Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2016, 11:52   #15721
woks
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ma la procedura descritta in prima pagine per la connessione in bridge PPPoE funziona anche sui nuovi modelli?
woks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2016, 11:59   #15722
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Grazie per la dettagliata risposta. Molto interessante!!!

E comportamento davvero stranissimo. L'innesco di una deriva così evidente, ma soprattutto ritardata e in crescita fa pensare a una qualche sorta di interazione Powerline-VDSL, ma non riesco, ora come ora, ad immaginarne il meccanismo. L'unica cosa è che quelle powerline abbiano un meccanismo adattativo per rimediare ai disturbi, ad esempio spostare la potenza da una parte ad un'altra dello spettro utilizzato, o alzare la potenza totale. Sentendosi disturbate dal VDSL iniziano questa procedura alla ricerca del massimo bitrate raggiungibile, costringendo il VDSL in una zona sempre più limitata dello spettro utile. Ma mi sembra tirata per i capelli e non spiega perché un modem dovrebbe patirne più di un altro...

Se fai altri test fammi sapere, che sono curioso!
la cosa si fa interessante: i powerline non ci sono piu', il ping e' buono e la velocita' ai test e' sempre la massima e l's/n in download sta sui 9db, tuttavia a distanza di nemmeno un giorno dal modem si legge questo:

Total SES (Severely Errored Secs): 264
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 57836
Total FEC Errors: 22124919
Total CRC Errors: 12729

Sono perfino incrementati, segno che forse non erano causati dai powerline ma che c'e' un'altra fonte di interferenza differente, insomma qui avevamo una combinazione stranissima di interferenze risolta a meta'.
Dato che funziona tutto bene, al titolare della linea poco importa.
Old 20-08-2016, 12:06   #15723
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Allora semplicemente mi sbagliavo, io sapevo che i DECT sono diciamo una versione digitale dei telefoni cordless, in quanto i DECT possono essere registrati su diciamo qualsiasi basetta compatibile
Si, perché il DECT stabilisce uno standard per i cordless, quindi se un cordless dichiara di essere compatibile DECT, almeno in teoria, dovrebbe poter funzionare su qualsiasi basetta. Poi in realtà le varianti e customizzazioni di ciascuna marca limitano molto questa compatibilità generalizzata.

Quote:
usando quella che viene col telefono, solo ed esclusivamente per caricare la batteria, tanto che quelli che ho avuto per le mani, non hanno neanche un ingresso rj11 per la fonia, solo l'alimentazione
probabilmente perché hai avuto per le mani solo apparecchi secondari...

Quote:
e per registrarli si fa tramite GAP, ma funzionano anche in DECT normale
La sigla GAP (Generic Access Profile) indica solo la compatibilità dei terminali e delle basi con altri apparecchi che rispettano lo stesso standard. È una specie di "standard nello standard" di cui i costruttori hanno sentito l'esigenza proprio per i limiti di cui dicevo prima... È un po' come se alcuni di essi si fossero "consorziati" per accordarsi su alcune funzionalità comuni ed essere quindi maggiormanta compatibili tra loro. In ogni caso non capisco bene cosa intendi... Un cordless DECT deve sempre essere registrato ad una basetta che si interfaccia ad un doppino. Non esiste una rete DECT tipo quella GSM, con delle antenne pubbliche a cui registrarsi (ci avevano provato con la rete FIDO, poi abbandonata per i suoi limiti e la concorrenza proprio con il GSM). Dunque quando dici che un telefono DECT può essere registrato... registrato a cosa se non ad una basetta?

Quote:
Niente semplicemente mi sbagliavo allora, grazie della delucidazione
Nessun problema, anzi, è sempre interessante poter discutere di argomenti tecnici "insoliti"...
Old 20-08-2016, 12:15   #15724
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Un cordless DECT deve sempre essere registrato ad una basetta che si interfaccia ad un doppino. Non esiste una rete DECT tipo quella GSM, con delle antenne pubbliche a cui registrarsi (ci avevano provato con la rete FIDO, poi abbandonata per i suoi limiti e la concorrenza proprio con il GSM). Dunque quando dici che un telefono DECT può essere registrato... registrato a cosa se non ad una basetta?
Sisi ovviamente è registrato ad una basetta, facevo solo distinzione tra basetta vera e propria "esterna" e la basetta integrata del technicolor, alla fine sempre di basetta si parla, solo che quelli che ho avuto per le mani io tipo philips g955, erano dect che avevano basetta solo per caricare la batteria, ed erano registrati ad una stazione base separata (ho fatto un tirocinio di 6 mesi in una aziendina che ripara tutto quello che gli manda la telecom, ma solo roba di fonia, niente dati, e appunto ho avuto esperienze con questi DECT, ma a quanto pare 6 mesi non sono abbastanza )
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2016, 14:19   #15725
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Assolutamente NO. Mi andava bene il comodato d'uso gratuito (ossia compreso nel prezzo) ma non questo acquisto... anche perché sarebbe bastato "non dire nulla" e continuare a chiamarlo "comodato d'uso". In fondo cosa sarebbe cambiato??
Non so se interpreto male il tuo pensiero ma un conto è avere un'offerta a 30 EUR di media al mese con comodato gratuito 'compreso nel prezzo' ed un'altra con 30 EUR più ad es. 4 al mese per il modem fino al concorso del 187 EUR, cioè 4 anni. E' un aumento implicito di circa il 13% (minore per i già clienti Tim che pagheranno 1.19/mese per 48 mesi). Il punto è che il marketing vuole mantenere quei 29.90 per il primo anno con abbuono del primo mese come punto di ancoraggio per il cliente.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2016, 15:58   #15726
ralien
Senior Member

L'Avatar di ralien

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non so se interpreto male il tuo pensiero ma un conto è avere un'offerta a 30 EUR di media al mese con comodato gratuito 'compreso nel prezzo' ed un'altra con 30 EUR più ad es. 4 al mese per il modem fino al concorso del 187 EUR, cioè 4 anni. E' un aumento implicito di circa il 13% (minore per i già clienti Tim che pagheranno 1.19/mese per 48 mesi). Il punto è che il marketing vuole mantenere quei 29.90 per il primo anno con abbuono del primo mese come punto di ancoraggio per il cliente.
1.19€ e per chi ha linea tim oppure anche adsl tim?
ralien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2016, 15:59   #15727
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Ti ringrazio di cuore, ma devo dire che a causa della mia storia professionale centrata esattamente sullo studio di questi argomenti, in pratica "gioco in casa", e non so se sia possibile considerarlo molto sportivo... In ogni caso il merito va tutto a CSELT (ora Tilab) e la quantità infinita di persone disponibili e preparate che ho avuto l'onore di avere come maestri nei miei 40 anni di carriera. Checché se ne dica e se ne pensi SIP e Telecom sono state una eccellenza nel panorama tecnico italiano (e mondiale). Poi si sa come sono andate le cose... le logiche del profitto tutto e subito non hanno mai portato a grandi risultati nel campo della ricerca.
Piccolo OT da supporto a quanto da te affermato.
Hanno svenduto di proposito le nostre eccellenze, per due soldi, con il solo scopo di radere al suolo uno delle maggiori potenze industriali al mondo.
Il mantra era che "privato è bello ed economico" ma oggi stiamo capendo che non è affatto così, anzi ...
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2016, 16:50   #15728
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
come disattivare firewall modem smart techicolor 2016

In attesa a breve della fibra sono riuscito a acquistare su amazon l'ultimo nato technicolor smart ( quello traforato).
Obbligato uso tim poiché avro' anche la fonia.
Dovendo metterlo a monte del router asus rt 3200 volevo disattivare il firewall del techicolor ma l'unica opzione è livello firewall basso medio alto più un firewall ipv6 ( attivare/disattivare) ora non capisco se la disattivazione del firewall è quella voce ipv6 dato che non sono in ipv6 ma in ipv4.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2016, 19:07   #15729
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
...E lo hanno messo a pagamento in vendita obbligata...
un affarone (per loro)

Io son contento col mio Fritz che tiene 6 Dect (io ne ho attaccati 5) e le 2 prese fisiche le uso una per un FAX e l'altra con uno switch Rj11 con un paio di fissi che tanto stavano li' a far nulla... e gestisce tutto il 7490, con 5 segreterie + black list (tutto gestibile in mobilita' tramite smartphone).

Il baffo rosso sta bello spento in un cassetto cosi' non si rovina ed e' in comodato d'uso gratuito.
Unica pecca 2-3 Mb in meno in upload, ma in fondo chissene...
Ciao a tutti.
Scusa,vedo che tu usi un 7490 da solo (e non in cascata al tim).Ma sei collegato in fibra o adsl?
Solo se sei collegato in fibra:
Usi dei numeri di telefonia voip di terze parti o è quindi possibile estrapolare i dati dalla propria linea fibra per la telefonia tim?
Mi era parso di capire (spero male,quindi) che con i nuovi modem smart fibra non era possibile risalire alle credenziali della fonia a differenza dei "vecchi" gate2 wifi in adsl. E il 7490 si potesse mettere solo in cascata al tim.
A proposito,io ho ricevuto il nuovo Technicolor (fortunatamente in comodato gratuito),quello traforato.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 20-08-2016 alle 19:17.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2016, 19:21   #15730
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Scusa,vedo che tu usi un 7490 da solo (e non in cascata al tim).Ma sei collegato in fibra o adsl?
VDSL

Leggi da qui in poi... e ti si aprira' un mondo...

Poi segnati ed incorniciati: questo Post
Old 20-08-2016, 19:32   #15731
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
VDSL

Leggi da qui in poi... e ti si aprira' un mondo...

Poi segnati ed incorniciati: questo Post
Moooolte grazie.
Al momento non posso provarlo poichè dove ho la necessità di mantenere il 7490 non è ancora arrivata la fibra (ma dovrebbe arrivare a,si spera,breve).
Ma questa tua segnalazione è oro!
Di mettere i due modem in cascata non ne avevo tanta voglia per questioni di ingombro.E non mi aggradava l'idea di rinunciare al 7490.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2016, 19:37   #15732
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
No e' a Pigr8 che bisogna fare una statua d'oro massiccio

Io il 7490 l'ho installato e fatto l'operazione Pigr8 quando ero ancora in attesa della VDSL (e quindi ero in ADSL), poi ovviamente ho mantenuto il baffo rosso della TIM quando mi hanno fatto la permuta, dopodiche' ha preso la via del cassetto...
Old 20-08-2016, 19:39   #15733
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

Iscritto dal: May 2005
Oggi e' venuto il tecnico e mi ha installato la Fibra 100/20

tutto OK
salvo che NON ricevo le telefonate

riesco solo a fare telefonate IN USCITA

uso il modem Technicolor col baffo rosso
e I due cordless FACILE MINI DUO dellla TIM

c'e' da impostare qualcosa nei settaggi del router?

e' capitato a qualcuno? sapete come risolvere?

GRAZIE
Old 20-08-2016, 21:31   #15734
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da mark1960 Guarda i messaggi

tutto OK

GRAZIE
Capita spesso all'attivazione, basta riavviare il modem per risolvere.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 20-08-2016, 22:25   #15735
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

Quote:

tutto OK

GRAZIE
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Capita spesso all'attivazione, basta riavviare il modem per risolvere.
ho riavviato il modem, ma niente da fare!!!!
non e' servito a niente
situazione invariata
c'e' qualcuno che ha risolto questa noiosa situazione?
Old 20-08-2016, 22:34   #15736
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
non e' servito a niente
situazione invariata
Chiama TIM.
Old 20-08-2016, 22:54   #15737
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

Quote:
non e' servito a niente
situazione invariata
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Chiama TIM.
peccato non si possa risolvere, senza dover ricorrere ad una segnalazione al 187 o al 1949
Old 21-08-2016, 00:43   #15738
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
e' capitato a qualcuno? sapete come risolvere
a volte bisognava attendere il giorno dopo, anche due, adesso in genere funziona dopo qualche minuto o qualche ora.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 11:54   #15739
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

Quote:

tutto OK

GRAZIE
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
a volte bisognava attendere il giorno dopo, anche due, adesso in genere funziona dopo qualche minuto o qualche ora.
ok aspetto fino a lunedi dopo chiamo il 187 oppure il 1949
per aprire una segnalazione di guasto
Old 21-08-2016, 14:36   #15740
giovicen
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Secondo me basta leggere le istruzioni:

Chiama il Numero Verde 800.001.949
Chiama dal Cordless collegato al Modem Fibra il Numero Verde 800.001.949 e confermaci l’avvenuta installazione seguendo le indicazioni della voce registrata.
Entro 4 giorni lavorativi dalla tua telefonata di conferma al Numero Verde, verrà completata l’attivazione dell’offerta da te richiesta.
giovicen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian