Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2016, 17:10   #15401
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Solo sulla versione V4 del DGN2200 la porta 4 della lan pou' essere convertita a wan.
Old 17-07-2016, 17:17   #15402
manfrotto
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Da quel che ne so io, è sufficiente che abbia una porta WAN, non dovrebbe servire altro.

Ce l'ha?
Quote:
Originariamente inviato da Roberto9793 Guarda i messaggi
Da come ho visto il tuo modem può essere collegato anche alla wan come router,
quindi puoi collegarlo risulterà sicuramente compatibile
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Solo sulla versione V4 del DGN2200 la porta 4 della lan pou' essere convertita a wan.
Grazie a tutti

Sì, il mio è un v4 ed ha la wan, ho seguito la guida che c'è in prima pagina, ma non funzionava, e mi sono accorto che pur essendo collegato via cavo al router (dgn2200) non mi accede al pannello tramite gateway, se invece inserisco il gateway del technicolor mi entra nel pannello del technicolor, e la connessione non funziona, appena riattivo connessione automatica dal technicolor funziona internet. È come se la guida in prima pagina fosse sbagliata in quel passaggio.
manfrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 17:23   #15403
Roberto9793
Member

L'Avatar di Roberto9793

Quote:
Originariamente inviato da manfrotto Guarda i messaggi
Grazie a tutti

Sì, il mio è un v4 ed ha la wan, ho seguito la guida che c'è in prima pagina, ma non funzionava, e mi sono accorto che pur essendo collegato via cavo al router (dgn2200) non mi accede al pannello tramite gateway, se invece inserisco il gateway del technicolor mi entra nel pannello del technicolor, e la connessione non funziona, appena riattivo connessione automatica dal technicolor funziona internet. È come se la guida in prima pagina fosse sbagliata in quel passaggio.
hai cambiato gli ip
uno deve essere 192.168.1.1 e l'altro ad esempio 192.168.0.1 oppure 192.168.2.1 o viceversa
Roberto9793 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 17:26   #15404
manfrotto
Junior Member

Quote:
hai cambiato gli ip
uno deve essere 192.168.1.1 e l'altro ad esempio 192.168.0.1 oppure 192.168.2.1 o viceversa
Sì in realtà, di default il technicolor ha 192.168.1.1 mentre il dgn2200 192.168.0.1 , perciò non l'ho toccato, comunque adesso funziona tutto, solo non mi spiego il fatto che sulla guida dice di disattivare la connessione automatica, ma se la disattivo non funziona, invece attivandola funziona tutto, e sto usando il netgear come router a tutti gli effetti.
Old 17-07-2016, 17:29   #15405
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Sì in realtà, di default il technicolor ha 192.168.1.1 mentre il dgn2200 192.168.0.1 , perciò non l'ho toccato, comunque adesso funziona tutto, solo non mi spiego il fatto che sulla guida dice di disattivare la connessione automatica, ma se la disattivo non funziona, invece attivandola funziona tutto, e sto usando il netgear come router a tutti gli effetti.
Lo hai impostato in PPOE?
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 17:31   #15406
Roberto9793
Member

L'Avatar di Roberto9793

Quote:
io ho provato con diversi router di fascia alta, il Netgear r7000, l'asus ac87u, ed ora sono rimasto con il tenda ac15
e ti assicuro che la guida è corretta, con tutti i router che ho provato ho sempre disabilitato la connessione internet del telecom

Ultima modifica di Roberto9793 : 17-07-2016 alle 17:34.
Roberto9793 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 17:34   #15407
manfrotto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Lo hai impostato in PPOE?
Sì sono andato nel pannello netgear e nella voce internet (impostazioni avanzate) ho selezionato PPPoE e gli ho messo come utente e password aliceadsl, salvato le impostazioni, riavviato router, e non funzionava, ho riattivato la connessione automatica nel technicolor e funziona tutto, non vorrei fosse qualche nuova feature della 5.3.3

Quote:
io ho provato con diversi router di fascia alta, il Netgear r7000, l'asus ac87u, ed ora sono rimasto con il tenda ac15
e ti assicuro che la guida è corretta, con tutti o router che ho provato ho sempre disabilitato la connessione internet del telecom
Non sò, se la disattivo non mi funziona internet, e comunque l'altro fatto strano è che non mi fa accedere al netgear ma al technicolor, quando dovrebbe essere il contrario
Old 17-07-2016, 17:49   #15408
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
La soluzione è semplice,
imposta in "LAN" del techincolor l'indirizzo ip 192.168.0.1
e lascia sul router in cascata 192.168.1.1
Quando vuoi accedere al techincolor basta connetterti al suo wifi
Però è un workaround, non una soluzione.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 18:51   #15409
Andy1111
Senior Member

L'Avatar di Andy1111

Iscritto dal: Jan 2006
Manfrotto io con il mio Netgear 3700v1 col firmware richud ho dovuto fare diversamente rispetto alla guida iniziale altrimenti non si connetteva, sul technicolor ho lasciato la connessione automatica e sul Netgear ho dovuto impostare così:
La connessione a Internet richiede dei dati di accesso?
No (1483 Bridge/IPoEoATM(MER)/IPoA)

Indirizzo Ip ho dovuto mettere quello che il Technicolor assegnava al Netgear
subnetmask uguale
Indirizzo IP gateway 192.168.0.1
DNS Richiedi automaticamente dall'ISP

Nella Lan indirizzo ip del Netgear 192.168.1.1
Spero possa esserti utile

In questo modo uso un solo ip pubblico e posso accedere dal mio pc collegato al Netgear a tutti e due usando semplicemente i due ip assegnati 192.168.0.1 e 192.168.1.1

Ultima modifica di Andy1111 : 17-07-2016 alle 18:54.
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 20:16   #15410
manfrotto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
Manfrotto io con il mio Netgear 3700v1 col firmware richud ho dovuto fare diversamente rispetto alla guida iniziale altrimenti non si connetteva, sul technicolor ho lasciato la connessione automatica e sul Netgear ho dovuto impostare così:

subnetmask uguale

In questo modo uso un solo ip pubblico e posso accedere dal mio pc collegato al Netgear a tutti e due usando semplicemente i due ip assegnati 192.168.0.1 e 192.168.1.1
Ti ringrazio, guarda per adesso non ho bisogno di accedere al router perciò lo lascerei così, tanto funziona al 100%
Old 17-07-2016, 20:54   #15411
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:

subnetmask uguale

Ed è sbagliato, il router in cascata va necessariamente configurato in PPPoE se si vogliono evitare una caterva di problemi causati dalla creazione di una doppia NAT. In alternativa impostate il router in cascata come access point se non vi servono le sue funzioni di routing, perché se non impostato in PPPoE è inutile.

Quote:
[snip]
Una volta che l'ho impostato in bridge (o meglio disattivata la connessione automatica) , c'e' modo di accedere all'interfaccia web senza doverlo resettare?

Ho visto che dopo averlo impostato come modem, all'indirizzo 192.168.1.1 non risponde piu', e alla wan del mio router arrivano delle richieste dhcp discovery dal modem.
Allora ho creato una zona, il server dhcp e' isc-dhcpd-server e gli ho assegnato 192.168.1.1 (ho provato anche 192.168.1.201), l'ip viene acquisito ma la porta web rimane chiusa mentre sono aperte la 139,5005,41952 ed e occasionalmente appariva aperta anche la 515.

L'applicazione per android MyTim si connette al modem tramite il wifi del mio router (ho creato delle regole nel router affinche' le rete ip dal lato wan sia raggiungibile dalla lan), posso gestire il modem dall'applicazione ma manca l'opzione per riattivare la connessione automatica, spero non mi servi mai.
L'applicazione mytim mi da' hardware VDNT-S e firmware AGVTF_5.3.3

Qualche idea?
In questo momento io ho il Techicolor con connessione automatica disabilitata sulla subnet 10.0.1.0/24 e con IP 10.0.1.1 e il mio router ASUS in cascata sulla subnet 10.0.0.0/24 con IP 10.0.0.1.

Non ho riscontrato differenze disabilitando la connessione automatica: riesco ad accedere al pannello del mio Technicolor tranquillamente mentre sono connesso al router in cascata con o senza connessione automatica. Per fare ciò, però, non ti basta aggiungere una route statica che punta verso la subnet del Technicolor, ma devi assegnare all'interfaccia WAN del tuo router in cascata un IP che fa parte della subnet del Technicolor. Per capirci:
Codice:
$ ip addr
2: eth0: <BROADCAST,MULTICAST,UP,LOWER_UP> mtu 1500 qdisc pfifo_fast state UNKNOWN qlen 1000
    link/ether xx:xx:xx:xx:xx:xx brd ff:ff:ff:ff:ff:ff
    inet 10.0.1.3/24 brd 10.0.1.255 scope global eth0
[...]
11: br0: <BROADCAST,MULTICAST,ALLMULTI,UP,LOWER_UP> mtu 1500 qdisc noqueue state UNKNOWN
    link/ether xx:xx:xx:xx:xx:xx brd ff:ff:ff:ff:ff:ff
    inet 10.0.0.1/24 brd 10.0.0.255 scope global br0
[...]
12: ppp0: <POINTOPOINT,MULTICAST,UP,LOWER_UP> mtu 1492 qdisc pfifo_fast state UNKNOWN qlen 3
    link/ppp
    inet 87.xx.yy.zz peer 192.168.100.1/32 brd 87.xx.yy.zz scope global ppp0
eth0 è l'interfaccia associata alla porta WAN, e come vedi ha un indirizzo statico assegnato che fa parte della subnet del Technicolor (10.0.1.3), con subnet mask settata a 255.255.255.0 in modo che anche il Technicolor stesso (10.0.0.1) sia visibile.
br0 invece è il bridge delle interfacce LAN del mio ASUS, a cui è correttamente assegnato l'IP 10.0.0.1 (ovvero l'IP del router in cascata stesso).
ppp0 è l'interfaccia generata da pppd con l'IP pubblico assegnato da TIM.
L'importante è che ti assicuri che tutte le richieste verso il pannello del Technicolor escano con l'IP assegnato all'interfaccia WAN, altrimenti il Technicolor rifiuterà di farti eseguire il login anche senza password (motivo per il quale non basta una semplice route statica).
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 05:26   #15412
crileo
Member

L'Avatar di crileo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Piombino
Quote:
Conosco bene la questione, tempo fa ho creato due subnet lan e due connessioni ppp0 e ppp1 che permettevano ai pc sulla lan di uscire con due ip pubblici differenti (il router usa una debian 8 per cui il giochetto con iptables e' semplice), ma non mi e' mai servito.

Il problema qui e' molto ma molto semplice, e cioe' disattivando la connessione automatica all'indirizzo 192.168.1.1 il tecnicolor non risponde piu'.

Connetto router esterno , apro una sessione ppp e mi connetto ad internet regolarmente.

Scopro che il technicolor manda delle richieste dhcp discovery, allora metto un server dhcp che risponde sull'interfaccia wan del router connesso alla lan del technicolor; il tecnicolor negozia l'ip e lo assegna alla sua lan per cui posso fargli prendere l'ip che voglio, la pa porta tcp 80 dal lato lan del technicolor e chiusa e quindi niente amministrazione webserver.

Il techincolor e' stato installato e acceso per la prima volta ieri con l'attivazione della fibra/vdsl previo l'intervento sull'armadio/arl; dopo avere verificato che funzionasse tutto ho disattivato i due AP , ho disattivato la connessione automatica e neint'altro e ho conesso il router e spostato i cavi della lan sulla lan del router, niente di piu'.

Ho provato a spegnere e riaccendere il tecnicolor un paio di volte ma non risponde sulla lan a meno che colleghi il server dhcp sulla sua lan che lo vada a settare, ma niente pagina web.

lo so che e' stranissimo, ma pensavo fosse un qualche bug noto o necessitasse di qualche ulteriore impostazione per avere l'ip fisso nella lan.
Francamente sto cercando di capire il tuo problema ma forse non ci arrivo....io ho il collegamento in cascata a valle di un ASUS DSL N55U impostato solo come router con IP 192.168.1.1 e dalla cui WAN parte un cavo fino ad una porta LAN del Technicolor con IP 192.168.2.1 a cui ho disattivato praticamente tutto meno che il DHCP. Così settato accedo ad ambedue le interfacce WEB...

Guarda il blog

http://www.crileoweb.blogspot.it
crileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 06:36   #15413
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da crileo Guarda i messaggi
Francamente sto cercando di capire il tuo problema ma forse non ci arrivo....io ho il collegamento in cascata a valle di un ASUS DSL N55U impostato solo come router con IP 192.168.1.1 e dalla cui WAN parte un cavo fino ad una porta LAN del Technicolor con IP 192.168.2.1 a cui ho disattivato praticamente tutto meno che il DHCP. Così settato accedo ad ambedue le interfacce WEB...
Semplifico al minimo:
-disattivo la connessione automatica

-l'interfaccia web del technicolor non risponde piu', non lo pingo nemmeno

-collego il router in cascata, si connette a internet usando pppoe e naviga

-collego un server dhcp alla lan del technicolor, l'interfaccia lan del technicolor si autoconfigura configura con l'ip che viene assegnato, il nas del technicolor diventa funzionante, c'e' solo una chiavetta condivisa, e il technicolor diventa pingabile all'ip assegnato (ne ho provati un paio).

-la pagina web del technicolor non apre, sia che mi connetta attraverso il router aggiungendo delle regole, sia che mi connetta direttamente al technicolor via cavo con un notebook

per riattivare la connessione automatica a questo punto mi serve un bel resettone globale dal pulsantino, giusto?

al momento l'unica cosa che mi manca e' di vedere attenuazione, snr e attainable rate poiche' l'applicazione di android fornisce solo la velocita' attuale e altre informazioni di poco conto.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 18-07-2016 alle 06:38.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 08:18   #15414
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Esatto , per altro l' utente in questione definisce "un cesso" il Vdsl-S ma non ho capito quali vantaggi avrebbe nell' usare un 2200 , un' apparato oramai vetusto, con un' hardware modesto ,senza la 5Ghz , ecc....

Dal mio punto di vista mettere in cascata un' altro apparato ha un senso se questo effettivamente porta dei vantaggi in termini di prestazioni, ecc.., per capirci come un R7000 , RT-68U , ecc.. ,poi ci mancherebbe de gustibus....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 08:28   #15415
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Semplifico al minimo:
-disattivo la connessione automatica

-l'interfaccia web del technicolor non risponde piu', non lo pingo nemmeno
è qui non ci siamo affatto, il disattivare la connessione automatica non c'entra nulla con l'interfaccia web, se si comporta cosi c'è qualcosa che non va con il tuo technicolor.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 10:41   #15416
MaxZZZ
Junior Member

L'Avatar di MaxZZZ

Città: Padova
Ciao, è possibile modificare i DNS in qualche modo ?

Funziona tutto a cannone, tranne i siti google (gmail, calendar, etc) che sono lentissimi.
Thermaltake Soprano VB1000BWS Thermaltake Toughpower 600w Asus P5E3 Deluxe X38 Intel Q9550 TEAM GROUP 2GB DDR3 1333Mhz PC3-10600 Xtreem Zotac GeForce 9800GTX WD Raptor 10K 75GB WD myBook 500GB USB LG Electronics GGW-H20L BD-RE/HD DVD-ROM Writer Ideazon Merc Board OCZ Equalizer Laser Gaming Mouse Samsung SyncMaster 2032BW 2ms
MaxZZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 10:59   #15417
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da MaxZZZ Guarda i messaggi
Ciao, è possibile modificare i DNS in qualche modo ?

Funziona tutto a cannone, tranne i siti google (gmail, calendar, etc) che sono lentissimi.
No, devi farlo nei singoli dispositivi.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 11:05   #15418
MaxZZZ
Junior Member

L'Avatar di MaxZZZ

Città: Padova
Eh, infatti ho visto non è proprio possibile.

Appena messo su il router in questione, utilizzando Chrome, i siti google hanno iniziato a non funzionare correttamente (lentezza, blocchi e passaggio a modalità HTML per connessioni lente).

Il problema è un flag relativo al protocollo sperimentale QUIC (Protocollo sperimentale QUIC Mac, Windows, Linux, Chrome OS, Android) da disabilitare in chrome (chrome://flags/).

Ora mi pare OK.
Thermaltake Soprano VB1000BWS Thermaltake Toughpower 600w Asus P5E3 Deluxe X38 Intel Q9550 TEAM GROUP 2GB DDR3 1333Mhz PC3-10600 Xtreem Zotac GeForce 9800GTX WD Raptor 10K 75GB WD myBook 500GB USB LG Electronics GGW-H20L BD-RE/HD DVD-ROM Writer Ideazon Merc Board OCZ Equalizer Laser Gaming Mouse Samsung SyncMaster 2032BW 2ms
MaxZZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 11:29   #15419
Andy1111
Senior Member

L'Avatar di Andy1111

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Ed è sbagliato, il router in cascata va necessariamente configurato in PPPoE se si vogliono evitare una caterva di problemi causati dalla creazione di una doppia NAT. In alternativa impostate il router in cascata come access point se non vi servono le sue funzioni di routing, perché se non impostato in PPPoE è inutile.
Roberto se faccio come dice la guida e disabilito dhcp nat connessione automatica ecc ecc sul Tech e uso ppoe sul Netgear questo non si collega e io anche col cavo eth non riesco più ad accedere al tech e mi tocca a resettare.
Ora sono ancora in fase di studio della configurazione, sicuramente se vedo che va tutto bene sul tech disabilito wifi nat lasciando il resto attivo x non avere problemi appena detto.
Access point lo escludo a priori.
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 11:54   #15420
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Roberto se faccio come dice la guida e disabilito dhcp nat connessione automatica ecc ecc sul Tech e uso ppoe sul Netgear questo non si collega e io anche col cavo eth non riesco più ad accedere al tech e mi tocca a resettare.
Se il dhcp è disabilitato sarà necessario assegnare un IP manualmente al pc con cui ti colleghi al Tech via eth, non c'è bisogno di nessun reset.
L'IP dovrà essere della stessa classe di quello assegnato al modem, se il Tech ha 192.168.1.1 al pc assegni 192.168.1.2 per esempio...
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian