|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14621 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Senigallia
|
Quote:
Mai avuti cadute e/o rallantamenti via cavo (mai neppure per un nano secondo). Ho solo questo blocco totale che si manifesta quando guardo netflix su tv via chromecast. A sto punto non vorrei che il problema fosse il D5 .... In effetti ora che ci penso il blocco non si risolve se riavvio solo il modem tim ma se riavvio anche il d5 ... Forse forse è meglio che mi prenda un bel C7?? Visto che li hai entrambi ti chiedo: a livello di copertura wifi come si comporta il C7 rispetto al D7? Perchè veramente, visto che il C7 si trova a 100€ su amazzonia, vendo il mio D7 (inutile per la parte modem) e ci faccio un bel pensierino.
TIM FTTC 200/20 attiva dal 04/12/2015 Ultima modifica di micFdL : 31-05-2016 alle 23:45. |
|
|
|
|
|
|
#14622 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
|
Quote:
Io il C7 lo uso con DD-WRT, con il firware originale meh...lo usato 2 minuti, giusto per curiosità, non mi ricordo nemmeno come fosse! E`uno dei migliori router QCA al momento da usare con DD-WRT. Non è il più veloce ma è il più stabile e supportato! A Livello di copertura non posso dirrti bene perchè il C7 lo tengo addirittura a 25dBm sul 2.4GHZ e 30dBm sul 5Ghz. Mentre il D7 ha solo il canale 5ghz in ac attivo. Comunque è il router con la maggiore copertura che abbia mai avuto in casa sul 2.4ghz, certo che non lo terrei mai in camera con 25dBm...il limite per legge europea è 20
www.giuliomagnifico.it Ultima modifica di giuliomagnifico : 31-05-2016 alle 23:51. |
|
|
|
|
|
|
#14623 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque la mia configurazione è semplice: modem e voip affidate al Tecn Tim e Tplink D5 collegato in cascata al quale ho affidato solo la parte wifi.
|
|
|
|
#14624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Velocità trasferimento dati da pc a hdd in rete
Ciao a tutti, per comodità ho collegato un hdd esterno a una delle due porte usb presenti nel retro del modem. In questo modo copio i film sul hdd dal pc e tramite cavo di rete li vedo sulla tv senza dover staccare più nulla.
Il mio problema però è che il passaggio dati si aggirà sugli 8mb/s quindi abbastanza lento. La scheda madre supporta tranquillamente 1gigabit e se non vado errato anche il modem tim fibra A cosa può essere dovuta questa lentezza nel passare i file? Grazie
Case Corsair Carbide 275R Alimentatore Corsair HX-1000i Monitor Dell Ultrasharp UP2516D S.O. Windows 10 Pro 64bit Ram Kingston HyperX 2x8Gb 3200Mhz Scheda Madre ASUS Strix ROG Z390-ECPU Intel Core I7-9700K Dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO HD: M2 Samsung 970 1TB Nvme; Scheda Video ASUS Strix GTX 1080P 8GB |
|
|
|
|
|
#14625 |
|
Member
|
E allora sarà il D5 che si blocca, mica il Tim... controlla quello...
|
|
|
#14626 |
|
Member
|
Ma in +1 anno di utilizzo con ADSL non ci aveva mai fatto ... Per questo ho subito dato la colpa al modem Tim.
|
|
|
#14627 |
|
Member
|
Ah...comunque "si blocca" non vuol dire niente, non navighi più? Riesci ad entrare nell'interfaccia web di entrambi? Led tutti normali?
Ad ogni modo controlla i log di entrambi se vuoi risolvere, solo da li puoi iniziare a capire qualcosa
|
|
|
#14628 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14629 | |
|
Member
|
Quote:
La prossima volta starò più attento e controllerò i log. Grazie mille.
TIM FTTC 200/20 attiva dal 04/12/2015 Ultima modifica di micFdL : 01-06-2016 alle 00:30. |
|
|
|
|
|
|
#14630 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Con questo modem come si impostano DNS diversi da quelli impostati automaticamente..se è possibile farlo...
ho collegato un solo pc ( in wifi) oltre ad uno smatphone Credo che impostarli solo dalla scheda di rete sia inutile.. Grazie
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
|
|
|
|
#14631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Non è inutile, se li imposti nella scheda di rete quelli verranno usati.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2 |
|
|
|
|
|
|
#14632 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Grazie ..ora provo
Ci sono siti che che pra non raggiungo mentre con i dns google si.. vediamo se cambia qualcosa EDIT!! In effetti ora raggiungo i siti che prima mi erano "preclusi" Thanks
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit Ultima modifica di papillon56 : 01-06-2016 alle 02:05. |
|
|
|
|
|
#14633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
I need you! PM@me please!
|
|
|
|
|
|
#14634 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Ancora sulla dissipazione del calore
Premesso che il sw di questo router rimane abbastanza critico ho constatato di persona che la produzione di calore e l'insufficiente ventilazione naturale aggravano i problemi specie i blocchi improvvisi.
Io ho misurato la temperatura della scatola esterna nella parte superiore, diciamo nella scritta "TIM", e con il wi-fi acceso arriva, e non siamo ancora nella stagione estiva, anche oltre i 40 °C (41-42) per la precisione. Considerato che la plastica conduce poco dentro le temperature sono decisamente più elevate specie nei punti più caldi. Mettere dei piedini sotto aiuta un pochino perchè facilità l'entrata dell'aria da sotto (è l'unico punto da cui entra) per convezione naturale; ma l'effetto è abbastanza limitato. Per cambiare sostanzialmente la situazione serve soffiare nella griglia inferiore in modo che l'aria esca, seguendo il percorso della convezione naturale dal basso verso l'alto, dalla griglia che sta lungo tutto il bordo superiore, frontale escluso. Per soffiare ci sono due soluzioni. Chi non si vuole impazzire può comprare una di quelle basi che si usano sui notebook spesso alimentate da "usb". Io ho preferito un fai da te a basso costo. Ho creato una base sollevata (fatta con i materiali plastici degli imballaggi) di circa 2 cm con dei piedini ai quattro lati (è bene mettere un piedino anche al centro altrimenti la plastica da imballaggio flette sotto il peso del router che così non spiana bene e l'aria sfugge dai lati invece di infilarsi tutta nella griglia). Ah ricordatevi di fare nella base dei buchi dove il router hai i piedini in modo che aderisca bene alla base che avete creato, questo sempre per massimizzare l'aria che si trova costretta ad entrare nella griglia. Sulla base ho inserito due ventole da 6cm (recuperate anch'esse da vecchi apparati) le ho sottoalimentate per rendere inudibile il rumore e sopra ho posizionato il router. Le ventole soffiano, come ho detto verso l'alto per assecondare la convezione naturale, e si sente uscire un leggero flusso d'aria da tutta la feritoia in alto intorno al router. L'effetto è un calo di circa 10 gradi abbondandi sulla scritta "TIM" sul top dell'involucro del router. Adesso non supera mai i 30°C. I blocchi sono drasticamente calati: parliamo di un reset o anche meno al mese; e soprattutto sono spariti i blocchi improvvisi quando il router era sotto carico. Chi vuole essere scrupoloso può inserire fra le ventole ed il router uno strato di filtro a carbone per limitare l'ingresso della polvere. Il filtro va ovviamente sostituito ogni circa 3 mesi. Credo che con l'arrivo dell'estate, per chi non ha la stanza dove sta il router condizionata, sia "caldamente" raccomandabile una soluzione del genere. Un saluto Ultima modifica di pippocalo : 01-06-2016 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
#14635 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Io avevo provato senza successo appena attivata la linea, poi 3 settimane fa ci sono riuscito alla seconda chiamata chiedendoli gentilmente. Qualcuno è riuscito dicendo che ne aveva bisogno per configurare la propria numerazione su un softphone. Dynamic+ a me personalmente in privato non mi ha aiutato se non dicendomi di chiamare il 1949. |
|
|
|
|
|
|
#14636 |
|
Member
Iscritto dal: May 2016
|
DYNAMIC+ ha un tool per l'estrapolazione di questi dati... mi servirebbe un modo per contattarlo. Ha i PM bloccati.
|
|
|
|
|
|
#14637 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Quote:
Provate ad alzarlo di 4-5 cm e metteteci sotto la mano vedrete che si sente proprio il calore a distanza di 4-5 cm dai fori sotto. Va alzato almeno 4-5 cm |
|
|
|
|
|
|
#14638 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io uso solo il modem telecom con il baffo rosso con versione sw 5.3.1, lo uso regolarmente con Infinity, Premium Play, Timvision, Premium Online e non ho avuto nessun blocco. E' acceso da 33 giorni, da quando mi hanno attivato la fibra non l'ho mai dovuto accendere e spegnere. Sollevato con 4 piedini di legno di 4,5 cm |
|
|
|
|
|
|
#14639 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2 |
|
|
|
|
|
|
#14640 |
|
Senior Member
|
Io l'ho alzato esattamente di 4 cm e mezzo
Non si era capito? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.