Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2016, 21:41   #3401
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
“Molto bene l’avvio del piano Enel. Abbiamo già attivato ieri i primi clienti in fibra a 1 Gigabit per secondo a Perugia”, afferma Aldo Bisio, amministratore delegato di Vodafone Italia.

Nel caso di Wind i primi due collegamenti sono stati realizzati su rete Wind fino alla centrale del quartiere e poi, da quest’ultima fino all’abitazione, è stata utilizzata la rete Enel Open Fiber.
http://www.corrierecomunicazioni.it/...onnessioni.htm

Quindi a Perugia sono già attive utenze sia Vodafone che Wind ...

Chissà se per centrale intendono quella Telecom o la centralina ENEL (i container) vista nella foto.
Old 25-05-2016, 23:02   #3402
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
http://www.corrierecomunicazioni.it/...onnessioni.htm

Quindi a Perugia sono già attive utenze sia Vodafone che Wind ...

Chissà se per centrale intendono quella Telecom o la centralina ENEL (i container) vista nella foto.
Quei container dovrebbero contenere temporaneamente gli apparati se non mi sbaglio
Old 25-05-2016, 23:31   #3403
Elettrozeus84
Member

Iscritto dal: Dec 2008
http://www.tomshw.it/news/enel-fibra...-secondo-77306

Come si apprende dalle immagini dell'articolo sopra il progetto è stato avviato, alla faccia di chi lo ha da sempre osteggiato e negato...

Ovviamente ci sarà ancora qualcuno che negherà...

Inoltre in questa conferenza:
https://www.youtube.com/watch?v=vL_wrNtywL4
si dice chiaramente che sono stati attivati i primi utenti, quindi è chiaro che Vodafone e Wind hanno acceso la dark fiber di EOF, probabilmente spostando su questa nuova rete i clienti dal rame di TIM (Telecom)...
di nuovo alla faccia di chi diceva che la fibra spenta non serviva a nulla...

Speriamo arrivino presto i bandi per le aree a fallimento di mercato...

Ultima modifica di Elettrozeus84 : 25-05-2016 alle 23:50.
Elettrozeus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 00:08   #3404
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Elettrozeus84 Guarda i messaggi

Come si apprende dalle immagini dell'articolo sopra il progetto è stato avviato, alla faccia di chi lo ha da sempre osteggiato e negato...

si dice chiaramente che sono stati attivati i primi utenti, quindi è chiaro che Vodafone e Wind hanno acceso la dark fiber di EOF, probabilmente spostando su questa nuova rete i clienti dal rame di TIM (Telecom)...
di nuovo alla faccia di chi diceva che la fibra spenta non serviva a nulla...

Speriamo arrivino presto i bandi per le aree a fallimento di mercato...
Ma lo sai che mi stavo chiedendo che fine avevi fatto?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 00:11   #3405
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
quindi cancelli anche TUTTI (perchè non se ne salva uno) produttori di Hard Disk e portatili, perchè scrivono "Hard disk 500GB/1-2-3-4TB" e poi in realtà in piccolo piccolo c'è scritto *1GB = 1.000000000 Bytes. Archiviazione effettiva minore

idem per le MicroSD, SD, USB... ??

e poi aggiungerei: loro effettivamente danno 1000 mega, è un limite della porta 940 mega, è come se ti lamenti perchè il tuo cell poi scarica a 300 mega perchè non supporta il WiFi AC... o perchè magari la porta LAN del PC supporta solo la 100 mega... che poi anche fosse tutto a 1000 mega, in realtà tu non scarichi a 1000 mega da internet, ma dal modem al PC i dati viaggiano a 1000 mega, ma non è colpa dell'operatore, bensì del modem che "aggiunge pacchetti"

e per estremo estremo, ci va anche un Hard Disk che scrive a 125 MB/s...
Ma che dici, se compri una macchina a benzina e ci metti il diesel mica è colpa del produttore.
Ma se ti vendono una macchina che fa i 200 km e poi ne fa 100 hai tutto il diritto di inqazzarti, anche se dicono che fa "fino a 200kmh"

Sent from my SM-N910F using Tapatalk
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 00:12   #3406
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
Ma che dici, se compri una macchina a benzina e ci metti il diesel mica è colpa del produttore.
Ma se ti vendono una macchina che fa i 200 km e poi ne fa 100 hai tutto il diritto di inqazzarti, anche se dicono che fa "fino a 200kmh"

quindi tu ti sposti solo a piedi?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 26-05-2016, 00:14   #3407
claudioita
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Elettrozeus84 Guarda i messaggi

di nuovo alla faccia di chi diceva che la fibra spenta non serviva a nulla......
Già.

Sono proprio contento, e che sia l'inizio dell'abbandono di quella ciofega di Fttc

Ultima modifica di claudioita : 26-05-2016 alle 00:17.
Old 26-05-2016, 00:16   #3408
claudioita
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
quindi tu ti sposti solo a piedi?
La mia macchina è data per 230 e fa i 230.

Non "fino a" come la fibra Tim

Old 26-05-2016, 00:18   #3409
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:

e sui consumi cosa mi dici?
tipo fino a 20Km con un litro
Old 26-05-2016, 00:25   #3410
claudioita
Bannato

Quote:
e sui consumi cosa mi dici?
tipo fino a 20Km con un litro
Non mi risulta che se il tuo vicino si compra una macchina, la tua inizia a consumare di più.
E comunque sono valori realistici, certo che bisogna guidare col piede vellutato e con poco traffico.

Old 26-05-2016, 00:26   #3411
KronossNET
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Città: Napoli
mi intrufolo nella discussione considerando che a Napoli ufficialmente partono ad Ottobre ma già si vedono in giro cantieri Enel-Vodafone-Infostrada che posano fibra (proprio a inizi maggio sotto il mio palazzo come già scritto in altri thread)

Io una cosa però non l'ho capita...
Enel sembrerebbe che stia mettendo su anche delle centrali vere e proprie di sua proprietà, quindi non si sta limitando a cablare il cosidetto "ultimo miglio" (il filo di rame che dal cabinet arriva nelle case) ma pare che stia proprio mettendo su centrale + cabinet di sua proprietà !!!

Gli accordi sono essenzialmente con Vodafone, Infostrada, Tiscali... ma a questo punto, considerando che tutta la struttura è di ENEL, non ci dovrebbe nemmeno essere più una differenza qualitative della fibra, l'unica cosa per cui un cliente dovrebbe propendere verso l'una o l'altro è rappresentato solo dal prezzo e dai servizi offerti a questo punto.

Io provedo che ci sarà un abbattimento dei costi impressionante.
Forza ENEL dai filo da torcere a TELECOM

Loro si scannano, noi ci guadagnamo
KronossNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 00:26   #3412
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Non mi risulta che se il tuo vicino si compra una macchina, la tua inizia a consumare di più.
E comunque sono valori realistici, certo che bisogna guidare col piede vellutato e con poco traffico.

per quello basterebbe il vectoring...

ti stavi lamentando anche per i 930Mbps raggiunti da FTTH
Old 26-05-2016, 00:27   #3413
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:

Magari solo di tachimetro

Comunque la fibra i 1000 li fa, lamentarsi che i 940 non sono 1000 è come lamentarsi di un'auto 7 posti che non può caricare 7 passeggeri (perché per te il guidatore non era da contare e se la vendi per 7 posti dovevano essere 7 passeggeri + il guidatore).

PS
Comunque è solo la Fibra (tim) che ha sto problema la FTTC (tim) no Prrrr

PS2
Le porte ethernet dei PC sono ancora in rame.
Ecco è tutta colpa del rame ancora
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 00:30   #3414
claudioita
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da KronossNET Guarda i messaggi
mi intrufolo nella discussione considerando che a Napoli ufficialmente partono ad Ottobre ma già si vedono in giro cantieri Enel-Vodafone-Infostrada che posano fibra (proprio a inizi maggio sotto il mio palazzo come già scritto in altri thread)

Io una cosa però non l'ho capita...
Enel sembrerebbe che stia mettendo su anche delle centrali vere e proprie di sua proprietà, quindi non si sta limitando a cablare il cosidetto "ultimo miglio" (il filo di rame che dal cabinet arriva nelle case) ma pare che stia proprio mettendo su centrale + cabinet di sua proprietà !!!

Gli accordi sono essenzialmente con Vodafone, Infostrada, Tiscali... ma a questo punto, considerando che tutta la struttura è di ENEL, non ci dovrebbe nemmeno essere più una differenza qualitative della fibra, l'unica cosa per cui un cliente dovrebbe propendere verso l'una o l'altro è rappresentato solo dal prezzo e dai servizi offerti a questo punto.

Io provedo che ci sarà un abbattimento dei costi impressionante.
Forza ENEL dai filo da torcere a TELECOM

Loro si scannano, noi ci guadagnamo
Verissimo. I costi internet in Italia sono uno scandalo, altro retaggio Dell ex monopolio Telecom.

I prezzi di un internet di base (30/3) devono stare e staranno sotto i 10 euro

Old 26-05-2016, 00:41   #3415
KronossNET
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Città: Napoli
Quote:
Verissimo. I costi internet in Italia sono uno scandalo, altro retaggio Dell ex monopolio Telecom.

Lo spero, considerando che ora come ora, la Fibra Vodafone da 30 mega ai vecchi clienti costa dai 30 ai 37 euro...
KronossNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 00:42   #3416
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

Si magari 3.50 a bimestre. Mica siamo in Romania.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 00:49   #3417
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Si magari 3.50 a bimestre. Mica siamo in Romania.
Invece hanno ragione. È ridicolo questo prezzo...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 01:00   #3418
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Magari solo di tachimetro

Comunque la fibra i 1000 li fa, lamentarsi che i 940 non sono 1000 è come lamentarsi di un'auto 7 posti che non può caricare 7 passeggeri (perché per te il guidatore non era da contare e se la vendi per 7 posti dovevano essere 7 passeggeri + il guidatore).

PS
Comunque è solo la Fibra (tim) che ha sto problema la FTTC (tim) no Prrrr

PS2
Le porte ethernet dei PC sono ancora in rame.
Ecco è tutta colpa del rame ancora

In effetti l'ONT con uscita ethernet è una vera truffa, non è vera FIBBBBRA......

Maledettissimo rame!
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 01:05   #3419
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
In effetti l'ONT con uscita ethernet è una vera truffa, non è vera FIBBBBRA......

Maledettissimo rame!
CHE SCHIFO !!!!11!!!111!
Old 26-05-2016, 07:44   #3420
claudioita
Bannato

Quote:
per quello basterebbe il vectoring...

ti stavi lamentando anche per i 930Mbps raggiunti da FTTH
da me vengono ogni circa due mesi per aggiustare qualcosa sulla linea in rame,

Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian