Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2016, 14:16   #68381
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da haggis Guarda i messaggi
io ho proprio due gigaset! Non sono recenti, ma sono chiaramente dect...
questi di Tim non mi vogliono inviare i cordless a 1€ per via di beghe contrattuali, dovrò andare a tentativi comprando un altro gigaset e sperando funzioni
Il problema è che il DECT è uno standard che è sempre poco piaciuto ai produttori che lo adottano.
Nel senso che i costruttori lo hanno sempre rispettato ad minchiam introducendo una serie di modifiche, che pur rispettandolo, rendono spesso inutilizzabili in parte o in toto gli apparecchi passando da una base all'altra.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 14:17   #68382
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
I file excel si riferiscono solo al montaggio dell'onu e non hanno nulla a che vedere con la commercializzazione della vdsl giusto? per esempio se indicano come attivo l'onu entro maggio può benissimo essere che la commercializzazione avvenga a ottobre. Seconda domanda, nel file excel del mese scorso per gli armadi pianificati c'era un cabinet pianificato per giugno al quale pero' proprio la scorsa settimana hanno aggiunto l'onu, mi chiedo, quel cabinet non dovrebbe "sparire" dal file excel degli armadi pianificati e trovarmelo nel file excel per gli armadi attivi? perché io continuo a vederlo tra i pianificati ma non tra gli attivi, qual'e' il grado di affidabilità di questi file? oppure e' normale cosi?
indubbiamente si riferiscono al montaggio... xrò non è sempre cosi ho notato per esempio che il 133-128 sono usciti prima in pianificazone (2 settimane prima del mio)e montati qualche giorno dopo prima del mio è attivati la settimana scorsa quindi probabile che vengono attivati in ordine delle pianificazioni e non al montaggio (almeno nella mia città) poi può capitare questo possibilissimo che slittano i tempi delle attivazioni/oppure anticpati ...spero di noi nel mio caso
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 14:18   #68383
maverikkk86
Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
No no....salvo errori ed omissioni la pubblicazione nel file ATTIVI equivale ad apertura commerciale sia per TIM che per gli OLO
La presenza dell'ONU in se non significa che sia attivo. Servono i collaudi in primis.
Il mio armadio è rimasto con l'onu per 5 mesi, dopodichè lo hanno smontato, e ad oggi ancora non è attivo.
Ovviamente non è mai stato negli attivi come è giusto che sia
azz adirittura.....
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 14:18   #68384
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Vorrei puntualizzare per chi crede che il vectoring sia la panaceaa di tutti i mali che non è così !

Il vectoring risolve il 90% dei problemi di pura diafonia. Ovviamente non risolve i problemi di cavi deteriorati, giunti in basso isolamento e così via.

Quindi ammesso che un giorno lo attivino (secondo me no!) non pensate che tutte le linee andranno a 100M anche a 500m. Se il cavo fa schifo il vectoring nulla può....
Old 30-05-2016, 14:21   #68385
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Non ha tutti i torti eh... è proprio orribile... il 95% dei reclami viene gestita da stranieri che non capiscono un corno di ciò che viene scritto..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
mi sembra di aver capito che la situazione in fastweb dei call center non e' propio messa meglio, anche li quasi tutti stranieri che a volte con la dificolta della lingua italiana.... e che i call center, spero di non dire una castroneria si trovano in albania, questo ho letto ultimamente nei 3d di Fastweb qui su hwu potrei anche aver letto male/di sfuggita, se e' cosi chiedo scusa scusate il picolo l'ot.
Old 30-05-2016, 14:21   #68386
fr4nc0n3
Member

L'Avatar di fr4nc0n3

Iscritto dal: Jul 2012
Città: San Benedetto del Tronto
Quote:

Quindi ammesso che un giorno lo attivino (secondo me no!)
Perché secondo te no?
Non è stato annunciato che da ottobre Tim lo attiverà?
fr4nc0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 14:35   #68387
SysAdmNET
Senior Member

Quote:
Vorrei puntualizzare per chi crede che il vectoring sia la panaceaa di tutti i mali che non è così !

Il vectoring risolve il 90% dei problemi di pura diafonia. Ovviamente non risolve i problemi di cavi deteriorati, giunti in basso isolamento e così via.

Quindi ammesso che un giorno lo attivino (secondo me no!) non pensate che tutte le linee andranno a 100M anche a 500m. Se il cavo fa schifo il vectoring nulla può....
Mavelot, per il discorso cavi d'accordissimo ma credo che nel mio specifico caso sia un problemma di diaffonia, l'impianto e' stato sistematto/bonificato alla venuta del tecnico in seguito alla richiesta della fibra gia dalla prima volta

1-)

30/3 perfetta mai un problemma.

2-)

poi sono passato alla 50/10 idem mai cadute conessioni e sempre banda piena e telefono perfettamente funzionale senza disturbi di alcun genere

andando per esclusione sul veto impostato dei 70 Mbps sulla mia linea credo che se l'impianto e' okay puo essere pura diaffonia

riguardo comq il profillo 35 db e il vectoring ho letto su un 3d in tom's hardware che dopo agosto probabile entro fine anno si dovrebbe smuovere qualcosa sul FTTC di tim a livello di velocita e ( non ricordo bene) 35/vectoring ma credo piu il discorso dei 35 db , vado a memoria
Old 30-05-2016, 14:35   #68388
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ragazzi... oggi sull'armadio a cui sono collegato io con la vdsl è apparso questo... dato che lo stato risulta essere saturo da molto tempo (non ricordo da quanto ma direi 1 anno si), secondo voi significa che stanno aumentando l'alimentazione per poi fare l'upgrade oppure sono lavori enel che non c'entrano niente con l'onu di tim? Premetto che sui file wholesale non è previsto nulla sull'armadio mio (mentre altri qua di padova hanno giugno 2016 come data di ampliamento).

rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 14:36   #68389
Bigboos93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
mi sembra di aver capito che la situazione in fastweb dei call center non e' propio messa meglio, anche li quasi tutti stranieri che a volte con la dificolta della lingua italiana.... e che i call center, spero di non dire una castroneria si trovano in albania, questo ho letto ultimamente nei 3d di Fastweb qui su hwu potrei anche aver letto male/di sfuggita, se e' cosi chiedo scusa scusate il picolo l'ot.
lasciamo perdere il call center di fastweb, è come parlare col muro.
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 14:38   #68390
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:

tralasciando i problemi ai cavi, il vectoring apre anche il rubinetto per quelli che sono distanti? o solo aggiungendo il 35b e vectoring migliora qualcosa?
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 14:42   #68391
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Mavelot, per il discorso cavi d'accordissimo ma credo che nel mio specifico caso sia un problemma di diaffonia, l'impianto e' stato sistematto/bonificato alla venuta del tecnico in seguito alla richiesta della fibra gia dalla prima volta

1-)

30/3 perfetta mai un problemma.

2-)

poi sono passato alla 50/10 idem mai cadute conessioni e sempre banda piena e telefono perfettamente funzionale senza disturbi di alcun genere

andando per esclusione sul veto impostato dei 70 Mbps sulla mia linea credo che se l'impianto e' okay puo essere pura diaffonia

riguardo comq il profillo 35 db e il vectoring ho letto su un 3d in tom's hardware che dopo agosto probabile entro fine anno si dovrebbe smuovere qualcosa sul FTTC di tim a livello di velocita e ( non ricordo bene) 35/vectoring ma credo piu il discorso dei 35 db , vado a memoria
1)Il profilo si chiama 35b, i db sono un'unità di misura (l'ho detta grossa per i puristi lo so, però è per spiegare easy).

2)mavelot per il discorso decadi/giunti e stato della rete in generale si riferisce ai centinaia di metri che ci raggiungono dall'esterno, li ci sono le massime criticità. L'impianto di casa, se fatto correttamente, influisce zero.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 14:49   #68392
SysAdmNET
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
lasciamo perdere il call center di fastweb, è come parlare col muro.
uhm.. ad ogni modo senza far polemica
di nessun genere anche i centralinisti italiani ho avuto l'impressione che troppo spesso fano orechio da mercanti leggendo tra le righe ad una richiesta di supporto ben precisa da parte del cliente, ovviamente sotto l'ochio del supervisore.

Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
tralasciando i problemi ai cavi, il vectoring apre anche il rubinetto per quelli che sono distanti? o solo aggiungendo il 35b e vectoring migliora qualcosa?
il vectoring non aiuta a lungue distanze se ho interpretato bene quanto detto da mavelot
Old 30-05-2016, 14:52   #68393
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Ragazzi... oggi sull'armadio a cui sono collegato io con la vdsl è apparso questo... dato che lo stato risulta essere saturo da molto tempo (non ricordo da quanto ma direi 1 anno si), secondo voi significa che stanno aumentando l'alimentazione per poi fare l'upgrade oppure sono lavori enel che non c'entrano niente con l'onu di tim? Premetto che sui file wholesale non è previsto nulla sull'armadio mio (mentre altri qua di padova hanno giugno 2016 come data di ampliamento).
Beh....cartelli messi così "precisi" sopra gli apparati telecom lasciano ben sperare che sia per l'attivazione del contatore Enel che hanno predisposto sulla palina.
Old 30-05-2016, 14:53   #68394
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
uhm.. ad ogni modo senza far polemica
di nessun genere anche i centralinisti italiani ho avuto l'impressione che troppo spesso fano orechio da mercanti leggendo tra le righe ad una richiesta di supporto ben precisa da parte del cliente, ovviamente sotto l'ochio del supervisore.

il vectoring non aiuta a lungue distanze se ho interpretato bene quanto detto da mavelot
Mai detto questo.

Cmq il vectoring fa sentire i suoi benefici in modo radicale entro i 500m e fino a 1000m in modo lieve

Qui invece potete vedere una comparazione tra il 17a e il 35b: a 600m gli effetti del 35b per ovvie ragioni sono azzerati

Dunque alle lunghe distanze, qualche beneficio in più si ha dal vectoring sul 17a, piuttosto che dal 35b

Ultima modifica di mavelot : 30-05-2016 alle 14:59.
Old 30-05-2016, 15:02   #68395
rinelkind
Senior Member

Quote:
Beh....cartelli messi così "precisi" sopra gli apparati telecom lasciano ben sperare che sia per l'attivazione del contatore Enel che hanno predisposto sulla palina.
Quindi è una buona notizia giusto? Cioè significa che stanno per ampliarlo?
Old 30-05-2016, 15:02   #68396
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Quindi è una buona notizia giusto? Cioè significa che stanno per ampliarlo?
Sembra di si....sul file excel non risulta la data di ampliamento ?
Old 30-05-2016, 15:07   #68397
rinelkind
Senior Member

Quote:
Sembra di si....sul file excel non risulta la data di ampliamento ?
Sul file (aggiornato) di quelle attive risulta saturo senza data di ampliamento... sul file di quelle pianificate non la trovo. L'armadio è questo:

2049 PADOITAU088 49110 001635 PADOITAU PADOITAU088

In teoria dovrebbero semplicemente mettere una data sul file di quelle attive, giusto?
Old 30-05-2016, 15:10   #68398
SysAdmNET
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Quote:
Mai detto questo.

Cmq il vectoring fa sentire i suoi benefici in modo radicale entro i 500m e fino a 1000m in modo lieve

Qui invece potete vedere una comparazione tra il 17a e il 35b: a 600m gli effetti del 35b per ovvie ragioni sono azzerati

Dunque alle lunghe distanze, qualche beneficio in più si ha dal vectoring sul 17a, piuttosto che dal 35b
ma ti riusulta che fastweb con il lancio della 200 Mbps in alcune citta per ora usi il 35 b ? e' una velocita abbastanza generosa per essere intestata/impostata sempre sul FTTC, non ti pare? se lo usa mi piacerebbe avere un tuo parere sul perche ! grazie!!
Old 30-05-2016, 15:12   #68399
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Sul file (aggiornato) di quelle attive risulta saturo senza data di ampliamento... sul file di quelle pianificate non la trovo. L'armadio è questo:

2049 PADOITAU088 49110 001635 PADOITAU PADOITAU088

In teoria dovrebbero semplicemente mettere una data sul file di quelle attive, giusto?
Si esatto, è un armadio attivo e tale rimane. Dovrebbe comparire prima o poi la data di ampliamento....ma può darsi pure che questo passaggio si sia perso (lo spero per te).
Vorrà dire che troverai direttamente una riga con variazione stato e di nuovo Attivo invece di Saturo.
Old 30-05-2016, 15:13   #68400
rinelkind
Senior Member

Quote:
Si esatto, è un armadio attivo e tale rimane. Dovrebbe comparire prima o poi la data di ampliamento....ma può darsi pure che questo passaggio si sia perso (lo spero per te).
Vorrà dire che troverai direttamente una riga con variazione stato e di nuovo Attivo invece di Saturo.
Si infatti spero anche io che si sia perso... anche perchè gli altri saturi di Padova come dicevo hanno come data giugno quindi ci starebbe anche con le tempistiche... comunque secondo te se domani mattina vado dove c'è armadio trovo solo quelli enel o anche qualcuno della TIM a cui magari posso chiedere meglio? :P
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian