Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2016, 16:49   #15201
Liber1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Jacopx Guarda i messaggi
Gentilmente, qualcuno potrebbe aiutarmi con il WAKE ON LAN dalla WAN? 😕
non funziona.
Liber1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 17:55   #15202
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Certo, puoi usare qualsiasi telefono e FAX. Con un filtro tipo quelli della ADSL puoi reiniettare la fonia sul tuo impianto senza toccare nulla.
Potresti spiegare come, cioè, non devo sezionare l'impianto? Il doppino che viene da fuori, non arriva nella presa dove devo poi attaccare il router. Grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 18:12   #15203
Stevenb
Senior Member
 
L'Avatar di Stevenb
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 461
Semplice, prendi un filtro adsl o vdsl, la punta della Y lo metti nella presa dove arriva il segnale adsl o vdsl, dove e' scritto ADSL lo metti nella presa grigia del modem e dove e' scritto telefono lo metti in una della prese rosse del modem e il gioco e' fatto.
__________________
STEVENB - Fondatore del nuovo SWCI.IT
WWW.SWCI.IT - WWW.SWTCLUB.IT
--------------------------
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 18:16   #15204
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Semplice, prendi un filtro adsl o vdsl, la punta della Y lo metti nella presa dove arriva il segnale adsl o vdsl, dove e' scritto ADSL lo metti nella presa grigia del modem e dove e' scritto telefono lo metti in una della prese rosse del modem e il gioco e' fatto.
Perdonami, il classico filtro adsl che adesso uso? "la punta...", colpa mia, non ho capito.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 19:23   #15205
Stevenb
Senior Member
 
L'Avatar di Stevenb
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Perdonami, il classico filtro adsl che adesso uso? "la punta...", colpa mia, non ho capito.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
https://assistenzatecnica.tim.it/at/...oimpianto1.jpg
__________________
STEVENB - Fondatore del nuovo SWCI.IT
WWW.SWCI.IT - WWW.SWTCLUB.IT
--------------------------
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 19:27   #15206
Step AsR
Senior Member
 
L'Avatar di Step AsR
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Messaggi: 444
Ragazzi ho chiamato l'1949 per l'aggiornamento del modem e mi hanno passato dal 5.3.0 al 5.3.1 dicendo che c'era solo quella versione disponibile..
Possibile? Non era la 5.3.3?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
AMD Ryzen 5 5600X @3,6-4,7Ghz | G.Skill Trident-Z DDR4 32GB (4x8) @3200Mhz | Palit NVIDIA Geforce RTX 3060 Dual 12GB OC | NVMe Samsung EVO 960 500GB | SSD SanDisk Plus 480GB | Razer BlackWidow V3 |
Razer Mamba Wireless
Step AsR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 19:27   #15207
22_12_2012
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
ciao scusate, sapete se c'è il 3d ufficiale del sercom ?



ho necessità di renderlo solo modem ma non riesco facilmente, e questo 3d non mi sembra molto indicato.





grazie e scusate ancora


Può essere che abbiano rimosso questa funzione …………
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 19:30   #15208
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
La presa a muro che vedo, è una presa qualsiasi del mio attuale impianto? Scusa, perchè molti invece, dicono che si deve fare il sezionamento? Grazie ancora.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 19:34   #15209
Stevenb
Senior Member
 
L'Avatar di Stevenb
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 461
E' la presa al muro che hai. Anche io all'inizio dicevo che andava sezionato ma essendo le due bande completamente diverse, possono benissimo convivere insieme, io ho provato le due soluzioni e non ho riscontrato alcun problema quindi fallo pure tu in quel modo.
__________________
STEVENB - Fondatore del nuovo SWCI.IT
WWW.SWCI.IT - WWW.SWTCLUB.IT
--------------------------
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 19:44   #15210
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
E' la presa al muro che hai. Anche io all'inizio dicevo che andava sezionato ma essendo le due bande completamente diverse, possono benissimo convivere insieme, io ho provato le due soluzioni e non ho riscontrato alcun problema quindi fallo pure tu in quel modo.
Scusa ancora, la presa a muro, per il mio impianto non è quella principale, quindi non dovrei fare nessuna modifica, e attaccare così come vedo?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 20:11   #15211
Stevenb
Senior Member
 
L'Avatar di Stevenb
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 461
Noi tutti abbiamo il doppino bianco/rosso che entra dentro casa collegato ad una presa e in PARALLELO a tutte le altre prese della casa, in cucina, nel salone, nelle camere da letto ecc. quindi su quel doppino e' presente solo il segnale VDSL che e' priva del segnale di FONIA quindi collegando il filtro in quel modo fai si che sullo stesso doppino di casa, fai veicolare anche la FONIA generata dal modem.
__________________
STEVENB - Fondatore del nuovo SWCI.IT
WWW.SWCI.IT - WWW.SWTCLUB.IT
--------------------------
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 20:14   #15212
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Noi tutti abbiamo il doppino bianco/rosso che entra dentro casa collegato ad una presa e in PARALLELO a tutte le altre prese della casa, in cucina, nel salone, nelle camere da letto ecc. quindi su quel doppino e' presente solo il segnale VDSL che e' priva del segnale di FONIA quindi collegando il filtro in quel modo fai si che sullo stesso doppino di casa, fai veicolare anche la FONIA generata dal modem.
Ok, grazie ancora, ma continuo a non capire perché ad esempio sul thread della fttc, consigliano di sezionare l'impianto, per poter utilizzare i telefoni esistenti.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 20:19   #15213
emulab
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Jacopx Guarda i messaggi
Gentilmente, qualcuno potrebbe aiutarmi con il WAKE ON LAN dalla WAN? ��
Personalmente ho notato che il AGVTF e altri router che ho posseduto in passato smettono di inoltrare il magic packet dopo qualche ora che il dispositivo o pc a che vogliamo risvegliare resta spento. Potrebbe dipendere anche dal fatto che per quanto riguarda il modem Tim o Telecom sembra che in automatico la connessione si interrompa quando non utilizzata.

Nel mio caso ho risolto con un arduino uno e relativo ethernet shield che resta sempre collegato al router mantenendo attiva la connessione e che resta in attessa dell'arrivo del magic packet forwardato all'arduino tramite apposita regola nel router e provvede a reinviarlo all'indirizzo di broadcast.

Qui sotto un link con uno dei tanti script per arduino.
https://github.com/finalclap/Arduino...l-repeater.ino
emulab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 20:19   #15214
Stevenb
Senior Member
 
L'Avatar di Stevenb
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 461
Semplice, perche' non hanno mai provato il secondo metodo ma ti assicuro che funziona. Io sulla prima porta rossa ho fatto il collegamento come ti ho descritto con due basette DECT e segreteria telefonica e sulla secondo porta rossa ci ho collegato il FAX.
__________________
STEVENB - Fondatore del nuovo SWCI.IT
WWW.SWCI.IT - WWW.SWTCLUB.IT
--------------------------
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 20:38   #15215
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Semplice, perche' non hanno mai provato il secondo metodo ma ti assicuro che funziona. Io sulla prima porta rossa ho fatto il collegamento come ti ho descritto con due basette DECT e segreteria telefonica e sulla secondo porta rossa ci ho collegato il FAX.
Io vorrei utilizzare i telefoni che ho adesso, un fisso e un cordless, che si trovano in altre stanze.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 21:37   #15216
Stevenb
Senior Member
 
L'Avatar di Stevenb
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 461
Li lasci collegati alla presa dove sono ora.
__________________
STEVENB - Fondatore del nuovo SWCI.IT
WWW.SWCI.IT - WWW.SWTCLUB.IT
--------------------------
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 00:00   #15217
Roberto9793
Member
 
L'Avatar di Roberto9793
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Li lasci collegati alla presa dove sono ora.
Anch'io ho fatto il sezionamento dell'impianto, dividendo linea adsl da quella voip, ma teoricamente con filtro adsl è la stessa cosa
Roberto9793 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 00:15   #15218
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Ok, grazie ancora, ma continuo a non capire perché ad esempio sul thread della fttc, consigliano di sezionare l'impianto, per poter utilizzare i telefoni esistenti.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Semplice, perche' non hanno mai provato il secondo metodo ma ti assicuro che funziona. Io sulla prima porta rossa ho fatto il collegamento come ti ho descritto con due basette DECT e segreteria telefonica e sulla secondo porta rossa ci ho collegato il FAX.
Mi spiace ma questa informazione è errata.
Sul thread della FTTC dicono che l'impianto va sezionato perché è vero, e non perché "non hanno mai provato". Che è? Sono tutti incompetenti e parlano a vanvera?

Certamente il segnale di fonia e il segnale VDSL sono in bande diverse e possono coesistere sullo stesso doppino (così come coesistono in ADSL).

Tuttavia il problema non è quello, ma che se l'impianto non viene sezionato il segnale VDSL si trova ad avere una derivazione in parallelo, ossia un tratto di doppino collegato a quello che va al modem e che resta appeso per morire nel "nulla". Ciò crea, per riflessione, degli evidenti "notch", ossia dei buchi nella attenuazione della linea che inficiano l'ottenibile.

Possono esserci casi in cui la riduzione dell'ottenibile è poca, ma sono la minoranza. Quindi sconsiglio vivamente di adottare come "soluzione alternativa" questa del filtro, a meno di non avere altra possibilità, o di "accontentarsi" di un risultato non ottimale. Una linea non sezionata può fare perdere parecchi Megabit/s di ottenibile.

Quindi ti consiglio di cercare i moltissimi post che su quel thread parlano di come sezionare l'impianto (tra cui anche dettagliate spiegazioni scentifiche del fenomeno delle riflessioni nelle linee non terminate) e cercare di seguirli al meglio.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 05:42   #15219
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Mi spiace ma questa informazione è errata.
Sul thread della FTTC dicono che l'impianto va sezionato perché è vero, e non perché "non hanno mai provato". Che è? Sono tutti incompetenti e parlano a vanvera?

Certamente il segnale di fonia e il segnale VDSL sono in bande diverse e possono coesistere sullo stesso doppino (così come coesistono in ADSL).

Tuttavia il problema non è quello, ma che se l'impianto non viene sezionato il segnale VDSL si trova ad avere una derivazione in parallelo, ossia un tratto di doppino collegato a quello che va al modem e che resta appeso per morire nel "nulla". Ciò crea, per riflessione, degli evidenti "notch", ossia dei buchi nella attenuazione della linea che inficiano l'ottenibile.

Possono esserci casi in cui la riduzione dell'ottenibile è poca, ma sono la minoranza. Quindi sconsiglio vivamente di adottare come "soluzione alternativa" questa del filtro, a meno di non avere altra possibilità, o di "accontentarsi" di un risultato non ottimale. Una linea non sezionata può fare perdere parecchi Megabit/s di ottenibile.

Quindi ti consiglio di cercare i moltissimi post che su quel thread parlano di come sezionare l'impianto (tra cui anche dettagliate spiegazioni scentifiche del fenomeno delle riflessioni nelle linee non terminate) e cercare di seguirli al meglio.
Grazie a tutti, in questo caso soprattutto a @ironmark99, per la sua competenza, disponibilità, e "gentilezza". Farò il sezionamento, lo farò fare al tecnico, pagando, purtroppo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 07:53   #15220
bennydj
Senior Member
 
L'Avatar di bennydj
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
Ragazzi ho chiamato l'1949 per l'aggiornamento del modem e mi hanno passato dal 5.3.0 al 5.3.1 dicendo che c'era solo quella versione disponibile..
Possibile? Non era la 5.3.3?
Io non capisco tutta questa "fame" di aggiornamenti che non si sa neanche cosa portino (sbaglio o il changelog non si è visto?). Capisco che la TIM ne combina di tutti i colori, ma i rilasci di qualsiasi software seguono regole precise, e magari hanno stoppato questo 5.3.3 perché si sono accorti di qualcosa che non va o comunque hanno avuto ritorni non positivi. Anche io ho il 5.3.1, e sinceramente mi sembra funzioni tutto bene (a parte la condivisione della stampante), e non ho alcuna necessità impellente di aggiornare. I problemi risaputi di questo router dubito si risolvino con un aggiornamento software, tant'è che TIM ora sta distribuendo un altro modello...

Ricordate la prima regola d'oro dell'informatica: "Se funziona allora non toccarlo!"
__________________

I computer sono inutili, possono solo dare risposte.

Computers are useless. They can only give answers.

P.Picasso
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v