|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
La funzionalità Media Center o ambienti analoghi, il Big Pitcture mode di Steam o gli analoghi di Origin e UPlay. Senza contare che Windows dall'8 in poi ha le tanto criticate "mattonelle" che per quell'uso si prestan bene. Col PC si può fare tutto. |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Comunque, non uso Origin o Uplay, idem Media Center tipo KODI, quindi non so, Steam Big Picture mi sembra molto indietro, non la uso mai. Col pad controllo il mouse e avvio il gioco. Se dovessi fare qualcosa di più, sarebbe un supplizio rispetto a una console. Infatti le numerose volte in cui c'è qualcosa che non va, con Windows, con Steam o con un gioco, mi tocca attaccare la tastiera e farmi venire il mal di schiena. Dubito che il 90% di chi vuole solo giocare a FIFA o Battlefield si sbatterebbe a mettere un PC sotto alla TV. Ultima modifica di GoFoxes : 15-06-2016 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
E le stesse case lo hanno capito, anche Bubisoft oltre a produrre i soliti AC annuali, produce anche giochi "old style" come HOMM7 o "quasi indie" come Child of Light, e se lo fanno vuol dire che il loro guadagno ce l'hanno. Ma poi gli Indie vol dire "indipendente", non sarebbe proprio possibile che UBI o EA si mettano a sviluppari, dato che in quel caso non si potrebbero assolutamente chiamare Indie.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 15-06-2016 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() Sembra di stare a "Fattore C" con Paolo Bonolis che parla ai concorrenti da casa. https://www.youtube.com/watch?v=Cv0txnLtbnw Ultima modifica di PaulGuru : 15-06-2016 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
personalmente penso che da grande amante delle console, esse siano ormai agli sgoccioli...avevano senso 10 anni fa, ma oggi sono diventati dei giocattoli quasi ridicoli nel contesto storico attuale, considerando che alla loro uscita escono già con hardware scadente, obsoleto o tendente a obsoleto, difficilmente aggiornabile...
Con questo non dico che sono inutili, perché garantiscono l'immediatezza che su pc è più difficile riscontrare(divario abbassatosi rispetto a qualche anno fa ma pur sempre presente) e soprattutto erano più utili quando multiplayer significava, stare 4 amici nella stessa stanza a farsi quattro risate... meglio pc o console? dipende da qual è la concezione personale di gioco il vero male? le esclusive...se non esistessero ognuno sceglierebbe la macchina più comoda per le proprie esigenze personalmente ho giocato più su console e quasi niente su pc, oggi si e no completo 2-3 giochi l'anno emulati su android...quindi mi ritengo super partes |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Quote:
Letteralmente, usare Big Picture significa cliccare due volte il tasto Guida. FINE. Non devi configurare, installare, fare sacrifici a satana. FUNZIONA e basta. Ho speso in totale meno di 650 euro. Già con questa cifra mi scarico tutti gli F2P che su console non esistono, tutta la libreria GoG e Steam accumulata sin dallo scorso decennio che su console non esiste. Non sono ricco, sono un cazzo di studente con un po' di risparmi accumulati in qualche mese, che sta finendo laurea e tirocinio. Questa fantasia che i PC sono complicati, costosi, prendono i virus... Giustificazioni per non voler neanche farsi il problema. Tutti i problemi di cui hai parlato non esistono. Le persone normali che hanno una console comprano anche un computer perché SERVE. Vuoi accedere ai servizi online dell'università? Ai servizi dell'INPS? Devi fare homebanking? Il cellulare è limitato. Usare Amazon Now con il cellulare mi fa venire voglia di tirarlo dalla finestra immediatamente. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tieni conto che ho voluto l'alimentatore modulare SFX (anche se ci facevo stare dentro uno normale ATX, e non spendevo 86€ ma 40 circa), ho riciclato disco fisso e SSD dal mio portatile, invece della 380 ho trovato la 960 a 162 euro spedita e l'ho presa subito (non ho molta pazienza in proposito). Sicuramente se compravo da altri lidi e mi ci mettevo seriamente spendevo di meno ma son contento del risultato finale e non è stato un inferno montarlo, in retrospettiva potevo risparmiare sull'alimentatore e prendere il raffreddamento AIO per la CPU ma mi tengo la strada aperta per la GPU (nel frontale ci sta una ventola/radiatore da 120mm). L'effetto finale fa sembrare che ho Amiibo e pad enormi. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi dispiace ma posso fare a meno di God of War, per Zelda ho la Wii U e Cemu. EDIT - Ah la Sega non vuole i soldi dei tipi su PC, k. Ultima modifica di Zererico : 15-06-2016 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Un tempo anche io la pensavo così, ed infatti ho sempre avuto sia il PC che praticamente tutte le console (compreso le più "rare" in Italia, come PC Engine, 3DO, Dreamcast). Ma ora che di esclusive ce ne sono sempre meno, sinceramente non ne sento più il bisogno, su PC ci sono più giochi di quello che riesco a giocare, e se proprio voglio giocare qualche esclusiva console, me la faccio prestare da qualche amico. Attualmente io ho una PS4, un'amico l'X1 ed un'altro il Wii-U, che ci prestiamo a vicenda alla bisogna, dividentoci spesso anche il costo del gioco.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 16-06-2016 alle 00:20. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Wii U è l'ultima console che si differenzia dal PC, il resto sono imitazioni scrause per cui non spendo più di 100 euro a fine generazione. Se dovevo pagarla 300-400 euro non ci pensavo nemmeno. Non avevo console fisse dal Nintendo 64. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
E' chiaro che stà cercando di giustificare a priori il suo acquisto, nulla di più. Inutile parlarci, solo una perdita di tempo. |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Bannato
|
Cercherei di giustificare quale acquisto? Il PC fisso sulla scrivania, quello di fianco alla tv per giocare, il portatile o altro?
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Nel senso: posso giocare a mass effect Andromeda che è di EA, magari acquistato presso gamestop, sia su pc che su xbox? O funziona solo per quello che compro sul ms store?
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque, riciclando anche un HD e un SSD ha risparmiato almeno un paio di centelli, anche volendoci mettere un HD normale e basta, sfori i 700€ direi, e non hai un PC che ti garantisca chissà quali prestazioni (di certo superiori alle console, ma per quanto?) |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
|
Quote:
Funziona come su Steam con PC/Mac. Solo alcuni giochi e solo se li compri da Steam (o funzionano tramite Steam). |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
E in ogni caso per ogni piccolo sviluppatore che muore ne nascono altri 10
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quasi sicuramente, se non esistesse esclusive, le console venderebbero mooolto meno di quanto vendono attualmente. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.