto che intervenuto lo SRA non salga più (tranne che per brevi spot) ma che continui a fare come al solito (cambiando solo i tempi di come lo fa).
Quando sono sotto 108Mb parte prima lento e dopo un po' (molto non pochi min) scende, per poi risalire dopo un altro po'.

Ed in alcuni casi penso sia anche intervenuto lo SRA perché la portante mi era cambiata dopo gg di 2Mb (pure verso l'alto alias da 103Mb a 105Mb).
Però in quel caso (ma vado a memoria) non mi pare proprio che si sia stabilizzato verso ping bassi per sempre.
Succede anche a me la stessa cosa; l'ultima volta che ho avuto il ping STABILE a 6 ms (oltre al fisiologico jitter naturalmente) è stato dopo l'intervento di SRA che mi aveva rimodulato il valore di portante. E questo per parecchi giorni...

Poi ho avuto la malaugurata idea di riavviare il router (mannaggia a me) ed è tornato ai soliti 9-10 ms, con rari e transitori cali.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 14:05   #74515
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3903
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Occhio solo che con Wrt molti router riducono di 3 o 4 volte le prestazioni causa il non supporto di features hw che solo il fw originale supporta.
Risultato alcuni router arrancano già dopo i 60Mb (nei casi peggiori o dopo i 110Mb in quelli migliori) e diventano un tappo per le linee più veloci (non parliamo del futuro 35b).
ho letto su forum inglesi di casi del genere sul troughput di openvpn quando il server gira sul router
Spero che il 35b non saturi la capacità dei soc da router enthusiast con tomato perchè quel firmware per le mie esigenze è lo stato dell'arte per un router casalingo e anche ambiti un pelo più spinti
__________________
Ryzen 7600 | B650E Taichi | 2x16 6400c32 | 3080Ti | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 14:08   #74516
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2703
Quote:
Oppure alternativamente utilizzi un powerline, che in teoria dovrebbe avere performance migliori del wifi (ma peggiore dell'ethernet ovviamente), ma dipende dal tuo impianto elettrico.
Quoto. Io ero molto scettico prima di usarli, ma mi sono dovuto ricredere. Funzionano ottimamente e la banda raggiungibile è molto vicina a quella di un collegamento diretto su cavo. Da speedtest perdo 2ms in latenza.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 15:49   #74517
BIGGlive360
Senior Member
 
L'Avatar di BIGGlive360
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 769
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
io i cavi li ho fatti passare raso porte/battiscopa con le graffette fissacavo, e dove dovevo passare dall'altra parte ho fatto un foro passante con una punta da 6mm bella lunga, niente di complicato e il lavoro è venuto bene
io metterei una canalina tipo

sempre sopra il battiscopa, non ho bisogno di salire/scendere
però non se posso bucare e cmq dovrei passare 2 cavi (pc e ps4), altro che 6mm.
poi 6mm vuol dire che hai tagliato il cavo e hai rimesso una rj45 nuova tu? preferirei evitare, mi fido di più di quelle già fatte che di quello che potrei fare io anche se non è complicato
magari con due buchi sovrapposti a "8" e da 8mm l'uno ci passa anche la rj45?
__________________
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID

Ultima modifica di BIGGlive360 : 21-08-2016 alle 15:55.
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 16:01   #74518
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Al ritorno dalle vacanze mi ritrovo
Quote:
DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29709
Velocità massima di ricezione (Kbps): 68758
SNR Upstream (dB): 9.3
SNR Downstream (dB): 5.9
Attenuazione Upstream (dB): 3.7
Attenuazione Downstream (dB): 11.2
Potenza in trasmissione (dB): -6.5
Potenza in ricezione (dB): 13.4
Total ES (Errored Secs): 10
Total SES (Severely Errored Secs): 10
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 11300
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 68214
Up time: 115624
Total FEC Errors: 14157
Total CRC Errors: 0
col INP ancora a 11300 (non ho capito nemmeno il perchè...fatto sta che o 5900 o 11300 non è cambiato nulla) ma mi ritrovo circa 20 mbit in meno(con inp a 11300 avevo la stessa portante di quando era a 5900).....
Diafonia o meno.... la prima operatrice mi ha fissato l'appuntamento col tecnico per ieri(che non è venuto, ma la pratica è ancora aperta)
Quando agganciavo a 88 avevo 2000FEC al minuto quindi.....io spero ci sia qualche problema sulla coppia e col cambio coppia migliora la situazione
Ricordo già con l'ADSL il degrado della linea era un crescendo...(in ADSL2+ da 15mbit di ottenibile, ero passato a 9mbit)..con la fibra da 99mbit=>92=>88=>68
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530

Ultima modifica di commandos[ita] : 21-08-2016 alle 16:04.
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 16:06   #74519
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Al ritorno dalle vacanze mi ritrovo

col INP ancora a 11300 (non ho capito nemmeno il perchè...fatto sta che o 5900 o 11300 non è cambiato nulla) ma mi ritrovo circa 20 mbit in meno(con inp a 11300 avevo la stessa portante di quando era a 5900).....
Diafonia o meno.... la prima operatrice mi ha fissato l'appuntamento col tecnico per ieri(che non è venuto, ma la pratica è ancora aperta)
Quando agganciavo a 88 avevo 2000FEC al minuto quindi.....io spero ci sia qualche problema sulla coppia e col cambio coppia migliora la situazione
Ricordo già con l'ADSL il degrado della linea era un crescendo...(in ADSL2+ da 15mbit di ottenibile, ero passato a 9mbit)..con la fibra da 99mbit=>92=>88=>68
Quella non è diafonia, è un guasto o comunque un problema sulla linea.

Un valore di INP del genere è assolutamente anomalo.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 16:10   #74520
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Quella non è diafonia, è un guasto o comunque un problema sulla linea.

Un valore di INP del genere è assolutamente anomalo.
Per i FEC scommetto che ci sono di meno per l'aggancio inferiore, non usando una buona parte di spettro....

Al 1949 comunque mi dicono che il profilo è corretto... parlano di un i2010_1 quindi boh! riamne un mistero...
Fatto sta che anche con 68mbit di aggancio, ci sono momenti che l'SNR fa un altalena continua con un delta di 1,5db in negativo....si vedrà come va a finire...
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Roborock Saros 20 X, arriva in Italia l'...
Mese nuovo e offerte di primavera: Amazo...
Amazon Warehouse e Seconda Mano: con le ...
Sony LinkBuds Clip sono le cuffie in ear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v