Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2016, 00:25   #15681
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
L'unica cosa è che quelle powerline abbiano un meccanismo adattativo per rimediare ai disturbi, ad esempio spostare la potenza da una parte ad un'altra dello spettro utilizzato, o alzare la potenza totale.

Se fai altri test fammi sapere, che sono curioso!
Certamente , ma intanto mi godo le ferie;
se e' come dici non riusciro' mai a riprodurre la stessa situazione in laboratorio, per cui quel che viene fuori viene fuori;
l'unica curiosita' e' in una recensione del loro chipset dove un grafico mostrava dei picchi su alcune frequenze intorno ai 10 e 12mhz, questo potrebbe avere a che fare con il fatto che a 50/10 funzionava.

Aspetta, c'e' un'altra variabile, questi dispositivi hanno problemi noti ai condensatori elettrolitici che si gonfiano e la sezione di alimentazione sporca di rumore la rete elettrical; dovro' darci un'occhiata.
Non e' la prima volta che mi capitano powerline con condensatori in perdita, ma mi ricordo di un caso in cui un alimentatore per hard disk usb, quando il disco si fermava e la corrente assorbita calava, bloccava la ricezione della rai in vhf.

ps: c'e' un bel temporale, posso vedere i crc che incrementano quando cascano i fulmini nei dintorni....

Ultima modifica di Busone di Higgs : 19-08-2016 alle 00:32.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 01:55   #15682
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Certamente , ma intanto mi godo le ferie;
se e' come dici non riusciro' mai a riprodurre la stessa situazione in laboratorio, per cui quel che viene fuori viene fuori;
l'unica curiosita' e' in una recensione del loro chipset dove un grafico mostrava dei picchi su alcune frequenze intorno ai 10 e 12mhz, questo potrebbe avere a che fare con il fatto che a 50/10 funzionava.

Aspetta, c'e' un'altra variabile, questi dispositivi hanno problemi noti ai condensatori elettrolitici che si gonfiano e la sezione di alimentazione sporca di rumore la rete elettrical; dovro' darci un'occhiata.
Non e' la prima volta che mi capitano powerline con condensatori in perdita, ma mi ricordo di un caso in cui un alimentatore per hard disk usb, quando il disco si fermava e la corrente assorbita calava, bloccava la ricezione della rai in vhf.

ps: c'e' un bel temporale, posso vedere i crc che incrementano quando cascano i fulmini nei dintorni....
Potresti provare a riprodurre quella situazione in laboratorio usando quelle powerline (proprio quelle intendo facendotele prestare), un po' di trecciola e un po' di cavo elettrico dentro un corrugato e vedere cosa accade alla connessione, e agli spettri trasmessi.

In laboratorio generando i disturbi impulsivi (iniettati direttamente sul doppino con apposito dispositivo ad alta impedenza) non ho mai visto comportamenti come quelli di quel modem, neppure per valori di centinaia di impulsi al secondo...
Old 19-08-2016, 07:23   #15683
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
In laboratorio generando i disturbi impulsivi (iniettati direttamente sul doppino con apposito dispositivo ad alta impedenza) non ho mai visto comportamenti come quelli di quel modem, neppure per valori di centinaia di impulsi al secondo...
non sono sicuro di avere un generatore utilizzabile, abbiamo attrezzatura in abbondanza per fibra e broadcast e stiamo rinnovando parte della strumentazione per lavorare/assistere in 4K , ma per questo tipo di comunicazioni non ho proprio niente, mi devo arrangiare.
Old 19-08-2016, 08:35   #15684
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
l'unica curiosita' e' in una recensione del loro chipset dove un grafico mostrava dei picchi su alcune frequenze intorno ai 10 e 12mhz, questo potrebbe avere a che fare con il fatto che a 50/10 funzionava
Mi era sfuggita questa parte. Perché associ questi picchi con il funzionamento sotto profilo 50/10? Tra 8.5 e 14MHz siamo in banda US, e ciò non cambia cambiando profilo.

Quote:
non sono sicuro di avere un generatore utilizzabile, abbiamo attrezzatura in abbondanza per fibra e broadcast e stiamo rinnovando parte della strumentazione per lavorare/assistere in 4K , ma per questo tipo di comunicazioni non ho proprio niente, mi devo arrangiare.
Perciò ti suggerivo di usare le powerline come generatore di disturbi e il doppino col cavo elettrico nello stesso tubo come dispositivo di inserzione...
Old 19-08-2016, 09:02   #15685
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Il tuo esemplare è della prima serie , quindi quello che davano prima del modello con il "baffo rosso" , e a livello hardware se non erro dovrebbero essere più o meno identici.

Per quanto mi riguarda ho quest' ultimo con una Adsl 20M e devo dire che funziona ottimamente , anche lato wifi non ho problemi e , rispetto ad altri apparati come il D7000 o il DSL68-U francamente non ho notato differenze , contando che vivo in una mansarda di 87mq situata in una casa vecchia ristrutturata quindi con muri "di una volta" e il baffo rosso è messo da un lato e prendo i 5ghz anche dal lato opposto, poi chiaramente ognuno ha le proprie esigenze aspettative...

Tra l' altro domani mi arriva il technicolor ultimo modello successivo al "baffo rosso" , apparato che presenta diversi miglioramenti hardware come i 256Mb di ram , wifi 5Ghz AC a 1300 , firmware più completo a livello di impostazioni settabili, ecc... sono davvero curioso di vedere come funziona il rapporto al primo la netto del fatto che anche il nuovo Technicolor dovrebbe montare il Broadcom bcm63268...

Grazie per il chiarimento.
Posso sapere come hai fatto a farti spedire il nuovo technicolor? Oppure l'hai proprio comprato?
Se spengo il router e provo a chiamare il 187 dicendo che è morto, secondo voi me lo mandano quello nuovo'
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 09:46   #15686
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002 Guarda i messaggi
Grazie per il chiarimento.
Posso sapere come hai fatto a farti spedire il nuovo technicolor? Oppure l'hai proprio comprato?
Se spengo il router e provo a chiamare il 187 dicendo che è morto, secondo voi me lo mandano quello nuovo'
Figurati di niente..

Io sono una utenza business (quidi pago il comodato d'uso che io sappa obbligatorio per queste tipologie di linee..) e conosco il tecnico di zona da anni , diciamo che mi ha fatto un favore anche perchè da quanto mi ha detto continuano a dare il "baffo rosso" fino a esaurimento scorte , quindi dipende anche dalla zona e dal magazzino di riferimento..

Per le utenze consumer francamente non so come funzioni la cosa, per altro c'è anche un discorso legato alla tipologia di linea e per le adsl classiche può darsi che ti diano l' ADB appunto solo adsl..

In ogni caso da quanto ho visto si trovano anche su ebay a circa 40€...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 11:57   #15687
woks
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
scusate, ma con i nuovi modem telecom, la procedura per il bridging in pppoe descritta in prima pagina funziona sempre?
woks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 12:24   #15688
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
leggevo il post in cui si mettevano queste specifiche dei nuovi router e mi chiedevo, per coloro che hanno il vecchio modem fibra il vectoring e il profilo 17a sono compatibili lo stesso?

Quote:
I nuovi router combo sono equivalenti :
- Ram 256M
- Flash 512M
- Wifi b/g/n 2,4Ghz MIMO 2x2
- Wifi AC 1300 (su 5Ghz) MIMO 4x4
- Supporto per offerte fino a 500M in FTTH (tramite NT)
- Gestione video 4K
- 1Gbit WAN
- 4 Gbit LAN
- Supporto Up to 17a, SRA, Vectoring
- Supporto bacup 3G con chiavette Huawei e ZTE
- utilizza la sessione unica per dati/voip invece che la management/routed

Per contro hanno (rispetto al tech vecchio)

1 sola porta USB
- NO FXO
- NO DECT
- NO gestione dei servizi business LAN Pubblica e VPBx
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 12:37   #15689
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Mi era sfuggita questa parte. Perché associ questi picchi con il funzionamento sotto profilo 50/10? Tra 8.5 e 14MHz siamo in banda US, e ciò non cambia cambiando profilo.
smpre nel forum ho letto che il profilo 50/10 usa l'8b che si fermerebbe a 8mhz, e guardacaso con quel profilo le anomalie non si presentavano.
Vista quella foto che mostrava come il l'rf e' massimizzata nel range 10-12 ho fatto 1+1 .
Poi c'era dell'altro, al cambiare della situazione dei cavi i powerline potevano lavorare a bitrate piu' alti o bassi e lo spettro shiftava, un po' come mi aspetto,
i powerline hanno un range di lavoro da 1.8 a 30mhz (con i 600 da 1.8 a 88mhz), infine 3 led , verde giallo e rosso che valutano la qualita' della comunicazione, quelli incriminati indicavano giallo e il traffico ethernet era essenzialmente nullo; indicazione gialla significa velocita' non elevata e possibile riduzione della frequenza utile, la potenza verrebbe concentrata su uno spettro piu' ristretto e quasi certamente sovrapposto a quello della vdsl.
L'altra ipotesi e' che l'rf non sia continua ma pulsante per l'assenza di traffico ethernet e questa potrebbe essere la chiave dei malfunzionamenti, ma finche' non ho davanti uno strumento adatto e' solo un'ipotesi.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 19-08-2016 alle 13:04.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 15:03   #15690
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
smpre nel forum ho letto che il profilo 50/10 usa l'8b che si fermerebbe a 8mhz, e guardacaso con quel profilo le anomalie non si presentavano.
Vista quella foto che mostrava come il l'rf e' massimizzata nel range 10-12 ho fatto 1+1
Non esattamente... Il profilo 8b è utilizzato solamente (salvo errori) per i collegamenti in rigida. In effetti questo profilo si ferma a a 8,5MHz (con la banda DS2) e strutturalmente non può raggiungere i 108Mbit/s (il suo massimo teorico assoluto, ossia a 0 metri è di soli 96Mbit/s). Ciò ha prodotto la diffusa opinione che con l'8b (quindi in rigida) Telecom non venda il profilo 100/20, opinione che non saprei ne avallare ne smentire, non essendo esperto di commerciale... se ne è parlato altrove qui sul forum.

Tuttavia il profilo spettrale assegnato, sia esso 17a che 8b, non cambia col profilo di rate. Se anche hai un 50/10 sarai comunque in 17a se sei collegato alla ONU al cabinet, e sarai in 8b se sei in rigida. Ciò è imposto dalla diversa compatibilità dei due profili spettrali, poiché l'8b trasmette una potenza complessiva di +20.5 dBm in DS e non potrebbe mai essere dispiegato al cabinet. E viceversa un 17a (che in DS trasmette +14.5 dBm) non può essere utilizzato in centrale, per il motivo opposto: sarebbe troppo danneggiato in DS1 dagli ADSL che trasmettono +20.5 dBm.

In ogni caso dunque, e con qualsiasi modem, avere un ottenibile inferiore ai 50Mbit/s DS non può portare ad un cambio di profilo spettrale.
Old 19-08-2016, 18:21   #15691
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Cari ragazzi scusate se interrompo l'interessantissimo discorso (e non scherzo, amo le telecomunicazioni), ma vi voglio fare una domandina così al volo.

Essendo io cliente fibra da ottobre 2015, mi è stato dato il modem/router più vecchio in assoluto, il primo technicolor, questo perché allora non c'era altro, e comunque la mia offerta iniziale era la "TUTTOFIBRA", con il fatto che sono passato a TIM SMART FIBRA, dite che mi spetta di richiedere un nuovo modem/router, magari il nuovo tc o il sercomm? Mi consigliate di richiederlo?
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 18:34   #15692
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
dite che mi spetta di richiedere un nuovo modem/router, magari il nuovo tc o il sercomm? Mi consigliate di richiederlo?
Beh tu prova, no?!
Tanto non costa chiedere

Cosa avevi noleggio in comodato gratuito?

Con i telefoni era cosi' cmq, cioe' si poteva andare a cambiarli ad ogni uscita di nuovo modello, bastava recarsi in un negozio 187 con la bolletta per dimostrare il pagamento del noleggio
Anche se non erano rotti.

Solo una volta ricordo ebbi da ridire con un commesso il quale continuava a dire che "noooo.... solo se e' rotto!!!!!!!!"

Dopo mezzoretta di insistenze e dirgli che lui era stato l'unico nel tempo a farmi rimostranze, se ne va nel retro e sento CRASHHHHH
Torna con un Sirio nuovo di pacca e mi fa: "vabe' adesso e' rotto"
Ve lo giuro, non me lo sto inventando, anzi magari ci legge e facciamo la carrambata... Punto 187, Torino, meta' anni 90, via Madama Cristina, zona incrocio via Valperga (verso supermercato Mega) se ben ricordo...
Old 19-08-2016, 18:39   #15693
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
leggevo il post in cui si mettevano queste specifiche dei nuovi router e mi chiedevo, per coloro che hanno il vecchio modem fibra il vectoring e il profilo 17a sono compatibili lo stesso?
Si. Il 17a è il profilo di chiunque sia in FTTCab (ossia non in rigida) da sempre, dunque la compatibilità del Technicolor con questo profilo spettrale è sempre esistita.

Per il vectoring, che non richiede particolari capacità al modem, la compatibilità necessita solo di un upgrade firmware, e ritengo che il firmware attuale già lo sia (credo almeno dalle versioni 4.x).

So che alcuni competitor di TIM hanno (almeno inizialmente) fornito modelli di modem non upgradabili, ma non è questo il caso del Technicolor.
Old 19-08-2016, 21:35   #15694
enricogr
Member

L'Avatar di enricogr

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Si. Il 17a è il profilo di chiunque sia in FTTCab (ossia non in rigida) [..]

Per il vectoring, che non richiede particolari capacità al modem, la compatibilità necessita solo di un upgrade firmware, e ritengo che il firmware attuale già lo sia (credo almeno dalle versioni 4.x).
TIM ora è sul 17A al cabinet, senza vectoring.
enricogr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 21:43   #15695
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Beh tu prova, no?!
Tanto non costa chiedere

Cosa avevi noleggio in comodato gratuito?

Con i telefoni era cosi' cmq, cioe' si poteva andare a cambiarli ad ogni uscita di nuovo modello, bastava recarsi in un negozio 187 con la bolletta per dimostrare il pagamento del noleggio
Anche se non erano rotti.

Solo una volta ricordo ebbi da ridire con un commesso il quale continuava a dire che "noooo.... solo se e' rotto!!!!!!!!"

Dopo mezzoretta di insistenze e dirgli che lui era stato l'unico nel tempo a farmi rimostranze, se ne va nel retro e sento CRASHHHHH
Torna con un Sirio nuovo di pacca e mi fa: "vabe' adesso e' rotto"
Ve lo giuro, non me lo sto inventando, anzi magari ci legge e facciamo la carrambata... Punto 187, Torino, meta' anni 90, via Madama Cristina, zona incrocio via Valperga (verso supermercato Mega) se ben ricordo...
Infamone

Comunque qualche altra opinione?
Old 19-08-2016, 22:04   #15696
enricogr
Member

L'Avatar di enricogr

Quote:
Essendo io cliente fibra da ottobre 2015, mi è stato dato il modem/router più vecchio in assoluto, il primo technicolor, questo perché allora non c'era altro, e comunque la mia offerta iniziale era la "TUTTOFIBRA", con il fatto che sono passato a TIM SMART FIBRA, dite che mi spetta di richiedere un nuovo modem/router, magari il nuovo tc o il sercomm? Mi consigliate di richiederlo?
Non credo che tu possa richiedere la sostituzione senza motivo, a meno che la tua offerta preveda il nuovo "Smart Modem".
Tieni conto che il chipset VDSL2 dei nuovi Smart Modem è lo stesso dei precedenti modem Fibra (anche il primo modello con il case bucherellato): gli Smart Modem in più hanno il Wi-Fi 11ac sul 5GHz, e in meno non hanno la basetta DECT integrata.
Old 19-08-2016, 22:24   #15697
Flying Tiger
Bannato

Technicolor Smart Modem 2016 arrivato e già installato

Qui la foto con il confronto dimensionale ed estetico rispetto al "baffo rosso":

Qui pagina delle statistiche , a sinistra il "baffo rosso" ,a destra il modello 2016:

Da notare che i driver xdsl del modello 2016 sono i seguenti: A2pv6F039v.d24n

Quindi una versione più recente di quelli del baffo rosso che compaiono in alto nella schermata delle caratteristiche.

Per adesso sono ancora in fase di test , intanto posso dire che finalmente ci sono i led separati per il wifi che lampeggiano qualora impegnato , quello della Lan è unico ma anch'esso lampeggia quando la Lan è impegnata insieme al led con il simbolo @ che indica la connessione a internet, scalda molto poco probabilmente per il settore traforato che dissipa bene il calore prodotto e ,cosa non ultima come importanza , almeno su adsl la procedura di accensione e aggancio linea è più veloce rispetto al baffo rosso.

Parlando del firmware è parecchio più completo rispetto al modello precedente , oltre all' UPnp ci sono diversi altri settaggi incluso l' utile supporto per le chiavette 3G , ecc..

Ultima modifica di Flying Tiger : 19-08-2016 alle 22:51.
Old 19-08-2016, 22:25   #15698
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Originariamente inviato da enricogr Guarda i messaggi
Non credo che tu possa richiedere la sostituzione senza motivo, a meno che la tua offerta preveda il nuovo "Smart Modem".
Tieni conto che il chipset VDSL2 dei nuovi Smart Modem è lo stesso dei precedenti modem Fibra (anche il primo modello con il case bucherellato): gli Smart Modem in più hanno il Wi-Fi 11ac sul 5GHz, e in meno non hanno la basetta DECT integrata.
Ho letto che hanno comunque una migliore performance in generale, scaldando anche meno? Non capisco perché rimuovere la funzione DECT e lasciare solo 2 prese per i telefoni, limiterebbe molto le persone che hanno bisogno di più telefoni...

Comunque la mia offerta è tim smart 3x2 dovrebbe includere tutto, visto che è una di quelle più complete...controllerò sul contratto o direttamente sul sito. Grazie

Ultima modifica di oxidized : 19-08-2016 alle 22:28.
Old 19-08-2016, 23:08   #15699
enricogr
Member

L'Avatar di enricogr

Quote:
Non capisco perché rimuovere la funzione DECT
Perché è poco usata (chi ha un telefono DECT, di solito usa la sua basetta esterna), quindi togliendo questo hardware si è risparmiato qualcosa sul costo del modem, o meglio si è fatto pari perché poi è stato aggiunto il Wi-Fi 11ac.
Old 19-08-2016, 23:13   #15700
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da enricogr Guarda i messaggi
Perché è poco usata (chi ha un telefono DECT, di solito usa la sua basetta esterna), quindi togliendo questo hardware si è risparmiato qualcosa sul costo del modem, o meglio si è fatto pari perché poi è stato aggiunto il Wi-Fi 11ac.
Infatti , in proporzione è molto più utile il WiFi AC , e per la cronaca funziona anche molto bene, per dire al lato opposto da dove è posizionato l' apparato con la 5Ghz e il baffo rosso prendevo una tacca, con questo uovo due/tre tacche ,ovviamente a parità di condizioni relativamente a muri ,ecc...

Ho fatto anche un pò di gaming multyplayer e le maggiori risorse , sopratutto a livello di ram , raddoppiata rispetto al modello precedente , si sono fatte sentire e anche a livello di ping ho guadagnato circa 1/2ms con linea super stabile , per il momento posso senz' altro dire che è un' apparato eccellente..

Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Cina, salpata la nave da trasporto pi&ug...
OpenAI triplica i ricavi nel 2025, 20 mi...
2 schede video a prezzi da non perdere: ...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
The Witcher 4: per sviluppo e marketing ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian