Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2016, 16:09   #67861
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da daniel00 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Nella mia città (Merano BZ) ci sono due centrali telefoniche. Da fine 2015 risultano tutte 2 pianificate per la FTTC, prima per ottobre, poi dicembre e così rimandate fino a maggio 2016. Ultimamente hanno iniziato scavi nei pressi di una delle 2 centrali. Di armadi pianificati per ora nemmeno uno. In questi giorni hanno iniziato degli scavi nella zona di confine delle 2 centrali, nei pressi di 4 armadi, 2 facenti parte di una centrale e 2 facenti parte dell'altra. Non riesco a capire stanno passando la fibra?? allego un paio di foto appena fatte. Su tutti i tombini telecom nei pressi dei lavori sono presenti delle numerazioni fatte a bomboletta, questi numeri sono comparsi da qualche giorno anche sul tombino che serve la mia abitazione. Posso presupporre che la fibra verrà passata anche per di lì? Grazie a chiunque mi aiuti a capire meglio la situazione..

hostare immagini

sembra di si....
vediamo quando cominciano a caldaro. mio cugino sta già aspettando con ansia...
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 16:09   #67862
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
fai la migrazione della vecchia linea vs un provider voip come ad esempio clouditalia o olimontel. A quel punto avrai delle credenziali che, inserite in un cordless voip, un ATA (adattatore voip per telefoni tradizionali) o in un router con funzioni voip, ti permettono di ricevere le chiamate e, alle tariffe del provider che scegli eventualmente anche di farle.
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
E' un ottimo consiglio. Una tecnica che ho consigliato anche io diverse volte.
Ti consiglio Cluditalia orchestra.
Ti registri sul sito, fai richiesta di portabilità del tuo numero Telecom con loro e stop. Quando la portabilità sarà completa potrai utilizzare un qualsiasi router voip, o terminale voip per registrarti.
Non fai nessun abbonamento, per cui la linea ti funziona solo in ricezione. Basta mantenere il credito di 5 euro (che non si consuma e non scade, se non fai telefonate) e potrai sempre ricevere sul tuo vecchio numero.

E se in futuro cambierai operatore per quel che riguarda la linea "nuova" FFTC, porterai sempre con te il numero vecchio portato in voip.

Ovviamente puoi fisicamente utilizzarlo in qualsiasi posto ci sia una connessione internet, anche con una qualsiasi APP per cellulare
Ok grazie ad entrambi... Ora vado a dare un occhiata...

C'è solo un problema... Come d'altronde in tutte le cose che faccio io
La linea è intestata a mio padre che è deceduto... può incidere qualcosa?
La tariffa che hai consigliato tu è senza costi mensili?

Comunque per quanto riguarda la velocità via cavo ho risolto... Ho cambiato il cavo con quello nella scatola del modem e adesso dagli speed test ho le stesse velocità del wi-fi... Non pensavo che un cavo cambiasse cosi tanto..
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 16:21   #67863
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Ciao ragazzi scusate io avrei bisogno di una informazione se possibile... forse qualcuno qua lavora in TIM e mi sa dire di più.
Premetto che io sono di Padova, ho la vdsl da 2 anni e mezzo, attualmente 50/10 e pago 60 euro (54.9+5 superfibra).
Oggi al negozio TIM mi hanno detto che posso attivare la TIM SMART che non solo mi farebbe andare più veloce (da router il mio massimo possibile è 83 in down e 36 in up) ma mi costerebbe di meno (49 euro al mese).

Chiamando il 187 invece mi hanno detto che io avendo già la fibra non posso passare a TIM SMART perchè è riservata a chi viene da fuori TIM o a chi sta con TIM ma non ha la fibra: ma è vera questa cosa? Perchè in negozio invece mi hanno confermato che posso passare eccome a TIM SMART (pagando semplicemente 49 euro per l'attivazione avendo la fattura su RID bancario).

Altra domanda. Il box a cui sono collegato io è "saturo" (attraverso quel link che mostra lo stato mi dice proprio saturo). In negozio mi han detto che gli è capitato 2 volte di attivare la TIM SMART a chi ha lo stesso stato, ed una volta gliela hanno attivata, un'altra invece gli hanno rifiutato la cosa. Domanda: ma è possibile?! Come è possibile che TIM si comporti in maniera così' poco omogenea? Se ho già la fibra e chiedo l'upgrade perchè a me dovrebbero non concederlo e ad un altro sempre sotto box saturo invece si?

Grazie 1000 per eventuali aiuti!
Basta guardare il sito, la notizia giusta è quella che per il passaggio di offerta devi pagare 49€ una tantum

per le altre domande la risposta è: viviamo in un paese bello quindi anche le compagnie telefoniche son belle, ciò che combinano è ancor più bello.

da informazioni che girano qui: QUALUNQUE operazione tecnica su un armadio saturo non è possibile (forse riesci a farti attivare l'offerta commerciale ma il profilo ti rimane il 50/10!?)
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 16:34   #67864
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Basta guardare il sito, la notizia giusta è quella che per il passaggio di offerta devi pagare 49€ una tantum

per le altre domande la risposta è: viviamo in un paese bello quindi anche le compagnie telefoniche son belle, ciò che combinano è ancor più bello.

da informazioni che girano qui: QUALUNQUE operazione tecnica su un armadio saturo non è possibile (forse riesci a farti attivare l'offerta commerciale ma il profilo ti rimane il 50/10!?)
Che in Italia si lavori alla cazzo purtroppo ne sono consapevole, sono anche consapevole però che se non si inizia tutti da qualche parte per cambiare le cose allora non solo miglioreranno ma anzi si andrà sempre più verso la rovina, ed a quel punto si ha poco da lamentarsi che si diventa terzo mondo quando non si fa nulla per impedirlo.

Ora a rigor di logica, se un armadio è saturo è ovvio che se uno vuole attivare una nuova linea fibra non può farlo perchè semplicemente non c'è posto. Diverso il discorso di evitare qualunque operazione tecnica perchè è saturo. C'è una motivazione logica/tecnica alla base di questo?
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 16:36   #67865
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Che in Italia si lavori alla cazzo purtroppo ne sono consapevole, sono anche consapevole però che se non si inizia tutti da qualche parte per cambiare le cose allora non solo miglioreranno ma anzi si andrà sempre più verso la rovina, ed a quel punto si ha poco da lamentarsi che si diventa terzo mondo quando non si fa nulla per impedirlo.

Ora a rigor di logica, se un armadio è saturo è ovvio che se uno vuole attivare una nuova linea fibra non può farlo perchè semplicemente non c'è posto. Diverso il discorso di evitare qualunque operazione tecnica perchè è saturo. C'è una motivazione logica/tecnica alla base di questo?
No, e pensa che io sono costretto a disdire la mia linea business per motivi miei e non posso riattivare un'altra VDSL anche se la porta rimane inutilizzata!
Old 25-05-2016, 16:41   #67866
rinelkind
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
No, e pensa che io sono costretto a disdire la mia linea business per motivi miei e non posso riattivare un'altra VDSL anche se la porta rimane inutilizzata!
Questo un minimo di logica però la ha... nel senso che nel momento in cui tu cessi il contratto, il tuo slot dopo si "libera" e la persona in cima alla lista di quelle che fanno richiesta di essere collegate finisce per occupare quel tuo slot.
Ovviamente è impossibile che sia tu perchè nel momento in cui fai una nuova richiesta con un nuovo contratto sicuramente qualcuno lo ha già occupato.

Quello che non ha senso da un punto di vista logico è dire che qualsiasi operazione su un box saturo non si fa a prescindere.
Old 25-05-2016, 17:02   #67867
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
C'è una motivazione logica/tecnica alla base di questo?
la motivazione tecnica potrebbe essere che è saturo anche a livello di banda, quindi evitare upgrade delle linee presenti (di conseguenza non attivare piani commerciali che prevedano upgrade).
quella (non)logica, "non toccate quell'onu che ora funziona!" e qualunque modifica è da rimandare a quando verrà risolto il problema primario di saturazione.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 17:27   #67868
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
errore
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 17:47   #67869
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
la motivazione tecnica potrebbe essere che è saturo anche a livello di banda, quindi evitare upgrade delle linee presenti (di conseguenza non attivare piani commerciali che prevedano upgrade).
quella (non)logica, "non toccate quell'onu che ora funziona!" e qualunque modifica è da rimandare a quando verrà risolto il problema primario di saturazione.
La motivazione è che non si fanno nuove pratiche (di qualunque tipo, tranne ovviamente la cessazione mica vincoli qualcuno a rimanere per mesi perché l'Onu è satura ) su una Onu che sta per essere sostituita, forse per evitare che pratiche che potrebbero essere svolte in parallelo si accavallino generando problemi:
Tipo (invento e magari at ca...um) i tecnici che vanno a cambiare l'Onu vanno lo stesso giorno di una attivazione, o che il comando di cambio profilo per l'onu tipo A arrivi alla onu tipo B che nel frattempo è stata montata.

E la cosa ci sta anche per Onu che verranno cambiate a giorni.
Il problema è quando tengono bloccate le operazioni su Onu che restaranno sature per mesi e mesi (ho sentito anche casi di onu sature e non cambiate anche dopo 1 anno dall'entrata in saturazione).

Ma al tempo stesso ho anche sentito di casi di flessibilità
Esempio in un altro thread c'è chi afferma che le modifiche si fanno anche sulle Onu sature (solo le nuove attivazioni bloccate) perché lui è stato migrato di provider e senza problemi su una Onu satura.
Come ci sia riuscito boh (in teoria l'altro provider non dovrebbe darti l'attivibilità su un armadio saturo e la migrazione non dovrebbe manco partire) però ci è riuscito.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 18:13   #67870
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mimmoscuotto Guarda i messaggi
aggiornamento di poco fa: ho chiamato il 187 per chiedere come dovessi fare per chiudere la pratica in quanto domani il corriere dovrebbe consegnarmi la sim collegata all'abbonamento e quindi dovrei rifiutarla ma l'operatrice mi ha sbalordito così:- il tecnico ci ha riferito che si è trovato nell'impossibilità di effettuare l'attivazione e perciò ha richiesto l'intervento di una "squadra specializzata ) al più presto già per venerdì mattina per lei va bene? Io un pò basito rispondo di sì anche se ormai sfiduciato. Tentar non nuoce, il civico anche su knquest risulta attestato sull'arl 200 della centrale di Crispano in pratica tutta la strada, in più già 10 mt dopo c'è la chiostrina dell'altro vicino...
Ciao, anch'io sto sulla tua stessa centrale e ti dico che kqn non è molto affidabile. In realtà a non essere molto affidabile è il database TIM.
Io per esempio, sono attestato su un armadio a 150 m e se metto il mio civico mi segna attestato su un armadio distante 500 m.
Comunque non capisco perché non abbiano pianificato tutti gli armadi collegati alla centrale di Crispano.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 18:14   #67871
rinelkind
Senior Member

Ma per curiosità... quanto durano sature le onu? Io sto a Padova vicino al centro, non ricordo esattamente quando è entrata satura ma secondo me un annetto è passato...
Old 25-05-2016, 18:18   #67872
Salva99
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da fk0 Guarda i messaggi
microsozz , ati e nvidia si appoggiano a dei cache server gestiti da akamai, quindi nel momento in cui scarichi qualcosa dalle loro pagine accedi a dei server che sono situati fisicamente a MI o altra zona poco distante, e questo spiega la differenza .

Grazie per la risposta.
Quindi per le altre tratte ci dovrebbero essere problemi di instradamento.
Salva99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 18:24   #67873
Elmir
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Ma per curiosità... quanto durano sature le onu? Io sto a Padova vicino al centro, non ricordo esattamente quando è entrata satura ma secondo me un annetto è passato...
Finché un cliente non disdice, e penso che nessuno lo farà, per questo fttc deve essere una tecnologia di pasaggio
Elmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 18:33   #67874
Yrbaf
Senior Member

O fino a quando Telecom non valuta l'espansione ad un modello da più posti.

I criteri non sono noti, ma probabilmente valuteranno anche le richieste (sia dirette sia tramite OLO) per decidere.
In posti dove magari si prevede di fare 10 abbonamenti nei prossimi 12 mesi magari non correranno a cambiarla o non la cambieranno proprio, dove invece si prevede (o c'è già richiesta) di farne 10 in 2 mesi magari sarà più facile un cambio celere (qualche mese comunque).

Ultima modifica di Yrbaf : 25-05-2016 alle 19:10.
Old 25-05-2016, 18:48   #67875
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
@TUTTI QUELLI CHE USANO LA FONIA SUL FRITZ: (scrivo qui perché riguarda il voip, più che il fritz)

Vi è mai capitato come se la linea andasse in timeout?

Ogni tot ore trovo il numero de-registrato, anche se la sessione PPOE non è caduta, infatti l'ip resta uguale, invece il numero di messagenet resta up... da cosa può dipendere?
Old 25-05-2016, 18:58   #67876
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
TIM Fibra 1000 Mega a Milano, dal primo giugno

La Fibra 1000 di TIM sarà disponibile dal primo giugno a Milano. Si parla di una promozione gratuita per i primi 3.000 abbonati.

Spero non facciano gli spilorci sulla FTTC

Ultima modifica di SysAdmNET : 25-05-2016 alle 19:02.
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 19:08   #67877
Yrbaf
Senior Member

Non ti so aiutare, ma il PPPoE non c'entra nulla con il voip.
Il PPPoE può andare giù ed il voip continuare a funzionare, non si passa da internet come con i provider voip a cui ci si può abbonare.

Ultima modifica di Yrbaf : 25-05-2016 alle 19:26.
Old 25-05-2016, 19:18   #67878
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
La Fibra 1000 di TIM sarà disponibile dal primo giugno a Milano. Si parla di una promozione gratuita per i primi 3.000 abbonati.

Sapevo già Ma è in test gratuito fino al 31/12 .. dopo suppx di 10€ in base PDA
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 19:34   #67879
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi

che cosa la 1000 mega?salute
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 19:57   #67880
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Sapevo già Ma è in test gratuito fino al 31/12 .. dopo suppx di 10€ in base PDA

Riguardo FTTC ci sono news?

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian