|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ho un problema abbastanza snervante su win 10. In pratica ieri mentre giocavo a fifa 15 lo schermo è diventato rosso e il pc si è riavviato. Visto che non faccio overclock ho pensato ad un problema di driver così ho utilizzato la funzione driver verifier di windows ma all'avvio avevo un bsod e non riuscivo ad accedere. Ho provato il ripristino ma visto che non andava avanti ho riavviato, sono entrato in provvisoria e ho disattivato la verifica dei driver, così il pc è ripartito e windows funziona. Ora, l'unico problema è che in pratica avevo 50gb liberi sull'hdd di windows ma ora me ne trovo 23. Credo sia dovuto a qualcosa di creato durante il tentato ripristino, ora, visto che non voglio formattare a meno che non sia necessario, è possibile trovare cosa occupa tutto questo spazio inutilmente per riprendermi lo spazio perso? Grazie mille
|
|
|
|
|
|
#16642 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Però volendo se abbassasero i prezzi, rispetto agli attuali, forse qualche utente si convincerebbe anche a passare al nuovo SO di casa Microsoft . Quote:
In W7 si chiama W7 Upgrade Advisor, in W8 e W8.1, Assistente gratuito . Ho provato a vedere se esiste questa applicazione per W10, da quando W10 è stato messo ufficialmente sul mercato, ossia dal 29 luglio 2015, come per W7, W8.........e non l' ho mai trovata . Penso che anche questo possa servire alla stessa Microsoft, per aumentare il numero di utenti che utilizzeranno W10 . O anche avevo pensato, perchè non far arrivare tramite gli aggiornamenti, invece del SO intero..............un messaggio nel quale informare tutti gli utilizzatori di Windows, che era disponibile il nuovo SO di casa Microsoft, che se lo installavano entro il 29 luglio 2016, poi lo avrebbero avuto in modo gratuito....... O anche, ma chiaramente, poi non so se si possa fare e come.......far scaricare una specie di file di presentazione di W10 . Comunque il fatto che non ci sia un tool gratuito della Microsoft, da poter far girare sul proprio pc, come c'è stato per W7, W8 e W8.1, un pò mi ha sorpreso diciamo . Il fatto stesso, secondo me, della presenza di questo tool, avrebbe aiutato molti utenti nel decidere di passare al nuovo SO, piuttosto che vedersi arrivare....... Ok .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 29-05-2016 alle 14:35. |
||
|
|
|
|
|
#16643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Dopo mesi con Windows update disattivato l'ho attivato erroneamente e subito ha installato degli aggiornamenti, uno dei quali per la seconda volta mi ha inchiodato windows al login.. Nuovamente sono dovuto entrare in modalità provvisoria rimuovendo tutti gli aggiornamenti installati oggi. Si può sapere qual'è?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
|
|
|
#16644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Hai scritto delle cose per me totalmente condivisibili e ragionevoli, mi piace soffermarmi su questa:
Quote:
Pienamente d'accordo. Nelle vecchie versioni di MS Windows alla fine dell'installazione partiva un dimostrativo con cui venivano spiegate le nuove funzionalità dell'OS appena installato e dati alcuni consigli. Va da se che lo smaliziato ignorava mettendo il segno si spunta nella casella corrispondente a "Non visualizzare più questo messaggio", però l'utente meno esperto poteva guardarlo e acquisire conoscenza. Penso che, come hai auspicato tu, sarebbe una buona idea che un tutorial analogo ma relativo alla successiva versione di Windows venisse fornito con gli update. Gli smanettoni che tutto sanno eviterebbero di scaricarlo o se scaricato in automatico lo chiuderebbero in una frazione di secondo, ma tanta gente invece potrebbe prendere coscienza della situazione e fare scelte più consapevoli. |
|
|
|
|
|
|
#16645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Oppure se l'aggiornamento non è possibile questa: ![]() Quindi per gli utenti che si ritrovano per magia il sistema operativo aggiornato a Windows 10 per Microsoft è pienamente compatibile, altrimenti apparirebbero una delle due schermate.
|
|
|
|
#16646 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Parlo anche della prima edizione di windows 10 dato che non essendo mio il pc non ho poi potuto fare altre prove successive. |
|
|
|
|
|
|
#16647 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
con la nuova patch di W10 di maggio, oltre a tutti i problemi che crea, se si clicca sull'orologio non si apre nulla...
|
|
|
|
|
|
#16648 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
ma evidentemente non hai letto con la dovuta attenzione quello che ho scritto o probabilmente non sono riuscito a farmi comprendere bene, cerchero' nella prossima replica a Tiger di essere piu' chiaro, per il momento chiudo qui aggiungendo solo che non ho insinuato che Tiger non conosce i Wzor semplicemente perche' l'ha detto lui stesso, la mia era una domanda retorica mentre per quanto riguarda parlare di Wzor a parte che violeremmo l'art. 12 del regolamento avevo gia detto chiaramente che lo scopo del mio intervento non era una gara a chi ne sa di piu' ... Quote:
Quote:
vale a dire ti sei basato sul fatto che detto tool sia fermo come aggiornamenti a fine Dicembre 2015 per fare tutta una serie di considerazioni che proprio perche' le hai premesse con probabilmente e potrebbe lasciava presagire il fatto che non avevi idea se quello che stavi dicendo era vero o meno ma che nemmeno te ne importava, e allora qual'e' l'utilita di questo intervento per altri che magari sarebbero interessati a tool simili a quello e cercando di capirne qualcosa si imbattono nel tuo commento, mi spieghi cosa ne ottengono se non essere piu' confusi di prima ? Per questo mi ero permesso di dirti (e non penso di averti offeso o messo in dubbio la tua competenza e/o qualita dell'intervento, e dalla tua replica che mi e' piaciuta credo che anche tu non pensi questo) che quando si esprimono delle considerazioni pubbliche bisognerebbe sempre tenere in mente che qualcun altro ci leggera' e quindi cercare di fare capire qual e' il ns reale coinvolgimento/interesse in modo che quest' ultimo sappia il peso da dare a quello che si e' letto, ci sono alcuni di voi dei quali mi salvo in automatico tutto quello che scrivono perche' mi hanno dimostrato capacita divulgative e ottima conoscenza degli argomenti trattati e quindi li considero fonti affidabili, di altri ho invece giudizi differenti ...Detto questo non volevo aprire un dibattito ne essere inutilmente polemico, spero di essere stato piu' chiaro adesso e comunque
|
|||||
|
|
|
|
|
#16649 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Come dici giustamente ognuno decide cosa fare con il proprio sistema , installare tool russi o di altri , e di compilarselo se ne è capace , per quanto mi riguarda lo sconsiglio.... Quote:
Poi come ho già detto ognuno decide automamente cosa usare e come.... |
||
|
|
|
|
|
#16650 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Ottimo. |
|
|
|
|
|
|
#16651 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ragazzi sbaglio o le latenze lavorando con un sequencer con w10 sono aumentate di parecchio rispetto a 7 ??
Qualcuno ha riscontrato questa cosa? Chiaramente in asio. |
|
|
|
|
|
#16652 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#16653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco perché un cambio di OS è sempre un salto nel buio, andrebbe fatto solo dopo una prova reale che sarà l'unica a dare il responso definitivo sull'opportunità. L'unica eccezione fu Vista. Con quello, sempre in base alla mia esperienza ma credo che pochi possano dire il contrario |
|
|
|
|
|
|
#16654 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Faresti un' opera senz' altro più utile che non quella di continuare ad alimentare una inutile e sterile polemica con il classico atteggiamento del so tutto io... Ah già , "Non l'ho mai usato e non è un mio problema, sui miei PC personali non uso Windows " , però è open source quindi per gli altri va bene , e se non funziona o provoca un malfunzionamento del sistema tanto sono problemi loro..... Ultima modifica di Flying Tiger : 30-05-2016 alle 08:07. |
|
|
|
|
|
|
#16655 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Buongiorno ho da qualche giorno assemblato il pc nuovo (core i5 6600k su asrock z170 extreme4) e ho contestualmente installato windows 10 pro. Ora ho un problema che non riesco a risolvere, praticamente, quando metto il computer in sospensione, la prima volta si riativva dopo pochi secondi, dopo averlo riattivato, nella schermata di login se lo rimetto in sospensione a questo punto non ci sono problemi.
Ho provato a seguire alcune guide su internet ma non ne sono venuto a capo, ho provato anche a dare 1 sguardo al bios, attivare i vari c-state (erano prima su auto), ma non riesco a venirne a capo. Codice:
C:\Windows\system32>powercfg /a
Nel sistema in uso sono disponibili gli stati di sospensione seguenti:
Standby (S3)
Ibernazione
Sospensione ibrida
Avvio rapido
Gli stati di sospensione seguenti non sono disponibili nel sistema in uso:
Standby (S1)
Il firmware del sistema non supporta lo stato di standby.
Standby (S2)
Standby (S0 inattivo a basso consumo)
Codice:
C:\Windows\system32>powercfg -lastwake Conteggio cronologia riattivazioni - 1 Cronologia riattivazioni [0] Conteggio origine riattivazione - 0 Codice:
C:\Windows\system32>powercfg -devicequery wake_armed Tastiera HID Mouse compatibile HID Tastiera HID (001) Intel(R) Ethernet Connection (2) I219-V Tastiera HID (002) Avete qualche lume da darmi per risolvere questo problema? Grazie. |
|
|
|
|
|
#16656 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
A me capita la stessa cosa, randomicamente sul mio Santech R39 che ha stessa architettura SkyLake e chipset Z170.
Pure a me sembra che vada tutto bene, dal Visualizzatore Eventi viene solo detto che il PC è stato riavviato, ma non da chi. Noto però che quando lo fa, dopo un minuto di sospensione circa, l'orario è sballato di +1 giorno. E questo capita sia con sincronizzazione orario attivata che non. Conto, a luglio, di piallarlo ed installare tutto il sistema d'accapo senza usare il Control Center di Clevo, l'unico che penserei possa creare problemi, dato che mette mano alle policy di Ibernazione/Standby. Ovviamente disinstallarlo non ha fatto alcuna sortita. Però ora sento che ne soffri pure tu che non credo abbia installato robe custom.. Il che mi "preoccupa".. Se ne vieni fuori, batti un colpo.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
#16657 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Quote:
Prova a lanciare pulizia disco da amministratore... Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#16658 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() ad occhio disinstalla e disabilita apps e processi che comunque sono eliminabili a mano dalla powershell o dalle opzioni. inoltre ho aggiunto alla mia blacklist globale tutti gli hosts che puntano a MS, dallo Store (che comunque ho eliminato alla radice) a telemetry a Windows Update etc, cosa che abilito quando dico io e non quando vogliono loro |
|
|
|
|
|
|
#16659 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Quote:
Prima di altre prove usciva anche a me lo specifico evento, ma ora non si è ripresentato, l'unica cosa che non ho provato è provare a disattivare l'avvio rapido... |
|
|
|
|
|
|
#16660 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quote:
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.

ma evidentemente non hai letto con la dovuta attenzione quello che ho scritto o probabilmente non sono riuscito a farmi comprendere bene, cerchero' nella prossima replica a Tiger di essere piu' chiaro, per il momento chiudo qui aggiungendo solo che non ho insinuato che Tiger non conosce i Wzor semplicemente perche' l'ha detto lui stesso, la mia era una domanda retorica