Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2016, 00:54   #12101
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Allora, ADSL e vdsl sono due cose diverse: la velocità si calcola differentemente, adsl da centrale a casa mentre vdsl dall'armadio a casa.
Il tuo armadio é in teoria quello che ha lo stesso numero posto in una cassetta tim presso la tua abitazione.
Controlla qui il tuo civico http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_fttx.aspx e leggi il numero dell'armadio; confrontalo con quelli che trovi negli armadi vicino a te e vedi qual é. Se non riesci ad aspettare domani o se non hai tempo domani, giarda da google maps per confrontare i numeri.
Sono fttc, non ftth. Il doppino rovinato da armadio a casa influenzerebbe pure la vdsl.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 01:01   #12102
Ciao1990
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Sono fttc, non ftth. Il doppino rovinato da armadio a casa influenzerebbe pure la vdsl.
Anch'io ho due armadi più vicini 100 e rotti metri ed a poco più 200 metri eppure sono collegato ad un terzo ad oltre 300 metri.
Purtroppo la questione non è scontata, i cavi seguono logiche non tanto ovvie, ad esempio io ho una portante di di 70Mbps, parchi a poche decine di metri prendono i 100 ed altri altrettanto vicini i 70.
Chiesi questa cosa al tecnico telecom quando venne ad istallare il modem e la linea, prima non pi pensava che la distanza dal cabinet implicasse qualcosa (spesso a stento esistenza ADSL) e si collegavano seguendo logiche differenti

Ultima modifica di Ciao1990 : 09-08-2016 alle 01:04.
Ciao1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 07:52   #12103
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Vabé quindi hai trovato l'armadio?
Old 09-08-2016, 09:00   #12104
Danilo1
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Fibra Vodafone non più reattiva come in passato

Ho la fibra 100/20 ma da qualche tempo sembra meno reattiva. La connessione in sé, da casa alla centrale Vodafone di Milano, sembra ok e non risulta essere cambiata. I valori, misurati più volte sono sempre attorno a: download 82 mega, upload 18,5 mega, latenza 7ms, quindi buoni. Quello che è diventato lento è il tempo di "connessione" a un sito. Mi spiego meglio: se, ad esempio, clicco per andare su Repubblica.it non ci vado subito, ma dopo un secondo (a volte anche due). Anche il caricamento dei siti appare un po' più lento rispetto al passato. A volte, addirittura, clicco su un sito e questo non arriva per nulla, riclicco e ancora nulla, poi magari dopo un minuto riprovo e arriva. Ho chiesto l'assistenza tramite Twitter ed è stato fatto un controllo sulla mia linea ma per loro è ok. In effetti pure per me, come detto, la linea funziona bene ma la mia impressione è che ci siano problemi di lentezza tra la centrale Vodafone di Milano e l'internet esterna. Questa mattina sono stato in bar della mia città che ha una connessione WIFI veloce con un altro operatore (lo speed test dava: download 30 mega, upload 10 mega, latenza 7ms) e devo dire che appena cliccavo su un sito questo arrivava subito.
A questo punto formulo due ipotesi:
1 - C'è da qualche tempo un sovraccarico di traffico presso la centrale Vodafone di Milano che ha reso tutto il sistema meno reattivo.
2 - Sono stati inseriti dei filtri per analizzare il traffico o altro che hanno provocato il medesimo "effetto rallenty".

Vorrei sapere se qualcun altro utente ha riscontrato questo fenomeno.
Danilo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 09:32   #12105
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Danilo1 Guarda i messaggi
Ho la fibra 100/20 ma da qualche tempo sembra meno reattiva. La connessione in sé, da casa alla centrale Vodafone di Milano, sembra ok e non risulta essere cambiata. I valori, misurati più volte sono sempre attorno a: download 82 mega, upload 18,5 mega, latenza 7ms, quindi buoni. Quello che è diventato lento è il tempo di "connessione" a un sito. Mi spiego meglio: se, ad esempio, clicco per andare su Repubblica.it non ci vado subito, ma dopo un secondo (a volte anche due). Anche il caricamento dei siti appare un po' più lento rispetto al passato. A volte, addirittura, clicco su un sito e questo non arriva per nulla, riclicco e ancora nulla, poi magari dopo un minuto riprovo e arriva. Ho chiesto l'assistenza tramite Twitter ed è stato fatto un controllo sulla mia linea ma per loro è ok. In effetti pure per me, come detto, la linea funziona bene ma la mia impressione è che ci siano problemi di lentezza tra la centrale Vodafone di Milano e l'internet esterna. Questa mattina sono stato in bar della mia città che ha una connessione WIFI veloce con un altro operatore (lo speed test dava: download 30 mega, upload 10 mega, latenza 7ms) e devo dire che appena cliccavo su un sito questo arrivava subito.
A questo punto formulo due ipotesi:
1 - C'è da qualche tempo un sovraccarico di traffico presso la centrale Vodafone di Milano che ha reso tutto il sistema meno reattivo.
2 - Sono stati inseriti dei filtri per analizzare il traffico o altro che hanno provocato il medesimo "effetto rallenty".

Vorrei sapere se qualcun altro utente ha riscontrato questo fenomeno.
Guarda l'ho notato anche io, ma sinceramente non so quale sia il problema: o il problema é legato ai DNS oppure a Vodafone stessa.
Old 09-08-2016, 10:45   #12106
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
purtroppo i dns non c'entrano, ho già provato gli opendns, ma a volte anche con quelli viene err_connection_refused (in qualche caso subito dopo l'errore viene fuori anche il caricamento del sito nello stesso istante, magari senza icone; a volte carica per diversi secondi)

non è stabile... poi questo specialmente da quando hanno messo l'ultimo firmware
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 11:31   #12107
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Oggi come ieri

Ma con lo speedtest ottengo 80-81mbps
Con molte oscillazioni inizialmente da 85 a scendere costante su quelle cifre.

Ultima modifica di salfazio : 09-08-2016 alle 11:56.
salfazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 12:48   #12108
al17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Vabé quindi hai trovato l'armadio?
Al mio numero civico vengono segnalati addirittura due cabinet: BD e 69. Il primo è a circa dieci metri dall'ingresso del portone condominiale, del secondo non vi è traccia. Curiosamento ho anche il 64 a un 200 m.
Old 09-08-2016, 12:52   #12109
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Al mio numero civico vengono segnalati addirittura due cabinet: BD e 69. Il primo è a circa dieci metri dall'ingresso del portone condominiale, del secondo non vi è traccia. Curiosamento ho anche il 64 a un 200 m.
Comunque se hai oggi la migrazione vedremo come ti andrà la linea. Un consiglio: scollega la secondaria dalla principale per evitare di perdere mb.
Old 09-08-2016, 12:54   #12110
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, visto che TIM metteva 108 allora VF ha messo 111 per chi è in MAKE?

Ciao W_A
Old 09-08-2016, 12:55   #12111
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, visto che TIM metteva 108 allora VF ha messo 111 per chi è in MAKE?

Ciao W_A
Io direi che quel programmino forse rileva la velocità max ottenibile e non la portante...
Old 09-08-2016, 15:30   #12112
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Ciao, una domanda forse OT, la SIM che danno con l'offerta fibra è anche telefonica o solo dati? E' possibile disabilitare le telefonate in uscita in modo da non avere addebiti sulla bolleta?

Ciao W_A
Old 09-08-2016, 16:04   #12113
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, una domanda forse OT, la SIM che danno con l'offerta fibra è anche telefonica o solo dati? E' possibile disabilitare le telefonate in uscita in modo da non avere addebiti sulla bolleta?

Ciao W_A
Solo dati,non ha un numero
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 18:44   #12114
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Perfetto, grazie mille.
Old 09-08-2016, 19:16   #12115
al17
Senior Member

Linea staccata da questa mattina. Ad ora non ho ricevuto nessuna comunicazione.
Old 09-08-2016, 19:46   #12116
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Linea staccata da questa mattina. Ad ora non ho ricevuto nessuna comunicazione.
Attacca la VSR e vedi se aggancia il segnale.
Old 09-08-2016, 20:34   #12117
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Vorrei sapere quanto tempo ci mettono generalmente per attivare il kit vula dopo l'inizio della vendibilita da parte di Tim.
Ormai il mio comune è coperto da fttc Tim da più di 6 mesi ma di Vodafone nemmeno l'ombra. Con Tiscali invece ho copertura.

L'altra cosa strana è che nei file Excel presenti sul sito di Tim il mio comune non compare, nonostante sia coperto.
Qualcuno sa rispondermi?
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 20:38   #12118
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
Qualcuno sa rispondermi?
Sei coperto in ULL con Vodafone?
Old 09-08-2016, 20:39   #12119
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Dipende dalle scelte dell'OLO. Da me Vodafone ha attivato quasi subito il suo kit VULA (circa 15 gg dopo la vendibilità da parte di TIM), mentre Infostrada e Fastweb a distanza di 6 mesi devono ancora arrivare
Old 09-08-2016, 20:39   #12120
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Iscritto dal: Apr 2012
Eh sì.. se no non chiedevo..
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian