Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2016, 13:24   #67841
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
E' venuto il tecnico... Gli ho spiegato il mio problema...

Cioè che solo sul mio numero non risultavo coperto dalla fibra, mentre tutti gli altri si... Mi ha detto che è un problema comune nelle mie zone e che ad alcuni non gli attivavano neanche la nuova linea...
Gli ho chiesto se rifiutavo l'attivazione della nuova linea lui poteva segnalare che il mio vecchio numero era coperto e mi ha detto di no...

E mi ha messo davanti a una scelta...

O continuavo a tenermi il mio vecchio numero e magari aspettavo che un giorno risultasse attivabile anche su quello la fibra...

O continuavo la pratica di nuova linea e lui assegnava a una ditta esterna il lavoro di tirarmi l'altro cavo a casa e lasciavo comunque il vecchio numero...

O scollegava il vecchio numero e usava la stessa linea per la nuova attivazione e poi io mandavo la disdetta per la mia vecchia linea...

Io ho insistito chiedendo se proprio non poteva segnalare l'errore nel database in modo che mi risultasse attivabile anche sul mio vecchio numero... Ma niente...

Comunque la mia scelta è stata questa:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 24901
Velocità massima di ricezione (Kbps): 79693
SNR Upstream (dB): 7.2
SNR Downstream (dB): 6.3
Attenuazione Upstream (dB): 9.0
Attenuazione Downstream (dB): 14.9
Potenza in trasmissione (dB): -3.8
Potenza in ricezione (dB): 14.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 79149
Up time: 8273
Total FEC Errors: 816736
Total CRC Errors: 0

Non c'e l'ho fatta più ad aspettare...
Dopo 10 anni di mini adsl a 640kb... Non puoi rifiutare l'offerta di attivarti subito la fibra... Anche se.. Ho dovuto rinunciare al mio vecchio numero..

Comunque com'è la linea?? Nei speed test, anche se so che non sono veritieri, non ho superato mai i 60mb in download... Mentre in upgrade sempre i 20 pieni...
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 13:30   #67842
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Cardy89 Guarda i messaggi
Comunque com'è la linea?? Nei speed test, anche se so che non sono veritieri, non ho superato mai i 60mb in download... Mentre in upgrade sempre i 20 pieni...
Buona, non ottima.
Per andare più veloce, gli speedtest dovresti farli su cavo ethernet.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 13:34   #67843
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dantes2005 Guarda i messaggi
No, in realtà è una cosa che non tutti sanno, ma la Telecom fornisce un servizio di attivazioni temporanee. Ne fanno uso soprattutto organizzatori di eventi, come nel mio caso.

Si tratta di contratti ad hoc della durata di minimo 10 giorni. I profili sono praticamente gli stessi utilizzati nelle proposte commerciali.

La particolarità è che Telecom non fornisce apparecchiatura per questi abbonamenti.

Per l'ADSL2+ era facile reperire dei router adeguati, ma personalmente sono impreparato sulla VDSL.
Grazie! Era un qualcosa che ignoravo
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 13:35   #67844
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dantes2005 Guarda i messaggi
No, in realtà è una cosa che non tutti sanno, ma la Telecom fornisce un servizio di attivazioni temporanee. Ne fanno uso soprattutto organizzatori di eventi, come nel mio caso.

Si tratta di contratti ad hoc della durata di minimo 10 giorni. I profili sono praticamente gli stessi utilizzati nelle proposte commerciali.

La particolarità è che Telecom non fornisce apparecchiatura per questi abbonamenti.

Per l'ADSL2+ era facile reperire dei router adeguati, ma personalmente sono impreparato sulla VDSL.
Sapevo che era possibile (la mia ditta li usa spesso) per l'adsl2 non sapevo che avessero esteso la possibilità per la fibra.
I costi come sono (giusto per valutare l'eventualità di fibra per 1 mese o anche per 3 mesi nella casa al mare, ovviamente quando ci saranno Onu da quelle parti ) ?

Comunque se l'hai fatto per poco tempo presumo che del telefono te ne freghi nulla, quindi di roba Vdsl2 economica ne trovi parecchia (solo internet ma senza telefono).

Potrei consigliare i TP-Link W9970 da 40E circa nuovi o ancora meglio i W8970, W8980 e W9980 che usati si trovano a cifre simili più o meno (a volte capita pure l'occasione da 20-25E, anche se il prezzo medio è di 50E per gli ultimi 2 che hanno anche il WiFi 5GHz) mentre nuovi sono sugli 80-90E.
I primi due sono adsl2 ma si possono trasformare in vdsl2 con un cambio firmware.

Casualmente ho proprio un W8980 (trasformato in W9980) da vendere ed ancora in garanzia, ma se te lo devo spedire forse non ti conviene

Quote:
Non c'e l'ho fatta più ad aspettare...
Dopo 10 anni di mini adsl a 640kb... Non puoi rifiutare l'offerta di attivarti subito la fibra... Anche se.. Ho dovuto rinunciare al mio vecchio numero..
Visto che la disdetta del vecchio servizio adsl andrà in parallelo, forse sei ancora in tempo per chiedere la migrazione del vecchio numero presso un provider voip.
Alcuni non hanno manco un canone mensile (vivono sulle telefonate, che poi tu puoi anche non fare), spostando il numero su uno di loro lo puoi conservervare (almeno per le chiamate in ricezione).

PS
Non so se il router Tim permette di configurare un secondo provider voip, nel caso negativo ti servirà un telefono voip solo per il vecchio numero

Ultima modifica di Yrbaf : 25-05-2016 alle 13:42.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 13:45   #67845
Cardy89
Member

Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Buona, non ottima.
Per andare più veloce, gli speedtest dovresti farli su cavo ethernet.
Si, ma ho appena visto... Che con il cavo va lentissima... 3/4 mb in download, mentre 10/15 in upload... Mentre con il wi-fi sto intorno ai 60/20... Avevo già letto se non ricordo male un problema simile... Riguarda la scheda di rete?

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Visto che la disdetta del vecchio servizio adsl andrà in parallelo, forse sei ancora in tempo per chiedere la migrazione del vecchio numero presso un provider voip.
Alcuni non hanno manco un canone mensile (vivono sulle telefonate, che poi tu puoi anche non fare), spostando il numero su uno di loro lo puoi conservervare (almeno per le chiamate in ricezione).

PS
Non so se il router Tim permette di configurare un secondo provider voip, nel caso negativo ti servirà un telefono voip solo per il vecchio numero
Si, veramente diciamo che la disdetta devo ancora farla... Quindi diciamo che sono in tempo... Solo che non so come funziona questa cosa dei provider voip... Come funziona?
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 14:02   #67846
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
fai la migrazione della vecchia linea vs un provider voip come ad esempio clouditalia o olimontel. A quel punto avrai delle credenziali che, inserite in un cordless voip, un ATA (adattatore voip per telefoni tradizionali) o in un router con funzioni voip, ti permettono di ricevere le chiamate e, alle tariffe del provider che scegli eventualmente anche di farle.
Old 25-05-2016, 14:05   #67847
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Ragazzi ho un problema, o sbaglio qualcosa io . Praticamente ho deciso di collegare un telefono alla porta rossa del modem ( in cascata con un netgear ) ora . Se provo a chiamare chiama , ma ricevere mi dice che il numero è inesistente :/ è mai capitato a qualcuno ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 15:20   #67848
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Tecnico venuto ma....niente attivazione...direttamente sulla ONU il golden modem si agganciava a 88mbit e non superava il test
A quanti di voi è capitato?
Spero si risolva subito
Ero anche il primo ad aver chiesto fibra su quel cab
la pratica è sparita l'avranno messa KO???
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 15:31   #67849
matty200
Senior Member

L'Avatar di matty200

Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
[VDSL] TIM FTTC

Ehi ragazzi ma il modem fibra è AC? Voi vi collegate via cavo o adattatori wifi? Io al momento via powerline e arriva a 64mb massimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 15:32   #67850
mimmoscuotto
Member

Iscritto dal: Dec 2012
oggi le comiche: richiesta di una linea tim smart fibra etc etc perchè l'indirizzo risultava coperto. Stamane viene il tecnico, effettua il ribaltamento delle prese e si dirige alla chiostrina a cui siamo collegati io e il mio vicino: nota i numeri sullo sportello 26 e 32 e dice che purtroppo non può far nulla in quanto l'armadio attivo è il 200 il quale si trova 400 mt più avanti mentre per lui risulto attestato al 26 che si trova 200 mt più indietro il quale invece non è stato ancora attivato nè tantomento risulta nei file di pianificazione !!! Mestamente è tornato dentro ha rimesso i fili come prima e si è detto dispiaciuto di non poter procedere segnalando la cosa a Telecom...ma dico io una nuova linea non significa nuovo allaccio e quindi nuovo cavo da casa fino all'esterno? Come è possibile che per Telecom l'indirizzo è coperto come anche tutta la strada in cui abito mentre la chiostrina dell'impianto preesistente è collegata ad un altro armadio che non si sa che fine farà??? Non dovrei essere allacciato all'armadio attivo? Cosa c'entra che il mio cavo è attestato su un altro armadio? Io ho richiesto una nuova linea non un passaggio!!!!
mimmoscuotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 15:33   #67851
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Si, ma ho appena visto... Che con il cavo va lentissima... 3/4 mb in download, mentre 10/15 in upload... Mentre con il wi-fi sto intorno ai 60/20... Avevo già letto se non ricordo male un problema simile... Riguarda la scheda di rete?

Si, veramente diciamo che la disdetta devo ancora farla... Quindi diciamo che sono in tempo... Solo che non so come funziona questa cosa dei provider voip... Come funziona?
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
fai la migrazione della vecchia linea vs un provider voip come ad esempio clouditalia o olimontel. A quel punto avrai delle credenziali che, inserite in un cordless voip, un ATA (adattatore voip per telefoni tradizionali) o in un router con funzioni voip, ti permettono di ricevere le chiamate e, alle tariffe del provider che scegli eventualmente anche di farle.
E' un ottimo consiglio. Una tecnica che ho consigliato anche io diverse volte.
Ti consiglio Cluditalia orchestra.
Ti registri sul sito, fai richiesta di portabilità del tuo numero Telecom con loro e stop. Quando la portabilità sarà completa potrai utilizzare un qualsiasi router voip, o terminale voip per registrarti.
Non fai nessun abbonamento, per cui la linea ti funziona solo in ricezione. Basta mantenere il credito di 5 euro (che non si consuma e non scade, se non fai telefonate) e potrai sempre ricevere sul tuo vecchio numero.

E se in futuro cambierai operatore per quel che riguarda la linea "nuova" FFTC, porterai sempre con te il numero vecchio portato in voip.

Ovviamente puoi fisicamente utilizzarlo in qualsiasi posto ci sia una connessione internet, anche con una qualsiasi APP per cellulare
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 15:36   #67852
daniel00
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao a tutti. Nella mia città (Merano BZ) ci sono due centrali telefoniche. Da fine 2015 risultano tutte 2 pianificate per la FTTC, prima per ottobre, poi dicembre e così rimandate fino a maggio 2016. Ultimamente hanno iniziato scavi nei pressi di una delle 2 centrali. Di armadi pianificati per ora nemmeno uno. In questi giorni hanno iniziato degli scavi nella zona di confine delle 2 centrali, nei pressi di 4 armadi, 2 facenti parte di una centrale e 2 facenti parte dell'altra. Non riesco a capire stanno passando la fibra?? allego un paio di foto appena fatte. Su tutti i tombini telecom nei pressi dei lavori sono presenti delle numerazioni fatte a bomboletta, questi numeri sono comparsi da qualche giorno anche sul tombino che serve la mia abitazione. Posso presupporre che la fibra verrà passata anche per di lì? Grazie a chiunque mi aiuti a capire meglio la situazione..

hostare immagini

daniel00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 15:37   #67853
Yrbaf
Senior Member

@mimmoscuotto
Il nuovo cavo è sempre dalla chiostrina (e non armadio) all'appartamento/casa e stop.

Non vengono tirati nuovi cavi dall'armadio (che richiederebbe spesso di spaccare le strade) alla chiostrina.
Una casa nasce collegata ad un armadio (se non è addirittura in rigida senza armadio) e salvo rarissimi casi morirà collegata a quell'armadio.

Quindi finché non metteranno la fibra sul tuo armadio niente contratto per te, a meno che non vuoi cambiare casa spostandoti
Old 25-05-2016, 15:42   #67854
mimmoscuotto
Member

Quote:
@mimmoscuotto
Il nuovo cavo è sempre dalla chiostrina (e non armadio) all'appartamento/casa e stop.

Non vengono tirati nuovi cavi dall'armadio (che richiederebbe spesso di spaccare le strade) alla chiostrina.
Una casa nasce collegata ad un armadio (se non è addirittura in rigida senza armadio) e salvo rarissimi casi morirà collegata a quell'armadio.

Quindi finché non metteranno la fibra sul tuo armadio niente contratto per te, a meno che non vuoi cambiare casa spostandoti
ma no io intendo collegarmi ad un'altra chiostrina più vicino di qualche metro non spaccare le strade!!!
Old 25-05-2016, 15:48   #67855
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da mimmoscuotto Guarda i messaggi
ma no io intendo collegarmi ad un'altra chiostrina più vicino di qualche metro non spaccare le strade!!!
Ma tu abiti in un condominio?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 15:48   #67856
Yrbaf
Senior Member

Si ma l'altra chiostrina non ha cavi (o tubazioni cavi) verso casa tua.

Quindi dovrebbero fare lavori (ammesso che sia davvero vicina come dici) che NON fanno sia per costi sia per scelta.
Casa tua è registrata su una chiostrina e su quella rimarrà al 99%

Poi se finiscono le coppie (cavi telefonici) sulla tua chiostrina e Tim decide di prenderne altri (per nuove linee) dalla chiostrina vicina (ammesso che sia davvero vicina) allora potrebbe cambiare qualcosa.
Probabilità scarsa ma forse non zero del tutto.
Old 25-05-2016, 16:02   #67857
mimmoscuotto
Member

Quote:
Si ma l'altra chiostrina non ha cavi (o tubazioni cavi) verso casa tua.

Quindi dovrebbero fare lavori (ammesso che sia davvero vicina come dici) che NON fanno sia per costi sia per scelta.
Casa tua è registrata su una chiostrina e su quella rimarrà al 99%

Poi se finiscono le coppie (cavi telefonici) sulla tua chiostrina e Tim decide di prenderne altri (per nuove linee) dalla chiostrina vicina (ammesso che sia davvero vicina) allora potrebbe cambiare qualcosa.
Probabilità scarsa ma forse non zero del tutto.
aggiornamento di poco fa: ho chiamato il 187 per chiedere come dovessi fare per chiudere la pratica in quanto domani il corriere dovrebbe consegnarmi la sim collegata all'abbonamento e quindi dovrei rifiutarla ma l'operatrice mi ha sbalordito così:- il tecnico ci ha riferito che si è trovato nell'impossibilità di effettuare l'attivazione e perciò ha richiesto l'intervento di una "squadra specializzata ) al più presto già per venerdì mattina per lei va bene? Io un pò basito rispondo di sì anche se ormai sfiduciato. Tentar non nuoce, il civico anche su knquest risulta attestato sull'arl 200 della centrale di Crispano in pratica tutta la strada, in più già 10 mt dopo c'è la chiostrina dell'altro vicino...
Old 25-05-2016, 16:04   #67858
mimmoscuotto
Member

Quote:
Originariamente inviato da mimmoscuotto Guarda i messaggi
aggiornamento di poco fa: ho chiamato il 187 per chiedere come dovessi fare per chiudere la pratica in quanto domani il corriere dovrebbe consegnarmi la sim collegata all'abbonamento e quindi dovrei rifiutarla ma l'operatrice mi ha sbalordito così:- il tecnico ci ha riferito che si è trovato nell'impossibilità di effettuare l'attivazione e perciò ha richiesto l'intervento di una "squadra specializzata ) al più presto già per venerdì mattina per lei va bene? Io un pò basito rispondo di sì anche se ormai sfiduciato. Tentar non nuoce, il civico anche su knquest risulta attestato sull'arl 200 della centrale di Crispano in pratica tutta la strada, in più già 10 mt dopo c'è la chiostrina dell'altro vicino...
ecco lo screen della copertura su knquest..
Immagini allegate
File Type: png Cattura.PNG (18.4 KB, 52 visite)
Old 25-05-2016, 16:09   #67859
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Dopo la notizia della fibra FTTH, vogliamo portare qualche notizia della "fibra" FTTC?
Brendoo011 hai per caso qualche notizia o ancora nulla?
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 16:09   #67860
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ciao ragazzi scusate io avrei bisogno di una informazione se possibile... forse qualcuno qua lavora in TIM e mi sa dire di più.
Premetto che io sono di Padova, ho la vdsl da 2 anni e mezzo, attualmente 50/10 e pago 60 euro (54.9+5 superfibra).
Oggi al negozio TIM mi hanno detto che posso attivare la TIM SMART che non solo mi farebbe andare più veloce (da router il mio massimo possibile è 83 in down e 36 in up) ma mi costerebbe di meno (49 euro al mese).

Chiamando il 187 invece mi hanno detto che io avendo già la fibra non posso passare a TIM SMART perchè è riservata a chi viene da fuori TIM o a chi sta con TIM ma non ha la fibra: ma è vera questa cosa? Perchè in negozio invece mi hanno confermato che posso passare eccome a TIM SMART (pagando semplicemente 49 euro per l'attivazione avendo la fattura su RID bancario).

Altra domanda. Il box a cui sono collegato io è "saturo" (attraverso quel link che mostra lo stato mi dice proprio saturo). In negozio mi han detto che gli è capitato 2 volte di attivare la TIM SMART a chi ha lo stesso stato, ed una volta gliela hanno attivata, un'altra invece gli hanno rifiutato la cosa. Domanda: ma è possibile?! Come è possibile che TIM si comporti in maniera così' poco omogenea? Se ho già la fibra e chiedo l'upgrade perchè a me dovrebbero non concederlo e ad un altro sempre sotto box saturo invece si?

Grazie 1000 per eventuali aiuti!
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP