|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#74041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#74042 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
...esatto... tutto è relativo; per questo poi magari quando i tecnici che hanno a che fare con noi ci definiscono pignoli nei ticket quando ti lamenti che ci sono cose che non vanno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74043 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
ogni quanto ripropongono l'offerta da 19euro per il primo anno?
Ultima modifica di bilbobaghins : 14-08-2016 alle 10:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74044 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#74045 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 14-08-2016 alle 10:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#74046 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ragazzi come li vedete questi valori di errori:
Uptime 71189 Fec errore: 7365 Linea utilizzata poco in quel lasso di tempo, l'iptime misura in minuti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#74047 | |
Senior Member
|
Quote:
poco più di un FEC ogni 10 secondi è più che buono. Il numero di FEC non è influenzato dall'uso che fai della linea.
![]() |
![]() |
#74048 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74049 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Cosi' diceva che le dslam arrivano sull'armadio con i profili gia' caricati oppure possono essere caricati in secondo momento, tuttavia la gestione dei profili non e' gestita da telecom ma dall'azienda che li prepara anche dopo che sono stati installati, quindi non hanno potuto risolvere il problema al momento ma solo comunicarlo al gestore. L'altra difficolta che c'e' stata e' che i tool di gestione remota non permettono di monitorare questa problematica, potevano vedere solo la connessione fra la porta del dslam e il modem che era a lor dire ottima, hanno stimato 90 metri di cavo; quindi hanno dovuto procedere con il metodo "carico profilo e l'utente fa i test mentre io monitoro il dslam", da cui le 3 ore di prove. Ne e' uscito che i profili vecchi che esistono da tempo e si usavano negli anno scorsi funzionano bene mentre quelli piu' recenti sia per business che residenziale malfunzionano o non funzionano affatto (curioso il fatto che il modem col chipset Lantiq funzioni bene invece). Fortuna vuole che non capiti la prima volta e quindi hanno riconosciuto un problema successo in passato. A questo punto aggiungo io qualche nota; in questa zona hanno installato in 2 giorni 18 onu (gli armadi sono 29) e hanno lavorato giorno e notte; l'onu incriminata e' la n. 17, numerazione decisamente alta, alta eppure solo 13 giorno dopo che e' stata installata fisicamente si poteva gia' fare richiesta fibra, ovvero semaforo verde su lido/tim etc; andarono in verde le 1,2,3,4,5,17 . Dato che non e' normale lavorare di notte su armadi e canaline, ho l'impressione che i lavori siano stati completati in fretta e furia per questione di scadenze, e queste sono le condizioni migliori per mettere in difficolta' chi lavora e per commettere degli errori che e' cio' che credo sia successo. Considera che il venerdi che chiudeva la settimana c'e' stata gente per le strade che ha lavorato 12-16 ore di fila. poi sabato e domenica son passati gli altri tecnici per rifinire le onu con 36 gradi.........roba da lavori forzati. Fra qualche giorno speriamo che risolvano.
varie configurazioni fino a i5-13600kf e rtx4070 Ultima modifica di Busone di Higgs : 14-08-2016 alle 11:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74050 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
hanno montato al colonnina enel ma non so se c'è già il contatore, c'è un modo per verificare ??
![]() |
![]() |
#74051 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
normalmente sul palo ci sono 2 box.
se l'onu viene interrata c'è solo il box sotto mentre il buco sopra viene tappato con un metallo se il box sopra e/o il "tappo" in metallo mancano o ci sono cavi in giro non è attivo
![]() |
#74052 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
---
Ultima modifica di mavelot : 14-08-2016 alle 13:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74053 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
radiolina in onde medie, prova prima col contatore di casa per sapere cosa devi sentire, e poi vicino all'armadio del contatore.
![]() |
#74054 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Peccato visto i 34E di costo si poteva anche valutare l'acquisto per usarlo se non proprio come router per altri OLO, almeno come modem vdsl con porta gigabit (più anche parte server SIP). Ma se non se ne può prendere il controllo completo sarebbero euro spesi inutilmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74055 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Quote:
Questo di cui parliamo salva in un file compresso (qualcosa.cfg). Se riusciamo a capire il tipo di compressione qualcosa si riesce certamente a fare. Non molto, ma accedere a una shell minimale probabilmente si. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74056 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
|
Quote:
E' un bug questo, secondo te visto che parli ancora delle porte lan ?
![]() |
![]() |
#74057 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Mi sa che in ogni caso, visto l'uso del VoIP, perché poi il modem continui a funzionare esattamente come funziona ora, il punto di partenza deve essere l'esatta versione di firmware attuale. Altrimenti per finire con un modem con il telnet accessibile, ma con il VoIP non più funzionante, tanto vale acquistarsene uno proprio. Tanto più che ora (leggo qui sul forum) con certi modelli di Fritzbox il VoIP funziona.
![]() |
![]() |
#74058 | |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74059 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sinceramente non ricordo di più.
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 14-08-2016 alle 17:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#74060 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
nessuna voce di corridoio su una eventuale 200 mega fttc?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.