Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2016, 18:55   #15161
sovox
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
1949 e chiedi gentilmente e con tranquillità se possono farti l'aggiornamento (avviene da remoto da parte di TIM)
OK grazie, scusa del ritardo, Mah forse non lo aggiorno più, forse se risolto da solo il problema che avevo, speriamo. Il modem non funzionava bene, ho la linea fibra 100MB da circa un mese, e mi succedeva quasi ogni giorni che quando accendevo il Computer, e poi andavo sul browser per navigare, sembrava che il modem era addormentato, in pratica girara girava e girava,hehehe che nervi, non si si apriva la pagine, poi alla fine arrivava, e poi il tutto funzionava bene la navigazione, invece altre volte, non andava per niente, allora in questo caso per risolvere, scollegavo il cavo di rete (non quello della corrente) e lo collegavo su un altra porta, e poi di colpo ricominciava a funzionare, lo faceva spesso, anche perchè il computer lo uso tutti i giorni, e non è ancora finita. su molti dispositivi che sono collegati in wifi spesso succedeva che il wifi cadeva, ma penso che si trattava di frazioni di secondi, ma quanto basta per bloccare la navigazione, perchè su smartphone vedevo che si ricollegava alla rete, ebbene, non so se adesso abbia risolto, ho letto un pò di messaggio che sono stati scritti nel forum, ho resettato completamente il modem tim quelllo con i baffi heheeh e poi ho creato due reti wifi una a 2 GHZ e l'altra a 5 GHZ adesso il tutto sembra funzionare bene, come accendo il Computer va che è una bellezza, e su tutti i dispositivi sparsi per la casa, la linea non cade più, bho vai a capire se è stato solo un caso, o domani ricomincia, non ho neanche telefonato alla Tim tanto so già cosa mi dicono, che non riescono quasi mai a risolvere un tubo heheheh grazie
Old 26-06-2016, 20:23   #15162
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Ragazzi, incollo anche qui due miei interventi circa lo sblocco dell'autoconfigurazione del VoIP su Fritz

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Comunque penso che un'altra causa che spiega questa autoconfigurazione è lo sblocco della VLAN (in realtà non solo la VLAN, ma proprio è stata concessa libertà di connessione). Infatti ho inizialmente aperto MicroSIP sul PC per leggere la password della mia linea (l'avevo sbloccata a suo tempo con il famoso tool) e, senza collegare la PPPoE di telegestione, mi si era registrato. Poi ho provato a settare i parametri sul cellulare e, senza instaurare alcuna VPN, si era registrato anche lì.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Quote:
Piccola integrazione: vedendo bene, le chiamate partivano, ma non si sentiva nulla. Le chiamate complete funzionano solo se collegati via VPN (qualsiasi connessione TIM fibra a quanto pare). Comunque è un bel passo che il VoIP viaggia anche sulla VLAN 835, anche se non pare ci sia molto interesse. Mi sa che tocca aprire la discussione altrove

Old 26-06-2016, 20:41   #15163
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Ragazzi, incollo anche qui due miei interventi circa lo sblocco dell'autoconfigurazione del VoIP su Fritz

Leggevo però, che la portante agganciata dal fritz box 7490, è più bassa del technicolor, vero?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 26-06-2016, 21:30   #15164
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Leggevo però, che la portante agganciata dal fritz box 7490, è più bassa del technicolor, vero?

Anche se c'entra poco su ciò a cui mi riferivo, in certi casi non si aggancia quanto invece faccia il Technicolor. Questo per il fatto che quest'ultimo ha chipset Broadcom, come i DSLAM, mentre il Fritz ha il Lantiq. Però non credo ci siano problemi per i fortunelli che agganciano 108000/21600

Old 26-06-2016, 21:31   #15165
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
sulla mia prima linea è uguale tra technicolor e fritz, il primo ha meno attenuazione ma ha errori fec/crc, il secondo ha più attenuazione ma nessun errore.

la seconda linea si, tra technicolor e fritz perde circa 7mb in download (da 96 a 89), attenuazione uguale ma nessun errore sul fritz.
Da cosa dipende, la seconda linea, se i router con cui calcoli sono identici? Sto per attivare la fibra, ma ho tanti dubbi, e quindi chiedo, grazie.

Ultima modifica di vincenzomary : 26-06-2016 alle 21:34.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 21:38   #15166
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Anche se c'entra poco su ciò a cui mi riferivo, in certi casi non si aggancia quanto invece faccia il Technicolor. Questo per il fatto che quest'ultimo ha chipset Broadcom, come i DSLAM, mentre il Fritz ha il Lantiq. Però non credo ci siano problemi per i fortunelli che agganciano 108000/21600

Se si tratta di pochi mega, ok...

Old 26-06-2016, 21:50   #15167
vincenzomary
Senior Member

Quote:
dalla qualità della linea, la prima è situata a 40m da casa, la seconda da 250m.. l'attenuazione è più alta nella seconda e si sa che il fritzbox sia particolarmente sensibile alle linee non perfette e gioca conservativamente, però comunque non avrai cambi enormi di banda tra technicolor e fritzbox e quello che perdi lo vai a guadagnare sul router e le possibilità che ti da
Ok, l'unico dubbio è la fonia, "purtroppo" ho bisogno dei telefoni, e non so nemmeno se si potrà fare il sezionamento dell'impianto. Con il fritz box o qualsiasi altro router per la fibra si possono usare i "vecchi" cordless?

Old 26-06-2016, 22:59   #15168
22_12_2012
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da enzy Guarda i messaggi
Se per bridge intendi l'utilizzo dell'apparato Telecom solo come modem, con un router collegato in cascata, ti confermo che con l'ADB (modem bianco con baffo rosso) si può fare. Io ho settato così il mio con un asus ac68u che mi gestisce la rete.
Però la schermata del tuo link è diversa da quella del mio ADB quindi è probabile che i modelli di modem nuovi siano 2 e per l'altro non ti so dire.

Io il modem l'ho ricevuto circa 10 gg fa.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Volevo semplice sapere se i 2 nuovi modelli ( i Smart Router ) si posso mettere in modalità "modem" cosi come è possibile con i 2 modelli "vecchi"

22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 06:27   #15169
vincenzomary
Senior Member

Quote:
certo, supporta il dect per i nuovi cordless ma anche i classici vanno bene
Ok, grazie.

Old 28-06-2016, 14:03   #15170
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
È una battuta??
Io ho provato con la massima gentilezza sei volte... la loro risposta .....un po meno gentilmente...è stata quasi sempre
" l'aggiornamento avverrà automaticamente quando TIM lo riterrà necessario"....
O al limite. "ok adesso provvediamo"...
e poi niente...
Possibile che i menefreghisti sfaticati dei call center al 1949 li trovo tutti io??
A me lo hanno fatto giusto oggi al primo tentativo. Ora vediamo se non si blocca più come prima....
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 14:42   #15171
giuliomagnifico
Member

L'Avatar di giuliomagnifico

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Anche io avevo 5 minuti e ho chiamato per fare l'aggiornamento e me lo hanno fatto subito.

Stasera vedo come va, credo non cambi nulla come sempre non avevo problemi prima!
Old 28-06-2016, 15:26   #15172
Jacopx
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2016
[Thread Ufficiale] Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2 30Mbs(TelecomItalia Fibra)

Gentilmente, qualcuno potrebbe aiutarmi con il WAKE ON LAN dalla WAN? 😕
Asrock H110M-ITX || Intel® Pentium G440T || Crucial 4GB DDR4 || HP NC360T || CoolerMaster Elite 110

WAN: Vodafone FTTH (D:934mbps - U:195mbps) ~ Ping: 7ms
Jacopx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 16:10   #15173
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Ok, l'unico dubbio è la fonia, "purtroppo" ho bisogno dei telefoni, e non so nemmeno se si potrà fare il sezionamento dell'impianto. Con il fritz box o qualsiasi altro router per la fibra si possono usare i "vecchi" cordless?
Certo, puoi usare qualsiasi telefono e FAX. Con un filtro tipo quelli della ADSL puoi reiniettare la fonia sul tuo impianto senza toccare nulla.
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 16:43   #15174
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
ciao scusate, sapete se c'è il 3d ufficiale del sercom ?

ho necessità di renderlo solo modem ma non riesco facilmente, e questo 3d non mi sembra molto indicato.

grazie e scusate ancora
Old 28-06-2016, 16:55   #15175
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
sulla mia prima linea è uguale tra technicolor e fritz, il primo ha meno attenuazione ma ha errori fec/crc, il secondo ha più attenuazione ma nessun errore.

la seconda linea si, tra technicolor e fritz perde circa 7mb in download (da 96 a 89), attenuazione uguale ma nessun errore sul fritz.
Riguardo gli errori, giusto per curiosità adesso non ho un fritz sotto mano, ma il contatore dei FEC è presente nell'interfaccia web? Perchè da quello che mi ricordo (non so sia cambiato qualcosa con gli ultimi firmware ) mi pareva che i FEC non ci fossero proprio ed i CRC venissero segnati solo come media "al minuto", ma non la quantità completa. Gli unici riportati totalmente erano gli ES (e forse i SES).

E' sempre così?
Grazie.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 17:49   #15176
Liber1
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jacopx Guarda i messaggi
Gentilmente, qualcuno potrebbe aiutarmi con il WAKE ON LAN dalla WAN? 😕
non funziona.
Liber1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 18:55   #15177
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Certo, puoi usare qualsiasi telefono e FAX. Con un filtro tipo quelli della ADSL puoi reiniettare la fonia sul tuo impianto senza toccare nulla.
Potresti spiegare come, cioè, non devo sezionare l'impianto? Il doppino che viene da fuori, non arriva nella presa dove devo poi attaccare il router. Grazie.

Old 28-06-2016, 19:12   #15178
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Semplice, prendi un filtro adsl o vdsl, la punta della Y lo metti nella presa dove arriva il segnale adsl o vdsl, dove e' scritto ADSL lo metti nella presa grigia del modem e dove e' scritto telefono lo metti in una della prese rosse del modem e il gioco e' fatto.
Old 28-06-2016, 19:16   #15179
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Semplice, prendi un filtro adsl o vdsl, la punta della Y lo metti nella presa dove arriva il segnale adsl o vdsl, dove e' scritto ADSL lo metti nella presa grigia del modem e dove e' scritto telefono lo metti in una della prese rosse del modem e il gioco e' fatto.
Perdonami, il classico filtro adsl che adesso uso? "la punta...", colpa mia, non ho capito.

Old 28-06-2016, 20:23   #15180
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Quote:
Perdonami, il classico filtro adsl che adesso uso? "la punta...", colpa mia, non ho capito.

https://assistenzatecnica.tim.it/at/...oimpianto1.jpg
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian