|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
|
Quote:
ELAN 10/09/2015 15.10.5.2 Funziona bene, nel menu posso scegliere se eseguire lo scroll con un solo dito o due dita o entrambi.
|
|
|
|
#16682 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
18/10/2012 11.6.11.002 ma W 10 è aggiornato...e se gli faccio cercare nuovi driver mi dice che il driver è aggiornato
|
|
|
|
|
|
|
#16683 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
Vorrà dire che cose come guardare una mappa sul PC, impostarti la destinazione e poi trovartela AUTOMATICAMENTE avviata sul cellulare come vai in macchina, oppure trovarti il cellulare che hai smarrito, il tutto dal PC Windows10, sarà una cosa che altri (Android/iPhone/W10M) potranno fare,mentre tu preferirai di no, dato che non vuoi convidirere con MS informazioni personali (tipo le destinazioni dove vuoi andare). La libertà è una grande cosa. Sono solo triste che Google abbia affossato di brutto con i loro loschi giochetti un terzo sistema. Quando c'è concorrenza si sta sempre meglio. Con Android all'80-85% di share mica tanto. Anche per questo mi intestardisco a consigliare Microsoft, pensa te.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! Ultima modifica di Macco26 : 31-05-2016 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
|
#16684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ragazzi c'e un modo per mettere 30 secondi al posto del minuto per la rotazione automatica delle foto sul desktop?
|
|
|
|
|
|
#16685 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
|
Quote:
Per prova ti direi di scaricare questo e vedere se si installa (uno da lenovo, uno da clevo). http://support.lenovo.com/it/it/downloads/ds103249 http://www.clevo.com.tw/en/e-service...?sno=7990&no=1 In pratica Elan non fornisce il driver direttamente ma è chi fa/assembla il portatile che lo fornisce.
Dont drink and drive but smoke and fly Peugeot 206 enfant terrible!!! Ultima modifica di monelli : 31-05-2016 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
|
#16686 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
OT
Aziende buone aziende cattive? Mi spiace ma queste cose non esistono, esistono solo aziende che curano i loro interessi, e MS non si è mai tirata indietro dal metterlo in q*lo ai competitor o agli utenti stessi quando ne ha avuto occasione, poi ti ricordo che Microsoft tra brevetti vari ciuccia più soldi con Andorid che con windows phone, ora già considerando questo non credi che il fatto di aver messo in tutti i modi il bastone tra le ruote a Microsoft sia più che non dico giustificabile ma almeno comprensibile? Se Microsoft crea programmi per Iphone\Andorid è solo per non perdere una fetta enorme di mercato, ma se Windows phone avesse anche solo lontanamente il market share di andorid scommetto che non si azzarderebbe, quante "App" ha mai rilasciato Microsoft per linux? È già buono che ancora esista skype fermo se non erro alla 4.7 Intanto ti sto scrivendo sul mio pc desktop da Chrome 51, Browser di cui esiste anche per linux e Macos, quante versione di Internet Explorer girano al di fuori di windows? Anzi Chorme a continuato a supportare fino a un paio di mesi fa anche XP quando Internet explorer era fermo all'8... Ovviamente l'ha fatto perché era suo interesse farlo, così come MS non aveva interesse a pubblicare nuove versioni di IE per i suoi vecchi OS. Quindi per favore basta raccontarci le favole su quanto sia buona o cattiva quella o l'altra azienda, per quanto di sicuro sappiamo che Apple È il male, non per niente la mela è il frutto del peccato per antonomasia. Ultima modifica di biometallo : 31-05-2016 alle 21:18. |
|
|
|
|
|
#16687 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16688 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
ma queste features faranno parte dell'anniversary update? update che bisognerà sorbirsi in toto? o ci sarà una scappatoia con update e fix di sicurezza slegati? |
|
|
|
|
|
|
#16689 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E penso però, sotto sotto, che a qualsiasi sondaggio venisse fatto, ci sarebbero MOLTE più persone che direbbero che "Google è brava mentre MS no" rispetto al contrario. Di molto. Io personalmente non penso nè l'una nell'altra. Però, egoisticamente, mi conviene che almeno una sia aperta perché un salto di cellulare/store non mi si ripercuoterebbe, come utente. Che sia stata una figlia di p.. un tempo mi frega poco. Egoisticamente, è oggi che mi interessa sia aperta, non 10 anni fa. Quote:
Riguardo Anniversary Update, è ovvio che sarà obbligatorio. Ci sarà un'ondata di API aggiornate dunque è di interesse massimo di Microsoft che tutti, il prima possibile, aggiornino a questa versione. Non ci sono scappatoie.. ![]() Comunque stiamo andando un pelo offtopic (perché riguarda più il ramo Mobile che questo, direi) dunque me ne scuso..
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! Ultima modifica di Macco26 : 31-05-2016 alle 12:53. |
||
|
|
|
|
|
#16690 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#16691 |
|
Senior Member
|
Quando mi riferivo alla "maggior parte delle persone" intendevo quelle che usano il navigatore del cell.
Di gente che usi cortana sono sicuro ve ne sia molta, ma molta di meno.. E riguardo maps, tu la fai semplice perché è un servizio di Google Maps. Che funziona dove Google offre il servizio. Dunque chi ha W10M è tagliato fuori da questa cosa. Per questo non mi lamento (anzi) che un servizio del genere MS lo offra via Cortana a tutta la platea dei proprietari di Smartphone. Un "lock-in" in meno di cui preoccuparsi. Così ho meno remore a comprarmi prima un Nexus, poi un Surface Phone, poi un Apple, poi cos'altro. Saprò sempre ce c'è l'app giusta, di condivisione itinerari etc. integrata con il mio PC. PS: la stessa cosa Cortana la fa per sincronizzare gli SMS. Capisco che gli SMS sono roba antidiluviana, ma puoi scriverli da PC e li invia tramite cell. E riceverli sul PC. A-la Whatsapp Web. E questo varrà con l'Anniversary Update, su tutte e 3 le piattaforme smartphone.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
#16692 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quindi l' utente, invece di vedersi arrivare l' intero SO W10...........guai Che poi uno pensa: ehh ma tutti ce l' hanno con w10 bla bla bla.... Io non ce l' ho ripeto con w10, anzi mi trovo benissimo Però questa politica attuata dalla Microsoft......... >>>> Quando usci per la prima volta W7 e Xp era quasi all' 80% di quote di mercato al mondo, molti erano scettici......nel senso che non credevano che W7 sarebbe riuscito a...........eppure W7 è riuscito a superare Xp . Che politica all' epoca è stata adottata dalla Microsoft ? W7 è stato sempre a pagamento, anche per chi, avesse fatto l' upgrade entro 6 mesi mi sembra come temporalità, ma avrebbe pagato di meno . Hanno messo a disposizione le Iso di W7 tramite la Digital River e...........c' era anche il tool da poter scaricare da soli................ Quote:
Nel senso, che se un utente di sua volontà scarica il tool, che il report vada male o bene, lo vede e si rende conto cosa va, cosa non va.......e poi decide se.......senza nessuna forzatura, come è stato per W7 Già il fatto che l' utente scarica di suo il tool per vedere se........significa che dall' 80 % in su, è probabile che passi al nuovo SO, però deve valutare di persona........... Quindi riassumendo la Microsoft potrebbe, ma ormai......far scaricare un file di presentazione in mp4 piuttosto che un' altro tipo di estensione, sempre leggibile da tutti i più comuni lettori multimediali, chiaramente compreso WMP, nella lingua del paese dove viene scaricato, se in Francia, in francese, se in Spagna......oppure un file multilingua, poi l' utente se lo vuol vedere in inglese piuttosto che......sceglie lui la lingua che gli interessa di più . Nella presentazione, parlare anche del tool di controllo, che in 10-20 secondi fa un report della situazione del proprio computer.......e parlare sempre nel file di presentazione dei termini, ossia la data entro la quale, se un utente fa l' upgrade, avrà W10 gratuitamente . Magari far vedere anche come si può fare il ripristino per tornare al SO precedente e altre cose....... Secondo me questo rassicurerebbe di più l' utente classico, che invece, attualmente, al riavvio del pc, si ritrova un altro SO In più far scaricare sempre tramite gli aggiornamenti anche il tool standalone come quello per W7 e per W8.1 e al riavvio l' utente se lo trova sul desktop . Ma il tool lo avvierebbe l' utente stesso, sicuramente dopo aver visto il file di presentazione, poi.............
|
|
|
|
#16693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ehm scusate. In Win 10 si può riuscire, nel menù start, a vedere i preferiti come su win 7 ?
Grazie
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro. |
|
|
|
|
|
#16694 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Città: Altopascio
|
ho telefonato al supporto microsoft per la "faccenda" accadutami dell'aggiornamento non voluto a win 10 e conseguente perdita di tempo e lavoro, si sono scusati ma si sentiva che stavano arrampicandosi sugli specchi, credo che il mio prossimo upgrade sarà verso la Apple perchè sinceramente microsoft mi ha schifata
( ma ho sbagliato sezione oppure questa è diventato un trhead di pubblicità a favore di windows 10? ) vedo utenti che quasi si insultano che dicono che i russi sono "cattivi" e di non fidarsi, mi sembra che microsoft in quanto a non fidarsi sia in cima alla lista da parte della stragrande maggioranza di chi usa il pc per lavoro ( non mi riferisco solo all'italia) comunque anche ad alcuni miei colleghi di altri uffici è capitato questa prepotenza arbitraria di attacco al pc da parte di microsoft per voler a tutti i costi mettere win 10 a più utenti possibile, ho dovuto attivare office per telefono e ora cè una cosa nuova, cercano di avere il tuo numerodi smartphone per mandarti i numerini per l'attivazione |
|
|
|
|
|
#16695 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Se non vuoi di questi problemi, devi buttarti sull'open source. |
|
|
|
|
|
|
#16696 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Un conto se il problema che ti è successo a te, succede in ambito casalingo, per l' home user . Al limite l' home user sta di più per recuperare i dati e poi reinstalla il SO, anche se, anche in questo caso non ci sta, il fatto che un SO mai chiesto, viene scaricato tramite gli aggiornamenti..... Ancor peggio, se questo, si verifica come nel tuo caso, in ambito lavorativo........ Quindi se la Microsoft, senza ricorrere a queste forzature, avesse adottato una politica meno invasiva e che da fastidio, posso capirlo, avesse adottato una politica stile Windows 7, magari adesso avrebbe il doppio degli utenti che avrebbero W10 installato . Adesso che hai rimesso il SO di origine, puoi filtrare gli aggiornamenti, come dice la stessa Microsoft > Verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti all'utente di scegliere se scaricarli e installarli Questo modo invasivo che sta adottando la Microsoft, finirà il 29 luglio 2106, perchè poi W10 diventa a pagamento, quindi ancora due mesi, giugno e luglio e in teoria dovrebbero finire questi download che avvengono adesso di W10, tramite gli aggiornamenti, poi....... A proposito di quello che ti è successo, lory, c'è una discussione aperta, in merito alla nuova politica, non molto elegante della Microsoft....... Microsoft e quel trucco per costringerti ad installare Windows 10: occhio alla nuova schermata!
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 31-05-2016 alle 21:32. |
||
|
|
|
|
|
#16697 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
La jumplist?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
#16698 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ovviamente no ma non sono accettati gli hater, chi si diverte a dare info sbagliate e i bannati che si iscrivono di nuovo facendo finta di essere altri (e certi atteggiamenti danno la conferma che il ban era decisamente giusto).
|
|
|
#16699 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ciao, no. I siti internet che uno salva dove in win 7 nel menù start c'è la voce preferiti. Su Win 10 c'è un modo per averla ?
Grazie
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro. |
|
|
|
|
|
#16700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
ma la vecchia key di win 7, che ho utilizzato per fare un installazione pulita di win 10, e quindi aggiornare la licenza da 7 a 10, resterà per sempre uguale e valida per win 10 ?
chiedo perchè ieri volevo rifare un installazione pulita di win 10 su un pc su cui l'avevo già messo.. ma ora mi dice che la key non è valida..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.