|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Purtroppo la questione non è scontata, i cavi seguono logiche non tanto ovvie, ad esempio io ho una portante di di 70Mbps, parchi a poche decine di metri prendono i 100 ed altri altrettanto vicini i 70. Chiesi questa cosa al tecnico telecom quando venne ad istallare il modem e la linea, prima non pi pensava che la distanza dal cabinet implicasse qualcosa (spesso a stento esistenza ADSL) e si collegavano seguendo logiche differenti Ultima modifica di Ciao1990 : 09-08-2016 alle 01:04. |
|
|
|
|
|
|
#12103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Vabé quindi hai trovato l'armadio?
|
|
|
#12104 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Fibra Vodafone non più reattiva come in passato
Ho la fibra 100/20 ma da qualche tempo sembra meno reattiva. La connessione in sé, da casa alla centrale Vodafone di Milano, sembra ok e non risulta essere cambiata. I valori, misurati più volte sono sempre attorno a: download 82 mega, upload 18,5 mega, latenza 7ms, quindi buoni. Quello che è diventato lento è il tempo di "connessione" a un sito. Mi spiego meglio: se, ad esempio, clicco per andare su Repubblica.it non ci vado subito, ma dopo un secondo (a volte anche due). Anche il caricamento dei siti appare un po' più lento rispetto al passato. A volte, addirittura, clicco su un sito e questo non arriva per nulla, riclicco e ancora nulla, poi magari dopo un minuto riprovo e arriva. Ho chiesto l'assistenza tramite Twitter ed è stato fatto un controllo sulla mia linea ma per loro è ok. In effetti pure per me, come detto, la linea funziona bene ma la mia impressione è che ci siano problemi di lentezza tra la centrale Vodafone di Milano e l'internet esterna. Questa mattina sono stato in bar della mia città che ha una connessione WIFI veloce con un altro operatore (lo speed test dava: download 30 mega, upload 10 mega, latenza 7ms) e devo dire che appena cliccavo su un sito questo arrivava subito.
A questo punto formulo due ipotesi: 1 - C'è da qualche tempo un sovraccarico di traffico presso la centrale Vodafone di Milano che ha reso tutto il sistema meno reattivo. 2 - Sono stati inseriti dei filtri per analizzare il traffico o altro che hanno provocato il medesimo "effetto rallenty". Vorrei sapere se qualcun altro utente ha riscontrato questo fenomeno. |
|
|
|
|
|
#12105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
purtroppo i dns non c'entrano, ho già provato gli opendns, ma a volte anche con quelli viene err_connection_refused (in qualche caso subito dopo l'errore viene fuori anche il caricamento del sito nello stesso istante, magari senza icone; a volte carica per diversi secondi)
non è stabile... poi questo specialmente da quando hanno messo l'ultimo firmware |
|
|
|
|
|
#12107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Oggi come ieri
![]() Ma con lo speedtest ottengo 80-81mbps Con molte oscillazioni inizialmente da 85 a scendere costante su quelle cifre.
ho venduto a hidra, raizen89, LucaAL, Sisio, no_fear842, angelo94, gigijok, michelem42, KoH, 7evil, hellraiser, commi, hi-giona, mattia.m88, mastrosimone, pierrot67 etc etc Ultima modifica di salfazio : 09-08-2016 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
#12108 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12109 |
|
Senior Member
|
Comunque se hai oggi la migrazione vedremo come ti andrà la linea. Un consiglio: scollega la secondaria dalla principale per evitare di perdere mb.
|
|
|
#12110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, visto che TIM metteva 108 allora VF ha messo 111 per chi è in MAKE?
Ciao W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#12111 |
|
Senior Member
|
Io direi che quel programmino forse rileva la velocità max ottenibile e non la portante...
|
|
|
#12112 |
|
Senior Member
|
Ciao, una domanda forse OT, la SIM che danno con l'offerta fibra è anche telefonica o solo dati? E' possibile disabilitare le telefonate in uscita in modo da non avere addebiti sulla bolleta?
Ciao W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#12113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
|
|
|
|
|
|
|
#12114 |
|
Senior Member
|
Perfetto, grazie mille.
|
|
|
|
|
#12115 |
|
Senior Member
|
Linea staccata da questa mattina. Ad ora non ho ricevuto nessuna comunicazione.
|
|
|
|
|
|
#12116 |
|
Senior Member
|
Attacca la VSR e vedi se aggancia il segnale.
|
|
|
#12117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12118 |
|
Senior Member
|
Sei coperto in ULL con Vodafone?
|
|
|
#12119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Dipende dalle scelte dell'OLO. Da me Vodafone ha attivato quasi subito il suo kit VULA (circa 15 gg dopo la vendibilità da parte di TIM), mentre Infostrada e Fastweb a distanza di 6 mesi devono ancora arrivare
|
|
|
|
|
|
#12120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Eh sì.. se no non chiedevo..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.