|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Se mi posso permettere la comparazione del link che hai messo è incomprensibile, o perlomeno lo è da un certo punto di vista.
Nel senso che è messa ad arte per certi scopi ben noti. Dai invece un'occhiata qui. ![]() Si tratta di un benchmark fatto con Cinebench 15, un test basato su un motori di un programma di grafica e modellazione 3D professionale. Nessun i5 sta sopra l'8350 a frequenze stock. Tra l'altro il 6600k a frequenza stock sta sotto il 4690k sicuramente per la frequenza base maggiore di quest'ultimo. La ragione sta nel fatto che i core dell'FX sono meno potenti ma sono comunque il doppio (8 in vece dei 4 dell'intel). Il risultato del 6600k sopra di tutti è pecrhè hanno portato la frequenza a 4.9 GHz, un'operazione che si puo fare con una scheda madre adatta della serie Z (e più cara) e sopratutto con un buon impianto di raffreddamento a liquido. I 799 punti ottenuti dal 6600k non sono comunque distanti da i 740 circa, ottenuti con un FX portato anche con un dissipatore ad aria da 50 euro a 4,6 GHz. Se vuoi fare video editing la scelta di un FX in rapporto prezzo prestazioni è in netto vantaggio, altrimenti spendere per spendere meglio l' i7 - 6700. Per i giochi il discorso è diverso in quanto prevale la VGA come abbiamo detto e anche in quanto i motori dei giochi la maggior parte vecchi di 4/5 anni, non sfruttano tutti i core, e gli i5 avendoli più potenti ne traggono qualche vantaggio. Questo non vuol dire che con gli FX si giochi male. Si tratta solo di qualche frame di differenza nei benchmark. Il tuo post è intitolato Nuovo pc assemblato per editing photo video e gaming. Vedi tu quale è la proporzione degli usi che ne vuoi fare e quello che ti conviene. Se decidi per intel tieni presente che con una scheda madre "H" ed una cpu non "K" per l'editing sarai leggermente in svantaggio. Si tratterà di una manciata di minuti, quindi non cambierà il mondo. Ciao.
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile Ultima modifica di Roland74Fun : 12-06-2016 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Nuovo pc assemblato per editing photo video e gaming
@Roland74Fun mi piaceva il fatto di acquistare una cpu più recente e cambiare mobo per sfruttare ram più recenti (ddr4) pensando che il pc avrebbe avuto una vita più lunga...probabilmente il mio ragionamento non ha senso
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
quali caratteristiche vorresti avere sulla scheda amdre a parte l'uso delle ram ddr4?
cmq le ddr4 o le ddr3 viaggiano alla stessa velocita, se sugli I5 nuovi si potessero mettere le ddr3 in pochi rpenderebbero alter ram |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ehm @celsius100, quando i pezzi che abbiamo scelto nella configurazioni ci stanno tutti, è una scheda stabile che mi possa durare nel tempo, come dicevo l o.c. Non mi interessa, se non eventualmente aumentare di 500mhz la cpu come consigliava @Roland74Fun , l'estetica non mi interessa. I requisiti sono questi, anche il fatto di poter gestire in futuro due schede video, per un full hd probabilmente non mi sarà neanche necessario. Su tutti i componenti scelti è essenziale che sia un investimento anche per il futuro e magari che non consumino troppo
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
direi ceh va piu che bene la configurazione psotata precedentemente, se vuoi si può potenziare il reparto video x il gaming se cerchi qualcosa di un po piu spinto
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Secondo me se vuoi stare tranquillo per un po' di anni devi andare sull' i7 come preventivavi all'inizio.
A quel punto non avrai nessun compromesso ne coll'editing ne coi giochi, presenti e futuri. A patto di avere una bella VGA. Visto che stai cacciando un bel po' di soldi tanto vale fare uno sforzo in più. Ciao.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
RiCiao @celsius100 , ri ciao @Roland74Fun
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ricapitola la configuraizone che metteresti nel carrello
ma di solito lo fanno x guadagnare quei 10-15 euro extra |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ehm...ho deciso di spendere quei soldini in più e prendere un i7 6700
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Se torniamo quindi a ragione di msi h170 gaming 3...sono però obbligato a prendere cpu i7 6700k? Da quel che diceva roland "se prendi mobo h e cpu non k, sarai svantaggiato nell'editing" come mai?
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
No, mi riferivo all' i5 6600, non all' i7 6700 che é superiore a tutti.
L' i5 6600secondo i test in multitrhead (vedi cinebench 15 che ho postato l'altra volta) sta sotto l'fx8350. A meno che non prenda la versione k che é sbloccata, però ci vuole la scheda madre che consenta l'overclock (cioè quella colla Z è non quella colla H) e porti la CPU a frequenze più alte. A quel punto però ci vuole anche un buon dissipatore. Con l' i7 6700 anche senza K, cioè non overcloccabile, ed una scheda madre H, sei superiore a tutti per degli anni. E ci potrai mettere in futuro, se non mi sbaglio, anche un processore Kabylake di prossima generazione Intel, che andrà ancora più forte. Quindi coll'i7 spendi, ma sei al top é pure aggiornabile. Ciao.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
un 6700 nn lo prenderei costa il doppio di un FX8 e va in modo nn troppo dissimile
se vuoi "pompare" nacor di piu il pc (anche se gia cosi va come un treno) direi asrock x99 extreme4, I7 5820 o 6800 e 16/32gb di ram ddr4 2400/2666Mhz |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti ancora una volta
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
prova a dare un'occhiata a qualche case della silverstone
http://www.silverstonetek.com/produc...?tno=4&area=en http://www.silverstonetek.com/produc...?tno=3&area=en |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Questo potrebbe fare al caso mio http://www.drako.it/drako_catalog/pr...ducts_id=12310 ma a quel punto cosa devo cambiare nella configurazione? C'è da tenere presente che in un prossimo futuro quel pc sostituirà la console quindi, ad oggi la necessità di vga rimane la solita ma dovrà permettermi gioco a quella risoluzione
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
va cambiato tutto xke serve una scheda ITX, alimentatore SFX, ecc...
cmq ci si puo far stare una scheda video di fascia medio-alta, xke lo spaizo e limitato a 25cm in lunghezza (che nn e poco ma nenache tanto), alla ventilaizone abbastanza minimale ce solo una ventola frontale e alla potenza dell'ali SFX che sono piu piccoli di quelli normali se tieni il tuo schermo hd-ready cmq nn sarebbe un problema xke absta una shceda video minimalista x giocare, se invece passi al full-hd serve gia qualcosa di piu impegnativo (480, 1060) |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè dici Hd Ready? la risoluzione 1920x1080 è full hd... Pensavo di prendere questa scheda madre che ne dite?https://www.asus.com/it/Motherboards...pecifications/ Come alimentatore quale mi consigliate? Scheda video allora vado di rx470 o gtx1060?confermate?
...nuovo pc working progress... Ultima modifica di littlesaint : 07-07-2016 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq x la configuraizone io aspetterei di vedere in giro 480 e 1060 rpima di buttare giu la lista quella scheda madre come formato va bene, però usa le ddr3, dovresti montare ram "vecchie" e in verisone speciale a basso consumo oppure usare delle ddr3 normlai ceh a lungo andare rovivanerebbe le cpu xke sono motlo delicate, quando le ddr4 costano uguali o di meno, nn hanno senso quel tipo di shcede madri secondo me |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque..attendo per la vga ma Quindi che scheda madre mi consigli? Anche come alimentatore non ho davvero idea..
...nuovo pc working progress... Ultima modifica di littlesaint : 07-07-2016 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
ah ok mi era sfuggito quel picccccolo dettaglio
il budget e sempre 800? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.