Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2016, 20:21   #15561
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Io lo uso come solo modem e diventa meno caldo se disattivi tutto, ma è sempre più che tiepido.
Il wifi di questo modem dopo un po' di giorni di uptime cala drasticamente.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 21:18   #15562
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da parasito Guarda i messaggi
E non puoi ne meno comprarne un router decente perche perdi i telefoni che devono essere per forza collegati a questo router.
non piu'... non si perdono piu'
cerca all'interno di questo stesso forum... e troverai la risposta

Aiutino: cerca Fritzbox 7490

(il mio devo dire che non e' mai stato un fornello, ma non e' nemmeno mai stato acceso piu' di 20 minuti, ora e' fresco in un cassetto )
Old 09-08-2016, 21:33   #15563
parasito
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Io lo uso come solo modem e diventa meno caldo se disattivi tutto, ma è sempre più che tiepido.
Il wifi di questo modem dopo un po' di giorni di uptime cala drasticamente.
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
non piu'... non si perdono piu'
cerca all'interno di questo stesso forum... e troverai la risposta

Aiutino: cerca Fritzbox 7490

(il mio devo dire che non e' mai stato un fornello, ma non e' nemmeno mai stato acceso piu' di 20 minuti, ora e' fresco in un cassetto )
Grazie, si stavo leggendo le pagine precedenti.
L'ho trovato su Amazon.
A voi funziona meglio che quello della Telecom? Spero possa soluzionare i problemi che ho scritto sopra

C'è qualche guida per settarlo per funzionare con linea Telecom VDSL 100/20 + 1 telefono?
Procedo subito all'acquisto!
EDIT: l'ho preso. Aspettiamo Amazon Giovedi!

Ultima modifica di parasito : 09-08-2016 alle 21:43.
parasito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 21:42   #15564
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Quote:
Sono l'unico che a notato che questo modem si surriscalda come un forno elettrico?
O pure avete tutti l'aria condizionata a casa?

Ciao, io l'ho montato in verticale e scalda molto meno nonostante i 30 gradi della stanza.

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1470771631
Immagini allegate
File Type: jpg IMG_20160503_153511_1.jpg (15.3 KB, 95 visite)
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 21:48   #15565
parasito
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
Ciao, io l'ho montato in verticale e scalda molto meno nonostante i 30 gradi della stanza.

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1470771631
Si anch'io l'ho girato in tutti modi possibili ma continua a riscaldarsi moltissimo. Guardando la tua foto...penso che dovresti girarlo in modo che i buchi che ha dietro contro il muro diano all'aria anziché contro il muro, perché cosi riscalda il legno invece di andare perso in aria (mi riferisco al calore :S) . Non so se si capisce il mio italiano è un disastro!!! Comunque se non ti da problemi lascialo cosi.
Old 09-08-2016, 21:58   #15566
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Ciao, ho capito cosa intendi
Il "tetto" del modem è sollevato per permettere la circolazione dell'aria dai fori inferiori, mettendolo in verticale l'aria entra dalle feritoie laterali in basso ed esce in alto creando una circolazione che porta via più calore, infatti in basso è freddo mentre in alto è leggermente caldo.
In questo momento nella zona del modem ci sono 30 gradi, il "tetto" del modem in basso indica 35 gradi mentre in alto ne indica 40.
Old 09-08-2016, 22:08   #15567
parasito
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
Ciao, ho capito cosa intendi
Il "tetto" del modem è sollevato per permettere la circolazione dell'aria dai fori inferiori, mettendolo in verticale l'aria entra dalle feritoie laterali in basso ed esce in alto creando una circolazione che porta via più calore, infatti in basso è freddo mentre in alto è leggermente caldo.
In questo momento nella zona del modem ci sono 30 gradi, il "tetto" del modem in basso indica 35 gradi mentre in alto ne indica 40.
Mi sa che il tuo va molto meglio se io lo tocco dietro mi bruccia il ditto questo coso!!!
Old 09-08-2016, 22:08   #15568
Rizzy
Senior Member

Quote:
Grazie, si stavo leggendo le pagine precedenti.
L'ho trovato su Amazon.
A voi funziona meglio che quello della Telecom? Spero possa soluzionare i problemi che ho scritto sopra

C'è qualche guida per settarlo per funzionare con linea Telecom VDSL 100/20 + 1 telefono?
Procedo subito all'acquisto!
EDIT: l'ho preso. Aspettiamo Amazon Giovedi!
Dunque aggancia meno veloce, ma fa un sacco di cose in piu', io cmq ne sono assai soddisfatto, temperatura sui 42 e rotti sulle grigliette e 35 vicino ai led (misurato ora con termometro a infrarossi), se appoggi la mano lo senti normale/tiepido

Purtroppo e' un po' caro in questo periodo, io l'ho preso a 167 durante il Prime Day di Amazon (poche settimane fa)

Di guide particolari ti direi...: leggiti il thread dedicato su questo forum, soprattutto i primi post... poi concentrati attorno ai post di maggio-giugno-luglio, poi ancora, se hai dubbi chiedi pure in quel thread

ciao
Old 09-08-2016, 22:18   #15569
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Quote:
Mi sa che il tuo va molto meglio se io lo tocco dietro mi bruccia il ditto questo coso!!!
Si hai ragione, dietro/sotto (dove appoggia sui piedini) è più calda, in basso 40 gradi, in alto 50.
Comunque devo dire che non ho mai avuto rallentamenti o blocchi strani da quando lo uso.
Old 10-08-2016, 02:18   #15570
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Nuovo modem TIM

Sarebbe questo l'ultimo modello del modem TIM?

Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 09:14   #15571
DanSA
Member

L'Avatar di DanSA

Iscritto dal: Mar 2002
A me hanno dato questo:

free image upload

che dovrebbe essere il Sercomm che indicavo nel post precedente.
Old 10-08-2016, 10:44   #15572
Rizzy
Senior Member

Scusate una domanda: io ho aderito a luglio, per cui mi hanno mandato quello col baffo rosso ed in piu' ce l'ho in comodato d'uso gratuito.

Questi che invece vengono "venduti a rate" (e pure 48, non 24, vuol dire legarsi 4 anni) che tipo di garanzia hanno, in caso di guasto? 2 anni?

Io avevo espressamente chiesto e quelli in comodato venivano sostituiti al volo in caso di difetto, in quanto anche la voce veniva impedita; mi hanno detto di telefonare al 187 che avrebbero provveduto a fare verifiche da remoto, e che se positive di guasto... spedizione immediata del nuovo: e questo per tutta la durata della linea Fibra (non 2 anni). In pratica analogo al vecchio noleggio dei telefoni, per chi se lo ricorda.

Giusto per curiosita', dato che hanno cambiato parecchio le condizioni in un mese..
(poi io in piu' sto usando il Fritz 7490, ma da sapere cosa hanno scritto sul contratto, tutto qui)

grazie
Old 10-08-2016, 10:52   #15573
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Mi hanno riferito che i nuovi modem Telecom sercomm compreso abbiano lo stesso problema nel Wi-Fi. Ovvero deficitario al massimo. Quindi pessimo nei modem vecchi stessa storia in quelli nuovi. Confermate?
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 12:34   #15574
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

Iscritto dal: May 2005
mi date una mano per configurare Emule? su rete KAD mi da' sempre firewalled

ho configurato il port mapping sul router ma non funziona, quando faccio il test delle porte su emule mi dice:

Attendi mentre le porte del tuo eMule vengono esaminate...
Obfuscation: Enabled

Test di connessione TCP iniziato...
Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito

Risultati in dettaglio:
Il test della porta TCP e fallito.
Non è stato possibile stabilire una connessione TCP al tuo eMule.
I Server non sono in grado di connettersi a te, ciò comporta per te un ID Basso.
Old 10-08-2016, 15:55   #15575
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da mark1960 Guarda i messaggi

ho configurato il port mapping sul router ma non funziona, quando faccio il test delle porte su emule mi dice:

Attendi mentre le porte del tuo eMule vengono esaminate...
Obfuscation: Enabled

Test di connessione TCP iniziato...
Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito

Risultati in dettaglio:
Il test della porta TCP e fallito.
Non è stato possibile stabilire una connessione TCP al tuo eMule.
I Server non sono in grado di connettersi a te, ciò comporta per te un ID Basso.
Se le porte corrispondono a quelle del mulo e viceversa, basta riavviare il modem.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 18:16   #15576
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Quote:
Originariamente inviato da mark1960 Guarda i messaggi

.

L'IP di destinazione è quello del pc che usi con emule?
Io non ho mai avuto problemi.
Old 10-08-2016, 18:36   #15577
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
17a VDSL Italia vs 17a Germania

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
In VDSL esiste un solo AnnexB ed è per tutta Europa. Le differenze tra i diversi paesi europei sono nei vari profili. Dire 17a determina solo alcune caratteristiche generiche del profilo, di cui poi esistono diverse versioni.
Ecco perché per identificare il profilo 17a in uso in Italia è necessario usare la stringa 998E17-M2x-NUS0, o il suo "short name" B8-8.
Il 17a in uso in Germania (con il DS1 compatibile con l'ISDN) invece ad esempio è il 998ADE17-M2x-B (short name B8-12) dove la B finale indica la variante di DS1 (che parte da 276kHz per compatibilità con l'ADSL AnnexB in uso da loro).
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
..cut..

Quindi, ricapitolando, in VDSL va settato per noi l'AnnexB, profilo 17a, con US0 disabilitato e DS1 compatibile POTS, ossia compatibile con l'ADSL AnnexA della norma ADSL.

Quindi il firmware di un modem non testato esplicitamente per l'Italia ma solo in Germania su VDSL potrebbe avere Annex B a posto quando utilizzato su linea Tim VDSL mentre invece il problema potrebbe presentarsi a livello di compatibilità con il profilo 17a italiano (se nei menu della GUI esiste solo un generico 17a)?

Ultima modifica di giovanni69 : 10-08-2016 alle 18:41.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 19:05   #15578
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da PrzTeam Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Confermo la virata di rotta da parte di telecom telefonando al 1949 e dicendo che si sta configurando un modem di proprietà vengono rilasciate la SIP KEY e l'indirizzo ip dell' outbond proxy.
Inoltre vi confermo in via definitiva che non serve piu la vlan x la configurazione della parte voip.

una volta ottenute le due informazioni che cortesemente vi verranno fornite dall'operatore la configurazione del numero sul fritzbox e' la seguente:

PROCEDURA 1) Se si imposta il router con i DNS assegnati automaticamente da telecom

propri numeri->nuovo numero

provider telefonia : altro provider
numero registrazione : +39 seguito dal prefisso completo e il numero es: +3906123456
numero interno del fritzbox: numero senza prefesso es: +3906123456 diventa 123456

nome utente: +39 seguito dal prefisso completo e il numero es: +3906123456
password: la sipkey 64 caratteri
registrar: telecomitalia.it
server proxy : d123s8.co.imsw.telecomitalia.it (IL SERVER INDICATO E PURAMENTE CASUALE)

il fritzbox si colleghera' e funzionerà tutto.

PROCEDURA 2)

La procedura e' identica alla procedura 1 ma al posto di mettere il nome del dns nella voce server proxy dovrete mettere l'IP di seguito come si ricava:

Per prima cosa dovete individuare quali dns vi vengono assegnati da telecom modificate il vostro fritzbox x ottenere i dns automaticamente poi segnatevi il primo che vi viene assegnato e reimpostate
i vostri dns le info dei dns le trovate sotto internet->monitor online server dns usati

aprite cmd da windows
nslookup <invio>
server IP SERVER DNS AUTOMATICAMENTE ASSEGGNATO es: 8.8.8.8 <invio>
set type=srv <invio>
sip_.udp.d123s8.co.imsw.telecomitalia.it <invio>

verra visualizzata una lista di 2 server il principale e quello di backup - il backup e' contrssegnato con le iniziali bk prendete il nome del principale

segnarsi il valore srv hostname es: svr hostname = rmi02rmaas11.co.imsw.telecomitalia.it

set type=a <invio>
rmi02rmaas11.co.imsw.telecomitalia.it <invio>

avrete una risposta del genere:

Risposta da un server non autorevole:
Nome: rmi02rmaas11.co.imsw.telecomitalia.it
Address: 5.x.x.x

predete il valore ip da adress e inseritelo al posto del nome dns nella voce server proxy.

Sperando di aver chiarito tutto saluto tutta la comunità hwupgrade
ciaoo!
Jag
A me hanno indicato un proxy xxxxx.co.imsw.telecomitalia.it, ma non riesco a risolverlo utilizzando il DNS del router. Idem con sip_.udp.xxxxx.co.imsw.telecomitalia.it. Idee?
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 19:26   #15579
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Quindi il firmware di un modem non testato esplicitamente per l'Italia ma solo in Germania su VDSL potrebbe avere Annex B a posto quando utilizzato su linea Tim VDSL mentre invece il problema potrebbe presentarsi a livello di compatibilità con il profilo 17a italiano (se nei menu della GUI esiste solo un generico 17a)?
Guarda, non credo che dal modem tu possa cambiare il profilo, perché quello viene concordato tra ONU e modem. Quindi al massimo sul modem potrai effettuare una generica predisposizione. Poi durante la negoziazione iniziale i particolari su come distribuire le portanti tra DS e US e quali eventualmente spegnere (ossia i particolari interni al 17a) verranno stabiliti dal sistema.

In altre parole, se il modem è compatibile con AnnexB e col 17a generico, dovrebbe essere capace di accettare tutte le sue differenti sottoclassi. Non c'è nessuna differenza "fisica" tra di esse, cioè nulla che possa riguardare diverse implementazioni hardware.

O almeno così io ho interpretato la G993.2 ... Ulteriori particolari qui.

Ultima modifica di ironmark99 : 05-01-2019 alle 17:31.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 19:28   #15580
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Perfetto!
Grazie per il prezioso chiarimento.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian