Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2016, 21:40   #11901
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, una curiosità, se disattivate il DNS sicuro la VSR vi assegna in ogni caso i DNS vodafone? Cioè mi spiego meglio, disattivo il DNS Sicuro nella VSR ma poi lascio i dns automatici nelle varie schede di rete e mi vengono assegnati i DNS Vodafone succede lo stesso anche a voi?

Ciao W_A
Old 26-07-2016, 21:41   #11902
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, una curiosità, se disattivate il DNS sicuro la VSR vi assegna in ogni caso i DNS vodafone? Cioè mi spiego meglio, disattivo il DNS Sicuro nella VSR ma poi lascio i dns automatici nelle varie schede di rete e mi vengono assegnati i DNS Vodafone succede lo stesso anche a voi?

Ciao W_A
Non saprei,io ho impostato i dns google con il router
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 22:13   #11903
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi

Ciao W_A
Si, ovvio che ti assegna quelli Vodafone, altrimenti senza DNS non navighi
Old 27-07-2016, 01:23   #11904
Vinsent
Senior Member

L'Avatar di Vinsent

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da KikoTSKGRoG Guarda i messaggi
Ho provato ad usare il programma UPNPC Static per vedere la portante e mi da 90.5 mbps.Andando a fare un test arrivo massimo a 75.E' normale?
Invece a me da questo....ma ottengo da speedtest 78 mega.

Old 27-07-2016, 10:11   #11905
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Idem.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 27-07-2016, 10:14   #11906
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Vinsent Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
Idem.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Usate filtri? Avete più di una presa in casa?
Old 27-07-2016, 10:15   #11907
superchicco95
Member

L'Avatar di superchicco95

Iscritto dal: Sep 2010
Ieri mi avrebbero dovuto attivare la Fibra. Siccome sono fuori casa per circa due settimane, non posso verificare se sia stata effettivamente attivata.
Ero partito lasciando la VSR attaccata e accesa (pur avendo ancora l'ADSL Infostrada).
Ieri non ho ricevuto chiamata alcuna, però la sera mi sono arrivati due messaggi da Vodafone (da due numeri diversi) che mi dicevano che avevano provato a contattarmi per il collaudo della fibra.
Ci sono due questioni:
-potrebbero veramente avermi chiamato, il problema è che con il nuovo cellulare spesso e volentieri non ricevo le chiamate e al chiamante scatta subito la segreteria telefonica (problema parecchio fastidioso che non so come risolvere, forse tento un qualche tipo di reset)
-secondo voi sono stato attivato e magari mi hanno chiamato solo per verificare che tutto funzionasse a dovere e/o fare qualche test?
Lo chiedo perché dai due messaggi (con testo leggermente diverso, ma entrambi parlano di "collaudo") sembrerebbe che sia già attivo e mi dicono di collegare la VSR seguendo il link di un video.
La pagina dello stato attivazione non è cambiata: la data di attivazione è ancora quella di ieri e sono sempre al terzo pallino.
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 10:45   #11908
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
C'entra ben poco questo, in quanto la portante che agganciano è abbastanza alta (>95 Mbps). Allora non hanno risolto ancora il cap a circa 80 Mbps su DSLAM Vodafone

Quote:
Originariamente inviato da superchicco95 Guarda i messaggi
Ieri mi avrebbero dovuto attivare la Fibra. Siccome sono fuori casa per circa due settimane, non posso verificare se sia stata effettivamente attivata.
Ero partito lasciando la VSR attaccata e accesa (pur avendo ancora l'ADSL Infostrada).
Ieri non ho ricevuto chiamata alcuna, però la sera mi sono arrivati due messaggi da Vodafone (da due numeri diversi) che mi dicevano che avevano provato a contattarmi per il collaudo della fibra.
Ci sono due questioni:
-potrebbero veramente avermi chiamato, il problema è che con il nuovo cellulare spesso e volentieri non ricevo le chiamate e al chiamante scatta subito la segreteria telefonica (problema parecchio fastidioso che non so come risolvere, forse tento un qualche tipo di reset)
-secondo voi sono stato attivato e magari mi hanno chiamato solo per verificare che tutto funzionasse a dovere e/o fare qualche test?
Lo chiedo perché dai due messaggi (con testo leggermente diverso, ma entrambi parlano di "collaudo") sembrerebbe che sia già attivo e mi dicono di collegare la VSR seguendo il link di un video.
La pagina dello stato attivazione non è cambiata: la data di attivazione è ancora quella di ieri e sono sempre al terzo pallino.
Se ti chiami a casa cosa succede? Se squilla potrebbe essere sia che hai ancora Infostrada attivo o che si è attivato Vodafone. In tal caso vai nell'area clienti di Infostrada e vedi se l'utenza risulta cessata
Old 27-07-2016, 11:18   #11909
ZakkWylde_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Vinsent Guarda i messaggi

Scusate se mi inserisco ma i 18Mega persi potrebbero semplicemente essere consumati dall'overhead?
Step 4: 2.5Gb/200Mb GPON FTTH Fastweb -> https://www.speedtest.net/result/11203081732.png
ZakkWylde_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 12:34   #11910
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
C'entra ben poco questo, in quanto la portante che agganciano è abbastanza alta (>95 Mbps). Allora non hanno risolto ancora il cap a circa 80 Mbps su DSLAM Vodafone

Se ti chiami a casa cosa succede? Se squilla potrebbe essere sia che hai ancora Infostrada attivo o che si è attivato Vodafone. In tal caso vai nell'area clienti di Infostrada e vedi se l'utenza risulta cessata
Sinceramente non hanno neanche detto se sono in VULA o in MAKE. Comunque filtri e secondarie sono un problema certo per la vdsl; un ragazzo che conosco prendeva 57mb, adesso, dopo aver scollegato la secondaria é a 69mb.
Old 27-07-2016, 12:43   #11911
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Quote:
Sinceramente non hanno neanche detto se sono in VULA o in MAKE. Comunque filtri e secondarie sono un problema certo per la vdsl; un ragazzo che conosco prendeva 57mb, adesso, dopo aver scollegato la secondaria é a 69mb.
Le secondarie sono un problema,solo se ci si mette il modem,giusto??
Old 27-07-2016, 13:36   #11912
gius01
Senior Member

Quote:
Sono certamente in MAKE (portante in up 20000 kbps tondi), e comunque sarebbe un problema se agganciassero poco ad una distanza relativamente breve dall'armadio. Il problema è puramente di banda: agganciano 95 o più, ma vanno a quasi 20 Mbps in meno
Old 27-07-2016, 13:39   #11913
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Le secondarie sono un problema,solo se ci si mette il modem,giusto??
No, sono un problema e basta. Non so se c'é un qualcosa per aggirarle, sicuramente c'é, ma é meglio non utilizzarle.
L'unica cosa da fare é scollegare tutte le prese supplementari alla principale: deve essere da sola, libera, senza nessun altro collegamento.
Old 27-07-2016, 13:44   #11914
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Quote:
No, sono un problema e basta. Non so se c'é un qualcosa per aggirarle, sicuramente c'é, ma é meglio non utilizzarle.
L'unica cosa da fare é scollegare tutte le prese supplementari alla principale: deve essere da sola, libera, senza nessun altro collegamento.
Ora la provo a scollegare,e vedo se cambia qualcosa,anche se credo proprio di no,visto che ho fatto il sezionamento
Old 27-07-2016, 13:53   #11915
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Ora la provo a scollegare,e vedo se cambia qualcosa,anche se credo proprio di no,visto che ho fatto il sezionamento
Guarda, degli unici due casi che ricordo dove c'erano dei problemi legati ad una linea poco performante erano problemi dell'impianto/secondarie dove gli utenti hanno guadagnato un bel pò di mb, quindi...

Ultima modifica di EliGabriRock44 : 27-07-2016 alle 13:57.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 14:55   #11916
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Fibra make
Al doppino che entra in casa ho collegato l'unico doppino che va alla station con presa rj
Non ci sono altre ramificazioni di prese secondarie.
Old 27-07-2016, 15:10   #11917
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Quote:
Guarda, degli unici due casi che ricordo dove c'erano dei problemi legati ad una linea poco performante erano problemi dell'impianto/secondarie dove gli utenti hanno guadagnato un bel pò di mb, quindi...
Cvd non è cambiato nulla nel mio caso
Old 27-07-2016, 18:36   #11918
superchicco95
Member

L'Avatar di superchicco95

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da superchicco95 Guarda i messaggi
Ci sono due questioni:

Mi autoquoto.
Sta mattina ha chiamato Vodafone dicendomi che per procedere all'attivazione devo prendere appuntamento col tecnico (la mia non è una nuova attivazione, ma migrazione, è strano credo) che viene a casa e fa la strada a ritroso fino all'armadio per verificare di attivare la coppia giusta, piuttosto che sbagliare e dover aprire poi una segnalazione di guasto (non ho ben capito il discorso). Purtroppo mi è toccato prendere appuntamento per il 24/8 essendo fuori casa, quindi devo aspettare, spero non ci siano problemi.
Ho provato per curiosità a chiamare il mio numero fisso. Scatta subito la segreteria, ma il numero della segreteria è diverso dal mio di casa che ho chiamato! Come mai?
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 21:04   #11919
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, si può rimandare l'attivazione dei 6 mesi gratuiti di netflix?

Ciao W_A
Old 27-07-2016, 21:06   #11920
Vinsent
Senior Member

L'Avatar di Vinsent

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Buonasera a tutti...

No diretto e senza prese sparse in casa.

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Smartphone Motorola potenti a prezzi mai...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Smarthome Tapo: funzionano bene, costano...
Valve aggiorna le linee guida Steam: chi...
PC portatili sempre più cari: ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP