Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2016, 07:52   #6441
voodoo
Member

Iscritto dal: Dec 2001
ma se una custom costa meno...
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Credo che a questo giro le custom siano soldi buttati, infatti dovrò rivedere i miei piani
voodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 08:05   #6442
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Credo che a questo giro le custom siano soldi buttati, infatti dovrò rivedere i miei piani

Ad aria le custom sono più convenienti che mai... Hanno dissipatori più efficienti e costano come le reference

Se liquidi prendi quella che costa meno con pcb reference... Resta da vedere sotto ln2 come si comportano
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 08:10   #6443
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
dalla recensione di Guru3d sullo SLI di 1080 e il video postato dello SLi a liquido, ho notato che c'è un problema a salire dei frames soprattutto a 1080p, ma anche a 1440p. Spero che sia un problema di drivers, perchè altrimenti la situazione è veramente triste....
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Sicuramente è un problema software, non ci sono altre spiegazioni
Mi pare che all'inizio della review stessa specificano che i driver attuali per le 1080 fanno pena con lo SLI e dovranno fare una nuova review/aggiornamento alla attuale quando ci sarà una nuova release.

Estratto dell'articolo:

Quote:
Before we start please read this a HUGE note; this will be article is revision one. The early 368.25 driver does not seem to support SLI for the majority of games, hence we'll look at a handful of games in this preliminary revision of the article first, once a proper final SLI supporting driver is out, we'll add the rest okay ? So this is us jumping the gun to push some results out, not blaming Nvidia.
Quindi se il discorso vale per i giochi, vale anche per i benchmark.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 09:00   #6444
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Ma la questione LN2..è una modalità in cui comunque in teoria si possono superare limiti di voltaggio giusto? A parte una piccola parentesi con una 290x lighting non ho mai avuto schede con il doppio bios, e volevo capire se è una cosa che può effettivamente portare ad un'eventuale OC maggiore in daily, o se serve unicamente a fare bench con OC che però nei giochi sono instabili
Old 07-06-2016, 09:08   #6445
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Ma la questione LN2..è una modalità in cui comunque in teoria si possono superare limiti di voltaggio giusto? A parte una piccola parentesi con una 290x lighting non ho mai avuto schede con il doppio bios, e volevo capire se è una cosa che può effettivamente portare ad un'eventuale OC maggiore in daily, o se serve unicamente a fare bench con OC che però nei giochi sono instabili
i limiti di voltaggio su una scheda con chip a voltaggio bloccato (in questo caso a 1.25v) via hardware li superi con delle hard-mod.

l'azoto lo usi per il raffreddamento per poter usare voltaggi altrimenti dannosi, di per se non "sblocca" niente.

Old 07-06-2016, 09:36   #6446
carulli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Nulla, anche io avevo puntato quelle se liquidavo tutto. Ma se vuoi puoi andare sul forum di EVGA http://forums.evga.com/EVGA-GeForce-10-Series-f103.aspx

Controlla se c'è un thread che può interessarti.

@Thunder, pure secondo me c'è qualcosa che non mi quadra in quella review, anche perchè hanno detto che TW3 non ha supporto allo SLI (così come altri) negli ultimi driver, ora Carulli ha fatto il test e va, su youtube si trovano video in 4K SLI di 1080, quindi francamente non mi torna questa cosa.

Intanto abbiamo i dati ufficiali della FTW: http://www.evga.com/Products/Product...08G-P4-6286-KR oh si sono sforzati rispetto alla SC!

Via aggiorno su altre conferme, CI SARA' IL KIT HYBRID per la FTW https://twitter.com/EVGA_JacobF/stat...60947020324865

Hanno già inviato le FTW ai redattori per le recensioni.... speriamo escano presto. https://twitter.com/EVGA_JacobF/stat...78505945563137
si ho letto anch'io la recensione dei guru3d dicono che molti giochi non vanno in sli, io per ora ho trovato solo 2 giochi che non lo supportano tra quelli che ho e sono Quantum Break che usa 1 scheda e Tomb Raider in dx12 che lo sli lo utilizza sino a 1440p oltre no..il resto tw3, gtav, the division, syndacate, doom lo sli funge forse non come loro si aspettano ma vanno.
Old 07-06-2016, 09:47   #6447
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da carulli Guarda i messaggi
si ho letto anch'io la recensione dei guru3d dicono che molti giochi non vanno in sli, io per ora ho trovato solo 2 giochi che non lo supportano tra quelli che ho e sono Quantum Break che usa 1 scheda e Tomb Raider in dx12 che lo sli lo utilizza sino a 1440p oltre no..il resto tw3, gtav, the division, syndacate, doom lo sli funge forse non come loro si aspettano ma vanno.
Attenzione non dicono che i giochi non vanno in SLI, in quanto incompatibili col multi gpu (come AK per esempio), dicono che hanno pessime prestazioni o scalabilità pessima seppur presente.

E' ben diverso.

Notare per i esempio di benchmark di Far Cry Primal in SLI, dove le prestazioni a 1080p addirittura CALANO con lo SLI attivo, e in 1440p aumentano di soli 2fps con SLI attivo, mentre in 4K il framerate quasi raddoppia...

qui è sintomo di SLI che si può abilitare, quindi "funziona", ma che lavora malissimo in diverse situazioni.

Old 07-06-2016, 10:00   #6448
SuperCiuk77
Senior Member

L'Avatar di SuperCiuk77

Iscritto dal: May 2011
mmhh..urge la recensione della FTW,perchè a questo punto anche la Hybrid di Evga diventa inutile,tanto vale(nel mio caso) la Seahawk di Msi(sperando prezzi umani)
Old 07-06-2016, 10:14   #6449
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Originariamente inviato da SuperCiuk77 Guarda i messaggi
mmhh..urge la recensione della FTW,perchè a questo punto anche la Hybrid di Evga diventa inutile,tanto vale(nel mio caso) la Seahawk di Msi(sperando prezzi umani)
Alla fine in ogni caso si potrebbe avere una dissipazione comunque migliore sulla FTW visto che ha delle ventole più grosse.
Però effettivamente pagare 100€ in più non so se li vale boh.
Spero solo che da qui a quando verrà spedita esca comunque una review...a me attira ancora per il fatto dell'AIO di EVGA...le altre custom boh non mi attirano più di tanto...l'unica è la MSI ma mi sembra che abbia delle temp un po' alte.
Old 07-06-2016, 10:28   #6450
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
in sli a meno di liquidare ci vogliono le reference secondo me..

comq oggi forse mi arriva quella di amazon..quella di eprice e' un delirio..tnt l'idiota di corriere non vuole venire a consegnare mi chiamo' ieri voleva che mi facessi 30km e andare a un tnt point ..
Old 07-06-2016, 10:53   #6451
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Da quello che si è capito finora il nostro Pasquale se ne infischia dei volt... Se non arrivano 'ste custom mi sa che perdo la testa
Sì, in pratica facile che salgano ulteriormente solo abbattendo la temperatura.

Quote:
Guardando adesso le vere custom (quindi con PCB personalizzato) sono care, mentre le reference con dissipatore custom come l'EVGA ACX 3.0 sono l'acquisto migliore...

Dubito che le varie Xtreme, MSI Gaming, FTW etc... arrivino intorno ai 700 euro (infatti adesso sono tutte sulle 800 o più); poi tutto è possibile...

Il mio discorso era riferito alle pure custom, perché se prendi una reference che monta un dissipatore stile ACX 3.0, sicuramente è più conveniente che spendere 100 euro o più per una FTW, Xtreme o altro che non porta alcun benificio, quindi sarebbero proprio soldi buttati...
Esatto...ecco perchè più volte ho scritto di pazientare un attimino invece di lanciarsi al volo su FTW o supercustom.
Il pcb reference è un pò "cheap"...ma se le alimentazioni supercustom a questo giro non servono proprio a nulla a causa di un cap d'architettura della gpu, tanto vale prendere una semi-custom sotto le 700€.
O al massimo varianti proprietarie tipo gigabyte o galax ma sempre sotto/intorno a tale soglia.

Schede come la Xtreme, la Classified e altre usciranno sempre e comunque anche solo per "moda". Figurati se i produttori se ne escono con dichiarazioni tipo "stavolta non le facciamo perchè non servono ad una ceppa"
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 07-06-2016 alle 11:02.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 10:59   #6452
carulli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Attenzione non dicono che i giochi non vanno in SLI, in quanto incompatibili col multi gpu (come AK per esempio), dicono che hanno pessime prestazioni o scalabilità pessima seppur presente.

E' ben diverso.

Notare per i esempio di benchmark di Far Cry Primal in SLI, dove le prestazioni a 1080p addirittura CALANO con lo SLI attivo, e in 1440p aumentano di soli 2fps con SLI attivo, mentre in 4K il framerate quasi raddoppia...

qui è sintomo di SLI che si può abilitare, quindi "funziona", ma che lavora malissimo in diverse situazioni.
posso dirti che con quei giochi che ho elencato cali ci sono ma non da renderlo ingiocabile anzi, sara' che col g sync manco me ne accorgo...se poi le prestazioni coi nuovi drivers e il ponticello hb migliorano tanto meglio godro' di piu'
Old 07-06-2016, 11:01   #6453
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Il pcb reference è un pò "cheap"...ma se le alimentazioni supercustom a questo giro non servono proprio a nulla a causa di un cap d'architettura della gpu, tanto vale prendere una semi-custom sotto le 700€.
Sì ma non ce ne sono sotto le 700 di 1080
Per poco più di quella soglia se posso punto su un EVGA custom, che se anche non dovesse salire più di tanto ha comunque un'ottima assistenza, e magari grazie all'alimentazione diversa ha un oc più stabile.
Diverso il discorso se si liquida eh..a quel punto veramente una 1080 con il dissi in plastica e si vive felici.
Old 07-06-2016, 11:15   #6454
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da carulli Guarda i messaggi
posso dirti che con quei giochi che ho elencato cali ci sono ma non da renderlo ingiocabile anzi, sara' che col g sync manco me ne accorgo...se poi le prestazioni coi nuovi drivers e il ponticello hb migliorano tanto meglio godro' di piu'
Wait, non hai capito, non sto parlando di cali "sporadici", farcry primal nella review di Guru3D passa da 110fps su scheda singola a 80fps in scheda doppia.

questo denota solo gravi problemi driver per lo SLI su quel titolo.
così come il passaggio da 80 a 82fps a 1440p.

e a mio parere non si parla nemmeno di esser cpu limited come accenna nella review hilbert, perchè in full HD per avere un calo di 30fps con SLI attivo, c'è anche dell'altro.

Old 07-06-2016, 11:16   #6455
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Sì ma non ce ne sono sotto le 700 di 1080
Per poco più di quella soglia se posso punto su un EVGA custom, che se anche non dovesse salire più di tanto ha comunque un'ottima assistenza, e magari grazie all'alimentazione diversa ha un oc più stabile.
Diverso il discorso se si liquida eh..a quel punto veramente una 1080 con il dissi in plastica e si vive felici.
Ci saranno, ci saranno. L'evga acx sta a 679€, da vedere le galax(ma la plasticosa imho viaggerà sui 650), la Msi Aero, la Palit JS, la zotac amp, ecc...
Ovviamente all'inizio vedremo soprattutto prezzi improponibili(li vediamo già ora...) e quantità risicate visto che siamo anche in estate...e penso che il mercato si arricchirà di scelte solo verso settembre. Come successo con le gtx980Ti lo scorso anno.
Circa l'hybrid vedi un pò...ha comunque una dissipazione migliore ma se la sparano a tipo 850€ fai prima a farti una evga acx(che in pratica è la base evga) e a metterci il fullcover.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 07-06-2016 alle 11:20.
Old 07-06-2016, 11:20   #6456
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ci saranno, ci saranno. L'evga acx sta a 679€, da vedere le galax(ma la plasticosa imho viaggerà sui 650), la Msi Aero, la Palit JS, la zotac amp, ecc...
Ovviamente all'inizio vedremo soprattutto prezzi improponibili(li vediamo già ora...) e quantità risicate visto che siamo anche in estate...e penso che il mercato si arricchirà di scelte solo verso settembre. Come successo con le gtx980Ti lo scorso anno.
Circa l'hybrid vedi un pò...ha comunque una dissipazione migliore ma se la sparano a tipo 850€ fai prima a farti una evga acx(che in pratica è la base evga) e a metterci il fullcover.
Aspetto proprio settembre per farmi l'eventuale regalo di compleanno
Se Asus mi fa la Poseidon evito pure di dover comprare i wubbi

Old 07-06-2016, 11:23   #6457
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Aspetto proprio settembre per farmi l'eventuale regalo di compleanno
Se Asus mi fa la Poseidon evito pure di dover comprare i wubbi
Eh ma se la sparano ai prezzi della Strix, cioè sopra alle 800€ mi sa che comunque comprarti i wubbi resterebbe la scelta più conveniente...nel senso che se ti fai 2 galax plasticose o 2 evga acx + wubbi EK(consideriamo quelli nickelati da 110€), viaggeresti sui 760-789€ a scheda. Ci risparmi e rendono molto di più rispetto ad una soluzione ibrida
Old 07-06-2016, 11:24   #6458
spidermind79
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Soverato Superiore
Nvidia l'ha fatto di nuovo? http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=407953
CASE:Corsair iCUE 7000X RGB Case MB: Asus Rog Z690 Maximus Hero CPU: i7 12700k @5.0 Dissi: Noctua NH-D15S RAM: Corsair DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 5600 2x32GB GPU: Pny 4090 XLR8 Gaming Verto™ SSD: 870 evo 500 gb PSU: Corsair HX 850W 80 Plus Platinum MOUSE: Razer Deathadder V2+Razer Goliathus Chroma TASTIERA: Steelseries Apex Pro CUFFIE: Roccat Khan Aimo 7.1 MONITOR: LG UltraGear 34GP850G
spidermind79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 11:32   #6459
spidermind79
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Soverato Superiore
Si x carita' lo so, pero' quando gli utenti avranno la scheda e testeranno a fondo la vram spero nn si riproponga la cosa del mezzo o giga piu' lento degli altri (970 docet)
CASE:Corsair iCUE 7000X RGB Case MB: Asus Rog Z690 Maximus Hero CPU: i7 12700k @5.0 Dissi: Noctua NH-D15S RAM: Corsair DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 5600 2x32GB GPU: Pny 4090 XLR8 Gaming Verto™ SSD: 870 evo 500 gb PSU: Corsair HX 850W 80 Plus Platinum MOUSE: Razer Deathadder V2+Razer Goliathus Chroma TASTIERA: Steelseries Apex Pro CUFFIE: Roccat Khan Aimo 7.1 MONITOR: LG UltraGear 34GP850G
spidermind79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 11:45   #6460
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Non è una cosa personale, è che odio quando vengono postate cose solo per cercare di screditare una o l'altra azienda...

Infatti chi lo ha fatto non ha ancora capito di come funzioni quel bench...

Puoi provarlo con la tua 980ti
ci sarà qualche gioco che impiega poco più di 7gb sul quale testarlo...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian