Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2016, 15:12   #69301
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
tim ha dimenticato di aggiornare i file..ma i nuovi armadi previsti questa settimana da attivare sono stati fatti regolarmente nella giornata di martedi mattina.
Sperando non lo abbia fatto di proposito, nel senso che non li rilascia più pubblicamente. Spero non sia così
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 15:13   #69302
Ninno
Senior Member

L'Avatar di Ninno

Iscritto dal: Sep 1999
Ma chi decide ? Tirano al monetina ?

Io sto pensando seriamente di fare un esposto al parlamento europeo, visto che hanno fatto i lavori con i loro soldi...

Per capire con quale criterio decidono di saltare un armadio.... Visto che la popolazione è la stessa, la centrale è la stessa ed era anche già stato predisposto...
Old 08-06-2016, 15:16   #69303
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ninno Guarda i messaggi

Io sto pensando seriamente di fare un esposto al parlamento europeo, visto che hanno fatto i lavori con i loro soldi...

Per capire con quale criterio decidono di saltare un armadio.... Visto che la popolazione è la stessa, la centrale è la stessa ed era anche già stato predisposto...
Addirittura...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 15:17   #69304
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Vf vende in olo non significa nulla.
Sono tutti olo quelli che non sono Telecom.
Al massimo in vula
Comunque il profilo Fastweb per la 100/10 è 105.000 down e 10.496 in up
Per la 20 mega in up su rete proprietaria non so.
Ho confuso OLO con VULA, era per rendere il concetto di rivendita dei profili.

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Come sopra, Fastweb da lunedì copre anche in VULA Tim e fornisce 100/20 con G.INP. Sull'assistenza invece TIM è sicuramente più indicata dato che è proprietaria dell'intera infrastruttura di rete. Concordo sul giudizio positivo nei riguardi di Tiscali, che tra gli operatori VULA è sicuramente il migliore IMHO
Sul sito non ho trovato nulla, quindi sinceramente che si sappia questa notizia "sottobanco" a me non interessa, io riporto i fatti REALI attuali, visto che annunci sul sito ufficiale non ci sono stati.

Ovvio che se rivende il profilo TIM è il 100/20 con G.INP.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 15:18   #69305
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Sono soldi nostri, non loro, dato che ogni anno l'Italia paga 17 miliardi di euro e se ne vede restituire meno della metà, da spendere in progetti autorizzati dalla Commissione europea e che vanno pure obbligatoriamente cofinanziati.
La befana non esiste!
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 15:18   #69306
diaretto
Senior Member

Quote:

Invece di dire tante cavolate perchè non cerchi il post di Gaplus68 (addetto alle pianificazioni) dove spiega secondo quali criteri vengono pianificati ed eseguiti i lavori.

Pensa che tutto il mondo non gira intorno a te sai.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 08-06-2016, 15:23   #69307
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Sperando non lo abbia fatto di proposito, nel senso che non li rilascia più pubblicamente. Spero non sia così
Ciao, dopo posso recuperare il file???
Grazie
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 15:25   #69308
Ninno
Senior Member

L'Avatar di Ninno

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Invece di dire tante cavolate perchè non cerchi il post di Gaplus68 (addetto alle pianificazioni) dove spiega secondo quali criteri vengono pianificati ed eseguiti i lavori.

Pensa che tutto il mondo non gira intorno a te sai.
Il mondo non gira intorno a me, ma visto che i soldi sono i miei ho il diritto di sapere perché il mio vicino va a 100 mega e io a 3 !!
Old 08-06-2016, 15:25   #69309
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Mi piacerebbe ricevere un po' di infromazioni riguardo il mio comune, magari anche grazie alla propria esperienza vissuta nel proprio paese.

Abito a Piedimonte Matese (CE) - 12.000 abitanti - e da Febbraio/Marzo risulta vendibile la VDSL 100/20 in alcune aree.

Dal sito WholesaleTelecom, dall'elenco delle aree armadio coperto aggiornato al 30 Giugno, risultano 19 Cabinet attivi, piu' un solo altro previsto entro questo mese dal file che elenca le aree armadio pianificate.

Ora io non saprei dire quanti armadi ci siano in giro nel mio comune, ma sicuramente sono almeno il doppio, e sto parlando solo del centro abitato, non delle zone rurali di periferia.

Abito a circa 500 metri in linea d'aria dalla centrale Telecom, in una zona residenziale, e l'armadio a cui sono collegato è uno di quelli ancora non aggiornati.

Non c'è nessun modo per avere notizie?
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 15:32   #69310
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Sul sito non ho trovato nulla, quindi sinceramente che si sappia questa notizia "sottobanco" a me non interessa, io riporto i fatti REALI attuali, visto che annunci sul sito ufficiale non ci sono stati.

Ovvio che se rivende il profilo TIM è il 100/20 con G.INP.
Ma sottobanco cosa? Se vieni corretto, magari una verifica potresti farla. Ti agevolo il compito, Più REALE di così!
Old 08-06-2016, 15:36   #69311
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Ma sottobanco cosa? Se vieni corretto, magari una verifica potresti farla. Ti agevolo il compito, Più REALE di così!
+1!
@diaretto ma di che sottobanco parli?

esempio di Vula 100/20 fastweb

Ultima modifica di totocrista : 08-06-2016 alle 15:45.
Old 08-06-2016, 15:44   #69312
diaretto
Senior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
+1!
@diaretto ma di che sottobanco parli?

Fino a qualche giorno fa erano girate locandine dei negozi di Fastweb, svelate da loro insiders.

Ero di fretta e ho controllato male, mi scuso.

Ciò non toglie il poco senso di prendere una 100/20 in VULA da FW quando ci sono le ottime offerte Tiscali, anche se io rimarrei con TIM per il supporto diretto, ma sono scelte.
Old 08-06-2016, 15:50   #69313
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Fino a qualche giorno fa erano girate locandine dei negozi di Fastweb, svelate da loro insiders.

Ero di fretta e ho controllato male, mi scuso.

Ciò non toglie il poco senso di prendere una 100/20 in VULA da FW quando ci sono le ottime offerte Tiscali, anche se io rimarrei con TIM per il supporto diretto, ma sono scelte.
a questo punto perchè non vodafone rispetto a tiscali? anche se in vula, se beccassi l'offerta con attivazione gratuita e super fibra family a 100 mega a 30 e poi a 35 euro per sempre sarebbe più conveniente di tiscali.

455 euro per 13 mensilità contro 468 per 12
Old 08-06-2016, 16:10   #69314
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
[VDSL] TIM FTTC

Seguendo il thread Fastweb vorrei segnalare una cosa. Tim ti dà fin da subito il massimo, profilo a 6db in 17a (salvo rigida) e limitazioni di traffico a 95-94mbps nel peggiore dei casi, con Fastweb invece se hai problemi ti riqualificano passandoti in 12a (quindi max a circa 50mbps) e devi ri-richiedere il 17a, profilo a 6db e la rimozione delle limitazioni. Riguardo quest'ultimo punto leggo spesso di gente che aggancia anche più di 80 ma è limitata a 60 da Fastweb. Costerà meno ma sembra molto più macchinosa...
Old 08-06-2016, 16:21   #69315
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
mah io non vedo la convenienza di vodafone rispetto a fastweb.

innanzitutto con fastweb non paghi l'attivazione(questo ti vincola per 24 mesi pero'), con vodafone devi aspettare il giorno con l'offerta.

jet con fastweb viene ad un costo di 720 euro in 2 anni
superjet invece a 828 euro

vodafone
l'opzione con scatto a 715 euro in 2anni (non ho conteggiato che l'addebito è ogni 28 gg e non ogni mese come per fastweb)

quella senza scatto viene a 845 euro in 2 anni.

tim invece ti viene sui 707 euro (con chiamate a scatto) in 2 anni e 90 euro di attivazione o 947 in 2 anni (chiamate incluse)

tiscali 755 euro per 2 anni,senza costo attivazione.
infostrada non la cito nemmeno

Ultima modifica di Darkboy91 : 08-06-2016 alle 19:25.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 16:21   #69316
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
@corra98
È vero, tim non usa mai il 12a a differenza di fastweb, i cui sistemi quando rilevano una linea molto disturbata lo attivano. Idem per il profilo a 6 db, in caso di linea con problemi in automatico viene alzato il target a 9 db. Per quanto riguarda la limitazione di banda, invece, non esiste. Semplicemente quando hai una determinata portante si viene impostati secondo un determinato profilo, che però al mutare della portante cambia. Questo cambio non è sempre immediato, per cui può capitare di dover attendere per 24/48 l'adeguamento. Il motivo per il quale queste casistiche si leggono spesso è che gli utenti chiedono (senza che ce ne sia motivo) una riqualifica al servizio clienti, oppure che qualche operatore non proprio preparato la faccia partire per problemi che non la richiederebbero. Questa pratica, che in teoria serve a bonificare la situazione della linea nei sistemi, in realtà la maggior parte delle volte non è necessaria ma anzi porta i problemi di cui hai parlato tu.
Old 08-06-2016, 16:28   #69317
qualkuno1
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Caivano(NA)
Ok, alla fine ho capito a quale armadio sono agganciato è il 128 collegato alla centrale di Crispano(NA) e dista a 100 mt. circa da casa mia. Per cui mi sono recato a piedi vicino all'armadio ed effettivamente i lavori smebrano siano terminati, ci sta tutto collegato anche contatore enel e tutto però ancora non è attivo e addirittura non risulta nemmeno tra i pianificati, come mai? In pratica è come se dalla centrale di Crispano ancora non siano stati aperti i canali fibra per l'armadio 128.
qualkuno1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 16:34   #69318
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Domanda un pò tecnica, è possible che mi colleghino ad un armadio/centrale differenti da quelli della linea ADSL?
Domando perchè dal sito KPNQ risulta essere disponibile la 100fttc sulla mia via ma in una centrale diversa.
Delucidazioni?
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 16:42   #69319
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi

tiscali la piu conveniente 551 euro per 2 anni,senza attivazione.
infostrada non la cito nemmeno
Hai fatto male i conti mi sa, con Tiscali dal secondo anno paghi 39,95€ mensili quindi due anni sono 755€.

In pratica spendo meno con TIM (19€ mensili il primo anno, 39€ dal secondo) anche se non ho le telefonate illimitate incluse (che del resto a me non servono).
Old 08-06-2016, 16:45   #69320
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
Domanda un pò tecnica, è possible che mi colleghino ad un armadio/centrale differenti da quelli della linea ADSL?
Domando perchè dal sito KPNQ risulta essere disponibile la 100fttc sulla mia via ma in una centrale diversa.
Delucidazioni?
Probabilmente sei in una situazione come la mia... io ho una centrale a 400metri e quasi tutti quelli attorno a me sono collegati a quella (le prime cifre dei numeri telefonici sono diversi rispetto ai miei ed a quelli del mio palazzo) ma all'epoca (decenni fa) decisero di collegare il mio palazzo alla centrale principale della città (a 3km).
Non credo comunque sia possibile perchè, come dissero a me, i cavi della tua casa sono collegati alla centrale a cui sei collegato tu... quindi per farti andare in un'altra centrale dovrebbero scavare...

Ultima modifica di rinelkind : 08-06-2016 alle 16:53.
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian