|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#67861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Quote:
vediamo quando cominciano a caldaro. mio cugino sta già aspettando con ansia...
![]() |
![]() |
#67862 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Quote:
![]() C'è solo un problema... Come d'altronde in tutte le cose che faccio io ![]() La linea è intestata a mio padre che è deceduto... può incidere qualcosa? La tariffa che hai consigliato tu è senza costi mensili? Comunque per quanto riguarda la velocità via cavo ho risolto... Ho cambiato il cavo con quello nella scatola del modem e adesso dagli speed test ho le stesse velocità del wi-fi... Non pensavo che un cavo cambiasse cosi tanto.. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#67863 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
per le altre domande la risposta è: viviamo in un paese bello quindi anche le compagnie telefoniche son belle, ciò che combinano è ancor più bello. da informazioni che girano qui: QUALUNQUE operazione tecnica su un armadio saturo non è possibile (forse riesci a farti attivare l'offerta commerciale ma il profilo ti rimane il 50/10!?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67864 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Ora a rigor di logica, se un armadio è saturo è ovvio che se uno vuole attivare una nuova linea fibra non può farlo perchè semplicemente non c'è posto. Diverso il discorso di evitare qualunque operazione tecnica perchè è saturo. C'è una motivazione logica/tecnica alla base di questo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67865 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#67866 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente è impossibile che sia tu perchè nel momento in cui fai una nuova richiesta con un nuovo contratto sicuramente qualcuno lo ha già occupato. Quello che non ha senso da un punto di vista logico è dire che qualsiasi operazione su un box saturo non si fa a prescindere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67867 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
la motivazione tecnica potrebbe essere che è saturo anche a livello di banda, quindi evitare upgrade delle linee presenti (di conseguenza non attivare piani commerciali che prevedano upgrade).
quella (non)logica, "non toccate quell'onu che ora funziona!" e qualunque modifica è da rimandare a quando verrà risolto il problema primario di saturazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67868 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
errore
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#67869 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tipo (invento e magari at ca...um) i tecnici che vanno a cambiare l'Onu vanno lo stesso giorno di una attivazione, o che il comando di cambio profilo per l'onu tipo A arrivi alla onu tipo B che nel frattempo è stata montata. E la cosa ci sta anche per Onu che verranno cambiate a giorni. Il problema è quando tengono bloccate le operazioni su Onu che restaranno sature per mesi e mesi (ho sentito anche casi di onu sature e non cambiate anche dopo 1 anno dall'entrata in saturazione). Ma al tempo stesso ho anche sentito di casi di flessibilità Esempio in un altro thread c'è chi afferma che le modifiche si fanno anche sulle Onu sature (solo le nuove attivazioni bloccate) perché lui è stato migrato di provider e senza problemi su una Onu satura. Come ci sia riuscito boh (in teoria l'altro provider non dovrebbe darti l'attivibilità su un armadio saturo e la migrazione non dovrebbe manco partire) però ci è riuscito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67870 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Quote:
Io per esempio, sono attestato su un armadio a 150 m e se metto il mio civico mi segna attestato su un armadio distante 500 m. Comunque non capisco perché non abbiano pianificato tutti gli armadi collegati alla centrale di Crispano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67871 |
Senior Member
|
Ma per curiosità... quanto durano sature le onu? Io sto a Padova vicino al centro, non ricordo esattamente quando è entrata satura ma secondo me un annetto è passato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67872 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Grazie per la risposta. Quindi per le altre tratte ci dovrebbero essere problemi di instradamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67873 |
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Finché un cliente non disdice, e penso che nessuno lo farà, per questo fttc deve essere una tecnologia di pasaggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67874 |
Senior Member
|
O fino a quando Telecom non valuta l'espansione ad un modello da più posti.
I criteri non sono noti, ma probabilmente valuteranno anche le richieste (sia dirette sia tramite OLO) per decidere. In posti dove magari si prevede di fare 10 abbonamenti nei prossimi 12 mesi magari non correranno a cambiarla o non la cambieranno proprio, dove invece si prevede (o c'è già richiesta) di farne 10 in 2 mesi magari sarà più facile un cambio celere (qualche mese comunque). Ultima modifica di Yrbaf : 25-05-2016 alle 19:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67875 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
|
@TUTTI QUELLI CHE USANO LA FONIA SUL FRITZ: (scrivo qui perché riguarda il voip, più che il fritz)
Vi è mai capitato come se la linea andasse in timeout? Ogni tot ore trovo il numero de-registrato, anche se la sessione PPOE non è caduta, infatti l'ip resta uguale, invece il numero di messagenet resta up... da cosa può dipendere? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67876 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
|
TIM Fibra 1000 Mega a Milano, dal primo giugno
La Fibra 1000 di TIM sarà disponibile dal primo giugno a Milano. Si parla di una promozione gratuita per i primi 3.000 abbonati.
Spero non facciano gli spilorci sulla FTTC ![]()
My Angle: Cpu: '' 16/32 ''@4 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping... Ultima modifica di SysAdmNET : 25-05-2016 alle 19:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67877 |
Senior Member
|
Non ti so aiutare, ma il PPPoE non c'entra nulla con il voip.
Il PPPoE può andare giù ed il voip continuare a funzionare, non si passa da internet come con i provider voip a cui ci si può abbonare. Ultima modifica di Yrbaf : 25-05-2016 alle 19:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67878 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67879 |
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67880 | |
Senior Member
Città: Piacenza
|
Quote:
Riguardo FTTC ci sono news?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.