Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2016, 15:44   #14461
luckysquid
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da GenTo0 Guarda i messaggi
No no neanche il mio le ha, ha solo diciamo la plastica intagliata a forma appunto di porte, lateralmente.
si esattamente quello con le porte di lato è la versione tedesca quello senza invece è la versione international, dunque la presenza o non di quelle porte non è un problema, il vero problema è che c' è in giro un 7490v1 e un 7490v2
luckysquid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 17:13   #14462
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Cmq il forum ufficiale si trova qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2681742

Se possibile sarebbe da riportare li le varianti del fritz e magari non inquinare questo thread che sarebbe solo per il cessocolor
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 18:43   #14463
NEOMAICOL
Member

L'Avatar di NEOMAICOL

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da rupa Guarda i messaggi
io con la business uso
@alicebiz.routed
@alicebiz.routed

e ottengo ip fisso...
Altri con contratto non business per confermare che gli utenti normali con IP dinamico hanno "aliceres"???
NEOMAICOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 19:48   #14464
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao
Ma l'aggiornamento 5.3.1 quando lo rilasciano a tutti.
Io,ho ancora il 5.3.0.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 21:57   #14465
cubamito
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ciao
Ma l'aggiornamento 5.3.1 quando lo rilasciano a tutti.
Io,ho ancora il 5.3.0.
Andrea
Io ho fatto un reset da pulsantino posteriore e si è aggiornato alla 5.3.1

Concordo in pieno con chi si lamenta dei post sul 7490, sfogatevi da un altra parte...
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 00:04   #14466
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Io col mio Rooter, un Asus, tramite dei comandi invitati con PUTTY sono riuscito ad riavviarlo automaticamente ogni notte ad un orario prestabilito.

Non è che si trovi un comando simile anche per i Telecom ?
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 07:07   #14467
luisgeorge
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da luckysquid Guarda i messaggi
sono sempre più convinto che sia un problema hw in pratica il "trucco" non è muovere di lato o creare troppo movimento basta muovere leggermente il cavo vicino la porta dall' alto verso il basso e viceversa e mi si disconnette immediatamente sia con driver vecchi che con driver nuovi, ho notato anche che con i driver vecchi se lo muovi lateralmente non crea crc ma appena lo muovi in alto salta anche con quelli
A me è capitata la stessa cosa e allora ho tolto il cavo telefonico e guardato dentro. Per qualche strano motivo le linguette della porta VDSL del modem TIM che fanno contatto con il connettore RJ11 erano rimaste abbassate e per questo non facevano più contatto per come si deve. Con una graffetta e un cacciavitino sono riuscito a riportarle allo stato corretto e da allora non ho più avuto problemi.
luisgeorge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 15:06   #14468
altor12
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Io col mio Rooter, un Asus, tramite dei comandi invitati con PUTTY sono riuscito ad riavviarlo automaticamente ogni notte ad un orario prestabilito.

Non è che si trovi un comando simile anche per i Telecom ?
Scusa come mai lo riavii sistematicamente?? Qualcuno mi ha detto di lasciare perdere con i riavvii finché funziona (la dizione era tipo che uno non porta la macchina dal meccanico se va bene)
altor12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 15:41   #14469
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
su uno dei televisori connesso Powerline al router spesso mi cade la linea e mi dice che manca la connessione internet. E' strano perchè sugli altri dispositivi c'è.
Può essere un problema Powerline, un problema dell'impianto elettrico, un prblema del tv ma intanto volevo verificare il log del router. Ho inserito una penna usb e ho attivato il log: ma come si legge? Grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 11:53   #14470
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da luisgeorge Guarda i messaggi
A me è capitata la stessa cosa e allora ho tolto il cavo telefonico e guardato dentro. Per qualche strano motivo le linguette della porta VDSL del modem TIM che fanno contatto con il connettore RJ11 erano rimaste abbassate e per questo non facevano più contatto per come si deve. Con una graffetta e un cacciavitino sono riuscito a riportarle allo stato corretto e da allora non ho più avuto problemi.
No ma fatemi capire, state utilizzando un connettore più piccolo rispetto a quello dato in dotazione con il FRITZ!Box e vi lamentate se muovendolo si disconnette?!?
Se è così mi sembra ovvio che si sganci! Con il mio 7490 anche shakerandolo come fosse un cocktail ho avuto un aumento da 4 a 7 errori senza nessuna disconnessione!
Ovviamente con il cavo in dotazione
Comunque io proporrei di spostarci sul thread dedicato al 7490 che per qualche strano motivo è sotto networking in generale invece che sotto Guide e thread ufficiali.
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 12:10   #14471
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
intendi quello con 1 filo e l' antenna piccolina vero? quindi questo confermerebbe che avete un fritz diverso da quello che ho io e i problemi dipendono da quello al 99%
anche perchè poi non sembra solo l' antenna la differenza.. voi avete 3 condensatori dove invece io ho l' alloggio per l' antenna, evidentemente cambia più di qualcosa non è detto che sia l' antenna wifi il problema, quello che è certo che qualunque cosa abbiano cambiato è in peggio
Luckysquid che seriale ha il FRITZ!Box che hai ora? Mi bastano le prime 7 cifre del tuo e di quelli degli altri per capire almeno di che anno e settimana sono (ho trovato in altro forum questa info ).
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 12:20   #14472
rupa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Quote:
Originariamente inviato da Raid0 Guarda i messaggi
Luckysquid che seriale ha il FRITZ!Box che hai ora? Mi bastano le prime 7 cifre del tuo e di quelli degli altri per capire almeno di che anno e settimana sono (ho trovato in altro forum questa info ).
f51250900 e non ho prbolemi enormi solo qualche errore dopo svariati sballottamenti.
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 12:34   #14473
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Quote:
Originariamente inviato da altor12 Guarda i messaggi
Scusa come mai lo riavii sistematicamente?? Qualcuno mi ha detto di lasciare perdere con i riavvii finché funziona (la dizione era tipo che uno non porta la macchina dal meccanico se va bene)
Riavviandolo ogni notte resetto da eventuali errori o conflitti che si dovessero creare.
Old 23-05-2016, 13:20   #14474
vinnyborne95
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Aiuto!

salve, ho un modem router ag plus fibra, ho scaricato il file cfg dagli strumenti, So che e possibile editarlo, ma come?
vinnyborne95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 14:31   #14475
luckysquid
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
ho fatto il reso, ma sullo scatolo esterno avevo questo :
snr: h054509
dal seriale riesci a capire se si tratta della prima o seconda versione del 7490?
luckysquid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 15:14   #14476
altor12
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Riavviandolo ogni notte resetto da eventuali errori o conflitti che si dovessero creare.
Grazie!
altor12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 15:49   #14477
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
chiama il 1949
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 19:10   #14478
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Quote:
ho fatto il reso, ma sullo scatolo esterno avevo questo :
snr: h054509
dal seriale riesci a capire se si tratta della prima o seconda versione del 7490?
Perchè non posti sulla discussione del Friz 7490 ?
Old 23-05-2016, 19:35   #14479
giuliomagnifico
Member

L'Avatar di giuliomagnifico

Città: Udine
Quote:

Avete mai sentito parlare di effetto placebo? Si tratta di una serie di reazioni del nostro organismo che avvengono in seguito ad un fenomeno legato all’aspettativa. Se crediamo fermamente che un’azione o una sostanza abbia un effetto sull’organismo, molto probabilmente otterremo qualche risultato misurabile.
Old 23-05-2016, 22:02   #14480
cubamito
Bannato

Città: RM
Quote:
No ma fatemi capire, state utilizzando un connettore più piccolo rispetto a quello dato in dotazione con il FRITZ!Box e vi lamentate se muovendolo si disconnette?!?
Se è così mi sembra ovvio che si sganci! Con il mio 7490 anche shakerandolo come fosse un cocktail ho avuto un aumento da 4 a 7 errori senza nessuna disconnessione!
Ovviamente con il cavo in dotazione
Comunque io proporrei di spostarci sul thread dedicato al 7490 che per qualche strano motivo è sotto networking in generale invece che sotto Guide e thread ufficiali.
Grande!!! Sarebbe interessante sapere se i tizi che lamentano problemi con il 7490 ci inseriscono un rj45 o un rj11
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian