|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15701 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
peccato non supporti ancora il 35b
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#15702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Non è stato detto che dovrebbe poter essere upgradato tramite aggiornamento software? Ultima modifica di oxidized : 19-08-2016 alle 22:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
un affarone (per loro) ![]() Io son contento col mio Fritz che tiene 6 Dect (io ne ho attaccati 5) e le 2 prese fisiche le uso una per un FAX e l'altra con uno switch Rj11 con un paio di fissi che tanto stavano li' a far nulla... e gestisce tutto il 7490, con 5 segreterie + black list (tutto gestibile in mobilita' tramite smartphone). Il baffo rosso sta bello spento in un cassetto cosi' non si rovina ed e' in comodato d'uso gratuito. Unica pecca 2-3 Mb in meno in upload, ma in fondo chissene... ![]()
![]() |
![]() |
#15704 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. Che chip usa il fritzbox? Ultima modifica di oxidized : 19-08-2016 alle 23:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15705 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15706 | |
Senior Member
|
Quote:
Edit: Lantiq, per la seconda domanda aggiunta dopo ![]()
![]() Ultima modifica di Rizzy : 19-08-2016 alle 23:13. Motivo: Mancava una S e mi dava fastidio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15707 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ok, grazie, ecco spiegata la portante minore... Ultima modifica di oxidized : 19-08-2016 alle 23:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15708 | |
Senior Member
|
Quote:
Bravo! Ma nel primo caso l'avrebbero pagata loro la base Dect integrata, nel secondo... la paghi tu (noi) ![]() Si' e' probabile, ma non sicuro... Chipset Broadcom (almeno in ADSL) era sinonimo di stabilita' (provata di persona) piu' che di banda
![]() |
![]() |
#15709 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di oxidized : 19-08-2016 alle 23:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15710 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Invece a carico nostro non serve nemmeno fare il conto... perche' intanto sono tutti distribuiti... in automatico. ![]() ![]() Magari hanno trovato carriole di Router in offerta senza Dect e quindi li hanno presi per poi rivenderli a prezzi da capogiro. Non dimentichiamo che un nuovo cliente che entra in TIM oggi paga 187€ quel Modem Router (senza Dect)... Piu' di quello che ho pagato io il Fritz (167)... c'e' stato un momento che ho pensato che forse si erano accordati con la AVM per fornire il Fritz (tu pensa) vedendo il prezzo stratosferico ed invece ha sempre ragione Crozza, vige sempre l'Inc.Cool.8, non bisogna MAI dimenticarlo!
![]() |
![]() |
#15711 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15712 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Scherzi a parte, penso che ormai la tecnologia DECT in Italia sia solo più utilizzata dai cordless, termini che ormai sono usati quasi come sinonimi, e con il primo apparecchio in acquisto la basetta viene da sé. Poi certamente, avendo il Technicolor a realizzarla, puoi acquistare anche solo gli apparati secondari che hanno il solo caricatore, a patto che siano compatibili, loro sì, col modem. Comunque prima della fibra in casa avevo due cordeless DECT Gigaset, e per mantenere tutte le loro funzionalità, compresa quella di interfono ho collegato la sua basetta alla porta FXS del modem, e morta lì. E penso che la maggioranza di chi ha già uno o più cordless, ma anche chi non ne ha ancora, trovi più semplice fare come me, che sbattersi per associare il suo cordless col modem con tutti i limiti di compatibilità annessi e connessi.
![]() |
![]() |
#15713 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15714 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Confrontando gli ultimi 3 modem usciti nel 2016:
http://www.telecomitalia.com/tit/it/...fibra-ADB.html http://www.telecomitalia.com/tit/it/...art-modem.html http://www.telecomitalia.com/tit/it/...chnicolor.html Quale tra questi è il migliore? Io possedevo l'ADB, che era molto più veloce del vecchio baffo Technicolor con il quale mi è stato sostituito. Siccome quest'ultimo è un catorcio, stavo pensando di continuare ad assillare quelli della Telecom per avere il cambio con il nuovo Technicolor traforato, che a quanto pare possiede hardware superiore ed il wifi ac. Mi chiedevo però: come fare se tutti i tecnici, come ha detto Flying Tiger, continuano a darti il vecchio baffo rosso fino ad esaurimento scorte? Io non ho conoscenze interne che me lo possano procurare, quindi l'unica mia arma sarebbe chiedere specificatamente di questo modello aprendo un ticket al supporto tecnico... Però ho seri dubbi che verrei ascoltato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15715 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Quote:
![]() Una domanda stupida a te o chi altro sa rispondere: una volta preso il nuovo router, basta sostituirlo a quello attuale o c'è altro da fare per configurarlo e farlo andare? Ci sono poi particolarità per i telefoni da collegare (ho i cordless duo che Telecom dava in promo ad 1 €) ? Grazie!
![]() |
![]() |
#15716 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Per il resto posso rispondere solo alla prima domanda dal momento che non ho la vdsl e telefoni in voip , e confermo che per l' installazione basta semplicemente sostituire il nuovo al vecchio. Una volta acceso , come prima operazione farà il "provisioning" con lo dslam a cui si è attestati e di conseguenza caricherà il nostro profilo commerciale e tecnico , poi se disponibile provvederà a installare l' ultimo firmware , fatta l' operazione si riavvia , fatto finito sei online... Chiaramente se hai necessità di impostare dei settaggi personalizzati come ad esempio la prenotazione degli IP , ecc... basta entrare nella GUI , settare quello che serve , uscire , fatto finito anche qui... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15717 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Mah...la questione "35b" pare essere diventata il nuovo tormentone dell' estate 2016 e sta andando a prendere il posto di quella del wifi AC come variabile fondamentale per decretare la bontà o meno di un' apparato ma sopratutto come opzione assolutamente necessaria manco se domani tutti fossero raggiunti dalla 500M...
Quando le linee che sfruttano questo protocollo di diffonderanno su larga scala sicuramente TIM provvederà a rilasciare un' apparato dedicato che supporti il 35b , per ora mi pare prematuro fasciarsi la testa prima di averla rotta... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15718 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per me collegarli al Fritz 7490 non e' stato uno sbattimento, ci avro' impiegato 30 secondi a device... e comunque i terminali sarebbero da associare anche alla prima basetta (se non al router), per cui se sbattimento e'... sbattimento sia (cioe' se sbattimento e' lo sara' per entrambe le stazioni riceventi: basetta o router che sia, non e' come inserire una spina in una presa) Dipende come eri abituato, se avevi un impianto pieno di prese ed eri abituato ad avere un telefono in ogni presa, ti cambia parecchio passare a 2 sole prese fisse e per di piu' attaccate al Modem che avrai montato in una posizione presumibilmente centrale alla casa... Se hai piu' di 2 telefoni o FAX sei obbligato a prendere uno switch e secondo me i piu' non se lo immaginano nemmeno (parlo di utenti comuni, non di persone che frequentano i forum) La cosa che mi ha infastidito (e ne parlo da esterno avendo concluso a Luglio, per cui gratis e via andare) e' leggere che abbiano messo il Modem a pagamento in vendita obbligatoria e per di piu' togliendo la parte Dect. Se stessimo parlando di un Modem dato in comodato d'uso gratuito, probabilmente non avrei nemmeno replicato la prima volta ![]() Ti chiedo secco: li vale i 187 Euro che fanno pagare in 48 comode rate mensili ai "nuovi" clienti?! (un bel regalo di benvenuto ![]() Ne approfitto per farti i complimenti, i tuoi interventi tecnici sarebbero da stampare ed incorniciare, oltre ad una notevole competenza tecnica quello che ti sto elogiando e' la capacita' comunicativa (= hai il dono della sintesi e chiarezza) che hai nel disquisire di tecnica ![]()
![]() |
![]() |
#15719 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora semplicemente mi sbagliavo, io sapevo che i DECT sono diciamo una versione digitale dei telefoni cordless, in quanto i DECT possono essere registrati su diciamo qualsiasi basetta compatibile, usando quella che viene col telefono, solo ed esclusivamente per caricare la batteria, tanto che quelli che ho avuto per le mani, non hanno neanche un ingresso rj11 per la fonia, solo l'alimentazione, e per registrarli si fa tramite GAP, ma funzionano anche in DECT normale. Mentre i cordless analogici, tipo il philips cd 180 che uso a casa, funziona esclusivamente con cavo collegato al technicolor. Niente semplicemente mi sbagliavo allora, grazie della delucidazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15720 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
Ti ringrazio di cuore, ma devo dire che a causa della mia storia professionale centrata esattamente sullo studio di questi argomenti, in pratica "gioco in casa", e non so se sia possibile considerarlo molto sportivo... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.