Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2016, 20:26   #3401
gt345
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Prova dal telefono, ultima soluzione, fai un reset dell'apparecchio.
Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
Prova a connetterti usando i vari ip della station:
  • 192.168.1.1
  • 192.168.2.1
  • 192.168.6.1
Risolto con un reset, grazie per i suggerimenti!
gt345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 20:27   #3402
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da gt345 Guarda i messaggi
Risolto con un reset, grazie per i suggerimenti!
Ottimo, allora era veramente colpa della vs impappinata
Old 18-08-2016, 20:52   #3403
Beppe9000
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Tutti i comandi per visualizzare la portante mi restituiscono 0, invece tutti gli altri funzionano
Quote:
Mi sono già messo a spulciare quel file (dopo la breve attesa ), purtroppo in nessun valore restituisce la portante (sempre zero) nonostante dia gli altri valori, come margine, attenuazione e massima portante agganciabile.

Anch'io ho la huawei connessa con doppino telefonico.
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Provato e funziona quasi tutto

L'unica cosa è il Downstream rate e l'Upload Rate che non funzionano,dando il comando da 0

Preciso che uso in cascata un Netgear D7000
Ho risolto il problema dei valori di rete inaccessibili. Un'ispezione dei javascript dell'interfaccia web è servita a risolvere l'arcano: non avevo considerato che ero connesso in ADSL, aspettando il cambio linea. Semplicemente con il collegamento in VDSL il Wan Device in questo caso non è più il 7 (ADSL2/2+) ma diventa il 65.

Quindi riassumendo (e usando la richiesta di parametri multipla introdotta con l'ultima versione di VX) abbiamo i seguenti comandi per recuperare i valori di rete.

Comando per ADSL/ADSL2+ (e quindi anche la station 2 in FTTC, credo)

Quote:
vx InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANCommonInterfaceConfig.PhysicalLinkStatus InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANCommonInterfaceConfig.Layer1DownstreamMaxBitRate InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANCommonInterfaceConfig.Layer1UpstreamMaxBitRate InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.Status InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.TotalStart InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.LineEncoding InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.ModulationType InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.ShowtimeStart InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamAttenuation InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamCurrRate InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamMaxRate InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamNoiseMargin InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamPower InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamAttenuation InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamCurrRate InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamMaxRate InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamNoiseMargin InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamPower InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.ATUCCRCErrors InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.ATUCFECErrors InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.ATUCHECErrors InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.CRCErrors InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.CellDelin InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.ErroredSecs InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.FECErrors InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.HECErrors InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.InitErrors InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.InitTimeouts InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.LinkRetrain InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.LossOfFraming InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.ReceiveBlocks InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.SeverelyErroredSecs InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.TransmitBlocks InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.X_JUNGO_COM_LossOfSignal InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.X_JUNGO_COM_TimeFromLossOfSignal
Comando per FTTC/VDSL
Quote:
vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANCommonInterfaceConfig.PhysicalLinkStatus InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANCommonInterfaceConfig.Layer1DownstreamMaxBitRate InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANCommonInterfaceConfig.Layer1UpstreamMaxBitRate InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.Status InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.TotalStart InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.LineEncoding InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.ModulationType InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.ShowtimeStart InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamAttenuation InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamCurrRate InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamMaxRate InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamNoiseMargin InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamPower InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamAttenuation InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamCurrRate InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamMaxRate InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamNoiseMargin InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamPower InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.ATUCCRCErrors InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.ATUCFECErrors InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.ATUCHECErrors InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.CRCErrors InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.CellDelin InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.ErroredSecs InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.FECErrors InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.HECErrors InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.InitErrors InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.InitTimeouts InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.LinkRetrain InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.LossOfFraming InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.ReceiveBlocks InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.SeverelyErroredSecs InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.TransmitBlocks InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.X_JUNGO_COM_LossOfSignal InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.X_JUNGO_COM_TimeFromLossOfSignal
Ricordo che la descrizione dei vari parametri (non proprietari) è disponibile qui.
Vi riporto quelli rilevanti in questo caso:

Per quanto riguarda FTTH bisogna verificare, ma siccome il collegamento è via wan ethernet dubito che sia lo stesso wan device.

DOMANDA
Una domanda rivolta a chiunque possa rispondere...
Stavo leggendo le varie guide per sbloccare la station 1 e volevo sapere se qualcuno ha idea di come sia stato determinato il nome della pagina per l'abilitazione del telnet:"mt@$%rE!s5&yuSh.cgi" ?

Ultima modifica di Beppe9000 : 18-08-2016 alle 23:28. Motivo: risolto velocità=0
Beppe9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 23:00   #3404
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
basta impostarlo così

però per provarlo non devi fare click sul bottone "Test" ma sul bottone nella toolbar (), perchè il bottone test ha un timeout di 30s mentre la procedura impiega più o meno un minuto

Notavo che la station collassa dopo circa 98000 richieste consecutive... forse dossarla è più pratico, se vuoi un riavvio
(scherzo, si può emulare il bottone "esegui riavvio" con relativa semplicità)

Per separarle c'è un'opzione nella configurazione web (wifi avanzato).

Comunque io avevo un problema simile: smartphone android 6 connesso in 5ghz ma non funzionava nulla su internet. Ho risolto impostando l'ip statico in android (nelle impostazioni della connessione wifi) e la DHCP reservation per il MAC del telefono (inserendo l'ip statico) sulla station.
Puoi provare una cosa del genere su ios (se te lo permette )
Sto provando ma non mi funziona .... a te?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 23:38   #3405
Beppe9000
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Sto provando ma non mi funziona .... a te?
a me ha funzionato subito. tu come l'hai impostato? mi fai una screen? stai usando l'ultima versione?
prova a mettere il percorso dell'eseguibile tra virgolette.

Ultima modifica di Beppe9000 : 18-08-2016 alle 23:48.
Old 18-08-2016, 23:54   #3406
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Si, ultima versione
ho messo uno spazio dopo ".exe" e prima di "-set"
Immagini allegate
File Type: png Cattura.PNG (18.5 KB, 20 visite)
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Old 19-08-2016, 00:14   #3407
Beppe9000
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Si, ultima versione
ho messo uno spazio dopo ".exe" e prima di "-set"
In teoria dovresti mettere il percorso tra virgolette, dato che contiene spazi.

Edit

Ho ririprovato con l'ultima versione ed ho trovato e risolto il baco che causava tutto ciò, per cui...

CHANGELOG VX 1.2.6075.6043

- risolto il crash in caso di redirect dell'I/O (jdownloader)
- modificato il sistema di notifica degli aggiornamenti (abbandonato dropbox & integrato il changelog nella notifica di aggiornamento)
- integrati in "-scan" i valori presenti nei backup della configurazione (vodafone.xml)

DOWNLOAD : QUI

Per quanto riguarda jdownloader... ho fatto diverse prove e siccome la sintassi per i percorsi con spazi è ambigua (non viene eseguito il programma se metto le virgolette), la configurazione più pratica mi sembra questa (usando il bottone "seleziona" e scegliere vx.exe):

Ultima modifica di Beppe9000 : 19-08-2016 alle 12:44. Motivo: Trovato bug, aggiornato vx
Old 19-08-2016, 13:04   #3408
idoido
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
posto anche qui visto che non niente di meglio da fare
Io sono in FTTH e da 3 giorni sono senza internet, aperta già segnalazione e pare che sia un problema di VSR, i tecnici verranno lunedi mattina.
Il PON sembra ok, ma la VSR ha il led rosso in basso sempre che è intermittente e le tre luci sopra passano tra questi stati:
non si accendono tutte e tre
si accende solo il wifi
rosse internet e telefono e wifi spento
rosse internet e wifi con telefono verde

io di solito la uso in wifi ma anche collegandosi in LAN non assegna l'ip.

Spero solo che cambiando la VSR si risolva, qualcuno magari ha avuto un problema simile?
grazie
idoido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 13:20   #3409
Beppe9000
Member

Quote:
Originariamente inviato da idoido Guarda i messaggi
posto anche qui visto che non niente di meglio da fare
Io sono in FTTH e da 3 giorni sono senza internet, aperta già segnalazione e pare che sia un problema di VSR, i tecnici verranno lunedi mattina.
Il PON sembra ok, ma la VSR ha il led rosso in basso sempre che è intermittente e le tre luci sopra passano tra questi stati:
non si accendono tutte e tre
si accende solo il wifi
rosse internet e telefono e wifi spento
rosse internet e wifi con telefono verde

io di solito la uso in wifi ma anche collegandosi in LAN non assegna l'ip.

Spero solo che cambiando la VSR si risolva, qualcuno magari ha avuto un problema simile?
grazie
per la scienza (quindi non assicuro che tu possa risolvere) potresti provare a fare un dump delle variabili e confrontarlo (in particolare la parte di diagnostica) con un secondo dump fatto sulla station sostituita dal tecnico. In questo modo forse si potrebbe capire qual è il problema... a meno che il tecnico non te lo dica direttamente

Ultima modifica di Beppe9000 : 19-08-2016 alle 13:51.
Old 19-08-2016, 13:27   #3410
gt345
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Sul flyer della offerta business appena attivata (così come inviatomi da Voafone al momento della registrazione telefonica del contratto) Soluzione Lavoro Red+ XL, tra i servizi inclusi è indicato "Indirizzo IP pubblico statico": a qualcuno risulta?

Non avrei quindi bisogno del DDNS per raggiungere il mio nas dall'esterno, giusto?
gt345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 13:54   #3411
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Ho risolto il problema dei valori di rete inaccessibili. Un'ispezione dei javascript dell'interfaccia web è servita a risolvere l'arcano: non avevo considerato che ero connesso in ADSL, aspettando il cambio linea. Semplicemente con il collegamento in VDSL il Wan Device in questo caso non è più il 7 (ADSL2/2+) ma diventa il 65.
Ora funziona il downstream rate,grazie

Ultima modifica di Wolf91 : 19-08-2016 alle 14:07.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 14:12   #3412
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Quote:
In teoria dovresti mettere il percorso tra virgolette, dato che contiene spazi.

Edit

Ho ririprovato con l'ultima versione ed ho trovato e risolto il baco che causava tutto ciò, per cui...

CHANGELOG VX 1.2.6075.6043

- risolto il crash in caso di redirect dell'I/O (jdownloader)
- modificato il sistema di notifica degli aggiornamenti (abbandonato dropbox & integrato il changelog nella notifica di aggiornamento)
- integrati in "-scan" i valori presenti nei backup della configurazione (vodafone.xml)

DOWNLOAD : QUI

Per quanto riguarda jdownloader... ho fatto diverse prove e siccome la sintassi per i percorsi con spazi è ambigua (non viene eseguito il programma se metto le virgolette), la configurazione più pratica mi sembra questa (usando il bottone "seleziona" e scegliere vx.exe):

FUNZIONA! GRANDISSIMO!!!
GRAZIE
Old 19-08-2016, 14:16   #3413
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Ora funziona il downstream rate,grazie
pure a me

grazie beppe9000
Old 19-08-2016, 16:22   #3414
taprotatonandron
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
E' anche più facile.
Attivi teamviewer su un pc remoto (lo fai fare da qualcuno collegato alla VSR remota), prendi il controllo e da li setti la VSR remota come ti pare.
Attivare ipsec non è complicato, ci sono decine di guide sui parametri in rete.
E non interferisce con teamviewer.
Sulla VSR vai in "altre impostazioni", attivi in "vpn tipologie"=rete ipsec.
Sotto metti in indirizzo di destinazione il nome DDNS che assegni al tuo ip internet (sai cos'è un DDNS=Dynamic DNS vero?) prendendolo gratuitamente da No-Ip.com . In indirizzo ip rete remota ci va la classe di ip che usa la vpn remota (e viceversa) tipo 192.168.2.0 mentre tu hai 192.168.1.0 (0 non è un ip assegnato a qualcuno, eh .... e lo vedi in "impostazione rete privata", qualche riga sopra), la subnet di solito è 255.255.255.0 , e shared secret la password (almeno 10 caratteri diversi, uguale su entrambe le VSR).
Se fai tutto correttamente va su istantaneamente e per vedere tutto quello che c'è dall'altra parte basta chiamare l'ip relativo alla macchina che vuoi vedere e/o alla porta del servizio ......
Ciao,
ho provato a fare la vpn tra le due città.

il problema è questo: con no-ip se ho capito bene devo avere un pc sempre collegato e acceso nella città1 che aggiorni periodicamente il DDNS aggiornando l'ip della vsr tramite l'applicazione di no-ip, mentre l'unica cosa che rimane accesa in città1 è la vsr e il nas, e quindi a meno di non installare un servizio che aggiorni l'ip sul nas (cosa che va oltre le mie capacità, credo) non posso fare nulla. Il fatto è che in città1 non posso chiedere l'intervento di qualcuno, non c'è nessuno quando sono via.

Ho impostato la password correttamente su entrambe le vsr, ma sullo stato della configurazione vpn qui in città2 rimane fissa la scritta "IPSec Nome dell'Host in risoluzione" da giorni, quindi non funge.

Mi chiedo se sia possibile usare come DDNS i voxXXXXXX.mynet.vodafone.it, sia in città1 che in città2 (o sono riservati a vodafone?)

Altra cosa: in città2 ho tentato di impostare la rete locale sugli indirizzi 192.168.2.x e mi dice che esiste già in dispositivo con questo ip, anche se non è vero e non ne capisco il motivo.
Ho provato con 192.168.3.x e funziona, solo che adesso in città1 l'indirizzo della rete remota è rimasto 192.168.2.x, quindi la prossimo giro devo correggere.

I dispositivi in città2 però non hanno indirizzi ip statici (mentre in città1 si), non so se questo può creare problemi. In realtà quello che mi serve è solo poter vedere da città2 i dispositivi in città1 e non viceversa.
taprotatonandron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 16:54   #3415
*lolloso*
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da taprotatonandron Guarda i messaggi
Ciao,

il problema è questo: con no-ip se ho capito bene devo avere un pc sempre collegato e acceso nella città1 che aggiorni periodicamente il DDNS aggiornando l'ip della vsr tramite l'applicazione di no-ip, mentre l'unica cosa che rimane accesa in città1 è la vsr e il nas, e quindi a meno di non installare un servizio che aggiorni l'ip sul nas (cosa che va oltre le mie capacità, credo) non posso fare nulla. Il fatto è che in città1 non posso chiedere l'intervento di qualcuno, non c'è nessuno quando sono via.

Ho impostato la password correttamente su entrambe le vsr, ma sullo stato della configurazione vpn qui in città2 rimane fissa la scritta "IPSec Nome dell'Host in risoluzione" da giorni, quindi non funge.

Mi chiedo se sia possibile usare come DDNS i voxXXXXXX.mynet.vodafone.it, sia in città1 che in città2 (o sono riservati a vodafone?)

Altra cosa: in città2 ho tentato di impostare la rete locale sugli indirizzi 192.168.2.x e mi dice che esiste già in dispositivo con questo ip, anche se non è vero e non ne capisco il motivo.
Ho provato con 192.168.3.x e funziona, solo che adesso in città1 l'indirizzo della rete remota è rimasto 192.168.2.x, quindi la prossimo giro devo correggere.

I dispositivi in città2 però non hanno indirizzi ip statici (mentre in città1 si), non so se questo può creare problemi. In realtà quello che mi serve è solo poter vedere da città2 i dispositivi in città1 e non viceversa.
Il DDNS puoi farlo aggiornare alla Station direttamente, no-ip è tra i servizi supportati.
*lolloso* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 17:12   #3416
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da *lolloso* Guarda i messaggi
Il DDNS puoi farlo aggiornare alla Station direttamente, no-ip è tra i servizi supportati.
Quoto, le VSR hanno l'opzione apposita nel menu' della configurazione avanzata.

Lo avevo detto che le clasi di ip devono essere diverse? Mi pareva di si, ma comunque NON PUOI unire due reti con la stessa classe di ip con l'ipsec della VSR.

Altra cosetta, ma mi pareva nemmeno da spiegare, ovviamente devi avere DUE nomi diversi di dominio, uno per ogni router.

Ultima modifica di zbear : 19-08-2016 alle 17:16.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 17:14   #3417
Beppe9000
Member

Quote:
Originariamente inviato da taprotatonandron Guarda i messaggi
Ciao,

La station ha un client DDNS che supporta vari provider, tra cui no-ip.

Ma nel tuo caso dato che hai già un account no-ip conviene configurarlo nella pagina sopra. Il sottodominio voxXXXXXX.mynet.vodafone.it è come un ddns qualsiasi (viene usato in particolare dall'app "vodafone station") e non è configurabile.

Oops, avevo iniziato a scrivere, ho lasciato perdere per un po e cosa trovo...

Ultima modifica di Beppe9000 : 19-08-2016 alle 17:17.
Old 19-08-2016, 17:24   #3418
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
E finalmente ....

OGGI ho cassato DEFINITIVAMENTE la VSR.
Dopo aver scoperto che il mio vecchio W8970 non regge assolutamente il carico della fibra a 300 Mb (lo cappa a 100), e sostituito con un OTTIMO D-Link 860L (ottimo l'hardware, il software originale fa schifo e castra l'hardware penosamente) su cui ho installato LEDE/Openwrt (che supporta l'860L in modo splendido), sono finalmente arrivato a conclusione del travagliato passaggio di eliminazione della VSR (io NON uso il telefono originale, quindi problemi non ne ho di telefonia).

Un ringraziamento a @matteo85 per le preziose indicazioni per vodafone (e la patch su host_uniq per openwrt/Lede) e uno a @Herrnobiz per il suo prezioso .config che mi ha risparmiato ore di lavoro alla ricerca dell'equilibrio dei pacchetti.

Ultima modifica di zbear : 19-08-2016 alle 17:27.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 18:13   #3419
taprotatonandron
Member

Quote:
La station ha un client DDNS che supporta vari provider, tra cui no-ip.

Ma nel tuo caso dato che hai già un account no-ip conviene configurarlo nella pagina sopra. Il sottodominio voxXXXXXX.mynet.vodafone.it è come un ddns qualsiasi (viene usato in particolare dall'app "vodafone station") e non è configurabile.

Oops, avevo iniziato a scrivere, ho lasciato perdere per un po e cosa trovo...
grazie! mi mancava questo pezzo

Ultima modifica di taprotatonandron : 19-08-2016 alle 18:19.
Old 19-08-2016, 18:37   #3420
taprotatonandron
Member

Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Quoto, le VSR hanno l'opzione apposita nel menu' della configurazione avanzata.

Lo avevo detto che le clasi di ip devono essere diverse? Mi pareva di si, ma comunque NON PUOI unire due reti con la stessa classe di ip con l'ipsec della VSR.

Altra cosetta, ma mi pareva nemmeno da spiegare, ovviamente devi avere DUE nomi diversi di dominio, uno per ogni router.
Per classi di IP intendi queste?
192.168.1.x città1
192.168.3.x città2 (ho provato con 192.168.2.x ma la vsr mi dice che esiste già, cosa non vera, fing non vede nessun dispositivo con quell'IP)

per il nome del dominio:
vsr<città1>.ddns.net
vsr<città2>.ddns.net
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian