Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2016, 15:27   #69221
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Ragazzi, ma scusate, domanda da un milione di dollari, magari trita e ritrita. Io ho scoperto da poco di essere coperto dalla Fibra di Tim, dopo avere tanto atteso. Ora, io mi chiedo, cosa dovrebbe spingermi a fare la Fibra Tim che è decisamente più cara, piuttosto che quella di Vodafone o Fastweb?
1)Copertura (VF vende in OLO, FW no per ora, quindi se non hai il loro armadio niente altri operatori, e ovviamente piuttosto che andare in OLO meglio essere con l'operatore proprietario dell'infrastruttura)

2)Profili: FW usa da poco il G.INP, però vende ancora la 100/10 (e non imposta portanti che tengano conto dell'overhead), anche se sbandiera quei 50Mb di UL ma non li può dare senza vectoring per ora, quindi si riferisce alla FTTH al massimo, contro la 100/20 di TIM (o degli OLO che rivendono quel profilo).

3)Supporto, essendo TIM proprietaria degli apparati il supporto sarà diretto (ok come in tutte le compagnie ci sono casi di personale incompetente ma quello non è una sorpresa direi).

Insomma questa è la situazione, cercando di dare a Cesare quel che è di Cesare e di elencare bene pregi e difetti.

Ora ti dico la mia, so che Tiscali sta facendo ottime offerte (rivende il profilo 100/20 di TIM come OLO), quindi se non vuoi spendere per TIM io andrei di Tiscali, vale però quanto detto sul supporto.

Eviterei FW o VF che non danno offerte/profili all'altezza, e che hanno copertura molto meno vasta di TIM quindi ci sta che tu non sia coperto.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 15:28   #69222
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
tim ha dimenticato di aggiornare i file..ma i nuovi armadi previsti questa settimana da attivare sono stati fatti regolarmente nella giornata di martedi mattina.
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 15:31   #69223
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
da me dicono che per due mesi sarebbe attiva e vendibile per gli utenti, l'unico armadio ripartilinea che ho praticamente sotto le chiappe, non è raggiunto dalla fibra ottica, e infatti oggi ho visto che c'erano due pandamen, uno degli scavi, e uno della site...
Tu sei il mio paesano di vaprio giusto? Io di cabinette montate sopra l'armadio però ancora non ne ho viste. C'è quella dell'alimentazione accanto, credo messa da poco visto quanto sia pulita, poi dopo ti faccio vedere la foto.
P.s. cabina di piazza dell'orologio. Accanto alla chiesa.
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 15:38   #69224
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
1)Copertura (VF vende in OLO, FW no per ora, quindi se non hai il loro armadio niente altri operatori, e ovviamente piuttosto che andare in OLO meglio essere con l'operatore proprietario dell'infrastruttura)
Fastweb ha iniziato da questa settimana a rivendere il VULA, per il momento la copertura è limitata a poche città. Profilo 100/20 Mb.

https://drive.google.com/file/d/0BxN...w?pref=2&pli=1
Old 08-06-2016, 15:38   #69225
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
Tu sei il mio paesano di vaprio giusto? Io di cabinette montate sopra l'armadio però ancora non ne ho viste. C'è quella dell'alimentazione accanto, credo messa da poco visto quanto sia pulita, poi dopo ti faccio vedere la foto.

P.s. cabina di piazza dell'orologio. Accanto alla chiesa.

Si sono io, tu hai Facebook? Se entra nel gruppo di vaprio d'adda, oppure aggiungimi direttamente. Sono ciocia di cognome.
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 15:44   #69226
overkilln00b9321
Member

L'Avatar di overkilln00b9321

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da overkilln00b9321 Guarda i messaggi
per la fretta ho sbagliato pagina

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 28108
Velocità massima di ricezione (Kbps): 75971
SNR Upstream (dB): 8.5
SNR Downstream (dB): 5.7
Attenuazione Upstream (dB): 2.8
Attenuazione Downstream (dB): 9.0
Potenza in trasmissione (dB): -12.7
Potenza in ricezione (dB): 13.0
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 75567
Up time: 7749
Total FEC Errors: 1384
Total CRC Errors: 0
come valori è buona questa connessione?

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz| Scheda Madre Asus P8P67 EVO| AORUS GIGABYTe NVIDIA GTX
1080|SSD SAMSUNG PRO 240gB |.Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X 16GBXL |Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX750
overkilln00b9321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 15:46   #69227
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
FASTWEB lo escluderei in ogni caso visto che offre solo 10 mega in UP oltre a non avere ip pubblico con conseguente limitazione su tutta una serie di utilizzi, oltre al fatto che le offerte fastweb sono solo apparentemente più economiche se le analizzi bene scoprirai che è carissima dopo il periodo promozionale, ma non è solo una questione di soldi una connessione con le limitazioni di Fastweb non la farei nemmeno a 9 euro al mese.
Sono 20 Mb anche per Fastweb (almeno per le nuove attivazioni). Profilo upgradato da questa settimana, contestualmente all'introduzione della 100/20 Mb VULA.

Ultima modifica di Psyred : 08-06-2016 alle 15:49.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 15:52   #69228
kow@lski
Senior Member

L'Avatar di kow@lski

Iscritto dal: Jan 2007
scusate ragazzi dovro trovo il file xls di TIM? Va bene anche uno recente
kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 15:58   #69229
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
VODAFONE è un 'ottima alternativa specie se sei in SLU (armadio di sua proprietà) oppure se fai la family (quella con le chiamate gratis per intenderci) che offre comunque 100 mega

FASTWEB lo escluderei in ogni caso visto che offre solo 10 mega in UP oltre a non avere ip pubblico con conseguente limitazione su tutta una serie di utilizzi, oltre al fatto che le offerte fastweb sono solo apparentemente più economiche se le analizzi bene scoprirai che è carissima dopo il periodo promozionale, ma non è solo una questione di soldi una connessione con le limitazioni di Fastweb non la farei nemmeno a 9 euro al mese.
Fastweb da qualche giorno offre 100/20 ed ha attivato a tutti il g.inp. Se lo richiedi ti dà in due ore ip pubblico statico gratis e alla fine del periodo promozionale chiamandoli ti fanno in media 10 euro di sconto, dandoti a regime una delle fttc più economiche d'Italia. Insomma, non ne hai detta una vera.
Se poi non ti piace per altri motivi sei liberissimo di non prenderla in considerazione, ha di certo i suoi difetti che però non sono quelli da te elencati.
Quote:
1)Copertura (VF vende in VULA, FW no per ora, quindi se non hai il loro armadio niente altri operatori, e ovviamente piuttosto che andare in VULA meglio essere con l'operatore proprietario dell'infrastruttura)

2)Profili: FW usa da poco il G.INP, però vende ancora la 100/10 (e non imposta portanti che tengano conto dell'overhead), anche se sbandiera quei 50Mb di UL ma non li può dare senza vectoring per ora, quindi si riferisce alla FTTH al massimo, contro la 100/20 di TIM (o degli OLO che rivendono quel profilo).

3)Supporto, essendo TIM proprietaria degli apparati il supporto sarà diretto (ok come in tutte le compagnie ci sono casi di personale incompetente ma quello non è una sorpresa direi).

Insomma questa è la situazione, cercando di dare a Cesare quel che è di Cesare e di elencare bene pregi e difetti.

Ora ti dico la mia, so che Tiscali sta facendo ottime offerte (rivende il profilo 100/20 di TIM come OLO), quindi se non vuoi spendere per TIM io andrei di Tiscali, vale però quanto detto sul supporto.

Eviterei FW o VF che non danno offerte/profili all'altezza, e che hanno copertura molto meno vasta di TIM quindi ci sta che tu non sia coperto.
Come sopra, Fastweb da lunedì copre anche in VULA Tim e fornisce 100/20 con G.INP. Sull'assistenza invece TIM è sicuramente più indicata dato che è proprietaria dell'intera infrastruttura di rete. Concordo sul giudizio positivo nei riguardi di Tiscali, che tra gli operatori VULA è sicuramente il migliore IMHO

Ultima modifica di seesopento : 08-06-2016 alle 16:03.
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 15:59   #69230
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

Vf vende in olo non significa nulla.
Sono tutti olo quelli che non sono Telecom.
Al massimo in vula
Comunque il profilo Fastweb per la 100/10 è 105.000 down e 10.496 in up
Per la 20 mega in up su rete proprietaria non so.

Ultima modifica di totocrista : 08-06-2016 alle 16:07.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 16:02   #69231
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
VODAFONE è un 'ottima alternativa specie se sei in SLU (armadio di sua proprietà) oppure se fai la family (quella con le chiamate gratis per intenderci) che offre comunque 100 mega
Concordo

Quote:
Qui hai detto un botto di inesattezze
1) Fastweb adesso propone i 20 mega in up sia in Vula che per i nuovi clienti su rete proprietaria
2) L ip pubblico lo offre su rete proprietaria ed è illimitato e gratuito su richiesta
3) quali limitazioni avrebbe?
4) dopo il primo anno ti propongono 25 euro per sempre con ultrafibra inclusa e chiamate con scatto altro che...

Ultima modifica di totocrista : 08-06-2016 alle 16:08.
Old 08-06-2016, 16:06   #69232
Ninno
Senior Member

L'Avatar di Ninno

Iscritto dal: Sep 1999
Ciao a tutti,
sono incavolato nero !!!

Hanno saltato la trasformazione del mio armadio stradale, mentre hanno completato già da 2 mesi quelli adiacenti...

non so è rimandato oppure no, nel file non c'è !!!

Non so con chi parlare di questa cosa... Come faccio a sapere se è temporanea la cosa o definitiva ?
Old 08-06-2016, 16:09   #69233
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Ninno Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono incavolato nero !!!

Hanno saltato la trasformazione del mio armadio stradale, mentre hanno completato già da 2 mesi quelli adiacenti...

non so è rimandato oppure no, nel file non c'è !!!

Non so con chi parlare di questa cosa... Come faccio a sapere se è temporanea la cosa o definitiva ?
Non lo puoi sapere.
Old 08-06-2016, 16:12   #69234
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
tim ha dimenticato di aggiornare i file..ma i nuovi armadi previsti questa settimana da attivare sono stati fatti regolarmente nella giornata di martedi mattina.
Sperando non lo abbia fatto di proposito, nel senso che non li rilascia più pubblicamente. Spero non sia così
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 16:13   #69235
Ninno
Senior Member

L'Avatar di Ninno

Iscritto dal: Sep 1999
Ma chi decide ? Tirano al monetina ?

Io sto pensando seriamente di fare un esposto al parlamento europeo, visto che hanno fatto i lavori con i loro soldi...

Per capire con quale criterio decidono di saltare un armadio.... Visto che la popolazione è la stessa, la centrale è la stessa ed era anche già stato predisposto...
Old 08-06-2016, 16:16   #69236
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:

Io sto pensando seriamente di fare un esposto al parlamento europeo, visto che hanno fatto i lavori con i loro soldi...

Per capire con quale criterio decidono di saltare un armadio.... Visto che la popolazione è la stessa, la centrale è la stessa ed era anche già stato predisposto...
Addirittura...
Old 08-06-2016, 16:17   #69237
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Vf vende in olo non significa nulla.
Sono tutti olo quelli che non sono Telecom.
Al massimo in vula
Comunque il profilo Fastweb per la 100/10 è 105.000 down e 10.496 in up
Per la 20 mega in up su rete proprietaria non so.
Ho confuso OLO con VULA, era per rendere il concetto di rivendita dei profili.

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Come sopra, Fastweb da lunedì copre anche in VULA Tim e fornisce 100/20 con G.INP. Sull'assistenza invece TIM è sicuramente più indicata dato che è proprietaria dell'intera infrastruttura di rete. Concordo sul giudizio positivo nei riguardi di Tiscali, che tra gli operatori VULA è sicuramente il migliore IMHO
Sul sito non ho trovato nulla, quindi sinceramente che si sappia questa notizia "sottobanco" a me non interessa, io riporto i fatti REALI attuali, visto che annunci sul sito ufficiale non ci sono stati.

Ovvio che se rivende il profilo TIM è il 100/20 con G.INP.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 08-06-2016, 16:18   #69238
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Sono soldi nostri, non loro, dato che ogni anno l'Italia paga 17 miliardi di euro e se ne vede restituire meno della metà, da spendere in progetti autorizzati dalla Commissione europea e che vanno pure obbligatoriamente cofinanziati.
La befana non esiste!
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 16:18   #69239
diaretto
Senior Member

Quote:

Invece di dire tante cavolate perchè non cerchi il post di Gaplus68 (addetto alle pianificazioni) dove spiega secondo quali criteri vengono pianificati ed eseguiti i lavori.

Pensa che tutto il mondo non gira intorno a te sai.
Old 08-06-2016, 16:23   #69240
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Sperando non lo abbia fatto di proposito, nel senso che non li rilascia più pubblicamente. Spero non sia così
Ciao, dopo posso recuperare il file???
Grazie
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian