Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2016, 12:34   #10281
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10474
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
personalmente fatico a concepire il fatto che alcuni utenti ancora stiano @60hz con i 120/144/165 disponiili ( magari con SLI di top) ,mi ripeto da anni, provate un pannello 120hz non tornerete mai piu' indietro a meno che non siate giocatori da only aoe
Già avuti e son tornato indietro nn gioco online nn mi servono a un cavolo

Prova la 3440x144 poi mi dici come ci arrivi a 120 144 165 Hz lol
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 12:36   #10282
mr.jack74
Senior Member
 
L'Avatar di mr.jack74
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Carrara
Messaggi: 715
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
Troppi soldi per i monitor mi pongo dei limiti

Vorrà dire che le vga visto c'è devono stare a 60 Hz mi dureranno di più
Se li fanno pagare a peso d'oro. Io feci un affare sull'Amazzonia a 1084 spedito (Acer Predator)ma fu un caso.

L'Asus addirittura, anche se è annunciato da una vita, si fatica ancora oggi a trovarlo e ha prezzi da rapina a mano armata...

Comunque, come richiesta di potenza, vedo che con due 1070 vado liscio un pò con tutto, come quando avevo le 980 ti.
__________________
Raven RV05
mr.jack74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 12:37   #10283
CROTULO
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 284
Scusate ma che temperature raggiunge una 1080 fe in un case tipo obsidian 800. Le custum non si trovano in giro e pensavo di prendere una fe, ho visto che prooko ha la gaiward diponibile
CROTULO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 12:41   #10284
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10474
Quote:
Originariamente inviato da CROTULO Guarda i messaggi
Scusate ma che temperature raggiunge una 1080 fe in un case tipo obsidian 800. Le custum non si trovano in giro e pensavo di prendere una fe, ho visto che prooko ha la gaiward diponibile
Con ventola manuale sui 75 max
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 12:43   #10285
CROTULO
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
Con ventola manuale sui 75 max
Come rumorosità che mi dici è accettabile la dovrei sostituire alla 970 g1 che tutto sommato è abbastanza silenziosa.
CROTULO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 12:44   #10286
Max81M
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da nike1899 Guarda i messaggi
Ho preordinato su Amazon la seahawk 1080 msi a liquido
Spero arrivi presto
930 bucce
Mamma mia😂😂😂😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pure io! Pagata solo 50 euro! https://www.amazon.it/Intex-68346-Ca...s=seahawk+1080
__________________
Intel i7 6700K , Noctua NH-D15, Msi Geforce Rtx 3080 Ti Ventus 3X 12G Oc , 32 gb ddr4 Corsair, Asus Z170 PRO GAMING, Corsair RM750x, Enermax Thormax Giant, Samsung 970 EVO Plus 1 TB, HDD WD Black 2TB, LG 32GK850F, Empire PS-2120D, Valve Index
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 12:45   #10287
Rhadamanthis
Senior Member
 
L'Avatar di Rhadamanthis
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Messaggi: 10835
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
930€ per una ibrida con un dissipatorino sottile monoventola? E' un furto...
Forse ti converrebbe farti una 1080FE e piazzarci l'hybrid evga, spendendo molto meno...e sfruttando il fatto che il dissipatore stock è "scomponibile".




O magari un bel 4K 60Hz gsync, lo vedrei bene con il tuo Sli
quoto tiger, anche xchè se aspetti la hybrid, ha due connettori di alimentazione e non uno come la sea hawk. oppure prendi una founders e la trasformi come detto dal sig. tigre del forum ^^


ragazzi una domanda, ma se cambio la pasta alla founders dite che guadagno? ho la gelid extreme che la phobia da 16 mk/w
__________________

Ultima modifica di Rhadamanthis : 29-06-2016 alle 12:52.
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 13:08   #10288
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
quoto tiger, anche xchè se aspetti la hybrid, ha due connettori di alimentazione e non uno come la sea hawk. oppure prendi una founders e la trasformi come detto dal sig. tigre del forum ^^


ragazzi una domanda, ma se cambio la pasta alla founders dite che guadagno? ho la gelid extreme che la phobia da 16 mk/w
Sì infatti...piuttosto che 930€ per quella MSI io aspetterei l'ibrida della evga o al massimo porterei un pò di pazienza perchè per metà luglio dovrebbe uscire anche il kit evga di conversione ibrida per le 1080FE se proprio non si vuole ricorrere alla soluzione sopra.
A prendere una FE a poco più di 700€ + quel kit di conversione diciamo da 100-120€, si è decisamente sotto alle cifre da follia di quelle soluzioni

O stica...tanto varrebbe farsi un impiantino custom con 1080FE + fullcover
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 13:27   #10289
ilbarabba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
Visti i benchmark della 480 che sono appena usciti la mia idea di tornare in AMD per non assecondare i prezzi nvidia e per avere una scheda realmente dx12 è finita nel cesso.

Detto che una 1080 non la voglio perché aspetto la TI sperando sia più dx12 di questo mezzo Pascal mi potete consigliare due modelli di 1070 da acquistare il prima possibile?

Non vorrei la FE perché la mia intenzione è quella di venderla appena esce la TI e non vorrei perderci troppo.

Grazie
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 13:34   #10290
SL45i
Senior Member
 
L'Avatar di SL45i
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
Messaggi: 3284
su non facciamo i criticoni e sarcastici a chi ha acquistato la msi seahawk... mi sembra che sia molto sarcastica la cosa di spenderne 800 per la founders...

ovviamente si scherza ma alla fine se la founders l'hanno venduta ad 800 ed è stata giustamente acquistata da chi non l'ha reputato eccessivo non ci vedo davvero niente di incoerente a spenderne 930 per la seahawk visto che avrà almeno 30° in meno in full...
__________________
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 13:37   #10291
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da nike1899 Guarda i messaggi
Ho preordinato su Amazon la seahawk 1080 msi a liquido
Spero arrivi presto
930 bucce
Mamma mia😂😂😂😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi

https://youtu.be/FoRMPkbJEJo?t=164
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 13:43   #10292
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Ahahahahahahaahahahhagahagagg
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 13:43   #10293
nike1899
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 150
[Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
930€ per una ibrida con un dissipatorino sottile monoventola? E' un furto...
Forse ti converrebbe farti una 1080FE e piazzarci l'hybrid evga, spendendo molto meno...e sfruttando il fatto che il dissipatore stock è "scomponibile".




O magari un bel 4K 60Hz gsync, lo vedrei bene con il tuo Sli


Scusate ma che cambia in termin di prezzo
E poi il dissipatore a liquido dove lo trovo?
Per la 1080 founder?
Altra domanda
Le founder sono tutte uguali o ci sono differenze tra le marche?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: intel 6700K - 16GB ram Corsair Dominator - MB: Maximus VIII Gene - Corsair H110i gtx - SSD M2 950 Pro 512Gb - SSD 1TB Samsung 850 PRO

Ultima modifica di nike1899 : 29-06-2016 alle 13:45.
nike1899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 13:46   #10294
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7523
Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
su non facciamo i criticoni e sarcastici a chi ha acquistato la msi seahawk... mi sembra che sia molto sarcastica la cosa di spenderne 800 per la founders...

ovviamente si scherza ma alla fine se la founders l'hanno venduta ad 800 ed è stata giustamente acquistata da chi non l'ha reputato eccessivo non ci vedo davvero niente di incoerente a spenderne 930 per la seahawk visto che avrà almeno 30° in meno in full...
Le founders ormai le trovi a 700€, e piantarci su un kit ibrido sicuramente non ti costa uno sproposito come 930€...costerà le classiche 120€ e passa la paura. Altrimenti come suggerivano...a quel prezzo tanto vale calarsi un pelo di più le braghe e liquidare..così altro che sea hawk du cazz o hybrid
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 13:51   #10295
Lanzus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 4276
Raga la G1 della Gigabyte com'è ?
__________________
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 13:51   #10296
nike1899
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Le founders ormai le trovi a 700€, e piantarci su un kit ibrido sicuramente non ti costa uno sproposito come 930€...costerà le classiche 120€ e passa la paura. Altrimenti come suggerivano...a quel prezzo tanto vale calarsi un pelo di più le braghe e liquidare..così altro che sea hawk du cazz o hybrid


Tra le varie founder cambia qualcosa o sono identiche?
Amazon ha attualmente solo le pni immediatamente disponibili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: intel 6700K - 16GB ram Corsair Dominator - MB: Maximus VIII Gene - Corsair H110i gtx - SSD M2 950 Pro 512Gb - SSD 1TB Samsung 850 PRO
nike1899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 13:53   #10297
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7523
Quote:
Originariamente inviato da nike1899 Guarda i messaggi
Tra le varie founder cambia qualcosa o sono identiche?
Amazon ha attualmente solo le pni immediatamente disponibili
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oltre alla garanzia..sono identiche..ma se vai di Amazon sei in una botte de feroooo!!
Se devi liquidare però punta alle EVGA che non rognano se sostituisci il dissipatore
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 13:56   #10298
nike1899
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Oltre alla garanzia..sono identiche..ma se vai di Amazon sei in una botte de feroooo!!

Se devi liquidare però punta alle EVGA che non rognano se sostituisci il dissipatore


Si ma quale kit monto per liquidare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: intel 6700K - 16GB ram Corsair Dominator - MB: Maximus VIII Gene - Corsair H110i gtx - SSD M2 950 Pro 512Gb - SSD 1TB Samsung 850 PRO
nike1899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 14:05   #10299
nike1899
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Oltre alla garanzia..sono identiche..ma se vai di Amazon sei in una botte de feroooo!!

Se devi liquidare però punta alle EVGA che non rognano se sostituisci il dissipatore


Comunque 770 per una founder
930 però una liquidata
Un kit ti costa sui 120 euro
Ma
Che cambia
Ci sono 40-50 euro di differenza è per me uno che compra una scheda di 8-900 euro non fa tanto questo calcolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: intel 6700K - 16GB ram Corsair Dominator - MB: Maximus VIII Gene - Corsair H110i gtx - SSD M2 950 Pro 512Gb - SSD 1TB Samsung 850 PRO
nike1899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 14:08   #10300
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10474
Quote:
Originariamente inviato da CROTULO Guarda i messaggi
Come rumorosità che mi dici è accettabile la dovrei sostituire alla 970 g1 che tutto sommato è abbastanza silenziosa.
Nn si sente una mazza rispetto alle vecchie reference
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v