|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
Il precedente però non è positivo, hanno aumentato il profilo base a 30/10 e mi pare di aver capito che i vecchi clienti con profilo 20/10 non hanno avuto l'upgrade.
![]() |
![]() |
#26322 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
francamente non avrebbe senso non dare l'upgrade dei 20 mega. altrimenti i clienti toglierebbero l'opzione ultrafibra per poi richiederla nuovamente e sarebbero costretti a darla. ma sarebbe un passaggio in piu' per loro,tra l'altro inutile..a loro cosa costa? nulla,ma fare un intervento in piu',penso che nemmeno a loro convenga. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26324 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
[VDSL]Fastweb FTTC aka FTTS [20Mbit/10Mbit][100Mbit/10Mbit]
Quote:
Come fai a sapere tutte queste cose riguardo al mio indirizzo? Incredibile 😂 Tornando alla mia situazione "disperatissima", nel mio palazzo, stessa scala (quindi stessa chiostrina), un altro vicino ha l'adsl Telecom 20 mega quindi non capisco le tue affermazioni. Il mio indirizzo e civico 6/H inoltre risulta censito ma con il vecchio CAP 20047 (almeno per quanto riguarda il sito attuale) ma una volta chiedendo info a un operatore Telecom risultava che a loro ero stato registrato precedentemente come civico 6 invece che 6/H (abito in una strada privata con vari interni e lettere). Ci sono troppe cose losche che non capisco ![]() Quindi cosa mi consigli in definitiva? Chiedere una "bonifica"? In cosa consiste? Ps: l'armadio a cui sono collegato dovrebbe essere il 0330, come indicato dall'etichetta posta da Telecom in cantina, armadio che si trova a 50 metri da casa mia. Anche kpnqwest mi dà quella cabina collegata al mio civico. La centrale inoltre dista 1 km Ultima modifica di vintonic : 07-06-2016 alle 15:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26325 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() Il problema e' che tu sei attestato alla chiostrina del civico 6 ma su derivata H, bonificare significa aggiornare i tuoi dati nel database dei numeri telefonici che tu adesso abiti in provincia di Monza con un nuovo cap, a Fastweb risulta al numero 6 e non hanno proprio il 6h nel loro database, stesso discorso per Telecom e Tiscali che non hanno censito il 6/H ma soltanto il 6, l'unica con dati corretti e' Vodafone. P.S. fai una bella foto di questa chiostrina in cantina e postala, specie la parte che mostra degli adesivi sfondo giallo con numeri colore nero Ultima modifica di AlNTzac : 07-06-2016 alle 16:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26326 | |
Junior Member
|
[VDSL]Fastweb FTTC aka FTTS [20Mbit/10Mbit][100Mbit/10Mbit]
Quote:
A me risulta l'armadio 0330, lo stesso indicato in kqnwest e il più vicino a casa mia. Attivo con fibra Tim da agosto. Inoltre sul sito Fastweb lo accetta il civico 6/H, perché dovrei richiedere la bonifica? Se fosse quello il problema, anche il mio vicino di casa non avrebbe la fibra, o almeno credo. Image1465314635.886403.jpg Ps: poi se vuoi posto la foto della chiostrina, ma sicuramente sono attestato al 0330 e la chiostrina era la numero 38 o 39 circa dell'armadio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di vintonic : 07-06-2016 alle 16:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26327 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26328 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
io ho 35 x joi di listino -10 di sconto si sbrigassero ad aggiornarmi il listino .... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26329 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26330 |
Senior Member
|
che bella figura
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26331 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26332 |
Senior Member
|
e lasciamolo aperto allora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26333 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
se per questo fastweb copre in fibra i civici 3/A, 3/C 3/D della mia palazzina.
Il civico 3/B (il mio) è coperto solo da adsl,peccato che anche io abbia la fibra. il solito errore dei database fastweb e non c'è verso di farlo sistemare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26334 | |
Junior Member
|
Quote:
Questi i valori della mia linea: Velocità di downstream:6144 Kbps Velocita di Upstream:512 Kbps -Valori di linea misurati in downstream Rapporto segnale / rumore:16.5 dB Attenuazione di Linea:22.5 dB Potenza:19.8 dBm -Valori di linea misurati in Upstream Rapporto segnale / rumore:16.0 dB Attenuazione di Linea:12.0 dB Potenza:0.3 dBm come ti sembrano? comunque ho letto da qualche parte che il wholesale telecom su cui si affidava fastweb per raggiungere i paesi in cui non era effettivamente presente, è necessariamente limitato a 6 mega. la mia linea quindi rientrerebbe in questa casistica, infatti è stata attivata nel 2004 circa. inoltre quando capita che agli utenti fastweb non vada internet nella zona, a me funziona perfettamente (a ragione del fatto che la mia in realtà è una linea telecom affittata a fastweb). dopo che fastweb ha messo i suoi apparati in centrale qualche anno dopo, ha iniziato a fornire la sua 20 mega a brugherio (ho amici che ce l'hanno, e infatti sono attivi da meno tempo e risentono dei problemi della rete fastweb). sunto della faccenda: mi toccherà disdire e riabbonarmi a fastweb, sperando arrivi effettivamente sta benedetta fibra! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26335 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Secondo me sei in ull |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26336 |
Junior Member
|
noo non penso che nel 2004 fastweb fosse già presente nella mia umile città. e poi il wholesale spiegherebbe benissimo il perchè dell'immunità dai blocchi locali di fastweb. come si può verificare in via definitiva questa cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26337 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra uno dei primi profili Fastweb 6 mega. Cosa sarebbero poi questi "blocchi Fastweb"? Inoltre ora che ci penso Fastweb nel 2004 nemmeno l'offriva ancora il wholesale mi sa. Ultima modifica di totocrista : 07-06-2016 alle 22:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26338 | |
Senior Member
|
Quote:
In conclusione: Ho scritto velocemente senza scendere nei dettagli ma spero di essere stato chiaro, ora tocca a te ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26339 | |
Junior Member
|
Quote:
Per blocchi di fastweb intendo i malfunzionamenti che capitano una volta ogni due mesi circa vicino milano, o anche in italia, in cui gli utenti fastweb non riescono a usufruire di molti o tutti i servizi in rete. io non ne sono mai stato soggetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26340 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque: perché magari si tratta di dslam che non vanno oltre i 6 mega. Sono proprio i primi che hanno installato. Se vai qui che ti dice? http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.