Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2016, 09:44   #74041
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Guarda che non tutti gli utenti sono lì che aprono l'interfaccia per guardarsi se la linea è perfetta in termini di latenza, crc, ses...: ci sono molti che hanno fatto la fibra perchè è cool, perchè così il figlioletto non rompe le scatole per scaricare da strean, per complesso di inferiorità nei confronti del vicino che l'ha citata mentre innaffia i fiori...
Io per un paio d'anni almeno (non so se da quando avevamo la linea ADSL) con Infostrada avevo almeno una caduta di portante al giorno, ma erano i tempi in cui mi fregava ben poco di un buco di 2 minuti di connessione

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Old 14-08-2016, 09:57   #74042
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
...esatto... tutto è relativo; per questo poi magari quando i tecnici che hanno a che fare con noi ci definiscono pignoli nei ticket quando ti lamenti che ci sono cose che non vanno
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 10:05   #74043
bilbobaghins
Senior Member

L'Avatar di bilbobaghins

Iscritto dal: Dec 2011
ogni quanto ripropongono l'offerta da 19euro per il primo anno?

Ultima modifica di bilbobaghins : 14-08-2016 alle 10:22.
bilbobaghins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 10:13   #74044
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
1705 s.e.s in 23 ore, ma almeno si e' scoperto il problema;
da quel che riferiscono, deve intervenire il costruttore del dslam e installare i profili nella scheda cpu, quindi significherebbe che normalmente i profili sono gia' installati nel dslam stesso e vengono selezionati da remoto.
Il dslam e' operativo da un mese e ci sono altri 3 o 4 utenti, possibile non si siano accorti di nulla?
Boh, a quanto io ricordi mi sembra che i profili possano essere caricati da remoto... magari ricordo male, ma mi sembra ragionevole. ONU "vuota" quando viene montata e poi configurata da sistema di gestione remoto. Forse il sistema di gestione a questo livello di preparazione è accessibile (o ben conosciuta) solo dal costruttore? In ogni caso credo che l'installazione non avvenga fisicamente "sul posto"...
Old 14-08-2016, 10:16   #74045
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da feydan_83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono nuovo del forum ;
Per esigenze personali di cloud avrei bisogno di sottoscrivere con tim (attualmente ho un contratto da 29,90 adsl fino a 20 mbps ma ne prendo 8 massimo stando a più di 2 km dalla centrale di riferimento) smart fibra, dice che il mio indirizzo da 2 mesi è coperto ma non specifica il profilo se 50 100 o 300 mbps. come faccio a saperlo?
2 se attivo via internet devo aspettare il modem? e deve venire pure un tecnico? spero abbiate conto della mia richiesta dato che mi servono sapere queste informazioni vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buona domenica e ferragosto.
Controlla il tuo indirizzo qui su KPNQwest, metti la tua città/paese, scegli l'indirizzo e ti dirà teoricamente la velocità massima che puoi richiedere a TIM, se il modem è incluso nell'offerta ovviamente si e si verrà comunque il tecnico a verificare se la linea è attivata correttamente e se il modem funziona bene

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Guarda che non tutti gli utenti sono lì che aprono l'interfaccia per guardarsi se la linea è perfetta in termini di latenza, crc, ses...: ci sono molti che hanno fatto la fibra perchè è cool, perchè così il figlioletto non rompe le scatole per scaricare da stream, per complesso di inferiorità nei confronti del vicino che l'ha citata mentre innaffia i fiori...
Anzi...aggiungerei che siamo in pochi a controllare e a lamentarsi, non è un caso poi che le connessioni Italiane siano indietro rispetto ad altri paesi, è ovvio che se non si sta attenti e non si controlla la salute della linea alla fine l'operatore si preoccupa di meno. Al contrario se ci lamentassimo tutti, e anche bene quando c'è un problema, la situazione sarebbe molto diversa e soprattutto le persone dovrebbero imparare a non cambiare operatore ogni 5 giorni.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 14-08-2016 alle 10:33.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 10:27   #74046
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ragazzi come li vedete questi valori di errori:

Uptime 71189
Fec errore: 7365

Linea utilizzata poco in quel lasso di tempo, l'iptime misura in minuti?
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 10:50   #74047
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
Ragazzi come li vedete questi valori di errori:

Uptime 71189
Fec errore: 7365

Linea utilizzata poco in quel lasso di tempo, l'iptime misura in minuti?
L'uptime si misura in secondi...
poco più di un FEC ogni 10 secondi è più che buono.
Il numero di FEC non è influenzato dall'uso che fai della linea.
Old 14-08-2016, 10:54   #74048
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Cris30 Guarda i messaggi
Ho unito Tim con Fastweb e vanno d'accordo , 2 linee in bonding.
http://www.speedtest.net/my-result/5550923137
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Io ho usato un TPlink tl-470+ per unire 2 adsl FW e infostrada.
Un giocattolino che per il costo che ha non e' proprio male

Non saranno 150mbit ma qui siamo poveri
mi fate scassare
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 11:46   #74049
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Boh, a quanto io ricordi mi sembra che i profili possano essere caricati da remoto... magari ricordo male, ma mi sembra ragionevole. ONU "vuota" quando viene montata e poi configurata da sistema di gestione remoto. Forse il sistema di gestione a questo livello di preparazione è accessibile (o ben conosciuta) solo dal costruttore? In ogni caso credo che l'installazione non avvenga fisicamente "sul posto"...
Non ho parlato io direttamente con loro, la persona coinvolta e' competente e ha cercato di avere piu' info possibili;
Cosi' diceva che le dslam arrivano sull'armadio con i profili gia' caricati oppure possono essere caricati in secondo momento, tuttavia la gestione dei profili non e' gestita da telecom ma dall'azienda che li prepara anche dopo che sono stati installati, quindi non hanno potuto risolvere il problema al momento ma solo comunicarlo al gestore.

L'altra difficolta che c'e' stata e' che i tool di gestione remota non permettono di monitorare questa problematica, potevano vedere solo la connessione fra la porta del dslam e il modem che era a lor dire ottima, hanno stimato 90 metri di cavo;
quindi hanno dovuto procedere con il metodo "carico profilo e l'utente fa i test mentre io monitoro il dslam", da cui le 3 ore di prove.
Ne e' uscito che i profili vecchi che esistono da tempo e si usavano negli anno scorsi funzionano bene mentre quelli piu' recenti sia per business che residenziale malfunzionano o non funzionano affatto (curioso il fatto che il modem col chipset Lantiq funzioni bene invece).
Fortuna vuole che non capiti la prima volta e quindi hanno riconosciuto un problema successo in passato.

A questo punto aggiungo io qualche nota; in questa zona hanno installato in 2 giorni 18 onu (gli armadi sono 29) e hanno lavorato giorno e notte;
l'onu incriminata e' la n. 17, numerazione decisamente alta, alta eppure solo 13 giorno dopo che e' stata installata fisicamente si poteva gia' fare richiesta fibra, ovvero semaforo verde su lido/tim etc; andarono in verde le 1,2,3,4,5,17 .

Dato che non e' normale lavorare di notte su armadi e canaline, ho l'impressione che i lavori siano stati completati in fretta e furia per questione di scadenze,
e queste sono le condizioni migliori per mettere in difficolta' chi lavora e per commettere degli errori che e' cio' che credo sia successo.
Considera che il venerdi che chiudeva la settimana c'e' stata gente per le strade che ha lavorato 12-16 ore di fila. poi sabato e domenica son passati gli altri tecnici per rifinire le onu con 36 gradi.........roba da lavori forzati.

Fra qualche giorno speriamo che risolvano.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 14-08-2016 alle 11:51.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 11:58   #74050
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
hanno montato al colonnina enel ma non so se c'è già il contatore, c'è un modo per verificare ??
Old 14-08-2016, 12:05   #74051
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
normalmente sul palo ci sono 2 box.
se l'onu viene interrata c'è solo il box sotto mentre il buco sopra viene tappato con un metallo

se il box sopra e/o il "tappo" in metallo mancano o ci sono cavi in giro non è attivo
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 13:47   #74052
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
---

Ultima modifica di mavelot : 14-08-2016 alle 13:51.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 14:01   #74053
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
hanno montato al colonnina enel ma non so se c'è già il contatore, c'è un modo per verificare ??
radiolina in onde medie, prova prima col contatore di casa per sapere cosa devi sentire, e poi vicino all'armadio del contatore.
Old 14-08-2016, 14:33   #74054
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Ah, magari fosse possibile accedere alla shell... Si potrebbero conoscere le bitloading, gli SNR per ciascuna portante, e l'HLOG delle nostre linee.
Purtroppo per quanto ne so l'accesso è blindatissimo e addirittura temo che il firmware necessario sia stato rimosso. E dire che, anche se in sola lettura, mi sarebbe davvero molto piaciuto avere accesso a questo tipo di dati...
Quindi le varie guide di sblocco telnet technicolor in giro sono inefficaci con il router Tim ?

Peccato visto i 34E di costo si poteva anche valutare l'acquisto per usarlo se non proprio come router per altri OLO, almeno come modem vdsl con porta gigabit (più anche parte server SIP).
Ma se non se ne può prendere il controllo completo sarebbero euro spesi inutilmente.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 16:21   #74055
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Quindi le varie guide di sblocco telnet technicolor in giro sono inefficaci con il router Tim ?
Di router Technicolor ce ne sono millemila... quelli che mi sono capitati per le mani salvavano la configurazione in un file di testo (qualcosa.ini) e qualche funzione si riusciva a sbloccare.
Questo di cui parliamo salva in un file compresso (qualcosa.cfg). Se riusciamo a capire il tipo di compressione qualcosa si riesce certamente a fare. Non molto, ma accedere a una shell minimale probabilmente si.
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 16:39   #74056
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da Lollowitz Guarda i messaggi
Ovviamente questi sono i valori col modem ufficiale telecom.Visto il bug della porte lan sinceramente non vi so dire neanche se siano veramente "reali" a questo punto.

CUT
I Modem con il baffeto rosso non acetta/viene visto in condivisione un HDD esterno da 3 Terabyte.

E' un bug questo, secondo te visto che parli ancora delle porte lan ?
Old 14-08-2016, 16:43   #74057
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Robecate Guarda i messaggi
Di router Technicolor ce ne sono millemila... quelli che mi sono capitati per le mani salvavano la configurazione in un file di testo (qualcosa.ini) e qualche funzione si riusciva a sbloccare.
Questo di cui parliamo salva in un file compresso (qualcosa.cfg). Se riusciamo a capire il tipo di compressione qualcosa si riesce certamente a fare. Non molto, ma accedere a una shell minimale probabilmente si.
Uh, aspe... dicevo "per quel che ne so io". So che qualcuno si è pure sbattuto per riuscire a decodificare quel file.cfg, ma, sempre per quel che è dato sapere, non ci è riuscito (o se ci è riuscito non ha condiviso il trucco). Chissà, magari nei meandri di internet... Sarei ben felice di essere smentito, comunque!!

Mi sa che in ogni caso, visto l'uso del VoIP, perché poi il modem continui a funzionare esattamente come funziona ora, il punto di partenza deve essere l'esatta versione di firmware attuale. Altrimenti per finire con un modem con il telnet accessibile, ma con il VoIP non più funzionante, tanto vale acquistarsene uno proprio. Tanto più che ora (leggo qui sul forum) con certi modelli di Fritzbox il VoIP funziona.
Old 14-08-2016, 17:00   #74058
lap2005
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Robecate Guarda i messaggi
Se riusciamo a capire il tipo di compressione qualcosa si riesce certamente a fare.
Il comando di decrittazione e' stato postato in questo post del thread sul Technicolor e nei post cronologicamente successivi.
lap2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 17:10   #74059
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da lap2005 Guarda i messaggi
Il comando di decrittazione e' stato postato in questo post del thread sul Technicolor e nei post cronologicamente successivi.
Si, ma poi pochi post dopo...
Quote:
EDIT: Ho dato un'occhiata, ma non c'è praticamente nulla che non si possa modificare semplicemente entrando nell'interfaccia
Credo quella sia semplicemente una versione "offuscata" della configurazione che è possibile eseguire dall'utente, giusto per non doverla ripetere a mano. Se non ricordo male qualcuno parlava di un altro file, anch'esso crittato...
Sinceramente non ricordo di più.

Ultima modifica di ironmark99 : 14-08-2016 alle 17:16.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 17:13   #74060
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
nessuna voce di corridoio su una eventuale 200 mega fttc?

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian