Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2016, 14:54   #12181
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
Il doppino di casa l'ho appena comprato
È unico e non ci sono ramificazioni per altre prese
Finisce direttamente nella Rj11 a cui attacco la vsr
Per la chiostrina del palazzo non ho la chiave ne so com'è fatta ne cosa fare una volta aperta.
Non penso che se vado dal portiere mi ci fa mettere mano...soprattutto senza il consenso degli altri condomini.
già aperte 3 segnalazioni a vf e i tecnici venuti mi hanno detto che è tutto ok
Tranne l'ultimo che aveva notato un cavo deteriorato penso nella chiostrina e dice di averlo cambiato
Non è passato manco da casa a differenza dei primi 2
Insomma mi sembrano molto lavativi, perché tanto a loro li pagano cmq e perché vado ben oltre i valori garantiti dal contratto.
Per me il problema esiste e forse ci vuole troppo tempo e lavoro per risolverlo.....penso sia appunto un problema di cavo che dall'armadio dopo 60 metri entra nel mio palazzo.
sono già alla quarta bolletta
E ancora la situazione non è cambiata
A parte valori altalenanti ottenuti con miniupnp
Soprattutto negli ultimi giorni.
Il punto é che loro di Vodafone per mandarti un tecnico a casa devono sborsare 70/80/90 euri e se non vedono tutti sti gran problemi non te lo mandano. Infatti sono più le volte che non li mandano che quelli che li mandano. L'unica cosa che puoi fare é di creare delle disconnessioni manualmente in modo da segnalare la cosa e successivamente ti dovrebbero mandare un tecnico.
Old 12-08-2016, 15:02   #12182
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Sì ma i tecnici sono venuti tutte e 3 le volte
Il problema è come cambiano un doppino di 60metri sotto terra immagino.......
Troppo lavoro
Al loro posto neppure io lo avrei fatto per uno soprattutto che viaggia cmq a 80 mega. ...
Old 12-08-2016, 15:16   #12183
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
Sì ma i tecnici sono venuti tutte e 3 le volte
Il problema è come cambiano un doppino di 60metri sotto terra immagino.......
Troppo lavoro
Al loro posto neppure io lo avrei fatto per uno soprattutto che viaggia cmq a 80 mega. ...
No, il punto é che il problema di solito sta in una delle due posizioni terminali: o in casa tua nell'impianto, ma nel tuo caso non é così, oppure nell'armadio dove li dovrebbero effettuare il cambio coppia.
Old 12-08-2016, 15:39   #12184
Ciao1990
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Salve a tutti.
Vi racconto rapidamente la mia situazione.

Salto a salto a pie pari la prima parte, ovvero come hanno preso per il C mio padre l'operatore alle vendite del call-center ed ora si ritrova condizioni economiche diverse da quelle descritte dalla venditrice.

Andiamo alla parte dell'attivazione avvenuta circa 1 ora fa.
Mi era stato annunciato che il 12 ci sarebbe stata la migrazione, alle ore 1:00 di stanotte la line telecom a smesso di funzionare, ho atteso tutto il giorno il famoso sms per collegare la Vodafone Station Revolution, nessun messaggio arrivato, alle 14:00 contatto io vodafone e il reparto assistenza, mi dicono che effettivamente mi conveniva collegarla e che probabilmente per qualche disguido sms non è partito.
Mentre la collego mi chiama il reparto per collaudare la linea, istallo rapidamente ed eseguo le istruzioni della signorina, prima Botta in piena faccia, le risulta una portante di download 30Mbps e 3Mbps di upload , come è possibile mio padre prendeva con telecom una portante di quasi 80Mbps, avvolte 81-82, la signorina ha ipotizzato che causa saturazione i tecnici telecom mi abbiano spostato su una cabina più distante e che era capitato ad altri loro cliente ed è possibile che in futuro mi amplino la vecchia cabina e che spostino mio padre a quella più vicina !!!
Onestamente questa mi sembra una grandissima CaZ-beep .
Ho provato a vedere di riscattare il codice di 6 mesi Netflix e mi dice che :

Ora stai navigando in Wi-Fi, da PC o da altra connessione NON Vodafone
Spegni la connessione Wi-Fi e:

Ritorna su Vodafone Entertaiment direttamente dal tuo smartphone navigando con la rete Vodafone mobile voda.it/entertainment
Scopri i contenuti che puoi attivare.

Per inciso e completare il quadro aggiungerei che per assistere mio padre oggi ho dovuto modificare il piano vacanze con conseguenze economiche, giusto per provare l'esperienza della Sodomizzazione .

Consigli ?!?! ? Pareri ??! Opinioni , Supporto anti gesti inconsulti verso la mia ed altrui persone ?!?!
Tutto mi è utile in questo momento di profondo sconforto
Ciao1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2016, 15:43   #12185
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciao1990 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Vi racconto rapidamente la mia situazione.

Salto a salto a pie pari la prima parte, ovvero come hanno preso per il C mio padre l'operatore alle vendite del call-center ed ora si ritrova condizioni economiche diverse da quelle descritte dalla venditrice.

Andiamo alla parte dell'attivazione avvenuta circa 1 ora fa.
Mi era stato annunciato che il 12 ci sarebbe stata la migrazione, alle ore 1:00 di stanotte la line telecom a smesso di funzionare, ho atteso tutto il giorno il famoso sms per collegare la Vodafone Station Revolution, nessun messaggio arrivato, alle 14:00 contatto io vodafone e il reparto assistenza, mi dicono che effettivamente mi conveniva collegarla e che probabilmente per qualche disguido sms non è partito.
Mentre la collego mi chiama il reparto per collaudare la linea, istallo rapidamente ed eseguo le istruzioni della signorina, prima Botta in piena faccia, le risulta una portante di download 30Mbps e 3Mbps di upload , come è possibile mio padre prendeva con telecom una portante di quasi 80Mbps, avvolte 81-82, la signorina ha ipotizzato che causa saturazione i tecnici telecom mi abbiano spostato su una cabina più distante e che era capitato ad altri loro cliente ed è possibile che in futuro mi amplino la vecchia cabina e che spostino mio padre a quella più vicina !!!
Onestamente questa mi sembra una grandissima CaZ-beep .

Ho provato a vedere di riscattare il codice di 6 mesi Netflix e mi dice che :
Ora stai navigando in Wi-Fi, da PC o da altra connessione NON Vodafone
Spegni la connessione Wi-Fi e:
Ritorna su Vodafone Entertaiment direttamente dal tuo smartphone navigando con la rete Vodafone mobile voda.it/entertainment
Scopri i contenuti che puoi attivare.
Per inciso e completare il quadro aggiungerei che per assistere mio padre oggi ho dovuto modificare il piano vacanze con conseguenze economiche, giusto per provare l'esperienza della Sodomizzazione .

Consigli ?!?! ? Pareri ??! Opinioni , Supporto anti gesti inconsulti verso la mia ed altrui persone ?!?!
Tutto mi è utile in questo momento di profondo sconforto
Allora per quanto riguarda Netflix chiedi su Facebook o Twitter, dovrebbero risolvertelo al più presto.
Mentre passiamo al tuo abbonamento di rete fissa: su vodafone.it, nella sezione "Fai da te", "il tuo piano tariffario" cosa c'é scritto?

Il tuo abbonamento:
La tua linea:
Old 12-08-2016, 15:58   #12186
Ciao1990
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Allora per quanto riguarda Netflix chiedi su Facebook o Twitter, dovrebbero risolvertelo al più presto.
Mentre passiamo al tuo abbonamento di rete fissa: su vodafone.it, nella sezione "Fai da te", "il tuo piano tariffario" cosa c'é scritto?

Il tuo abbonamento:
La tua linea:
In questo momento :
Errore durante l'esecuzione

Si prega di riprovare piu' tardi.
Old 12-08-2016, 16:00   #12187
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, per Netflix nel forum VO, diversi utenti hanno riportato che bisogna collegarsi al link ( http://voda.it/fnetflix ), dopo aver ricevuto l'SMS con la promozione, in WiFi, senza aver cambiato il SIDD e con il DNS sicuro attivato perchè altrimenti il sistema non riconosce la VSR.

Ciao W_A
Old 12-08-2016, 16:22   #12188
Ciao1990
Senior Member

Quote:

Il tuo abbonamento:
La tua linea:
Gentilissimo EliGabriRock44, prima di tutto ti ringrazio per la tua disponibilità.

Ora mi dice:

l tuo abbonamento:
Info Modifica offerta

La tua Linea:
Profilo fino a 100 Mega

Attiva dal:12/08/2016

Numero: XXXXXXXX
Indirizzo della tua linea: YYYYYYYYYYYY
Old 12-08-2016, 16:24   #12189
Ciao1990
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, per Netflix nel forum VO, diversi utenti hanno riportato che bisogna collegarsi al link ( http://voda.it/fnetflix ), dopo aver ricevuto l'SMS con la promozione, in WiFi, senza aver cambiato il SIDD e con il DNS sicuro attivato perchè altrimenti il sistema non riconosce la VSR.

Ciao W_A
Ti ringrazio moltissimo, ora provo a vedere
Old 12-08-2016, 16:25   #12190
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Gentilissimo EliGabriRock44, prima di tutto ti ringrazio per la tua disponibilità.

Ora mi dice:

l tuo abbonamento:
Info Modifica offerta

La tua Linea:
Profilo fino a 100 Mega

Attiva dal:12/08/2016

Numero: XXXXXXXX
Indirizzo della tua linea: YYYYYYYYYYYY
Ok allora fai una cosa, posta il risultato di speedtest.com
Old 12-08-2016, 16:34   #12191
Ciao1990
Senior Member

Quote:
Ok allora fai una cosa, posta il risultato di speedtest.com
1 Test
http://www.speedtest.net/my-result/5548077060

2 Test
http://www.speedtest.net/my-result/5548080629

3 Test
http://www.speedtest.net/my-result/5548088523

4 Test
http://www.speedtest.net/my-result/5548091172

5 Test
http://www.speedtest.net/my-result/5548167094

Ultima modifica di Ciao1990 : 12-08-2016 alle 17:07.
Old 12-08-2016, 16:43   #12192
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Ciao, secondo me hanno sbagliato a selezionare il profilo, ti hanno inserito un profilo 30/3, hai provato a vedere le portanti con il programmino upnpc?

Ciao W_A
Old 12-08-2016, 16:48   #12193
Ciao1990
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, secondo me hanno sbagliato a selezionare il profilo, ti hanno inserito un profilo 30/3, hai provato a vedere le portanti con il programmino upnpc?

Ciao W_A
No, ero abituato a vedere la portante dal modem fibra TIM, ma in questo Vodafone non sono ancora riuscito a trovarla.
Dove posso procurarmi il programma ?
Ti ringrazio
Old 12-08-2016, 17:03   #12194
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sapete quali sono i tempi massimi di riparazione guasto linea fissa per Vodafone (vula)?

Da lunedì pomeriggio che sono tornato dalle vacanze ho trovato la VSR che lampeggiava di rosso e adesso ho led rosso e verde fissi. KO voce e dati.

Al momento nessuna riparazione è stata effettuata e mi girano così tanto che non avete idea...siamo a giovedì.

Menomale che dal 22 passo ad altro operatore (dopo 60 e più giorni di attesa...)

Ancora niente telefono né vdsl. Mamma come sono neroooooo!!!!
Old 12-08-2016, 17:39   #12195
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
No, ero abituato a vedere la portante dal modem fibra TIM, ma in questo Vodafone non sono ancora riuscito a trovarla.
Ti ringrazio
Puoi collegare temporaneamente il modem TIM per vedere i dati solamente, ma credo di conoscere già il responso
Old 12-08-2016, 17:40   #12196
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio
Ti devono sbloccare il profilo, comunque per sapere la portante:

Per chi ha windows e volesse sapere i valori della portante ... Oltre a linux puo' usare questo programma compilato per windows 32 bit http://miniupnp.free.fr/files/downlo...2-20150918.zip e lanciare da console upnpc-static.exe -s 👍👍👍👍

poi ctrl+shift+ tasto destro mouse sulla cartella, apri finestra di comando qui, e scrivi upnpc-static -s
Old 12-08-2016, 17:45   #12197
Ciao1990
Senior Member

Quote:
Ti devono sbloccare il profilo, comunque per sapere la portante:

Per chi ha windows e volesse sapere i valori della portante ... Oltre a linux puo' usare questo programma compilato per windows 32 bit http://miniupnp.free.fr/files/downlo...2-20150918.zip e lanciare da console upnpc-static.exe -s ��������

poi ctrl+shift+ tasto destro mouse sulla cartella, apri finestra di comando qui, e scrivi upnpc-static -s
Ci stavo già lavorando per il programmino :
il risultato è : MaxBitRateDown 31.4Mbps
MaxBitRateUp 3.1Mbps

Come mi consigli di operare per farmi sbloccare il profilo ?
Old 12-08-2016, 17:58   #12198
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Ci stavo già lavorando per il programmino :
il risultato è : MaxBitRateDown 31.4Mbps
MaxBitRateUp 3.1Mbps

Come mi consigli di operare per farmi sbloccare il profilo ?
Vai a scrivere su Twitter, di solito rispondono in poche ore.
Old 12-08-2016, 18:07   #12199
Ciao1990
Senior Member

Quote:
Vai a scrivere su Twitter, di solito rispondono in poche ore.
Ho verificato i dati con il vecchio modem

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18305
Velocità massima di ricezione (Kbps): 60115
SNR Upstream (dB): 24.8
SNR Downstream (dB): 15.6
Attenuazione Upstream (dB): 3.4
Attenuazione Downstream (dB): 11.2
Potenza in trasmissione (dB): -9.8
Potenza in ricezione (dB): 12.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 125
Total FEC Errors: 11
Total CRC Errors: 0

La portante effettivamente è crollata, da 80Mbps a 60Mbps che è una cosa vergognosa, ma da qui a settarmi su un profilo 30 Mbps è criminale .

Mi devo iscrivere a Twitter?
Old 12-08-2016, 18:16   #12200
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Ciao, strano che ci sia stato un crollo di portante, alla fine sei collegato sempre allo stesso armadio. Penso che si possa contattare anche l'assistenza su Facebook, ma c'è anche l'assistenza specifica per la fibra per 28gg dall'attivazione al 190 tasto 2.

Ciao W_A
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian