Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2016, 19:48   #72241
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
...cut..

Certo, per evitare situazioni come le tue basterebbe fare in modo che il modem non attivasse l'SRA in recupero del bitrate, lasciando crescere l'SNRm senza limiti quando la diafonia diminuisce.....cut..

Per una ben più efficace soluzione toccherà attendere l'arrivo del vectoring, se e quando mai entrerà in funzione.
In altre parole per chi la linea disastrata come la mia è suggerito l'uso di un modem di terze parti per la gestione SRA e mettersi in coda al 1949 per il problema sipkey ecc al fine di mantenere la fonia. Chiaro, grazie!

P.S: nel frattempo nelle ultime ore perso altro 1.5 Mbps in upload. Ora è una 78/15,5.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 19:52   #72242
Trshh
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Trshh Guarda i messaggi
VDSL 100/20 ho notato che con alcuni IP ho un migliore instradamento verso l'estero

tuttavia non riesco a mantenerli... la connessione durante il giorno cambia IP da sola, senza che questo vada ad impattare il count dell'uptime nelle statistiche del modem.. ( non sembrano esserci disconnessioni )

avete idea cosa possa causare questo cambio di IP Pubblico ? o è normale che lo faccia ?

Thanks
Qualcuno sa aiutarmi ?

non è possibile che ogni sera prima di giocare debba riavviare la connessione 2-3 volte per beccare il range di IP giusto.. e dover rifare tutto il gg dopo. Non capisco perchè non mantiene l'IP... non salta la corrente-il modem non viene spento
Trshh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 19:58   #72243
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Quali ti interessano e dove li trovo nel pannello di controllo del router?

Sospetto infatti una cosa simile. Tra l'altro ho fatto un solo accesso al pannello di controllo del router e mi pare che riportava uguali valori in up e down (30), possibile?

La cosa è strana perché l'attivazione al call center me l'ha fatta un amico che ci lavora, e che adesso è in ferie. Mi ha detto lui che avevo la 100/20. Possibile abbia potuto sbagliare qualcosa il tecnico quando è andato alla cabina, e non lui? Perché del mio amico mi fido abbastanza, ovviamente
Sisi è stato sicuramente il tecnico a sbagliare profilo. Comunque ti conviene chiamare e richiedere il profilo 100/20

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 20:01   #72244
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Qualcuno sa aiutarmi ?

non è possibile che ogni sera prima di giocare debba riavviare la connessione 2-3 volte per beccare il range di IP giusto.. e dover rifare tutto il gg dopo. Non capisco perchè non mantiene l'IP... non salta la corrente-il modem non viene spento
Magari non è il tuo stesso caso, ma a me era successa una cosa analoga quando mi attivarono l'ADSL. Esattamente ogni 60 minuti veniva rinegoziato l'ip pubblico, con caduta delle mie vpn, connessioni etc.

Dopo oltre 10 chiamate al 187, dove nessun operatore capiva nulla (la portante era perfetta 22K e rotti, e il call center non va oltre questo), la linea messa sotto osservazione, ma per loro tutto ok perchè la connessione non adava giù, alla fine per fortuna ci fu una escalation al livello successivo e parlai con un tecnico di Roma, a cui spiegai per la ennesima volta il problema e questo capi' subito che non era un problema di connessione (e chi l'aveva mai detto!!) ma di network, e in 5 minuti mi risolse il problema.
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 20:37   #72245
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Come prenderli sul serio con risposte del genere, alla mia seconda richiesta di attivazione:

Quote:
Gentile cliente, ti informiamo di aver riscontrato, sulla tua linea Adsl attivo il servizio ''Sconto 3 Mesi Alice e Shop'' incompatibile con il servizio Fibra pertanto non è possibile avviare la procedura di lavorazione dell'offerta scelta
Non possono semplicemente dire che la fibra non è attivabile per motivi tecnici, invece di andare di fantasia?

Ultima modifica di medicina : 19-07-2016 alle 00:03.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 22:57   #72246
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da foglius Guarda i messaggi
Non posso far passare cavi solo banda wireless.

Inviato dal mio m1 metal utilizzando Tapatalk
Uhm quindi se ho capito bene vuoi mandare il segnale wireless dal piano terra al secondo senza farlo passare per il primo?
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 23:54   #72247
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Ho attivato oggi la fibra, mi hanno gia inviato il modem ero gia cliente tim, ho necessità però di portare senza perdite di segnale la connessione dal piano terra al secondo senza passare dal primo piano, cosa posso usare? Il modem di tim conviene cambiarlo?
Quote:
Non posso far passare cavi solo banda wireless.
Scusa???? Credo proprio di non aver capito.
Puoi spiegare meglio cosa vorresti ottenere?
Old 19-07-2016, 00:12   #72248
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da marco2bb2 Guarda i messaggi
Magari non è il tuo stesso caso, ma a me era successa una cosa analoga quando mi attivarono l'ADSL. Esattamente ogni 60 minuti veniva rinegoziato l'ip pubblico, con caduta delle mie vpn, connessioni etc.

Dopo oltre 10 chiamate al 187, dove nessun operatore capiva nulla (la portante era perfetta 22K e rotti, e il call center non va oltre questo), la linea messa sotto osservazione, ma per loro tutto ok perchè la connessione non adava giù, alla fine per fortuna ci fu una escalation al livello successivo e parlai con un tecnico di Roma, a cui spiegai per la ennesima volta il problema e questo capi' subito che non era un problema di connessione (e chi l'aveva mai detto!!) ma di network, e in 5 minuti mi risolse il problema.
Quote:
Qualcuno sa aiutarmi ?

Capita anche a me la stessa identica cosa, ma ho appena attivato un'ADSL2+ da 7mega...ho notato che cambia IP e valori ottenibili della portante ogni volta che lo lascio acceso, per un determinato periodo, a pc spento. Non mi è mai successo mentre utilizzo il pc (almeno mi sembra).

Inoltre anch'io ho notato che verso certi server a volte ho un'innalzamento ingiustificato del ping, probabile per instradamento diverso. Il bello è che la linea è sotto osservazione.

Cosa dovrei fare?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 03:06   #72249
foglius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Scusa???? Credo proprio di non aver capito.
Puoi spiegare meglio cosa vorresti ottenere?
Devo portare la connessione fibra al secondo piano via wireless dal piano terra.

Old 19-07-2016, 04:14   #72250
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Devo portare la connessione fibra al secondo piano via wireless dal piano terra.

deve passare necessariamente anche dal primo... se proprio hai problemi e paure che te lo fregano vai di mac filter e setta il router su come client wirless non è molto difficile
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 07:49   #72251
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Vorrei tanto sapere gli operatori telecom dove controllano la copertura della fibra visto che ieri, dopo ulteriori controlli, hanno confermato che sono coperto dalla fibra. Cmq avviata la procedura ma sono molto scettico ma spero che peggio dei 5 mega attuali nn possa andare...oddio spero
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 08:03   #72252
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
quanto ridi eh?! mi sembra italiano comunque dirti: prenditi il contratto e leggi. se sei riuscito a guardare il sito per le offerte sarai capace anche di guardare quanto costa lo scatto alla risposta. basta leggere e non intasare il forum con domande che, a mio modo di vedere, sono frutto una svogliatezza generale di guardare 100px più in basso o di cliccare note informative e/o contrattuali.
*
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 08:07   #72253
Faberx8
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Purtroppo niente di pubblico... a meno che qualche "pazzo" (tipo io ) faccia una mappa fai-da-te tipo quella che ho linkato in firma.
Ciao bel lavoro, io sto facendo una cosa del genere a Cascina (PI). Che app usi per catturare le coordinate dei singoli armadi? O le inserisci a mano?
Faberx8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 09:05   #72254
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Al mio paese, Sedriano, sono apparse le prime ONU, tra l'altro neanche menzionate nei file, devo cominciare a guardarli di meno...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 10:04   #72255
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Qualcuno sa aiutarmi ?

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Capita anche a me la stessa identica cosa, ma ho appena attivato un'ADSL2+ da 7mega...ho notato che cambia IP e valori ottenibili della portante ogni volta che lo lascio acceso, per un determinato periodo, a pc spento. Non mi è mai successo mentre utilizzo il pc (almeno mi sembra).

Inoltre anch'io ho notato che verso certi server a volte ho un'innalzamento ingiustificato del ping, probabile per instradamento diverso. Il bello è che la linea è sotto osservazione.

Cosa dovrei fare?
La storia dell'instradamento migliore con alcuni IP anzicchè altri è ormai comune a tutti...
Io personalmente avendo un router Mikrotik che mi gestisce il routing, disabilito e riabilito più volte la pppoe fino ad ottenere un IP con instradamento decente....
Il punto è che non è neanche per range la questione instradamento, ad esempio due indirizzi IP vicini che cambia solo l'ultimo ottetto di 1 mi è capitato di avere latenze molto diverse
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 10:16   #72256
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
A me la settimana scorsa hanno montato l'ONU, ma mi sa che deve passare un mese prima che possa attivare sta benedetta fibra.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 10:31   #72257
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Deve passare (o quasi) la data indicata nei file telecom, pure se questa è fra 6 mesi.
A volte però gli armadi non ci sono proprio e poi compaiono di colpo come già fatti (senza passare dai pianificati) però di solito invece ci sono e spesso rispettano tali date.

Ad un mio amico hanno montato l'Onu a Marzo (o al più tardi inizio Aprile) però quando l'armadio è arrivato nei file Tim (fine Aprile o inizio Maggio) ci hanno messo un bel Luglio come data.
Bene sono dovuti passare davvero 3 o 4 mesi prima che lo attivassero commercialmente.
Poi alla fine hanno anticipato leggermente (era un generico "luglio" ma poi l'hanno attivato il 21/6) ma di sicuro non ha aspettato solo 1 mese dal montaggio Onu
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 11:44   #72258
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte nei forum di HWUpgrade, ma esiste una discussione TIM sul commerciale?
Ho un problema che non riesco a risolvere nonostante Nmila segnalazioni...
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 12:22   #72259
Faberx8
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2016
E' normale che qui il mio paese compaia da un pezzo http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_fttx.aspx mentre non compaia nei famosi file excel di TIM https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true ?
Faberx8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 12:33   #72260
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Faberx8 Guarda i messaggi
E' normale che qui il mio paese compaia da un pezzo http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_fttx.aspx mentre non compaia nei famosi file excel di TIM https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true ?
Ci sono comuni con fibra attiva da molti mesi ma che non compaiono nei file excel. Un comune è ad esempio Scilla. Compare però usando il codice CLLI fra gli armadi di un altro comune vicino.

Ultima modifica di medicina : 19-07-2016 alle 12:39.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP