Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2016, 14:21   #5141
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Piccolo off: belzebub, visto il tuo avatar, la stai seguendo la nuova serie di Ushio e Tora :P?
OT: ovviamente sì! È il mio manga preferito in assoluto, e questa serie è una trasposizione animata quasi perfetta...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 14:40   #5142
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Ragazzi sapete quello che più adoro FI questo gioco e che prima dei douls credevo non mi piacesse?

Il loot casuale... O comunque non fisso..

Insieme al fatto che alla terza run piena sto scoprendo ancora armi e NPC invasori che mai avevo visto (forse a causa o grazie alle questo di sirris )..

Il discorso loot credo sia la cosa che più mi diverte e spinge a fare nuove run, perché ogni volta non so cosa mi aspetti e devo cavarmela in modi diversi...
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 14:56   #5143
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Ragazzi sapete quello che più adoro FI questo gioco e che prima dei douls credevo non mi piacesse?

Insieme al fatto che alla terza run piena sto scoprendo ancora armi e NPC invasori che mai avevo visto (forse a causa o grazie alle questo di sirris )..

Il discorso loot credo sia la cosa che più mi diverte e spinge a fare nuove run, perché ogni volta non so cosa mi aspetti e devo cavarmela in modi diversi...
A me più che la casualità, piace la remuneratività: di solito andarsi a infilare in un anfratto sperduto o uccidere un nemico particolarmente ostico permette di portarsi a casa qualcosa di utile. Questo aspetto secondo me è fondamentale in un RPG, anche in uno fortemente action come questo. Ci sono titoli (uno per tutti: Skyrim) in cui il reward dato dall'esplorazione in termini di loot è pressochè nullo.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 15:06   #5144
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Bonus vedrai che grande beneficio la sfera del kaos! Ma non ricordo quanti punti ci vogliono per avere 2 slot, io con 24 ne ho 4

inviato dal mio castello volante abusivo
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 15:08   #5145
MietitoreDAnime
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Bonus vedrai che grande beneficio la sfera del kaos! Ma non ricordo quanti punti ci vogliono per avere 2 slot, io con 24 ne ho 4

Io con 18 ce ne ho 3 di slot
Old 25-05-2016, 15:37   #5146
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
...i serpentacci possono essere parryati con facilità...
Puoi già stilare una lista dei mob che non lo sono?
E dei Boss che invece lo sono?

Io,per la prima volta nei Souls,sto provando ad andare in giro a provare con continuità il parry e devo dire che è estremamente divertente...
Praticamente un gioco nel gioco...

Non riesco a parryare questi:

Mentre altri che solo l'altro giorno(quando ho scoperto il Patto di Rosaria)erano tosti da tirar giù,con la nuova tecnica di combat diventano assai più addomesticabili...

Prima di passare ad NG+ vorrei andare avanti così,rifacendo le varie aree di gioco e sperimentando gli avversari immuni e quelli sensibili ad un uso appropriato del Llewellyn...

Quote:
@ Kaos: noi due e pochissimi altri, credo

@ Paolo: in effetti, mai usata nemmeno io. Forse serve per le Katane, ma essendo una classe di armi che non mi è mai particolarmente piaciuta, non ho mai avuto occasione di testare.
Per i Diaconi:son piaciuti anche a me...
Per quanto riguarda il combat relativo mi hanno ricordato,nella parte finale...

Spoiler:
...Nashandra,e quindi,una volta individuate le sfere di maledizione e annientati i diaconi che le producono...

tutto diventa semplice...

Per la Polvere Riparante:si,con le Katane,se non ci si ferma ai Falo',possono essere utili ma in caso contrario non servono praticamente a nulla.
Come già detto in precedenza soprattutto la Nodachi,che ha durabilità solo 20,è a rischio rottura se si tira dritto ai Falò stessi,ma una finestra a schermo ti avvisa del danneggiamento imminente e puoi rimediare quindi immediatamente al problema.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 15:39   #5147
Lateo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Io invece voglio lanciare una teoria controversa: secondo me certi loot vengono droppati più facilmente a determinate "soglie" di Item Discovery, e non "più alto è, meglio è". Mi spiego: col primo PG avevo un Item Discovery oltre 400 per farmare Proof Of A Concord e Vertebre, e se ne beccavo due in un'ora, potevo aprire lo spumante. Con secondo PG, Item Discovery poco sopra il 200, preso 3 Proof in meno di 30 minuti. Inoltre, guardate questi screenshot al Castello di Lothric, con poco più di 200 in Item Discovery (parametro "Luck" mai toccato):
http://images.akamai.steamuserconten...1C1850DF4CAB9/
http://images.akamai.steamuserconten...430D2BA8AD465/
http://images.akamai.steamuserconten...DA0DC31ED5E65/
http://images.akamai.steamuserconten...E4D23433F3176/

P. S. qualcuno sa se è possibile creare una Galleria negli screenshot di Steam? Postarli uno per uno è un pacco!

Ultima modifica di Lateo : 25-05-2016 alle 15:47.
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 15:45   #5148
Lateo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Puoi già stilare una lista dei mob che non lo sono?
E dei Boss che invece lo sono?
Effettivamente potrei farlo, e sarebbe molto divertente!
Quote:
Io,per la prima volta nei Souls,sto provando ad andare in giro a provare con continuità il parry e devo dire che è estremamente divertente...
Praticamente un gioco nel gioco...
Concordo in pieno!
Quote:
Non riesco a parryare questi:
Effettivamente non ho mai provato, perché è molto facile prenderli alle spalle con una rotolata.
Quote:
Mentre altri che solo l'altro giorno(quando ho scoperto il Patto di Rosaria)erano tosti da tirar giù,con la nuova tecnica di combat diventano assai più addomesticabili...
Vero... ma se sbagli il tempismo del Parry... ci rivediamo direttamente al Falò
Quote:
Prima di passare ad NG+ vorrei andare avanti così,rifacendo le varie aree di gioco e sperimentando gli avversari immuni e quelli sensibili ad un uso appropriato del Llewellyn...
Hai scoperto qualche proprietà nascosta di questo scudo?
Quote:
Per i Diaconi:son piaciuti anche a me...
Per quanto riguarda il combat relativo mi hanno ricordato,nella parte finale...
tutto diventa semplice...
I Diaconi sono un festone: vai dentro con l'arma più grossa che hai e inizi a riempirli di mazzate. Esultanza
Quote:
Per la Polvere Riparante:si,con le Katane,se non ci si ferma ai Falo',possono essere utili ma in caso contrario non servono praticamente a nulla.
Come già detto in precedenza soprattutto la Nodachi,che ha durabilità solo 20,è a rischio rottura se si tira dritto ai Falò stessi,ma una finestra a schermo ti avvisa del danneggiamento imminente e puoi rimediare quindi immediatamente al problema.
In quasi tre run complete, non mi mai è capitato nemmeno una volta
Old 25-05-2016, 15:47   #5149
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Boh io a fare il parry sono totalmente impedito...

Però sono riuscito a farlo una volta in pvp... soddisfazione immensa
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 15:50   #5150
MietitoreDAnime
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi

Anche a me il parry riesce molto poco, contando che poi uso lo scudo di lothric, in modo da pararmi anche da eventuali mazzate.
Old 25-05-2016, 15:52   #5151
Lateo
Senior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Anche a me il parry riesce molto poco, contando che poi uso lo scudo di lothric, in modo da pararmi anche da eventuali mazzate.
Già il Parry è difficile di suo; se in più si usano gli scudi medi anziché quelli piccoli, la difficoltà aumenta a dismisura. E, tra l'altro, non tutti gli scudi piccoli hanno il moveset giusto. Quelli con spazzata verso l'alto, con più frames per innescare correttamente, sono: Small Leather Shield, Buckler e Target.
Certo, non è che usando quei tre il Parry sia automatico, ma sicuramente molto più agevole rispetto ad un Lothric o qualsiasi altro scudo medio...
Old 25-05-2016, 15:53   #5152
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
A me più che la casualità, piace la remuneratività: di solito andarsi a infilare in un anfratto sperduto o uccidere un nemico particolarmente ostico permette di portarsi a casa qualcosa di utile. Questo aspetto secondo me è fondamentale in un RPG, anche in uno fortemente action come questo. Ci sono titoli (uno per tutti: Skyrim) in cui il reward dato dall'esplorazione in termini di loot è pressochè nullo.
Si anche questo, infatti io aspetto invano uno skyrim souls dove avere tutto ciò che ho sempre adorato in un gioco

@pachanga i tizi oscuri li pari un po a chiulo, mi ci sono messo per dieci minuti due sere fa ma è davvero dura, riesco spesso se fanno il primo attacco in corsa, perché ho capito quando parare, altrimenti poi diventa molto ostico come scontro perché la velocità di attacco mi frega sempre...
Old 25-05-2016, 15:53   #5153
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Ma come non c'è soddisfazione? Dici sul serio? Nonostante io sia sempre qui a lamentarmi della magia nerfata e delle descrizioni ingannevoli ("Poise is working as intended") sto dedicando una quantità di tempo a DS3 che si può tranquillamente definire patologica!
Mi riferivo al solo pvp, il gioco è molto fiko e ampiamente rigiocabile. Tecnicamente ora prferirei farmi la run in ng+ ma sono fermo a ng completato per "imparare" a fare pvp. Cioé potrei andare avanti ma ora che arrivo a sullyvan in ng+ avrò fatto almen oaltri 40 livelli e preferisco evitare, se le prendo nel range del livello 100 a cui sono ora non oso immaginare quante ne prendo se salgo
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 16:21   #5154
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Quelli con spazzata verso l'alto, con più frames per innescare correttamente, sono: Small Leather Shield, Buckler e Target.
Immagino che nessuno dei tre abbia 100% di assorbimento danno fisico, comunque me li segno, qualche prova la farò
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 16:23   #5155
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi

Ottimo cerco fra oggi e domani di dare un colpo alle anime e portare un poco più su armonizz
Old 25-05-2016, 16:24   #5156
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:

Ah benvenuto nel club... ho dovuto vincere per forza più di 30 pvp e devo dire di non aver mai fatto un parry...
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 16:37   #5157
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
a proposito di parry, che seccatura non poterlo fare a mano nuda (sempre usata), ora è sostituito dalla art dell'arma in uso, son costretto a usare il tirapugni che esteticamente non mi piace, ma ancor meno usare uno scudo.
Battletag:Battosai#2595
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 16:48   #5158
Lateo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
Anche io lo apprezzo! Mi ricordano tantissimo gli zombi dei film horror anni 70 (europei) stile Fulci o A. de Ossorio. Tanti, lenti, stupidi e letali. Spesso con look "ecclesiastico". A me sono piaciuti e come detto l'ho trovato tosto questo boss. Poi beh quando ho capito come fare... è stato facilino. In quella battaglia ho capito sia come studiare meglio le situazioni sia che potevo evocare assistenze "multiple". Mi è servita.
Ho sempre amato i boss dove bisogna ragionare, più che menare a casaccio. Infatti, al primo incontro i Diaconi mi hanno fregato. Ma poi ho capito
Stesso discorso per il fantastico Bed Of Chaos, uno dei miei boss preferiti in DS1, e forse il più universalmente detestato dalla fan base, per motivi che solo il Signore conosce

Quote:
Immagino che nessuno dei tre abbia 100% di assorbimento danno fisico, comunque me li segno, qualche prova la farò
No, tutt'altro: hanno assorbimenti bassissimi. È il prezzo che devi pagare per avere un Parry più agevole...

Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
a proposito di parry, che seccatura non poterlo fare a mano nuda (sempre usata), ora è sostituito dalla art dell'arma in uso, son costretto a usare il tirapugni che esteticamente non mi piace, ma ancor meno usare uno scudo.
Però almeno così è più realistico... non ho mai apprezzato l'assurdità di poter respingere con un semplice bi*ch slap un colpo di Ultragreatsword del peso di 50 tonnellate

Ultima modifica di Lateo : 25-05-2016 alle 17:39.
Old 25-05-2016, 17:42   #5159
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Lateo mi sono dimenticato di ridarti la tua clay, alla prima occasione ricordamelo ......

Che te la rendo, scusa.
Old 25-05-2016, 19:18   #5160
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Scopertone ad un nemico del genere fastidioso ad archdragon peak
Spoiler:
Le lucertolette, provate a calciarle, mwahahahah...

Due boss pronti da fare,
Spoiler:
Re senza nome e fratelli principini, il trio belli capelli

Chi si vuol unire?
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian