|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#26321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
Il precedente però non è positivo, hanno aumentato il profilo base a 30/10 e mi pare di aver capito che i vecchi clienti con profilo 20/10 non hanno avuto l'upgrade.
|
|
|
|
#26322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
francamente non avrebbe senso non dare l'upgrade dei 20 mega. altrimenti i clienti toglierebbero l'opzione ultrafibra per poi richiederla nuovamente e sarebbero costretti a darla. ma sarebbe un passaggio in piu' per loro,tra l'altro inutile..a loro cosa costa? nulla,ma fare un intervento in piu',penso che nemmeno a loro convenga. |
|
|
|
|
|
|
#26323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26324 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
[VDSL]Fastweb FTTC aka FTTS [20Mbit/10Mbit][100Mbit/10Mbit]
Quote:
Come fai a sapere tutte queste cose riguardo al mio indirizzo? Incredibile 😂 Tornando alla mia situazione "disperatissima", nel mio palazzo, stessa scala (quindi stessa chiostrina), un altro vicino ha l'adsl Telecom 20 mega quindi non capisco le tue affermazioni. Il mio indirizzo e civico 6/H inoltre risulta censito ma con il vecchio CAP 20047 (almeno per quanto riguarda il sito attuale) ma una volta chiedendo info a un operatore Telecom risultava che a loro ero stato registrato precedentemente come civico 6 invece che 6/H (abito in una strada privata con vari interni e lettere). Ci sono troppe cose losche che non capisco Quindi cosa mi consigli in definitiva? Chiedere una "bonifica"? In cosa consiste? Ps: l'armadio a cui sono collegato dovrebbe essere il 0330, come indicato dall'etichetta posta da Telecom in cantina, armadio che si trova a 50 metri da casa mia. Anche kpnqwest mi dà quella cabina collegata al mio civico. La centrale inoltre dista 1 km Ultima modifica di vintonic : 07-06-2016 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
|
#26325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Il problema e' che tu sei attestato alla chiostrina del civico 6 ma su derivata H, bonificare significa aggiornare i tuoi dati nel database dei numeri telefonici che tu adesso abiti in provincia di Monza con un nuovo cap, a Fastweb risulta al numero 6 e non hanno proprio il 6h nel loro database, stesso discorso per Telecom e Tiscali che non hanno censito il 6/H ma soltanto il 6, l'unica con dati corretti e' Vodafone. P.S. fai una bella foto di questa chiostrina in cantina e postala, specie la parte che mostra degli adesivi sfondo giallo con numeri colore nero Ultima modifica di AlNTzac : 07-06-2016 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
|
#26326 | |
|
Junior Member
|
[VDSL]Fastweb FTTC aka FTTS [20Mbit/10Mbit][100Mbit/10Mbit]
Quote:
A me risulta l'armadio 0330, lo stesso indicato in kqnwest e il più vicino a casa mia. Attivo con fibra Tim da agosto. Inoltre sul sito Fastweb lo accetta il civico 6/H, perché dovrei richiedere la bonifica? Se fosse quello il problema, anche il mio vicino di casa non avrebbe la fibra, o almeno credo. Image1465314635.886403.jpg Ps: poi se vuoi posto la foto della chiostrina, ma sicuramente sono attestato al 0330 e la chiostrina era la numero 38 o 39 circa dell'armadio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di vintonic : 07-06-2016 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
|
#26327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
io ho 35 x joi di listino -10 di sconto si sbrigassero ad aggiornarmi il listino .... |
|
|
|
|
|
|
#26329 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26330 |
|
Senior Member
|
che bella figura
, allora sperando che non ci siano ulteriori sorprese per Telecom il civico 6h e' coperto dalla vdsl2, con quale motivazione ti hanno respinto il rientro ?, per Fastweb delle 6 numerazioni facenti parte del 6/H sono tutte attivabili ma solo 2 risultano migrabili alla vdsl2 senza cambiare numero ma non sapendo quali di queste sono in realta gia' loro abbonati non e' possibile determinare se questa informazione e' reale, tu hai provato su http://www.fastweb.it/AVT/ e appare che per motivi tecnici legati alla tipologia della tua linea, passando a Fastweb non potrai mantenere il tuo attuale numero di telefono ?
|
|
|
|
|
|
#26331 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26332 |
|
Senior Member
|
e lasciamolo aperto allora
|
|
|
|
|
|
#26333 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
se per questo fastweb copre in fibra i civici 3/A, 3/C 3/D della mia palazzina.
Il civico 3/B (il mio) è coperto solo da adsl,peccato che anche io abbia la fibra. il solito errore dei database fastweb e non c'è verso di farlo sistemare. |
|
|
|
|
|
#26334 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Questi i valori della mia linea: Velocità di downstream:6144 Kbps Velocita di Upstream:512 Kbps -Valori di linea misurati in downstream Rapporto segnale / rumore:16.5 dB Attenuazione di Linea:22.5 dB Potenza:19.8 dBm -Valori di linea misurati in Upstream Rapporto segnale / rumore:16.0 dB Attenuazione di Linea:12.0 dB Potenza:0.3 dBm come ti sembrano? comunque ho letto da qualche parte che il wholesale telecom su cui si affidava fastweb per raggiungere i paesi in cui non era effettivamente presente, è necessariamente limitato a 6 mega. la mia linea quindi rientrerebbe in questa casistica, infatti è stata attivata nel 2004 circa. inoltre quando capita che agli utenti fastweb non vada internet nella zona, a me funziona perfettamente (a ragione del fatto che la mia in realtà è una linea telecom affittata a fastweb). dopo che fastweb ha messo i suoi apparati in centrale qualche anno dopo, ha iniziato a fornire la sua 20 mega a brugherio (ho amici che ce l'hanno, e infatti sono attivi da meno tempo e risentono dei problemi della rete fastweb). sunto della faccenda: mi toccherà disdire e riabbonarmi a fastweb, sperando arrivi effettivamente sta benedetta fibra! |
|
|
|
|
|
|
#26335 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Secondo me sei in ull |
|
|
|
|
|
|
#26336 |
|
Junior Member
|
noo non penso che nel 2004 fastweb fosse già presente nella mia umile città. e poi il wholesale spiegherebbe benissimo il perchè dell'immunità dai blocchi locali di fastweb. come si può verificare in via definitiva questa cosa?
|
|
|
|
|
|
#26337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra uno dei primi profili Fastweb 6 mega. Cosa sarebbero poi questi "blocchi Fastweb"? Inoltre ora che ci penso Fastweb nel 2004 nemmeno l'offriva ancora il wholesale mi sa. Ultima modifica di totocrista : 07-06-2016 alle 22:30. |
|
|
|
|
|
|
#26338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In conclusione: Ho scritto velocemente senza scendere nei dettagli ma spero di essere stato chiaro, ora tocca a te |
|
|
|
|
|
|
#26339 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per blocchi di fastweb intendo i malfunzionamenti che capitano una volta ogni due mesi circa vicino milano, o anche in italia, in cui gli utenti fastweb non riescono a usufruire di molti o tutti i servizi in rete. io non ne sono mai stato soggetto. |
|
|
|
|
|
|
#26340 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque: perché magari si tratta di dslam che non vanno oltre i 6 mega. Sono proprio i primi che hanno installato. Se vai qui che ti dice? http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.

, allora sperando che non ci siano ulteriori sorprese per Telecom il civico 6h e' coperto dalla vdsl2, con quale motivazione ti hanno respinto il rientro ?, per Fastweb delle 6 numerazioni facenti parte del 6/H sono tutte attivabili ma solo 2 risultano migrabili alla vdsl2 senza cambiare numero ma non sapendo quali di queste sono in realta gia' loro abbonati non e' possibile determinare se questa informazione e' reale, tu hai provato su