Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2016, 11:55   #15421
manfrotto
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
Manfrotto io con il mio Netgear 3700v1 col firmware richud ho dovuto fare diversamente rispetto alla guida iniziale altrimenti non si connetteva, sul technicolor ho lasciato la connessione automatica e sul Netgear ho dovuto impostare così:
La connessione a Internet richiede dei dati di accesso?
No (1483 Bridge/IPoEoATM(MER)/IPoA)

Indirizzo Ip ho dovuto mettere quello che il Technicolor assegnava al Netgear
subnetmask uguale
Indirizzo IP gateway 192.168.0.1
DNS Richiedi automaticamente dall'ISP

Nella Lan indirizzo ip del Netgear 192.168.1.1
Spero possa esserti utile

In questo modo uso un solo ip pubblico e posso accedere dal mio pc collegato al Netgear a tutti e due usando semplicemente i due ip assegnati 192.168.0.1 e 192.168.1.1
Come non detto, c'è qualcosa di strano, il mio pc naviga, ma l'altro pc, sempre connesso ethernet non naviga e non accede al technicolor (come fa il mio pc) ma accede al netgear, e nel pannello dice che l'unico dispositivo connesso è quel pc (non il mio, anche se naviga). Non capisco cosa stia succedendo

P.S Mi sono accorto che il pc che non si connette, ha come ip impostato automaticamente da router 192.168.0.4, (default netgear) mentre il mio, quello che naviga, ha 192.168.1.4 (default technicolor), ma sono entrambi collegati via cavo al netgear

P.P.S Ok credo di aver risolto, assegnando a tutti i pc un ip statico default del technicolor (es. 192.168.1.4) e impostando il gateway del technicolor (192.168.1.1) su tutti i pc, sembra risolvere il problema

Ultima modifica di manfrotto : 18-07-2016 alle 12:24.
manfrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 12:02   #15422
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
lo richiedo...se lo configuro come modem puro la parte telefonica funziona ancora oppure no?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 12:06   #15423
manfrotto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
lo richiedo...se lo configuro come modem puro la parte telefonica funziona ancora oppure no?
Sì ma ovviamente deve essere collegata al technicolor
manfrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 12:50   #15424
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da manfrotto Guarda i messaggi
Sì ma ovviamente deve essere collegata al technicolor
si ovvio. almeno riduco le chiaviche
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 13:00   #15425
Shocker89
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Salve a tutti, spero di poter far parte anche io del club VDSL TIM presto, ho richiesto l'attivazione intorno al 8 del mese, modem ricevuto, montato e telefonata effettuata il 13 e sono ancora in ADSL..

Detto questo vi pongo questo quesito:
ho in cascata un router openwrt sul quale mi girano diversi servizi, così facendo credo di aver perso la possibilità di utilizzare l'app TELEFONO TIM per poter usufruire della linea telefonica via wifi da smartphone.
Spulciando queste pagine ho trovato questo riferimento:
Quote:
Originariamente inviato da Raid0 Guarda i messaggi
Per l'ennesima volta rispondiamo a questo quesito (già in molti lo hanno posto,me compreso).
Se non vado errato quella stringa estrapola solo user e pw per un interno IP collegato al modem Tim e non i parametri per la configurazione del VoIP su un Fritzbox, un ata o un centralino asterisk, ecc.
Mi viene da pensare che quindi sia possibile far funzionare dei client in VOIP da locale anche al di fuori dell'app TIM.. è fattibile ?

Un saluto
Fabio
Shocker89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 13:47   #15426
Andy1111
Senior Member

L'Avatar di Andy1111

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Se il dhcp è disabilitato sarà necessario assegnare un IP manualmente al pc con cui ti colleghi al Tech via eth, non c'è bisogno di nessun reset.
L'IP dovrà essere della stessa classe di quello assegnato al modem, se il Tech ha 192.168.1.1 al pc assegni 192.168.1.2 per esempio...
E' un ragionamento che avevo fatto e prenotato un ip per accedere col pc in eth, ma dopo essere uscito dal tech non riuscivo più a rientrare
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 15:49   #15427
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Raga sto provando il nuovissimo modem telecom AG Combo, ma mi sono subito bloccato nella sua configurazione perchè non riesco ad accedere al NAS Synology.

Nel menù del modem, alla voce LAN, vedo il NAS e riconosce anche il suo nome "Casa" ma non gli assegna un indirizzo IP (o almeno, io non lo vedo):

Come vedete indirizzo IP non c'è.

Ho provato a cancellare il NAS dall'elenco dei dispositivi, poi fare aggiungi e inserendo indirizzo MEC e un indirizzo IP a caso. Nulla, come vedete dallo screen sotto me lo da inattivo:

Nella pagine le altre opzioni sono quelle sotto, altre non ne vedo per assegnare un IP statico al NAS.

Dove sbaglio?

edit: RISOLTO. Il modem iniziava l'intervallo degli ip da 192.168.1.1 il NAS era 192.168.0.10...è bastato cambiare come inizio della numerazione degli ip con 192.168.0.1

Ultima modifica di Giustaf : 19-07-2016 alle 08:38.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 16:12   #15428
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
E' un ragionamento che avevo fatto e prenotato un ip per accedere col pc in eth, ma dopo essere uscito dal tech non riuscivo più a rientrare
Ma avevi prenotato un IP sul Tech o avevi messo un IP fisso sulla scheda di rete del pc? nel primo caso con il dhcp disabilitato non funziona.
E poi il dhcp sul Tech lo puoi pure lasciare abilitato.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 20:26   #15429
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
"cascata inversa": baffo a valle (e non a monte) per gestione routing e fonia Tim

Salve a tutti,
ammettiamo che debba utilizzare un modem/router di terze parti come l'Asus AC68U al posto del baffo.

Ed ammettiamo che le funzioni di routing dell'Asus non siano essenziali mentre siano critiche per me la gestione del modem su una linea VDSL Tim disastrata.

E' possibile a questo punto utilizzare il baffo a valle non solo per il routing ma anche per la gestione regolare della fonia (e quindi sfruttare le due prese RJ11 come avviene normalmente collegandoci il telefono/fax)?

Oppure il baffo non può essere messo in cascata a valle rispetto ad altro router?

Ultima modifica di giovanni69 : 19-07-2016 alle 14:41.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 23:36   #15430
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Mi domando... Solo io ho un ADB VV5550 ?? Vedo che non c'è nelle varie guide... o fa parte di questa guida ??
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 00:24   #15431
parasito
Junior Member

Salve una domanda.

Io ho questo router, e voglio cambiarlo perché surriscalda moltissimo e secondo me anche se i test fanno vedere 90/20 i siti ci mettono un po troppo a risolvere.

Vorrei eliminare completamente questo router.

Ma non trovo nessun modem router vdsl che abbia l'attacco per il telefono. Sembra che non esista proprio. è cosi? Non c'è niente da fare?

Scusate gli errori ortografici.
parasito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 01:32   #15432
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da parasito Guarda i messaggi
Salve una domanda.

Io ho questo router, e voglio cambiarlo perché surriscalda moltissimo e secondo me anche se i test fanno vedere 90/20 i siti ci mettono un po troppo a risolvere.

Vorrei eliminare completamente questo router.

Ma non trovo nessun modem router vdsl che abbia l'attacco per il telefono. Sembra che non esista proprio. è cosi? Non c'è niente da fare?

Scusate gli errori ortografici.
Due esempi sono il AMV FRITZ!Box 7490 e il ZyXEL VMG8924-B10A, ma attento che se ti serve la parte VOIP devi avere i dati dalla TIM...

Nel FRITZ!Box 7490 si è riusciti a far risolvere gli indirizzi di configurazione della parte VoIP senza il bisogno di chiamare il 187/1949 (ti rimando al TH ufficiale di questo mdello qui sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2681742), mentre nel VMG8924-B10A, pur avendo i dati non si riesce a trovare la configurazione corretta...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 12:45   #15433
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, devo sostituire il modem che possiedo, attualmente come contratto ho tim smart casa, secondo voi meglio richiedere uno di questi due modem o acquistarne un altro?

Con Tim smart casa ho la linea Adsl 20 Mega, se utilizzo uno dei due modem forniti dalla Tim devo sempre lasciarlo acceso per usufruire della fonia (Voip)?

Grazie!
Dipende dal modem che hai ora, perché di solito questo lo danno solo se hai ADSL+Sky.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Old 19-07-2016, 13:07   #15434
ziosante73
Senior Member

L'Avatar di ziosante73

Iscritto dal: Apr 2006
Salve, ieri ho sono passato a Tim Smart fibra, e tra non molto dovrebbe arrivarmi il modem fibra della tim, io volevo utilizzare come router il mio fidato asus rt ac68, sapreste riepilogativo passo passo i passaggi per l'utilizzo del seddetto router? Premetto che la parte equivalente al modem tim penso di averla capita, disattivato quasi tutto e cambiando IP, mentre per quanto riguarda l'assistenza ho qualche dubbio, ma non è possibile semplicemente fargli fare la connessione col wizard automaticamente? Grazie

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
PC1:CPU intel 5820k,Asus X99 Deluxe,"32gb G.Skill Ripjaws 4 2800Mhz tornate nuove " Corsair Dominator Platinum 16gb 3000, sli 970 Galax HOF, SSD samsung 850 250gb, 3 WD blue 1TB,Alimentatore Corsair AX1500i, Sound Blaster Zx, Asus BW 16D1HT, Hue+ RGB, Tastiera Corsair K70 RGB, Mouse Asus ROG Spatha, Case Enthoo Primo,Dell u3415, Windows 10 pro 64bit
ziosante73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 23:51   #15435
PIETRO95
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Salve a tutti ragazzi. Sono ancora con la 5.3.1 e volevo chiedervi... è normale che si sia appena riavviato da solo??? Non so se lo abbia fatto altre volte, oggi è la prima volta che me ne sono accorto perché stavo guardando un film sul Chromecast e si è disconnesso... è normale che si comporti così?? Quando l'ho visto riavviarsi ho pensato si stesse aggiornando e invece niente, si è semplicemente riavviato!
PIETRO95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 00:22   #15436
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Telegestione ed aggiornamento firmware: disconnessioni

Quote:
Originariamente inviato da PIETRO95 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi. Sono ancora con la 5.3.1 e volevo chiedervi... è normale che si sia appena riavviato da solo??? Non so se lo abbia fatto altre volte, oggi è la prima volta che me ne sono accorto perché stavo guardando un film sul Chromecast e si è disconnesso... è normale che si comporti così?? Quando l'ho visto riavviarsi ho pensato si stesse aggiornando e invece niente, si è semplicemente riavviato!

E' esattamente il mio problema: disconnessioni non desiderate ed improvvise.
Anch'io sono ancora con il baffo firmware 5.3.1. Il 1949 aveva già provato all'aggiornamento alla 5.3.3 ma è fallito. Il problema non è la temperatura (esistono ventole che lo raffreddano) ma viene il dubbio che siano tentativi automatici di aggiornamento del firmware. Dai dati ottenuti dal 1949 l'orario della disconnessione odierna coincide con attività di 'management'.

Esistono casi in cui la telegestione causa una disconnessione?

Ultima modifica di giovanni69 : 20-07-2016 alle 11:29.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 00:29   #15437
spidermind79
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Soverato Superiore
Passato alla 100 mega da poco, e anche io col router baffo rosso technicolor, 10-12 disconnessioni al giorno, impianto ok, coppia ok, valori col tecnico in casa buoni, ma la linea cade sempre, e a volte si riavvia router anche a me, firmware 5.3.3 . Domani dovrebbe portarmi nuovo router per provare se e' difettoso, ma stavo pensando di prendermi fritzbox 7490, costa tanto ma leggo in giro che e' il migliore o uno dei migliori e che chi aveva problemi tipo i miei ha risolto, che dite?
CASE:Corsair iCUE 7000X RGB Case MB: Asus Rog Z690 Maximus Hero CPU: i7 12700k @5.0 Dissi: Noctua NH-D15S RAM: Corsair DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 5600 2x32GB GPU: Pny 4090 XLR8 Gaming Verto™ SSD: 870 evo 500 gb PSU: Corsair HX 850W 80 Plus Platinum MOUSE: Razer Deathadder V2+Razer Goliathus Chroma TASTIERA: Steelseries Apex Pro CUFFIE: Roccat Khan Aimo 7.1 MONITOR: LG UltraGear 34GP850G
spidermind79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 01:16   #15438
Roberto9793
Member

L'Avatar di Roberto9793

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da spidermind79 Guarda i messaggi
Passato alla 100 mega da poco, e anche io col router baffo rosso technicolor, 10-12 disconnessioni al giorno, impianto ok, coppia ok, valori col tecnico in casa buoni, ma la linea cade sempre, e a volte si riavvia router anche a me, firmware 5.3.3 . Domani dovrebbe portarmi nuovo router per provare se e' difettoso, ma stavo pensando di prendermi fritzbox 7490, costa tanto ma leggo in giro che e' il migliore o uno dei migliori e che chi aveva problemi tipo i miei ha risolto, che dite?
Ottimo il 7490 fritz
Io avevo lo stesso problema, e ho risolto installando un Router in cascata
Roberto9793 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 09:51   #15439
skapez
Member

Iscritto dal: Jun 2011
ciao a tutti,
non so se sia già stato segnalato ma con l'ultimo aggiornamento dell'app "telefono" per android ora è possibile utilizzarla anche in caso di una configurazione modem + router a cascata, senza necessità di fare alcuna ulteriore configurazione.
skapez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 12:16   #15440
pippopelo56
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Io ho da una settimana il modem technicolor fibra Telecom, appena installato aveva già il firmware 5.3.3 ma è uno strazio, il valore massimo che ho ottenuto è 37mb, ho il contratto Superfibra, ieri navigavo come una 20mb manco piena, mi attestavo su 17mb, poi disconnessioni continue e ancora una cosa strana, anche se navigo non sempre c'è il simbolo della connessione, il mappamondo, nel 90% dei casi è spento. Già chiamato il 187 ma nulla è cambiato.
pippopelo56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian