Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2016, 18:47   #72301
qualkuno1
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Caivano(NA)
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
quanto ridi eh?! mi sembra italiano comunque dirti: prenditi il contratto e leggi. se sei riuscito a guardare il sito per le offerte sarai capace anche di guardare quanto costa lo scatto alla risposta. basta leggere e non intasare il forum con domande che, a mio modo di vedere, sono frutto una svogliatezza generale di guardare 100px più in basso o di cliccare note informative e/o contrattuali.
Allora giusto per chiarirti le idee: non sono il la persona che ha sottoscritto il contratto e al momento delle domande da me fatte ero impossibilitato nel visualizzare il contratto; un forum è un posto dove si discute di argomenti di comune interesse e dove la gente aiuta altra gente, quanto meno questo dovrebbe essere (ovvio che non bisogna riempirlo di post futili); le mie domande non sono frutto di svogliatezza bensì la voglia di ottenere le informazioni a me utili nel più breve tempo possibile e nel modo più semplice possibile e cosa meglio di questo forum?; per finire, poco dopo che hai dato il tuo banale aiuto, cercando meglio ho visto i costi dello scatto alla risposta.
Detto questo, mi scuso per l'OT e per me puoi pure continuare con la tua ilarità, la finanza e i broker che tanto più di una risata non susciti
qualkuno1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 18:57   #72302
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Ciao a tutti

Oggi è venuto il tecnico a casa mia per il passaggio alla Fibra. La linea dovrebbe essere una 100/30 (se non erro, 100 in down sicuro), ma facendo un speedtest col cellulare, in wifi, ma accanto al router, ho ottenuto circa 19Mbps in down e circa 3Mbps in up, con un ping oscillante tra 30 e 60ms circa.

Sono un po' preoccupato, certo rispetto all'ADSL che avevo prima il miglioramento si vede, però mi scoccia non sfruttare tutta la banda promessa. Certo, ho fatto il test in WiFi è vero, ma col cavo non so se posso migliorare di molto (forse più il ping che altro). Sbaglio qualcosa io? Devo aspettare che si assesti la linea? Cosa posso fare?

Grazie
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 19:08   #72303
Trshh
Member

Iscritto dal: Feb 2016
cambi IP continui

VDSL 100/20 ho notato che con alcuni IP ho un migliore instradamento verso l'estero

tuttavia non riesco a mantenerli... la connessione durante il giorno cambia IP da sola, senza che questo vada ad impattare il count dell'uptime nelle statistiche del modem.. ( non sembrano esserci disconnessioni )

avete idea cosa possa causare questo cambio di IP Pubblico ? o è normale che lo faccia ?

Thanks
Trshh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 19:14   #72304
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Oggi è venuto il tecnico a casa mia per il passaggio alla Fibra. La linea dovrebbe essere una 100/30 (se non erro, 100 in down sicuro), ma facendo un speedtest col cellulare, in wifi, ma accanto al router, ho ottenuto circa 19Mbps in down e circa 3Mbps in up, con un ping oscillante tra 30 e 60ms circa.

Sono un po' preoccupato, certo rispetto all'ADSL che avevo prima il miglioramento si vede, però mi scoccia non sfruttare tutta la banda promessa. Certo, ho fatto il test in WiFi è vero, ma col cavo non so se posso migliorare di molto (forse più il ping che altro). Sbaglio qualcosa io? Devo aspettare che si assesti la linea? Cosa posso fare?

Grazie
100/20.
Posta i valori del modem.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 19:28   #72305
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Quote:
Ciao a tutti

Grazie
Secondo me hanno sbagliato e ti hanno attivato il diciamo "nuovo" profilo che danno con la nuova offerta 30/3 col down bloccato a 20. Anche mio cugino 2 settimane fa ha avuto questo problema: faceva il test sia via cavo sia via wifi e non superava 20 in down e 3 in up, entrava nella pagina del modem e come velocità max aveva quella del profilo 30/3.
Chiama e fatti attivare il profilo corretto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 19:29   #72306
foglius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Passa un cavo cat5e o superiore, oppure uno in fibra
Non posso far passare cavi solo banda wireless.

Inviato dal mio m1 metal utilizzando Tapatalk
Old 18-07-2016, 19:36   #72307
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
100/20.
Posta i valori del modem.
Quali ti interessano e dove li trovo nel pannello di controllo del router?

Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Secondo me hanno sbagliato e ti hanno attivato il diciamo "nuovo" profilo che danno con la nuova offerta 30/3 col down bloccato a 20. Anche mio cugino 2 settimane fa ha avuto questo problema: faceva il test sia via cavo sia via wifi e non superava 20 in down e 3 in up, entrava nella pagina del modem e come velocità max aveva quella del profilo 30/3.
Chiama e fatti attivare il profilo corretto.

Sospetto infatti una cosa simile. Tra l'altro ho fatto un solo accesso al pannello di controllo del router e mi pare che riportava uguali valori in up e down (30), possibile?

La cosa è strana perché l'attivazione al call center me l'ha fatta un amico che ci lavora, e che adesso è in ferie. Mi ha detto lui che avevo la 100/20. Possibile abbia potuto sbagliare qualcosa il tecnico quando è andato alla cabina, e non lui? Perché del mio amico mi fido abbastanza, ovviamente
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 19:48   #72308
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
...cut..

Certo, per evitare situazioni come le tue basterebbe fare in modo che il modem non attivasse l'SRA in recupero del bitrate, lasciando crescere l'SNRm senza limiti quando la diafonia diminuisce.....cut..

Per una ben più efficace soluzione toccherà attendere l'arrivo del vectoring, se e quando mai entrerà in funzione.
In altre parole per chi la linea disastrata come la mia è suggerito l'uso di un modem di terze parti per la gestione SRA e mettersi in coda al 1949 per il problema sipkey ecc al fine di mantenere la fonia. Chiaro, grazie!

P.S: nel frattempo nelle ultime ore perso altro 1.5 Mbps in upload. Ora è una 78/15,5.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 19:52   #72309
Trshh
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Trshh Guarda i messaggi
VDSL 100/20 ho notato che con alcuni IP ho un migliore instradamento verso l'estero

tuttavia non riesco a mantenerli... la connessione durante il giorno cambia IP da sola, senza che questo vada ad impattare il count dell'uptime nelle statistiche del modem.. ( non sembrano esserci disconnessioni )

avete idea cosa possa causare questo cambio di IP Pubblico ? o è normale che lo faccia ?

Thanks
Qualcuno sa aiutarmi ?

non è possibile che ogni sera prima di giocare debba riavviare la connessione 2-3 volte per beccare il range di IP giusto.. e dover rifare tutto il gg dopo. Non capisco perchè non mantiene l'IP... non salta la corrente-il modem non viene spento
Trshh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 19:58   #72310
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Quote:
Quali ti interessano e dove li trovo nel pannello di controllo del router?

Sospetto infatti una cosa simile. Tra l'altro ho fatto un solo accesso al pannello di controllo del router e mi pare che riportava uguali valori in up e down (30), possibile?

La cosa è strana perché l'attivazione al call center me l'ha fatta un amico che ci lavora, e che adesso è in ferie. Mi ha detto lui che avevo la 100/20. Possibile abbia potuto sbagliare qualcosa il tecnico quando è andato alla cabina, e non lui? Perché del mio amico mi fido abbastanza, ovviamente
Sisi è stato sicuramente il tecnico a sbagliare profilo. Comunque ti conviene chiamare e richiedere il profilo 100/20

Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 20:01   #72311
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Qualcuno sa aiutarmi ?

non è possibile che ogni sera prima di giocare debba riavviare la connessione 2-3 volte per beccare il range di IP giusto.. e dover rifare tutto il gg dopo. Non capisco perchè non mantiene l'IP... non salta la corrente-il modem non viene spento
Magari non è il tuo stesso caso, ma a me era successa una cosa analoga quando mi attivarono l'ADSL. Esattamente ogni 60 minuti veniva rinegoziato l'ip pubblico, con caduta delle mie vpn, connessioni etc.

Dopo oltre 10 chiamate al 187, dove nessun operatore capiva nulla (la portante era perfetta 22K e rotti, e il call center non va oltre questo), la linea messa sotto osservazione, ma per loro tutto ok perchè la connessione non adava giù, alla fine per fortuna ci fu una escalation al livello successivo e parlai con un tecnico di Roma, a cui spiegai per la ennesima volta il problema e questo capi' subito che non era un problema di connessione (e chi l'aveva mai detto!!) ma di network, e in 5 minuti mi risolse il problema.
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 20:37   #72312
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Come prenderli sul serio con risposte del genere, alla mia seconda richiesta di attivazione:

Quote:
Gentile cliente, ti informiamo di aver riscontrato, sulla tua linea Adsl attivo il servizio ''Sconto 3 Mesi Alice e Shop'' incompatibile con il servizio Fibra pertanto non è possibile avviare la procedura di lavorazione dell'offerta scelta
Non possono semplicemente dire che la fibra non è attivabile per motivi tecnici, invece di andare di fantasia?

Ultima modifica di medicina : 19-07-2016 alle 00:03.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 22:57   #72313
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da foglius Guarda i messaggi

Uhm quindi se ho capito bene vuoi mandare il segnale wireless dal piano terra al secondo senza farlo passare per il primo?
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 23:54   #72314
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Ho attivato oggi la fibra, mi hanno gia inviato il modem ero gia cliente tim, ho necessità però di portare senza perdite di segnale la connessione dal piano terra al secondo senza passare dal primo piano, cosa posso usare? Il modem di tim conviene cambiarlo?
Quote:
Scusa???? Credo proprio di non aver capito.
Puoi spiegare meglio cosa vorresti ottenere?
Old 19-07-2016, 00:12   #72315
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da marco2bb2 Guarda i messaggi
Magari non è il tuo stesso caso, ma a me era successa una cosa analoga quando mi attivarono l'ADSL. Esattamente ogni 60 minuti veniva rinegoziato l'ip pubblico, con caduta delle mie vpn, connessioni etc.

Dopo oltre 10 chiamate al 187, dove nessun operatore capiva nulla (la portante era perfetta 22K e rotti, e il call center non va oltre questo), la linea messa sotto osservazione, ma per loro tutto ok perchè la connessione non adava giù, alla fine per fortuna ci fu una escalation al livello successivo e parlai con un tecnico di Roma, a cui spiegai per la ennesima volta il problema e questo capi' subito che non era un problema di connessione (e chi l'aveva mai detto!!) ma di network, e in 5 minuti mi risolse il problema.
Quote:
Qualcuno sa aiutarmi ?

Capita anche a me la stessa identica cosa, ma ho appena attivato un'ADSL2+ da 7mega...ho notato che cambia IP e valori ottenibili della portante ogni volta che lo lascio acceso, per un determinato periodo, a pc spento. Non mi è mai successo mentre utilizzo il pc (almeno mi sembra).

Inoltre anch'io ho notato che verso certi server a volte ho un'innalzamento ingiustificato del ping, probabile per instradamento diverso. Il bello è che la linea è sotto osservazione.

Cosa dovrei fare?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 03:06   #72316
foglius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Scusa???? Credo proprio di non aver capito.
Puoi spiegare meglio cosa vorresti ottenere?
Devo portare la connessione fibra al secondo piano via wireless dal piano terra.

Old 19-07-2016, 04:14   #72317
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Devo portare la connessione fibra al secondo piano via wireless dal piano terra.

deve passare necessariamente anche dal primo... se proprio hai problemi e paure che te lo fregano vai di mac filter e setta il router su come client wirless non è molto difficile
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 07:49   #72318
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Vorrei tanto sapere gli operatori telecom dove controllano la copertura della fibra visto che ieri, dopo ulteriori controlli, hanno confermato che sono coperto dalla fibra. Cmq avviata la procedura ma sono molto scettico ma spero che peggio dei 5 mega attuali nn possa andare...oddio spero
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 08:03   #72319
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
quanto ridi eh?! mi sembra italiano comunque dirti: prenditi il contratto e leggi. se sei riuscito a guardare il sito per le offerte sarai capace anche di guardare quanto costa lo scatto alla risposta. basta leggere e non intasare il forum con domande che, a mio modo di vedere, sono frutto una svogliatezza generale di guardare 100px più in basso o di cliccare note informative e/o contrattuali.
*
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 08:07   #72320
Faberx8
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Purtroppo niente di pubblico... a meno che qualche "pazzo" (tipo io ) faccia una mappa fai-da-te tipo quella che ho linkato in firma.
Ciao bel lavoro, io sto facendo una cosa del genere a Cascina (PI). Che app usi per catturare le coordinate dei singoli armadi? O le inserisci a mano?
Faberx8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Coalizione di gruppi di tutela chiede a ...
Reprompt è l'attacco invisibile s...
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT N20 P...
Batteria a stato solido: tra tre mesi Do...
iPhone 17 Pro in forte sconto su Amazon:...
Apple Studio Display finalmente in offer...
OpenAI sfida Google e lancia ChatGPT Tra...
Attenti ai commenti LinkedIn: come ricon...
Xiaomi Redmi Note 15 al prezzo minimo ga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian