|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, una curiosità, se disattivate il DNS sicuro la VSR vi assegna in ogni caso i DNS vodafone? Cioè mi spiego meglio, disattivo il DNS Sicuro nella VSR ma poi lascio i dns automatici nelle varie schede di rete e mi vengono assegnati i DNS Vodafone succede lo stesso anche a voi?
Ciao W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#11902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#11904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Idem.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
|
|
|
#11906 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Usate filtri? Avete più di una presa in casa?
|
|
|
#11907 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ieri mi avrebbero dovuto attivare la Fibra. Siccome sono fuori casa per circa due settimane, non posso verificare se sia stata effettivamente attivata.
Ero partito lasciando la VSR attaccata e accesa (pur avendo ancora l'ADSL Infostrada). Ieri non ho ricevuto chiamata alcuna, però la sera mi sono arrivati due messaggi da Vodafone (da due numeri diversi) che mi dicevano che avevano provato a contattarmi per il collaudo della fibra. Ci sono due questioni: -potrebbero veramente avermi chiamato, il problema è che con il nuovo cellulare spesso e volentieri non ricevo le chiamate e al chiamante scatta subito la segreteria telefonica (problema parecchio fastidioso che non so come risolvere, forse tento un qualche tipo di reset) -secondo voi sono stato attivato e magari mi hanno chiamato solo per verificare che tutto funzionasse a dovere e/o fare qualche test? Lo chiedo perché dai due messaggi (con testo leggermente diverso, ma entrambi parlano di "collaudo") sembrerebbe che sia già attivo e mi dicono di collegare la VSR seguendo il link di un video. La pagina dello stato attivazione non è cambiata: la data di attivazione è ancora quella di ieri e sono sempre al terzo pallino. |
|
|
|
|
|
#11908 | |
|
Senior Member
|
C'entra ben poco questo, in quanto la portante che agganciano è abbastanza alta (>95 Mbps). Allora non hanno risolto ancora il cap a circa 80 Mbps su DSLAM Vodafone
Quote:
|
|
|
|
#11909 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Scusate se mi inserisco ma i 18Mega persi potrebbero semplicemente essere consumati dall'overhead?
Step 1: 20/1 ADSL2+ ULL Fastweb-> http://www.speedtest.net/result/4571018031.png Step 2: 30/3 VDSL VULA FTTC Vodafone-> http://www.speedtest.net/my-result/5317132025 Step 3: 100/20 VDSL VULA FTTC Vodafone -> http://www.speedtest.net/result/6027277463.png Step 4: 2.5Gb/200Mb GPON FTTH Fastweb -> https://www.speedtest.net/result/11203081732.png |
|
|
|
|
|
#11910 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11911 |
|
Senior Member
|
Le secondarie sono un problema,solo se ci si mette il modem,giusto??
|
|
|
|
|
|
#11912 |
|
Senior Member
|
Sono certamente in MAKE (portante in up 20000 kbps tondi), e comunque sarebbe un problema se agganciassero poco ad una distanza relativamente breve dall'armadio. Il problema è puramente di banda: agganciano 95 o più, ma vanno a quasi 20 Mbps in meno
|
|
|
#11913 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa da fare é scollegare tutte le prese supplementari alla principale: deve essere da sola, libera, senza nessun altro collegamento.
|
|
|
|
#11914 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11915 |
|
Senior Member
|
Guarda, degli unici due casi che ricordo dove c'erano dei problemi legati ad una linea poco performante erano problemi dell'impianto/secondarie dove gli utenti hanno guadagnato un bel pò di mb, quindi...
FTTH Vodafone 2.5Gbit (OpenFiber) - Modem: Vodafone WiFi 6 Station + Access Point Wifi: Asus Zen XD3 Mini Ultima modifica di EliGabriRock44 : 27-07-2016 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
#11916 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Fibra make
Al doppino che entra in casa ho collegato l'unico doppino che va alla station con presa rj Non ci sono altre ramificazioni di prese secondarie.
|
|
|
#11917 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11918 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Mi autoquoto. Sta mattina ha chiamato Vodafone dicendomi che per procedere all'attivazione devo prendere appuntamento col tecnico (la mia non è una nuova attivazione, ma migrazione, è strano credo) che viene a casa e fa la strada a ritroso fino all'armadio per verificare di attivare la coppia giusta, piuttosto che sbagliare e dover aprire poi una segnalazione di guasto (non ho ben capito il discorso). Purtroppo mi è toccato prendere appuntamento per il 24/8 essendo fuori casa, quindi devo aspettare, spero non ci siano problemi. Ho provato per curiosità a chiamare il mio numero fisso. Scatta subito la segreteria, ma il numero della segreteria è diverso dal mio di casa che ho chiamato! Come mai? |
|
|
|
|
|
|
#11919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, si può rimandare l'attivazione dei 6 mesi gratuiti di netflix?
Ciao W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#11920 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Buonasera a tutti...
No diretto e senza prese sparse in casa.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.