Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2016, 18:46   #10201
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Io comunque ho la conferma per e-mail da evga che arrivano la settimana prossima , mi hanno scritto che non ci saranno tanti pezzi per EU , ma comunque cominciano ad arrivare.
Augurando che non privilegino i preorder tedeschi, altrimenti qui le vediamo a settembre
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 18:51   #10202
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13185
Quote:
Originariamente inviato da Jones D. Daemon Guarda i messaggi
piccola domanda: facendo girare valley sulla mia 1070 gaming x a risoluzione 4k mi sono accorto chela gpu boosta seza aver toccato nulla a circa 1950 - 2012 mhz, con temp di circa 70° (che visti i 33° ambiente non sono male). è normale che la scheda boosti così in alto, visto che il clock massimo che vedo su gpu-z è di 1797 mhz???
Chiamasi boost 3.0... Un Delta aggiuntivo al boost Massimo che varia in base ai parametri di assorbimento / temp / qualità chip / ecc.
Se ho capito dove l'hai presa, l'hai pagata un botto.... però è uno dei pochi negozi a Roma un po' fornito..
__________________
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S

Ultima modifica di Thunder-74 : 28-06-2016 alle 18:55.
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 19:13   #10203
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22740
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Esatto, su questa fascia ormai non c'è alcun dubbio.
Comunque un mio amico a cui ho montato una 970 Strix ormai quasi due anni fa ha fatto un acquisto veramente superlativo. Ai tempi pagata intorno ai 320 Euro, oggi costa ancora almeno 280 Euro.....

Oltre ad essere una scheda fantastica....
__________________
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 19:13   #10204
Jones D. Daemon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Chiamasi boost 3.0... Un Delta aggiuntivo al boost Massimo che varia in base ai parametri di assorbimento / temp / qualità chip / ecc.
Se ho capito dove l'hai presa, l'hai pagata un botto.... però è uno dei pochi negozi a Roma un po' fornito..
non pensavo che il 3.0 facesse salire così tanto la gpu, addirittura oltre 2 ghz.
Si il prezzo è alto, ma qui non c'è nulla all'orizzonte, la disponibilità è quello che è, di aspettare ad oltranza non ho voglia e AMD latita da tempo immemore, visti gli ultimi leak che vedono la 480X andare come una 970...
Qui a Roma ci sono pochi negozi di hardware seri (almeno per quello che ne so io), tutti danno le gpu come disponibili, ma quando vai a vedere sono disponibili dal produttore, e siamo punto e a capo...sinceramente di quel negozio non posso che parlarne bene, anche se ha prezzi alti, una volta mi cambiarono una 780ti che con la mia configurazione non ne voleva sapere di funzionare in 2 giorni, direttamente loro senza mandarla alla casa.
__________________
IntelCore i7 4770s - Asus H97I-PLUS - 2 x 8gb Kingston HyperX Fury - NZXT Manta Black/Red - Cooler Master V700 - 2 x Samsung 850 EVO 250GB Raid0 - WD Caviar RED 2TB - MSI GTX 1070 Gaming X

Ultima modifica di Jones D. Daemon : 28-06-2016 alle 19:16.
Jones D. Daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 19:15   #10205
newtechnology
Senior Member
 
L'Avatar di newtechnology
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Augurando che non privilegino i preorder tedeschi, altrimenti qui le vediamo a settembre
Allora va a finire che mi trovate su qualche "cronaca nera"
__________________
PC1 Ryzen 9 9950x3D - Asus 5080 Astral oc - 64GB DDR5 Dominator 6600 - Samsung 9100 1TB-
PC2
Ryzen 9 5900x - Asus 3060TI TUF OC - 32 GB Dominator 3600 - 990 Pro 1TB

FTTH 1 2500/1000 , FTTH 2 1000/300
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 19:21   #10206
Shadow Man
Senior Member
 
L'Avatar di Shadow Man
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2484
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Io comunque ho la conferma per e-mail da evga che arrivano la settimana prossima , mi hanno scritto che non ci saranno tanti pezzi per EU , ma comunque cominciano ad arrivare.
cosa arriva? FTW?
__________________
Le mie Vendite: cirinuncio, Aniron , loperloper,Skynet , Amk ,vitiellofra,speedy29,nocciolina20,Digital,IooLUCAooI,Marlon-83, principe Vlad, etc etc
Shadow Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 19:22   #10207
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13185
Quote:
Originariamente inviato da Jones D. Daemon Guarda i messaggi
non pensavo che il 3.0 facesse salire così tanto la gpu, addirittura oltre 2 ghz.
Si il prezzo è alto, ma qui non c'è nulla all'orizzonte, la disponibilità è quello che è, di aspettare ad oltranza non ho voglia e AMD latita da tempo immemore, visti gli ultimi leak che vedono la 480X andare come una 970...
Qui a Roma ci sono pochi negozi di hardware seri (almeno per quello che ne so io), tutti danno le gpu come disponibili, ma quando vai a vedere sono disponibili dal produttore, e siamo punto e a capo...sinceramente di quel negozio non posso che parlarne bene, anche se ha prezzi alti, una volta mi cambiarono una 780ti che con la mia configurazione non ne voleva sapere di funzionare in 2 giorni, direttamente loro senza mandarla alla casa.
Li conosco da decenni e quando ho la necessità di prendere al volo del HW, vado da loro. Sono gentilissimi e disponibilissimi. Purtroppo fare magazzino ha dei costi e la concorrenza che ora c'è con i siti e-commerce , non aiuta... Goditi la tua scheda che si campa una volta sola
__________________
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 19:44   #10208
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6609
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Augurando che non privilegino i preorder tedeschi, altrimenti qui le vediamo a settembre
Ma infatti io ormai ho deciso, la prima che trovo tra strix e evga ftw la prendo. I preorder li tengo aperti per sicurezza, sono cmq ridicoli dai.

P.s. Drako ormai ha messo 16 settembre per la FTW cosí ha tagliato la testa al toro.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!

Ultima modifica di fireradeon : 28-06-2016 alle 20:04.
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 20:07   #10209
Shadow Man
Senior Member
 
L'Avatar di Shadow Man
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2484
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ma infatti io ormai ho deciso, la prima che trovo tra strix e evga ftw la prendo. I preorder li tengo aperti per sicurezza, sono cmq ridicoli dai.

P.s. Drako ormai ha messo 16 settembre per la FTW cosí ha tagliato la testa al toro.
l'aveva messo anche per la strix 1080, poi gli sono arrivate prima...
bho ognuno fà un pò a modo suo :/
__________________
Le mie Vendite: cirinuncio, Aniron , loperloper,Skynet , Amk ,vitiellofra,speedy29,nocciolina20,Digital,IooLUCAooI,Marlon-83, principe Vlad, etc etc
Shadow Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 20:11   #10210
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
http://www.tomshw.it/news/la-radeon-...e-di-piu-78311



Meno male che mi sbagliavo. E pure di GROSSO, eh...
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 20:11   #10211
Psycho77
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4303
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ma infatti io ormai ho deciso, la prima che trovo tra strix e evga ftw la prendo. I preorder li tengo aperti per sicurezza, sono cmq ridicoli dai.

P.s. Drako ormai ha messo 16 settembre per la FTW cosí ha tagliato la testa al toro.
Su ama shop c'è la msi 1080 gaming x a 693 euro.
Non la fa ancora comprare ma domani mattina li tartasso fino a farli esaurire.

Hanno pure la 1080 gainward phoenix glh a 747 euro in arrivo.

Ultima modifica di Psycho77 : 28-06-2016 alle 20:15.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 20:14   #10212
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
http://wccftech.com/nvidia-geforce-g...al-gp106-leak/
http://www.fudzilla.com/news/graphic...ng-kong-retail
http://www.fudzilla.com/news/graphic...m-yield-issues

Leggete bene il 3° link.

Ultima modifica di Crysis90 : 28-06-2016 alle 20:16.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 20:16   #10213
Psycho77
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4303
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
http://www.tomshw.it/news/la-radeon-...e-di-piu-78311



Meno male che mi sbagliavo. E pure di GROSSO, eh...
Amd la salvatrice.
Di sto passo faranno aumentare i prezzi delle nvidia se non stanno fermi.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 20:17   #10214
newtechnology
Senior Member
 
L'Avatar di newtechnology
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
cosa arriva? FTW?
Io ho ordinato la FTW , la consegna me l'hanno fissata dopo il 05/07 , e mi hanno detto (ho mandato un'email oggi a EVGA) che non dovrebbero esserci problemi , all'inizio la disponibilità sarà un pò limitata , ma poi piano piano arrivano in q.ta.
Io l'ho ordinata il 06/06 , appena l'ho vista on-line, spero che mi arrivi presto , un mese d'attesa è gia un'agonia....
__________________
PC1 Ryzen 9 9950x3D - Asus 5080 Astral oc - 64GB DDR5 Dominator 6600 - Samsung 9100 1TB-
PC2
Ryzen 9 5900x - Asus 3060TI TUF OC - 32 GB Dominator 3600 - 990 Pro 1TB

FTTH 1 2500/1000 , FTTH 2 1000/300
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 20:18   #10215
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
http://www.tomshw.it/news/la-radeon-...e-di-piu-78311



Meno male che mi sbagliavo. E pure di GROSSO, eh...
No dai, non se po' vedè
Eppure non ricordo di aver visto notizie del genere sulle prime 1080 in preorder a 900-1000 euro...toms sempre peggio, vedo
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 20:19   #10216
Psycho77
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4303
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Io ho ordinato la FTW , la consegna me l'hanno fissata dopo il 05/07 , e mi hanno detto (ho mandato un'email oggi a EVGA) che non dovrebbero esserci problemi , all'inizio la disponibilità sarà un pò limitata , ma poi piano piano arrivano in q.ta.
Io l'ho ordinata il 06/06 , appena l'ho vista on-line, spero che mi arrivi presto , un mese d'attesa è gia un'agonia....
Io l'ho ordinata il 27 maggio e mi sono rotto di aspettare ed essere preso per il culo.
Se riesco a prendere quella msi a 693 euro,bye bye evga.
Cancellerò il preorder con immensa soddisfazione.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 20:21   #10217
Shadow Man
Senior Member
 
L'Avatar di Shadow Man
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2484
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Io ho ordinato la FTW , la consegna me l'hanno fissata dopo il 05/07 , e mi hanno detto (ho mandato un'email oggi a EVGA) che non dovrebbero esserci problemi , all'inizio la disponibilità sarà un pò limitata , ma poi piano piano arrivano in q.ta.
Io l'ho ordinata il 06/06 , appena l'ho vista on-line, spero che mi arrivi presto , un mese d'attesa è gia un'agonia....
non posso che condividere la tua agonia in quanto anche mia
__________________
Le mie Vendite: cirinuncio, Aniron , loperloper,Skynet , Amk ,vitiellofra,speedy29,nocciolina20,Digital,IooLUCAooI,Marlon-83, principe Vlad, etc etc
Shadow Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 20:22   #10218
Taurus19-T-Rex2
Senior Member
 
L'Avatar di Taurus19-T-Rex2
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
Messaggi: 1742
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
http://www.tomshw.it/news/la-radeon-...e-di-piu-78311



Meno male che mi sbagliavo. E pure di GROSSO, eh...
infatti ti sbagliavi


__________________
BLA BLA BLA MR.FREEMAN
Taurus19-T-Rex2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 20:28   #10219
Psycho77
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4303
La 1080 più veloce du mundo.

https://youtu.be/BjKlL-6SA20

Io avevo la 980 ti amp extreme ed era una bestia.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 20:28   #10220
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Di sto passo faranno aumentare i prezzi delle nvidia se non stanno fermi.

Quote:
Originariamente inviato da Taurus19-T-Rex2 Guarda i messaggi
infatti ti sbagliavi


Sicuramente.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Portatili e Prime Day: ecco i magnifici ...
Il Prime Day dei robot aspirapolvere: da...
Google introduce nuovi controlli per la ...
Il robot umanoide Atlas arriva in fabbri...
CarPlay e Android Auto senza cavi e senz...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
HONOR esagera: in arrivo uno smartphone ...
Prime Day smartphone: Samsung apre la co...
Iliad ammette l'errore sulla Top 170 Plu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v