Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2016, 04:58   #69961
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da npole Guarda i messaggi
Intanto al largo della costa Africana....

Old 15-06-2016, 05:51   #69962
lucam78
Senior Member

L'Avatar di lucam78

Iscritto dal: Nov 2000
ecco i valori con filo diretto alla presa con o senza filtro non cambia nulla

elocità in trasmissione (Kbps):
21600
Velocità in ricezione (Kbps):
80457
Velocità massima di trasmissione (Kbps):
28750
Velocità massima di ricezione (Kbps):
81753
SNR Upstream (dB):
9.0
SNR Downstream (dB):
6.3
Attenuazione Upstream (dB):
11.2
Attenuazione Downstream (dB):
16.7
Potenza in trasmissione (dB):
-18.9
Potenza in ricezione (dB):
12.7
Total ES (Errored Secs):
0
Total SES (Severely Errored Secs):
0
Total FEC Errors:
0
Total CRC Errors:
0
Old 15-06-2016, 07:26   #69963
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da lucam78 Guarda i messaggi
ecco i valori con filo diretto alla presa con o senza filtro non cambia nulla

elocità in trasmissione (Kbps):
21600
Velocità in ricezione (Kbps):
80457
Velocità massima di trasmissione (Kbps):
28750
Velocità massima di ricezione (Kbps):
81753
SNR Upstream (dB):
9.0
SNR Downstream (dB):
6.3
Attenuazione Upstream (dB):
11.2
Attenuazione Downstream (dB):
16.7
Potenza in trasmissione (dB):
-18.9
Potenza in ricezione (dB):
12.7
Total ES (Errored Secs):
0
Total SES (Severely Errored Secs):
0
Total FEC Errors:
0
Total CRC Errors:
0
Come non cambia nulla? Riguarda meglio i tuoi precedenti valori

Hai 2Mb in DL e 3Mb in UL in più! Oltretutto le attenuazioni si sono abbassate da 12.5/18.8db a 11.2/16.7db, un cambio grosso, di certo non una variazione dovuta a spengere/riaccendere.

Prova a staccare dalla presa del modem i due fili che vanno verso la presa in parallelo e poi riposta i dati nuovamente, a quel punto sei al massimo che tu possa avere
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 08:38   #69964
TheKingxx
Member

Iscritto dal: May 2016
Raga qualcuno mi saprebbe aiutare? Io credevo che trovato un IP buono non sarebbe più successo ora mi fa pensare ad altro
ma com'è possibile che sono stato con lo stesso IP per 3 giorni tutto ok, poi improvvisamente quest oggi mi perde pacchetti?
Improvvisamente ha iniziato a generare più pacchetti in uscita che in entrata, e baam packet loss a caso :/
Ho provato anche a disattivare ed attivare la connessione dalla pagina del modem, ma non serve a niente ti ridà sempre quella differenza tra pacchetti in entrata ed uscita (che dovrebbe essere minima)
quindi solo spegnendo il modem posso risolvere.
Inoltre il tecnico quando mi ha attivato la vdsl mi ha collegato direttamente la presa ai fili in rame (da dove arriva la presa principale) e non mi ha messo nessun filtro, ha inserito nel muro solo i due spinotti per internet e voce, cambia nulla senza filtro? (anche perchè qui a casa non mi ha rimasto niente)
TheKingxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 08:44   #69965
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
vdsl tim è voip percui dalla presa sul muro solo 1 cavo entra nel modem/router e un altro cavo poi nel telefono. il filtro non serve più
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 08:59   #69966
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Corretto!
La cassazione analizza il diritto, cioè l'operato del giudice. E la decisione non vale che per il caso di specie. Sarebbe molto interessante leggere la sentenza completa
In realtà mi sembra si possa capire: il giudice di appello aveva motivato la sentenza di rigetto sulla base dei rapporti intercorrenti tra i due gestori di TLC.

La Cassazione ha stabilito che (giustamente direi) si deve fare riferimento ai rapporti contrattuali che intercorrono tra gestore nuovo e cliente, nella determinazione dell' eventuale ritardo nell' attivazione e del conseguente indennizzo .

E' come dire, cara TIM ti sei impegnata a indennizzare per il ritardo il cliente, ora è inutile che dici "si ma vedi noi abbiamo un certo tipo di accordi tra noi gestori"....
Old 15-06-2016, 09:26   #69967
npole
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Dubito fortemente di questa affermazione.
In Italia il simmetrico ai privati darebbe fastidio a molti "grandi"....
La tendenza è quella.. stanno praticamente ripercorrendo gli stessi passi fatti da altri in Europa, e anche negli altri paesi ci sono gli hoster.
Io credo che con l'arrivo di FTTh, la simmetria sarà una realtà anche in Italia.
npole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 09:43   #69968
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da npole Guarda i messaggi
La tendenza è quella.. stanno praticamente ripercorrendo gli stessi passi fatti da altri in Europa, e anche negli altri paesi ci sono gli hoster.
Io credo che con l'arrivo di FTTh, la simmetria sarà una realtà anche in Italia.
Invece io comincio a credere che non faranno distinzione di tecnologia, ma solo di velocità in futuro.

Infatti sul nuovo sito per la banda ultralarga:

http://bandaultralarga.italia.it

a differenza di quel che avveniva nel vecchio Infratel, sono riportate solo le velocità (30 e 100 Mbit) che però da quel che ho potuto verificare nel mio caso specifico (fino al 2020) sono una trasposizione delle % di VDSL e FTTH attuali.

Spero sia solo un problema di gioventù del sito e non l'accettazione di uno stato di fatto della copertura ancora basata sul rame.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 10:14   #69969
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Invece io comincio a credere che non faranno distinzione di tecnologia, ma solo di velocità in futuro.

a differenza di quel che avveniva nel vecchio Infratel, sono riportate solo le velocità (30 e 100 Mbit) che però da quel che ho potuto verificare nel mio caso specifico (fino al 2020) sono una trasposizione delle % di VDSL e FTTH attuali.

Spero sia solo un problema di gioventù del sito e non l'accettazione di uno stato di fatto della copertura ancora basata sul rame.
Mi sembra un sito inutile, doppione di quello infratel
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 10:41   #69970
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:

Sito schifoso, metto la mia città che è coperta al 100% da vDSL e mi da copertura 0% di anche solo 30 mbps
Maonna lezzo
Old 15-06-2016, 10:59   #69971
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Originariamente inviato da bues Guarda i messaggi
Qual'è il sito x vedere la distanza dall armadio?
Grazie

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Puoi dirmi qual è il sito?
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 11:04   #69972
Degant
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Bari
Salve a tutti,
ho una perplessità e chiedo se a qualcuno gli è già capitato (prima che arrivasse la fibra):
Dai file Excel di TIM risulta che la centrale è pianificata a Giugno e tutti gli armadi del paese a Luglio, quindi a meno di spostamenti pianificazione a settembre dovrei avere la fibra.

Dal sito KQI se faccio la ricerca per zona nella mia via risultano gli armadi in pianificazione ma non tutti i numeri civici sono coperti.
Il numero civico del mio vicino cha abita sotto di me (sono villette bifamiliari) risulta presente nella lista dal sito KQI mentre il mio civico non compare per nulla (come anche altri diversi numeri civici della mia via)?!!

Premetto che io ho ADSL 20 Mega su ETH con TIM quindi sicuramente su un loro armadio sono attestato!
Quanto secondo voi è affidabile il sito KQI? Mi devo aspettare di impazzire, come già successo ad altre persone in questo forum, a causa di disallineamento del database?

Da Lido se metto il mio numero civico (su ricerca indirizzo per FTTx) mi dà indirizzo non censito mentre se metto quello del mio vicino mi dà "servizio non disponibile". Mah..ho un brutto presentimento.
La mia speranza è che aggiustino i dati ora che metteranno mani agli armadi...

Da Impresa Semplice se metto il mio numero civico mi dice che non sono neanche raggiunto dall'ADSL (!!!??) mentre al mio vicino mi dice "la zona è coperta dal servizio ADSL a 20Mbit".

Grazie a chi mi darà un parere.
Old 15-06-2016, 11:08   #69973
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Originariamente inviato da Degant Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho una perplessità e chiedo se a qualcuno gli è già capitato (prima che arrivasse la fibra):
Dai file Excel di TIM risulta che la centrale è pianificata a Giugno e tutti gli armadi del paese a Luglio, quindi a meno di spostamenti pianificazione a settembre dovrei avere la fibra.

Dal sito KQI se faccio la ricerca per zona nella mia via risultano gli armadi in pianificazione ma non tutti i numeri civici sono coperti.
Il numero civico del mio vicino cha abita sotto di me (sono villette bifamiliari) risulta presente nella lista dal sito KQI mentre il mio civico non compare per nulla (come anche altri diversi numeri civici della mia via)?!!

Premetto che io ho ADSL 20 Mega su ETH con TIM quindi sicuramente su un loro armadio sono attestato!
Quanto secondo voi è affidabile il sito KQI? Mi devo aspettare di impazzire, come già successo ad altre persone in questo forum, a causa di disallineamento del database?

Da Lido se metto il mio numero civico (su ricerca indirizzo per FTTx) mi dà indirizzo non censito mentre se metto quello del mio vicino mi dà "servizio non disponibile". Mah..ho un brutto presentimento.
La mia speranza è che aggiustino i dati ora che metteranno mani agli armadi...

Da Impresa Semplice se metto il mio numero civico mi dice che non sono neanche raggiunto dall'ADSL (!!!??) mentre al mio vicino mi dice "la zona è coperta dal servizio ADSL a 20Mbit".

Grazie a chi mi darà un parere.
Evidentemente l'armadio a cui tu appartieni non è ancora tra quelli pianificati a luglio. Una strada puo avere gli allacci ad armadi diversi.
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 11:11   #69974
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Mi sembra un sito inutile, doppione di quello infratel
Sì, infatti. Foraggiano un altro manutentore per un sito assolutamente inutile e spesso fuoriviante.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 11:44   #69975
Degant
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Evidentemente l'armadio a cui tu appartieni non è ancora tra quelli pianificati a luglio. Una strada puo avere gli allacci ad armadi diversi.
E' strano perchè i civici che risultano dal sito per la mia via (che non sono tutti) sono attestati o sull'Armadio 26 oppure il 21. Quindi già ci sono 2 armadi diversi, ma che ce ne sia un terzo (tra l'altro non c'è una logica nei civici coperti) mi sembra difficile. E poi da impresa semplice mi dice che non sono coperto dall'ADSL??
Tra l'altro la chiostrina a torretta è a 10 mt da casa mia e sul numero giallo indica 26 (Armadio), non credo che il mio doppino non passi da quella chiostrina...

Il sito KQI come fa ad ottenere la corrispondenza Armadi-Civici? E' affidabile?

Ultima modifica di Degant : 15-06-2016 alle 11:47.
Degant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 11:48   #69976
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Degant Guarda i messaggi
E' strano perchè i civici che risultano dal sito per la mia via (che non sono tutti) sono attestati o sull'Armadio 26 oppure il 21. Quindi già ci sono 2 armadi diversi, ma che ce ne sia un terzo (tra l'altro non c'è una logica nei civici coperti) mi sembra difficile. E poi da impresa semplice mi dice che non sono coperto dall'ADSL??
Tra l'altro la chiostrina a torretta è a 10 mt da casa mia e sul numero giallo indica 26 (Armadio), non credo che il mio doppino non passi da quella chiostrina...

Il sito KQI come fa ad ottenere la corrispondenza Armadi-Civici? E' affidabile?
Li prende dalla toponomastica Telecom.
Old 15-06-2016, 12:32   #69977
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Il sito ha molti problemi, da me dà solo copertura a 30Mb quando ovviamente siamo a 100Mb
A meno che per avere lo status 100Mb i 100Mb debbano essere garantiti come aggancio minimo ed allora non potendolo essere in FTTC giustamente devi dare lo status più basso (quindi giusto dare 30Mb di status anche se ovviamente la media reale sarà più su 70-80Mb).

Dualmente però dà lo status 30Mb per case / cascine in campagna.
Che si sono raggiunte anche loro dalla FTTC ma hanno l'armadio a 2.0-2.2km (meglio di prima che avevano la centrale adsl a 6.5km ) ed è dura dire che per loro sono (già ora) minimo 30Mb

Per quanto riguarda che la copertura pubblica userà ancora anche (non solo) il rame, direi che dovrebbe essere scontata come cosa.
Visto che lo stato ci mette solo certi soldi per casa, e vuole rimanere proprietario della rete, non può obbligare a fare solo offerte in FTTH.
Sarebbe come dire voglio minimo una supercar (la sportiva di lusso non mi basta) ma il budget max che voglio spendere è quello di una berlina di fascia media.
Il costruttore può rispondere "beh fattela te"

Ultima modifica di Yrbaf : 15-06-2016 alle 12:35.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 12:47   #69978
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Di default il profilo attivato da TIM è in interleaved?
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 12:49   #69979
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Di default il profilo attivato da TIM è in interleaved?
C'è il g.inp.
Si pinga poco più del fast
Old 15-06-2016, 12:50   #69980
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Quote:
C'è il g.inp.
Si pinga poco più del fast
A differenza dell'ADSL che tipologie ci possono essere?
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Secure Boot e TPM 2.0 obbligatori per gi...
Apple rilascia la seconda beta pubblica ...
Zucchetti acquisisce il 100% di AWMS
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP