|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#69961 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
![]() |
#69962 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
ecco i valori con filo diretto alla presa con o senza filtro non cambia nulla
elocità in trasmissione (Kbps): 21600 Velocità in ricezione (Kbps): 80457 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 28750 Velocità massima di ricezione (Kbps): 81753 SNR Upstream (dB): 9.0 SNR Downstream (dB): 6.3 Attenuazione Upstream (dB): 11.2 Attenuazione Downstream (dB): 16.7 Potenza in trasmissione (dB): -18.9 Potenza in ricezione (dB): 12.7 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Total FEC Errors: 0 Total CRC Errors: 0
![]() |
#69963 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() Hai 2Mb in DL e 3Mb in UL in più! Oltretutto le attenuazioni si sono abbassate da 12.5/18.8db a 11.2/16.7db, un cambio grosso, di certo non una variazione dovuta a spengere/riaccendere. Prova a staccare dalla presa del modem i due fili che vanno verso la presa in parallelo e poi riposta i dati nuovamente, a quel punto sei al massimo che tu possa avere ![]()
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69964 |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
Raga qualcuno mi saprebbe aiutare? Io credevo che trovato un IP buono non sarebbe più successo ora mi fa pensare ad altro
ma com'è possibile che sono stato con lo stesso IP per 3 giorni tutto ok, poi improvvisamente quest oggi mi perde pacchetti? Improvvisamente ha iniziato a generare più pacchetti in uscita che in entrata, e baam packet loss a caso :/ Ho provato anche a disattivare ed attivare la connessione dalla pagina del modem, ma non serve a niente ti ridà sempre quella differenza tra pacchetti in entrata ed uscita (che dovrebbe essere minima) quindi solo spegnendo il modem posso risolvere. Inoltre il tecnico quando mi ha attivato la vdsl mi ha collegato direttamente la presa ai fili in rame (da dove arriva la presa principale) e non mi ha messo nessun filtro, ha inserito nel muro solo i due spinotti per internet e voce, cambia nulla senza filtro? (anche perchè qui a casa non mi ha rimasto niente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#69965 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
vdsl tim è voip percui dalla presa sul muro solo 1 cavo entra nel modem/router e un altro cavo poi nel telefono. il filtro non serve più
![]() |
#69966 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
La Cassazione ha stabilito che (giustamente direi) si deve fare riferimento ai rapporti contrattuali che intercorrono tra gestore nuovo e cliente, nella determinazione dell' eventuale ritardo nell' attivazione e del conseguente indennizzo . E' come dire, cara TIM ti sei impegnata a indennizzare per il ritardo il cliente, ora è inutile che dici "si ma vedi noi abbiamo un certo tipo di accordi tra noi gestori"....
![]() |
![]() |
#69967 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Io credo che con l'arrivo di FTTh, la simmetria sarà una realtà anche in Italia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69968 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Infatti sul nuovo sito per la banda ultralarga: http://bandaultralarga.italia.it a differenza di quel che avveniva nel vecchio Infratel, sono riportate solo le velocità (30 e 100 Mbit) che però da quel che ho potuto verificare nel mio caso specifico (fino al 2020) sono una trasposizione delle % di VDSL e FTTH attuali. Spero sia solo un problema di gioventù del sito e non l'accettazione di uno stato di fatto della copertura ancora basata sul rame. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69969 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69970 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
|
Quote:
Maonna lezzo
![]() |
![]() |
![]() |
#69971 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69972 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Bari
|
Salve a tutti,
ho una perplessità e chiedo se a qualcuno gli è già capitato (prima che arrivasse la fibra): Dai file Excel di TIM risulta che la centrale è pianificata a Giugno e tutti gli armadi del paese a Luglio, quindi a meno di spostamenti pianificazione a settembre dovrei avere la fibra. Dal sito KQI se faccio la ricerca per zona nella mia via risultano gli armadi in pianificazione ma non tutti i numeri civici sono coperti. Il numero civico del mio vicino cha abita sotto di me (sono villette bifamiliari) risulta presente nella lista dal sito KQI mentre il mio civico non compare per nulla (come anche altri diversi numeri civici della mia via)?!! Premetto che io ho ADSL 20 Mega su ETH con TIM quindi sicuramente su un loro armadio sono attestato! Quanto secondo voi è affidabile il sito KQI? Mi devo aspettare di impazzire, come già successo ad altre persone in questo forum, a causa di disallineamento del database? Da Lido se metto il mio numero civico (su ricerca indirizzo per FTTx) mi dà indirizzo non censito mentre se metto quello del mio vicino mi dà "servizio non disponibile". Mah..ho un brutto presentimento. La mia speranza è che aggiustino i dati ora che metteranno mani agli armadi... Da Impresa Semplice se metto il mio numero civico mi dice che non sono neanche raggiunto dall'ADSL (!!!??) mentre al mio vicino mi dice "la zona è coperta dal servizio ADSL a 20Mbit". Grazie a chi mi darà un parere.
![]() |
#69973 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69974 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69975 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Bari
|
Quote:
Tra l'altro la chiostrina a torretta è a 10 mt da casa mia e sul numero giallo indica 26 (Armadio), non credo che il mio doppino non passi da quella chiostrina... Il sito KQI come fa ad ottenere la corrispondenza Armadi-Civici? E' affidabile?
Samsung Galaxy S21 Ultra ![]() Ultima modifica di Degant : 15-06-2016 alle 11:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69976 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69977 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
A meno che per avere lo status 100Mb i 100Mb debbano essere garantiti come aggancio minimo ed allora non potendolo essere in FTTC giustamente devi dare lo status più basso (quindi giusto dare 30Mb di status anche se ovviamente la media reale sarà più su 70-80Mb). Dualmente però dà lo status 30Mb per case / cascine in campagna. Che si sono raggiunte anche loro dalla FTTC ma hanno l'armadio a 2.0-2.2km (meglio di prima che avevano la centrale adsl a 6.5km ![]() ![]() Per quanto riguarda che la copertura pubblica userà ancora anche (non solo) il rame, direi che dovrebbe essere scontata come cosa. Visto che lo stato ci mette solo certi soldi per casa, e vuole rimanere proprietario della rete, non può obbligare a fare solo offerte in FTTH. Sarebbe come dire voglio minimo una supercar (la sportiva di lusso non mi basta) ma il budget max che voglio spendere è quello di una berlina di fascia media. Il costruttore può rispondere "beh fattela te" ![]() Ultima modifica di Yrbaf : 15-06-2016 alle 12:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69978 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
Di default il profilo attivato da TIM è in interleaved?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69979 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69980 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.