Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2016, 14:35   #68321
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Vorrei puntualizzare per chi crede che il vectoring sia la panaceaa di tutti i mali che non è così !

Il vectoring risolve il 90% dei problemi di pura diafonia. Ovviamente non risolve i problemi di cavi deteriorati, giunti in basso isolamento e così via.

Quindi ammesso che un giorno lo attivino (secondo me no!) non pensate che tutte le linee andranno a 100M anche a 500m. Se il cavo fa schifo il vectoring nulla può....
Mavelot, per il discorso cavi d'accordissimo ma credo che nel mio specifico caso sia un problemma di diaffonia, l'impianto e' stato sistematto/bonificato alla venuta del tecnico in seguito alla richiesta della fibra gia dalla prima volta

1-)

30/3 perfetta mai un problemma.

2-)

poi sono passato alla 50/10 idem mai cadute conessioni e sempre banda piena e telefono perfettamente funzionale senza disturbi di alcun genere

andando per esclusione sul veto impostato dei 70 Mbps sulla mia linea credo che se l'impianto e' okay puo essere pura diaffonia

riguardo comq il profillo 35 db e il vectoring ho letto su un 3d in tom's hardware che dopo agosto probabile entro fine anno si dovrebbe smuovere qualcosa sul FTTC di tim a livello di velocita e ( non ricordo bene) 35/vectoring ma credo piu il discorso dei 35 db , vado a memoria
Old 30-05-2016, 14:35   #68322
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ragazzi... oggi sull'armadio a cui sono collegato io con la vdsl è apparso questo... dato che lo stato risulta essere saturo da molto tempo (non ricordo da quanto ma direi 1 anno si), secondo voi significa che stanno aumentando l'alimentazione per poi fare l'upgrade oppure sono lavori enel che non c'entrano niente con l'onu di tim? Premetto che sui file wholesale non è previsto nulla sull'armadio mio (mentre altri qua di padova hanno giugno 2016 come data di ampliamento).

rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 14:36   #68323
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
mi sembra di aver capito che la situazione in fastweb dei call center non e' propio messa meglio, anche li quasi tutti stranieri che a volte con la dificolta della lingua italiana.... e che i call center, spero di non dire una castroneria si trovano in albania, questo ho letto ultimamente nei 3d di Fastweb qui su hwu potrei anche aver letto male/di sfuggita, se e' cosi chiedo scusa scusate il picolo l'ot.
lasciamo perdere il call center di fastweb, è come parlare col muro.
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 14:38   #68324
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
Vorrei puntualizzare per chi crede che il vectoring sia la panaceaa di tutti i mali che non è così !

Il vectoring risolve il 90% dei problemi di pura diafonia. Ovviamente non risolve i problemi di cavi deteriorati, giunti in basso isolamento e così via.

Quindi ammesso che un giorno lo attivino (secondo me no!) non pensate che tutte le linee andranno a 100M anche a 500m. Se il cavo fa schifo il vectoring nulla può....
tralasciando i problemi ai cavi, il vectoring apre anche il rubinetto per quelli che sono distanti? o solo aggiungendo il 35b e vectoring migliora qualcosa?
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 14:42   #68325
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Mavelot, per il discorso cavi d'accordissimo ma credo che nel mio specifico caso sia un problemma di diaffonia, l'impianto e' stato sistematto/bonificato alla venuta del tecnico in seguito alla richiesta della fibra gia dalla prima volta

1-)

30/3 perfetta mai un problemma.

2-)

poi sono passato alla 50/10 idem mai cadute conessioni e sempre banda piena e telefono perfettamente funzionale senza disturbi di alcun genere

andando per esclusione sul veto impostato dei 70 Mbps sulla mia linea credo che se l'impianto e' okay puo essere pura diaffonia

riguardo comq il profillo 35 db e il vectoring ho letto su un 3d in tom's hardware che dopo agosto probabile entro fine anno si dovrebbe smuovere qualcosa sul FTTC di tim a livello di velocita e ( non ricordo bene) 35/vectoring ma credo piu il discorso dei 35 db , vado a memoria
1)Il profilo si chiama 35b, i db sono un'unità di misura (l'ho detta grossa per i puristi lo so, però è per spiegare easy).

2)mavelot per il discorso decadi/giunti e stato della rete in generale si riferisce ai centinaia di metri che ci raggiungono dall'esterno, li ci sono le massime criticità. L'impianto di casa, se fatto correttamente, influisce zero.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 14:49   #68326
SysAdmNET
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
lasciamo perdere il call center di fastweb, è come parlare col muro.
uhm.. ad ogni modo senza far polemica
di nessun genere anche i centralinisti italiani ho avuto l'impressione che troppo spesso fano orechio da mercanti leggendo tra le righe ad una richiesta di supporto ben precisa da parte del cliente, ovviamente sotto l'ochio del supervisore.

Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
tralasciando i problemi ai cavi, il vectoring apre anche il rubinetto per quelli che sono distanti? o solo aggiungendo il 35b e vectoring migliora qualcosa?
il vectoring non aiuta a lungue distanze se ho interpretato bene quanto detto da mavelot
Old 30-05-2016, 14:52   #68327
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Ragazzi... oggi sull'armadio a cui sono collegato io con la vdsl è apparso questo... dato che lo stato risulta essere saturo da molto tempo (non ricordo da quanto ma direi 1 anno si), secondo voi significa che stanno aumentando l'alimentazione per poi fare l'upgrade oppure sono lavori enel che non c'entrano niente con l'onu di tim? Premetto che sui file wholesale non è previsto nulla sull'armadio mio (mentre altri qua di padova hanno giugno 2016 come data di ampliamento).
Beh....cartelli messi così "precisi" sopra gli apparati telecom lasciano ben sperare che sia per l'attivazione del contatore Enel che hanno predisposto sulla palina.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 14:53   #68328
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
uhm.. ad ogni modo senza far polemica
di nessun genere anche i centralinisti italiani ho avuto l'impressione che troppo spesso fano orechio da mercanti leggendo tra le righe ad una richiesta di supporto ben precisa da parte del cliente, ovviamente sotto l'ochio del supervisore.

il vectoring non aiuta a lungue distanze se ho interpretato bene quanto detto da mavelot
Mai detto questo.

Cmq il vectoring fa sentire i suoi benefici in modo radicale entro i 500m e fino a 1000m in modo lieve

Qui invece potete vedere una comparazione tra il 17a e il 35b: a 600m gli effetti del 35b per ovvie ragioni sono azzerati

Dunque alle lunghe distanze, qualche beneficio in più si ha dal vectoring sul 17a, piuttosto che dal 35b

Ultima modifica di mavelot : 30-05-2016 alle 14:59.
Old 30-05-2016, 15:02   #68329
rinelkind
Senior Member

Quote:
Beh....cartelli messi così "precisi" sopra gli apparati telecom lasciano ben sperare che sia per l'attivazione del contatore Enel che hanno predisposto sulla palina.
Quindi è una buona notizia giusto? Cioè significa che stanno per ampliarlo?
Old 30-05-2016, 15:02   #68330
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Quindi è una buona notizia giusto? Cioè significa che stanno per ampliarlo?
Sembra di si....sul file excel non risulta la data di ampliamento ?
Old 30-05-2016, 15:07   #68331
rinelkind
Senior Member

Quote:
Sembra di si....sul file excel non risulta la data di ampliamento ?
Sul file (aggiornato) di quelle attive risulta saturo senza data di ampliamento... sul file di quelle pianificate non la trovo. L'armadio è questo:

2049 PADOITAU088 49110 001635 PADOITAU PADOITAU088

In teoria dovrebbero semplicemente mettere una data sul file di quelle attive, giusto?
Old 30-05-2016, 15:10   #68332
SysAdmNET
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Quote:
Mai detto questo.

Cmq il vectoring fa sentire i suoi benefici in modo radicale entro i 500m e fino a 1000m in modo lieve

Qui invece potete vedere una comparazione tra il 17a e il 35b: a 600m gli effetti del 35b per ovvie ragioni sono azzerati

Dunque alle lunghe distanze, qualche beneficio in più si ha dal vectoring sul 17a, piuttosto che dal 35b
ma ti riusulta che fastweb con il lancio della 200 Mbps in alcune citta per ora usi il 35 b ? e' una velocita abbastanza generosa per essere intestata/impostata sempre sul FTTC, non ti pare? se lo usa mi piacerebbe avere un tuo parere sul perche ! grazie!!
Old 30-05-2016, 15:12   #68333
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Sul file (aggiornato) di quelle attive risulta saturo senza data di ampliamento... sul file di quelle pianificate non la trovo. L'armadio è questo:

2049 PADOITAU088 49110 001635 PADOITAU PADOITAU088

In teoria dovrebbero semplicemente mettere una data sul file di quelle attive, giusto?
Si esatto, è un armadio attivo e tale rimane. Dovrebbe comparire prima o poi la data di ampliamento....ma può darsi pure che questo passaggio si sia perso (lo spero per te).
Vorrà dire che troverai direttamente una riga con variazione stato e di nuovo Attivo invece di Saturo.
Old 30-05-2016, 15:13   #68334
rinelkind
Senior Member

Quote:
Si esatto, è un armadio attivo e tale rimane. Dovrebbe comparire prima o poi la data di ampliamento....ma può darsi pure che questo passaggio si sia perso (lo spero per te).
Vorrà dire che troverai direttamente una riga con variazione stato e di nuovo Attivo invece di Saturo.
Si infatti spero anche io che si sia perso... anche perchè gli altri saturi di Padova come dicevo hanno come data giugno quindi ci starebbe anche con le tempistiche... comunque secondo te se domani mattina vado dove c'è armadio trovo solo quelli enel o anche qualcuno della TIM a cui magari posso chiedere meglio? :P
Old 30-05-2016, 15:19   #68335
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Si infatti spero anche io che si sia perso... anche perchè gli altri saturi di Padova come dicevo hanno come data giugno quindi ci starebbe anche con le tempistiche... comunque secondo te se domani mattina vado dove c'è armadio trovo solo quelli enel o anche qualcuno della TIM a cui magari posso chiedere meglio? :P
Se troverai solo quelli di Enel, ovviamente non ti sapranno dire niente....

Ultima modifica di mavelot : 30-05-2016 alle 15:22.
Old 30-05-2016, 15:29   #68336
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
In uno dei due appartamenti dove ho la fibra l'attenuazione è passata d'un tratto da 7/1 dBm in UP/DN a 33/20, com'è possibile? Ho perso 40 mbps in down e 10 mbps in up, mentre i valori per SNR sono invariati.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 15:31   #68337
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Non è possibile....a me è da Mercoledì che la porta sulla ONU è configurata e il tecnico era pronto a farmi la permuta e a consegnarmi il modem....ma non hanno ancora risolto il problema d'instabilità dell'allineamento....
Mi ero meravigliato che ci avevano messo solo 20 giorni per la migrazione....che però stanno diventando un mese perchè non risolvono....
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 15:35   #68338
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
In uno dei due appartamenti dove ho la fibra l'attenuazione è passata d'un tratto da 7/1 dBm in UP/DN a 33/20, com'è possibile? Ho perso 40 mbps in down e 10 mbps in up, mentre i valori per SNR sono invariati.
questo è sicuramente dovuto ad un problema di natura fisica. Eventuali disturbi da diafonia non possono variare l'attenuazione. Spiega quanto accaduto e apri un guasto al 187. Probabilmente un problema sulla permuta in armadio.
Old 30-05-2016, 15:39   #68339
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
questo è sicuramente dovuto ad un problema di natura fisica. Eventuali disturbi da diafonia non possono variare l'attenuazione. Spiega quanto accaduto e apri un guasto al 187. Probabilmente un problema sulla permuta in armadio.
Ok, quanto prima chiamo il 1949 e segnalo la cosa. Grazie.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 15:45   #68340
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:

Penso che la versione più recente di quella immagine sia ora questa

che rivede verso l'alto i valori (contando tutti i 35MHz).

Precisiamo che entrambe le immagini stanno indicando il valore di aggregato (alias download + upload) e non solo il download.

Comunque se le promesse dei vendor saranno mantenute (e non ci saranno altri problemi sui cavi) un 35b vettorizzato dovrebbe permettere di vendere profili da 300/50 (o non tanto di meno) per chi è sotto i 250m di cavo

Ultima modifica di Yrbaf : 30-05-2016 alle 15:52.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian