|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Io in magazzino, ben impacchettato ho un Apple II perfettamente funzionante con tanto di monitor! Me lo conservo gelosamente.. magari un domani diventerà un pezzo raro e prezioso!
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
quasi quasi prendo lo scatolo !
Cò,sò,òssòs
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Avrei più soddisfazione a collezionare uno dei pochissimi prototipi del commodore 65 (nome provvisorio) che un Apple 1... o meglio: lo prenderei, ma lo rivenderei all'istante, almeno mi sistemo. Mentre il C65 lo terrei come una reliquia, Commodore mi ha accompagnato sin da giovanissimo (come quasi tutti in Europa) mentre Apple era solo un fenomeno americano (a parte i pochi appassionati). Poi magicamente dai primi anni 2000 si è scoperta Apple come l'inizio di tutto... va bè rimarrà un mistero per me.
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è infatti un mistero il fatto che prima di apple, o meglio contemporaneamente ad apple (o quasi) diversi produttori uscivano con la loro versione di personal computer per ambito home. Alla fine Apple è quella che ha "svoltato".
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Qui oltre il collezionismo si parla di storia dell'evoluzione informatica, il prezzo di qualsiasi oggetto che fa parte di quella storia va oltre il valore dell'oggetto stesso.
In ogni caso anche nel collezionismo vale domanda/offerta, se io offro un oggetto a un milione e trovo che 10 persone che se lo litigano arrivando a 10 milioni, il prezzo reale dell'oggetto non è la mia offerta ma il valore dell'acquisto, quindi 10 milioni. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
"Merda d'artista"... |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A casa mia il primo computer in assoluto fu il vic20..
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
1 milione mah...
l'ultimo su eBay, neanche un mese ga 60.000 dollari circa
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
trovo sempre molto strana questa moda del voler dire (con tendenza ad imporre) agli altri come spendere i LORO soldi o il LORO tempo...
come se fossimo tutti economisti e buoni samaritani la sostituibilità nel mercato (soprattutto nel collezionismo) non è certo nata ieri e non è difficile comprendere perchè una cosa X valga Y o perchè "messi ke tira 4 calci a un pallone prende 50 milioni all'anno e io ke mi spacco la skiena 82 ore al giorno invece.." o "potevo farlo anch'io" va contro qualche valore etico? non lo so e chisenefrega, tanto che il valore di una cosa non sia data da un costo di base ma dalla somma di molti altri fattori non lo scopriamo certo oggi |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Sei un ingenuo, dovevi mettere sulla scatola il logo della mela morsicata!
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ultima modifica di rockroll : 24-07-2016 alle 19:12. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In sostanza ti hanno aperto la cantina per rubarti l'apple II!? Ma che è furto su commissione??
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!