Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2016, 22:17   #14481
cubamito
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Quote:
Originariamente inviato da PPK Guarda i messaggi
ho appena chiamato ed il pirlone mi ha detto che il 5.1.1 è l'ultima versione.
in più ho chiesto info sulla linea (legate ai problemi descritti nel topic di cui parlavo prima) ed era meno preparato di me.
Il FM non l'ha aggiornato e per il resto ha detto che ha aperto una segnalazione a non ho capito quale ufficio ( back office ?)
boh...
L'ultima versione è il AGVTF_5.3.1
A me il modem è stato consegnato dal tecnico con la versione AGVTF_5.3.0 e facendo un reset da pulsante posteriore si è aggiornato all'ultima versione senza chiedere nulla a nessuno.
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 23:21   #14482
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Anche a me hanno consegnato il modem la settimana scorsa ..si è aggiornato alla AGVTF_5.3.1 proprio quando il tecnico lo ha allacciato...
Una cosa che ho notato ma che non ho idea del perchè succeda è questa.. il led internet si spegne se non ci sono dispositivi connessi, è normale?
Se poi mi avvicino con un device con il wifi attivo o accendo il pc anche il led internet si accende, (il terzo led per intenderci).... non ho nulla in wired, tutto in wifi
Chiedo perchè mi pare che i primi giorni i led rimanessero sempre tutti accesi..

Grazie
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 23:31   #14483
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Grande!!! Sarebbe interessante sapere se i tizi che lamentano problemi con il 7490 ci inseriscono un rj45 o un rj11
Perchè non posti sulla discussione del Friz 7490 ?
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 00:20   #14484
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Una cosa che ho notato ma che non ho idea del perchè succeda è questa.. il led internet si spegne se non ci sono dispositivi connessi, è normale?
Se poi mi avvicino con un device con il wifi attivo o accendo il pc anche il led internet si accende, (il terzo led per intenderci).... non ho nulla in wired, tutto in wifi
Chiedo perchè mi pare che i primi giorni i led rimanessero sempre tutti accesi..

Grazie
Si, è normale.
Se non ci sono dispositivi collegati il modem si disconnette con conseguente cambio di IP pubblico alla riconnessione.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 00:38   #14485
leijlo
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ma è normale che su questo modem con fibra 100 mbit e firmware AGVTF_5.3.1 la spia service lampeggi molto spesso? Il tutto funziona regolarmente ma tipo ogni 10 minuti lampeggia anche a pc spento e mi chiedevo se fosse normale.

Grazie a chi vorrà rispondermi
leijlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 08:37   #14486
Mazinkaiser
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da leijlo Guarda i messaggi
Ma è normale che su questo modem con fibra 100 mbit e firmware AGVTF_5.3.1 la spia service lampeggi molto spesso? Il tutto funziona regolarmente ma tipo ogni 10 minuti lampeggia anche a pc spento e mi chiedevo se fosse normale.

si, normalissimo è la telegestione
Mazinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 11:20   #14487
luckysquid
Member

Iscritto dal: Apr 2016
AVM mi ha risposto riguardo ai "2" 7490, dicendo che le modifiche sono sempre fatte per migliorare ecc(esattamente quello che mi aspettavo di sentire) , inoltre passava tutto il materiale fotografico e le prove che gli ho mandato in laboratorio analisi, facendomi sapere prima o poi il responso. Se ci sono novità le posto nel thread ufficiale per adesso uso il mio vecchio 7390 che non perde un colpo nè da parte dsl nè da parte voip
luckysquid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 13:11   #14488
leijlo
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mazinkaiser Guarda i messaggi
si, normalissimo è la telegestione
grazie mille!
leijlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 15:21   #14489
pippo6311
Senior Member

Città: Italia
Porte Ethernet

a chi potesse essere d'aiuto segnalo quello che mi è capitato a proposito delle porte ethernet del router Technicolor AG Plus VDNT-S Router ver.5.3.1

collegando un terminale Gigaset per un cordless VOIP, su qualsiasi porta delle 4 disponibili, non riusciva a linkare la lan.
Provato il terminale a collegarlo su una porta lan direttamente al pc, questo funzionava perfettamente.
Anche collegando altri dispositivi di rete sulle porte ethernet del router, queste funzionavano tutte.
Il dubbio mi è sorto su come fossero settati i BitRate delle porte.

Chiamato il 187, e dopo un breve corsi di informatica di base all'operatore in cui chiedevo se potesse "gentilmente" settare una delle porte a 10Mbit (piuttosto che in "auto" la base del VOIP si è miracolosamente connessa alla lan.

Purtroppo una delle tante carenze di configurabilità di questo router!!!
pippo6311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 15:31   #14490
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da pippo6311 Guarda i messaggi
a chi potesse essere d'aiuto segnalo quello che mi è capitato a proposito delle porte ethernet del router Technicolor AG Plus VDNT-S Router ver.5.3.1

collegando un terminale Gigaset per un cordless VOIP, su qualsiasi porta delle 4 disponibili, non riusciva a linkare la lan.
Provato il terminale a collegarlo su una porta lan direttamente al pc, questo funzionava perfettamente.
Anche collegando altri dispositivi di rete sulle porte ethernet del router, queste funzionavano tutte.

Chiamato il 187, e dopo un breve corsi di informatica di base all'operatore in cui chiedevo se potesse "gentilmente" settare una delle porte a 10Mbit (piuttosto che in "auto" la base del VOIP si è miracolosamente connessa alla lan.

Non ho capito nulla.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 16:50   #14491
Hunter
Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Cagliari
che router + ap mi consigliate da collegare in cascata al technicolor telecom per un piccolo ufficio da una decina di postazioni?
Deve supportare il wifi ap guest con isolation e chi è connesso via ap guest non deve poter vedere le risorse condivise via lan. inoltre deve avere un firewall un minimo decente e se possibile anche fare da vpn server.
Hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 19:19   #14492
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da pippo6311 Guarda i messaggi

Scusa non ho capito bene il problema.

Hai cercato di collegare un Telefono Gigaset alle porte LAN??????

Guarda che i telefoni vanno collegati solo alle porte Line 1 e 2
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 19:20   #14493
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Quote:
Originariamente inviato da leijlo Guarda i messaggi

Si lo fa ogni 10-15 minuti circa
Old 24-05-2016, 19:23   #14494
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Anche a me hanno consegnato il modem la settimana scorsa ..si è aggiornato alla AGVTF_5.3.1 proprio quando il tecnico lo ha allacciato...

Grazie
Esattamente dopo 10 minuti fa cadere la connessione e libera l'IP.

Io lascio acceso sempre uno switch dove è collegato anche un decoder, in questo modo rimane sempre connesso anche se il Pc è spento. In questo modo mi mantiene sempre lo stesso IP
Old 24-05-2016, 19:47   #14495
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Ah ok, ora è chiaro
Old 24-05-2016, 20:03   #14496
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da luckysquid Guarda i messaggi
AVM mi ha risposto riguardo ai "2" 7490, dicendo che le modifiche sono sempre fatte per migliorare ecc(esattamente quello che mi aspettavo di sentire) , inoltre passava tutto il materiale fotografico e le prove che gli ho mandato in laboratorio analisi, facendomi sapere prima o poi il responso. Se ci sono novità le posto nel thread ufficiale per adesso uso il mio vecchio 7390 che non perde un colpo nè da parte dsl nè da parte voip
Quoto questo perché l'ultimo in ordine cronologico.

Siete

Analogamente non è il thread adatto a chiedere consigli per gli acquisti.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 23:40   #14497
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Hunter Guarda i messaggi
che router + ap mi consigliate da collegare in cascata al technicolor telecom per un piccolo ufficio da una decina di postazioni?

Deve supportare il wifi ap guest con isolation e chi è connesso via ap guest non deve poter vedere le risorse condivise via lan. inoltre deve avere un firewall un minimo decente e se possibile anche fare da vpn server.

Io ti direi FRITZ!Box 7490 così hai anche un centralino con base DECT integrata per collegare fino a 6 cordless, segreterie e Wi-Fi AC.Supporta una wifi guest e puoi fare profili di accesso con limitazioni dedicate.

Poi se dovessi riuscire ad avere i dati della parte VoIP allora potresti sostituirlo al modem Tim ;-)
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 23:44   #14498
giuliomagnifico
Member

L'Avatar di giuliomagnifico

Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Hunter Guarda i messaggi
Dipende dal money, uno di questi con DD-WRT: Netgear R7000, tplink C9, Lynksys Ea8500.
Old 24-05-2016, 23:51   #14499
giuliomagnifico
Member

L'Avatar di giuliomagnifico

Città: Udine
Io non capisco perchè diamine ogni tanto si riattivano delle funzioni da sole, tipo il wifi, le porte USBm i led e non ricordo che altro... deve essere la telegestione. Entro nel modem e vedo cambiati i parametri, vi pare? comunque deve essere perchè erano venuti i tecnici giorni fa, probabilmente anche da remoto per monitorare, hanno modificato qualcosa

...però devo ancora capire con qualche logica esatta si accendano i led con il risparmio energetico attivo. Mistero...
Old 25-05-2016, 00:14   #14500
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Esattamente dopo 10 minuti fa cadere la connessione e libera l'IP.

Io lascio acceso sempre uno switch dove è collegato anche un decoder, in questo modo rimane sempre connesso anche se il Pc è spento. In questo modo mi mantiene sempre lo stesso IP
Grazie dell'informazione

e speriamo che duri lo status quo...

Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian