Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2016, 21:07   #15141
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Salve a tutti...

Stamattina mi sveglio cosi:

Connessione molto lenta e fonia muta con relativi LED rossi...

Riavvio il modem ma niente, sempre led rossi e stessa situazione di prima.
Chiamo il 1949 e mi risponde un tecnico molto gentile e disponibile, con il quale abbiamo provato a resettare a distanza il modem.
Resettato, la parte voce ritorna a funzionare, mentre la parte internet risulta sempre avere problemi. Tentiamo con l'aggiornamento del firmware alla versione 5.3.3, ma senza alcun esito positivo. Mentre parlo con tecnico inoltre si spegne e riaccende da solo il modem (senza che lui stesse facendo alcuna operazione) e così ha continuato a fare tutto il pomeriggio.

Rimaniamo che mi apre una segnalazione e domani mi cambiano il modem.

Premetto che stamattina presto nella mia città c'è stato un grosso temporale ed un fulmine è caduto molto vicino a dove sto fino... E aggiungo che fino a ieri sera montavo ancora il firmware 5.3.0 e che stamattina l'ho trovato aggiornato da solo al 5.3.1 prima di effettuare l'aggiornamento forzato al 5.3.3... Secondo me, l'aggiornamento è partito dopo che la telegestione si è accorta di quei valori totalmente sballalti...

Aggiungo che da quando mi hanno attivato la fibra la portante massima mai agganciata è stata di 73966kbps in down con SNR di 6.4 e 28300kbps in up con SNR di 8.8 mentre nello screen sopra sono valori totalmente diversi...

Cosa potrebbe essere successo? Possibile sia stato il fulmine? Il vicino che sta sopra di me, con lo stesso modem e la stessa offerta attiva, non ha riscontato alcun problema...

EDIT: Mi sto accorgendo ora che la fonia, pur funzionando, ha problemi... Le chiamate arrivano e riesco a farle ma dopo un pò che sto al telefono, cade la linea o non si sente nulla.

EDIT2: Nuovi valori appena sfornati dopo un riavvio automatico del modem...
https://s31.postimg.org/4sn4xzkwb/image.png

Ultima modifica di Mazda RX8 : 24-06-2016 alle 21:20.
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 07:18   #15142
killbill831
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Funziona grazie a un autodiscovery dell'ACS tramite dhcp option mi pare la 60 ora non ricordo bene...
Non so questo, so solo che ho fatto recovery al fritz 7490, inviato il backup dell'autoconfigurazione, programmato a mano il resto dei dati nel fritz: lan, nat, altri 4 provider voip e VPN funziona tutto perfettamente da circa 2gg.
Old 25-06-2016, 13:23   #15143
22_12_2012
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Se apre il link da un'occhiata
http://m.imgur.com/a/zl1g6

Andrea
Sbaglio o non c'è un modo per i nuovi modelli di settare il router in bridge ?
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 14:50   #15144
enzy
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Se per bridge intendi l'utilizzo dell'apparato Telecom solo come modem, con un router collegato in cascata, ti confermo che con l'ADB (modem bianco con baffo rosso) si può fare. Io ho settato così il mio con un asus ac68u che mi gestisce la rete.
Però la schermata del tuo link è diversa da quella del mio ADB quindi è probabile che i modelli di modem nuovi siano 2 e per l'altro non ti so dire.

Io il modem l'ho ricevuto circa 10 gg fa.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di enzy : 25-06-2016 alle 15:01.
enzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 16:22   #15145
lap2005
Member

Iscritto dal: May 2015
Reboot dopo 49 giorni

Dopo 49 giorni 14 ore di uptime, il mio Technicolor con firmware AGVTF_5.3.1 ha fatto reboot spontaneo. Un altro utente aveva segnalato una cosa simile in questo post dopo circa 50 giorni di uptime. 49-50 giorni di uptime sono decisamente molto piu' accettabili dei 17-19 giorni che riscontravo con il vecchio AGVTF_5.3.0.

Ultima modifica di lap2005 : 25-06-2016 alle 16:25.
lap2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 17:44   #15146
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ma alla fine meglio il sercomm o il,technicolor di questi 2 modem nuovi?
Per averli in sostituzione di quello vecchio che ho come si deve fare?
Grazie.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 19:07   #15147
Jacopx
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2016
WOL

Buongiorno, sicuramente questo discorso sarà già stato affrontato e spero che qualcuno possa aiutarmi!

Avrei un server collegato sulla mia linea di casa, al router in questione, ho settato il WOL nella mia rete locale e non vi sono problemi, quando cerco di farlo da WAN ovviamente non funziona, credo sia legato al filtraggio dei Magic Packet oppure alla table ARP... Qualcuno sa come aiutarmi?
Jacopx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 20:36   #15148
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
ciao ho provveduto a fare lo screen di tutte le interfacce del sercomm.

spero vadano bene

http://imgur.com/a/zl1g6
Cioè i nuovi modem che distribuisce TIM per Tim Smart Fibra hanno anche l'UPnP finalmente!?

Ma è possibile fare a cambio e dare indietro l'AGVTF ?

Ultima modifica di hexaae : 25-06-2016 alle 20:57.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 20:36   #15149
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Ma è uscito il firmware 5.3.3?
Poche settimane fa avevo chiesto l'aggiornamento a 5.3.1...
Old 25-06-2016, 21:22   #15150
sovox
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ma è uscito il firmware 5.3.3?
Poche settimane fa avevo chiesto l'aggiornamento a 5.3.1...
Ciao, dove lo trovo il firmware, e come lo uppo nel modem grazie
Old 25-06-2016, 22:10   #15151
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da sovox Guarda i messaggi
Ciao, dove lo trovo il firmware, e come lo uppo nel modem grazie
1949 e chiedi gentilmente e con tranquillità se possono farti l'aggiornamento (avviene da remoto da parte di TIM)
Old 26-06-2016, 00:31   #15152
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
1949 e chiedi gentilmente e con tranquillità se possono farti l'aggiornamento (avviene da remoto da parte di TIM)
È una battuta??
Io ho provato con la massima gentilezza sei volte... la loro risposta .....un po meno gentilmente...è stata quasi sempre
" l'aggiornamento avverrà automaticamente quando TIM lo riterrà necessario"....
O al limite. "ok adesso provvediamo"...
e poi niente...
Possibile che i menefreghisti sfaticati dei call center al 1949 li trovo tutti io??
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 01:30   #15153
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
È una battuta??
Io ho provato con la massima gentilezza sei volte... la loro risposta .....un po meno gentilmente...è stata quasi sempre
e poi niente...
Possibile che i menefreghisti sfaticati dei call center al 1949 li trovo tutti io??
Non è che sono sempre menefreghisti, è che a volte bisogna avere pazienza. Sono abituati ad avere a che fare con clienti che al minimo cenno di disservizio sbraitano e gridano alla disdetta, e loro devono assecondarli per non essere poi chiamati maleducati. Poi si, ci sono anche gli sfaticati che tendono a trovare scuse di ogni tipo proprio per non fare ciò che viene chiesto perché, secondo loro, "il cliente chiede troppo". È un po' come i numeri al lotto: tanto ti può andar bene, tanto ti può andar male. Sta a te poi decidere se riprovare ancora o mollare al primo tentativo

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Old 26-06-2016, 06:39   #15154
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
alcune domande:
c'è la possibilità di attivare un risparmio energetico, visto che lo dovrò tenere sempre acceso per la fonia?
per il wifi, visto che ormai siamo pieni di inquinamento "elettromagnetico", cosa si può fare per evitare "danni" ulteriori, cioè, il segnale wifi che il router invia ai vari portatili cordless, è solo unidirezionale fino a quando non si utilizza il cordless? scusate ma capisco poco, colpa mia. grazie.
Old 26-06-2016, 13:40   #15155
Silent killer
Senior Member

L'Avatar di Silent killer

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
Che cosa ha di nuovo il fw aggiornato?

Inviato dal mio Nexus 5X
Old 26-06-2016, 15:49   #15156
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
È una battuta??
e poi niente...
Penso di si, qualche giorno fa ho telefonato chiedendo quale era l'ultima versione del firmware, l'operatore mi ha detto che era la 5.3.1 e se volevo mi aggiornava. Ho acconsentito e mi ha chiesto il cellulare per potermi richiamare dopo l'aggiornamento e dopo una decina di minuti mi ha richiamato per sapere se era tutto ok.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 18:17   #15157
Castellese
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
Quote:
Originariamente inviato da thestral Guarda i messaggi
[...]
3) In vecchi modelli questo veniva risolto aggiungendo al file di config una regola arp statica. Il file di config userini.bin risultà però criptato in questo modem.

In luce di ciò volevo chiedervi se mi sono perso qualcosa, se magari nel frattempo è stata trovata una soluzione per tale problema, o anche solo per il decrypt del file di config (leggevo di un tool per fare ciò, ma non sono riuscito a trovarlo).. [...]
Grazie
Anche io sono alla disperata ricerca di un tool per potere gestire questi file criptati. Sembra che siano codificati da modello a modello. Cioè se si prova ad uploadare la config di un altro modello identico non va...
Castellese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 18:26   #15158
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Se vi state riferendo al file di configurazione del Technicolor, può essere facilmente decifrato/cifrato con openssl, trattandosi di AES128 in modalità CBC.
Codice:
openssl aes-128-cbc -d -K a0dd1da4242d32424fdffaa0ed0e0f12 -nosalt -iv 0 -in TechnicolorAGConfig_xxx.cfg -out decrypted.xml
Non c'è nulla di interessante dentro, se non l'apparente possibilità di abilitare l'UPnP, ma ora non ho tempo di testare se funziona o meno.
Per cifrare di nuovo la configurazione basta sostituire nel comando precedente "-d" con "-e" (e ovviamente invertire i nomi dei file).
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 18:49   #15159
sovox
Member

Quote:
È una battuta??
e poi niente...

OK grazie, scusa del ritardo, Mah forse non lo aggiorno più, forse se risolto da solo il problema che avevo, speriamo. Il modem non funzionava bene, ho la linea fibra 100MB da circa un mese, e mi succedeva quasi ogni giorni che quando accendevo il Computer, e poi andavo sul browser per navigare, sembrava che il modem era addormentato, in pratica girara girava e girava,hehehe che nervi, non si si apriva la pagine, poi alla fine arrivava, e poi il tutto funzionava bene la navigazione, invece altre volte, non andava per niente, allora in questo caso per risolvere, scollegavo il cavo di rete (non quello della corrente) e lo collegavo su un altra porta, e poi di colpo ricominciava a funzionare, lo faceva spesso, anche perchè il computer lo uso tutti i giorni, e non è ancora finita. su molti dispositivi che sono collegati in wifi spesso succedeva che il wifi cadeva, ma penso che si trattava di frazioni di secondi, ma quanto basta per bloccare la navigazione, perchè su smartphone vedevo che si ricollegava alla rete, ebbene, non so se adesso abbia risolto, ho letto un pò di messaggio che sono stati scritti nel forum, ho resettato completamente il modem tim quelllo con i baffi heheeh e poi ho creato due reti wifi una a 2 GHZ e l'altra a 5 GHZ adesso il tutto sembra funzionare bene, come accendo il Computer va che è una bellezza, e su tutti i dispositivi sparsi per la casa, la linea non cade più, bho vai a capire se è stato solo un caso, o domani ricomincia, non ho neanche telefonato alla Tim tanto so già cosa mi dicono, che non riescono quasi mai a risolvere un tubo heheheh grazie

Ultima modifica di sovox : 26-06-2016 alle 18:51.
sovox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 18:50   #15160
sovox
Member

Quote:
OK grazie, scusa del ritardo, Mah forse non lo aggiorno più, forse se risolto da solo il problema che avevo, speriamo. Il modem non funzionava bene, ho la linea fibra 100MB da circa un mese, e mi succedeva quasi ogni giorni che quando accendevo il Computer, e poi andavo sul browser per navigare, sembrava che il modem era addormentato, in pratica girara girava e girava,hehehe che nervi, non si si apriva la pagine, poi alla fine arrivava, e poi il tutto funzionava bene la navigazione, invece altre volte, non andava per niente, allora in questo caso per risolvere, scollegavo il cavo di rete (non quello della corrente) e lo collegavo su un altra porta, e poi di colpo ricominciava a funzionare, lo faceva spesso, anche perchè il computer lo uso tutti i giorni, e non è ancora finita. su molti dispositivi che sono collegati in wifi spesso succedeva che il wifi cadeva, ma penso che si trattava di frazioni di secondi, ma quanto basta per bloccare la navigazione, perchè su smartphone vedevo che si ricollegava alla rete, ebbene, non so se adesso abbia risolto, ho letto un pò di messaggio che sono stati scritti nel forum, ho resettato completamente il modem tim quelllo con i baffi heheeh e poi ho creato due reti wifi una a 2 GHZ e l'altra a 5 GHZ adesso il tutto sembra funzionare bene, come accendo il Computer va che è una bellezza, e su tutti i dispositivi sparsi per la casa, la linea non cade più, bho vai a capire se è stato solo un caso, o domani ricomincia, non ho neanche telefonato alla Tim tanto so già cosa mi dicono, che non riescono quasi mai a risolvere un tubo heheheh grazie
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian