Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2016, 12:42   #73241
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Ragazzi, una domanda dal punto di vista delle pianificazioni
Non e' sempre cosi', ma normalmente la pianificazione viene stabilita quando l'elettrificazione dell'armadio e' riuscita con successo e sono state stese le canaline essenziali per la fibra; probabilmente il parametro che loro usano e' che e' stato verificato che non ci sono ostacoli per proseguire i lavori.
Old 04-08-2016, 13:08   #73242
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Domanda strana!

Lunedi 8 arriva il tecnico ad allacciarmi, qualche giorno fa ho fatto stendere un cavo dagli elettricisti dalla mia presa rj11 fino a davanti la centralina del palazzo, hanno passato un cavo a tre coppie e ne hanno collegate due alla presa, quindi 4 cavi in rame, dicendo che il classico doppino non basta per 100mb... Ora poco male tanto il tecnico aprirà la presa e utilizzerà quello che gli serve lasciando le coppie volanti.
Ma secondo voi quante coppie di rame servono? Una o due?
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 13:19   #73243
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
Domanda strana!

Lunedi 8 arriva il tecnico ad allacciarmi, qualche giorno fa ho fatto stendere un cavo dagli elettricisti dalla mia presa rj11 fino a davanti la centralina del palazzo, hanno passato un cavo a tre coppie e ne hanno collegate due alla presa, quindi 4 cavi in rame, dicendo che il classico doppino non basta per 100mb... Ora poco male tanto il tecnico aprirà la presa e utilizzerà quello che gli serve lasciando le coppie volanti.
Una.
Gli elettricisti hanno confuso rj45 e doppino telefonico
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 13:22   #73244
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Domanda strana!

ahahaha....bellissima questa.....ne serve SOLO UNA.
utilizzarne di più in parallelo, non migliora le prestazioni....anzi....

Ma Piuttosto non capisco perchè lo abbia passato tu il doppino....era compito di Telecom.

PS: Ma sei sicuro che abbiano utilizzato doppini da 0,6 e non da 0,4 ??? Gli elettricisti non capiscono una mazza di queste cose....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 13:57   #73245
ALESSIO78X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
ahahaha....bellissima questa.....ne serve SOLO UNA.
utilizzarne di più in parallelo, non migliora le prestazioni....anzi....

Ma Piuttosto non capisco perchè lo abbia passato tu il doppino....era compito di Telecom.

PS: Ma sei sicuro che abbiano utilizzato doppini da 0,6 e non da 0,4 ??? Gli elettricisti non capiscono una mazza di queste cose....
É bella domanda.
Come faccio a verificarlo?
Era un grosso cavo a tre coppie.
Old 04-08-2016, 14:00   #73246
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Per chi fosse interessato, ho chiesto in privato alla pagina fb della TIM riguardo il nuovo modello di modem-router e mi han detto che per ora è riservato solo alle nuove attivazioni.
Sarà per questo che ora il modem è a pagamento?
Spero solo che ai nuovi clienti non continuino a rifilare quelli vecchi, ma temo che sarà così...
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 14:22   #73247
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato, ho chiesto in privato alla pagina fb della TIM riguardo il nuovo modello di modem-router e mi han detto che per ora è riservato solo alle nuove attivazioni.
Sarà per questo che ora il modem è a pagamento?
Spero solo che ai nuovi clienti non continuino a rifilare quelli vecchi, ma temo che sarà così...
"fino a esaurimento scorte".
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 16:00   #73248
ALESSIO78X
Senior Member

Ho parlato con l'elettricista, mi ha detto che ha passato un cavo telefonico a tre coppie inguainato per le sottotracce, del diametro di 0,22 ...
Ma andrà bene? Dice che lui ha fatto trovare questo al tecnico Telecom a casa sua e lo hanno allacciato con la fibra, ha una 30 mb però!
Old 04-08-2016, 17:18   #73249
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Ho parlato con l'elettricista, mi ha detto che ha passato un cavo telefonico a tre coppie inguainato per le sottotracce, del diametro di 0,22 ...
Ma andrà bene? Dice che lui ha fatto trovare questo al tecnico Telecom a casa sua e lo hanno allacciato con la fibra, ha una 30 mb però!
Ma che cavo t ha messo? I cavi telefonici dovrebbero essere 0,4 o 0,6. I cavi bronzo sono addirittura 1mm.
Old 04-08-2016, 17:22   #73250
ALESSIO78X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma che cavo t ha messo? I cavi telefonici dovrebbero essere 0,4 o 0,6. I cavi bronzo sono addirittura 1mm.
Guarda purtroppo non lo so, sono fuori per ferie e non posso verificare, comunque l'ho richiamato e mi viene a sostituire il cavo con un normale doppino bianco rosso, quelli sono 0,6?
L'unica cosa è che quel cavo era inguainato per le interferenze, questo invece non lo sarà e passando su impianto elettrico quanto mi posso fidare?
Old 04-08-2016, 17:38   #73251
flypot
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Salve, volevo fare una domanda tecnica i valori d'attenuazione del router sono gli stessi che vengono visti dall'assistenza?

Praticamente
Attenuazione Upstream (dB): 2.6
Attenuazione Downstream (dB): 9.6

invece dall'assistenza mi hanno riferito che i miei valori sono

Attenuazione Upstream (dB): 13.4
Attenuazione Downstream (dB): 17.7

ho chiamato l'assistenza e mi hanno mandato un tecnico a fare delle verifiche e con il tester in dotazione ha rilevato i secondi parametri che ho riportato

Attenuazione Upstream (dB): 13.4
Attenuazione Downstream (dB): 17.7

cambiando il router comunque io vedo i primi dati (2.9 e 9.6).

Quando mi hanno messo la vdsl agganciavo a 80 mega la portante ora sono circa a 60....

Può essere un problema di Diafonia?
Da premettere con l'ONU si trova a 220 metri dalla mia abitazione.....
flypot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 17:50   #73252
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Quote:
Quote:
Guarda purtroppo non lo so, sono fuori per ferie e non posso verificare, comunque l'ho richiamato e mi viene a sostituire il cavo con un normale doppino bianco rosso, quelli sono 0,6?
L'unica cosa è che quel cavo era inguainato per le interferenze, questo invece non lo sarà e passando su impianto elettrico quanto mi posso fidare?
La guaina non serve a nulla per le interferenze. Semmai serve una schermatura.
In ogni caso il doppino deve essere quello classico da 0,6 che per sua natura non è schermato. Le trasmissioni DSL sono pensate proprio per bilanciare sui due fili avvolti ad elica le mutue interferenze

Edit: ovviamente mi sono espresso male. E' la conformazione ad elica che bilancia le mutue interferenze e non la trasmissione DMT in se.

Ultima modifica di mavelot : 04-08-2016 alle 18:22.
Old 04-08-2016, 18:06   #73253
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Chiedi espressamente un cavo 0,6 per impianti telefonici no?
La guaina non serve, ma non ho capito: il tuo doppino passa in mezzo i cavi elettrici?
Old 04-08-2016, 18:08   #73254
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
errore.

Ultima modifica di So good : 04-08-2016 alle 18:14.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 18:56   #73255
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Risponde al vero che il doppino in eccesso tra modem e presa a muro del tel non va arrotolato e legato perchè creerebbe "interferenze"?
Risposta che è stata data dal 1949 in mia presenza ad una persona; chiamata fatta per problemi alla linea fibra 100/20
Nello specifico su quella linea ad ogni avvio del modem cambiano i valori di SNR e di aggancio portante... anche in caso di riavvii in arco di tempo molto breve.... Il 1949 ha dato tra le varie ipotesi anche quella che ho menzionato... è possibile??
Mi sembra una ca@@ata.. ma non ho competenze per dirlo con certezza...
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 18:59   #73256
ALESSIO78X
Senior Member

Quote:
Chiedi espressamente un cavo 0,6 per impianti telefonici no?
La guaina non serve, ma non ho capito: il tuo doppino passa in mezzo i cavi elettrici?
Allora... Ho dovuto passare un nuovo cavo per una nuova linea, il cavo passa attraverso le tracce e scatole fino a fuori casa, nelle canaline passano anche altri cavi, ad esempio per un tratto anche l'antenna o i doppini di altre abitazioni.
Quindi mi sono affidato ad un professionista, non ho pensato minimamente al diametro dei cavi, ho chiesto un doppino e punto.
Ora esce fuori sto problema e lunedì arriva Telecom ad attivarmi, intanto spero che riesca l'elettricista a venirmi a sostituire il cavo senno devo farmi allacciare con quello che c'è ed eventualmente più in là cambiare il doppino di nuovo... Solo che dopo vai a richiamare Telecom per farti rimandare il tecnico. Vatti a fidare dei professionisti, di solito mi informo su tutto ma visto il periodo non mi andava altrimenti avrei chiesto subito un cavo classico bianco rosso.

P.S. Va bene quindi un classico doppino bianco rosso non schermato?

Ultima modifica di ALESSIO78X : 04-08-2016 alle 19:02.
Old 04-08-2016, 19:03   #73257
ALESSIO78X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Risponde al vero che il doppino in eccesso tra modem e presa a muro del tel non va arrotolato e legato perchè creerebbe "interferenze"?
Risposta che è stata data dal 1949 in mia presenza ad una persona; chiamata fatta per problemi alla linea fibra 100/20
Nello specifico su quella linea ad ogni avvio del modem cambiano i valori di SNR e di aggancio portante... anche in caso di riavvii in arco di tempo molto breve.... Il 1949 ha dato tra le varie ipotesi anche quella che ho menzionato... è possibile??
Mi sembra una ca@@ata.. ma non ho competenze per dirlo con certezza...
Mi sembra una cavolata, ma è effettivamente quella la situazione?
Old 04-08-2016, 19:13   #73258
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
digli che ti metta il C.T.1220 che è il cavo ufficiale telecom, omologato, e qualitativamente il migliore che si possa trovare. in genere è riservato ai tecnici telecom e non può essere comprato, ma sulla baia si trova a vagonate, ne ho comprato 60 metri a tipo 20€, e mi sono rifatto l'impianto di casa
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 19:39   #73259
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
che succede?

salve nel mio bel paesello di campagna con 4 anime , ho visto che sono comparse cosi dal nulla 2 minicabinet diciamo mignon con il tettino rosso,cosa vuol dire che siamo pronti? in paese ce la venti mega e da quello che ce scritto su http://bandaultralarga.italia.it/ dovrei essere coperto nel 2020 a 30mega! ma quei 2 mignon rossi mi hanno un sorpreso e non poco..voi che dite?

http://imgur.com/Fj2Qxi9

la foto è indicativa la colonnina sta da sola non ce nessun altra scatola accanto

Ultima modifica di Artik73 : 04-08-2016 alle 19:50.
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 19:43   #73260
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
digli che ti metta il C.T.1220 che è il cavo ufficiale telecom, omologato, e qualitativamente il migliore che si possa trovare. in genere è riservato ai tecnici telecom e non può essere comprato, ma sulla baia si trova a vagonate, ne ho comprato 60 metri a tipo 20€, e mi sono rifatto l'impianto di casa
il CT1220 è quello guainato.

SE il percorso è tutto in tubazioni è inutile (o dannoso se le tubazioni sono strette....)
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian