Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2016, 12:10   #16501
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da lory79 Guarda i messaggi
salve a tutti, appena iscritta ho un grave problema avevo windows 7 sul pc e stamattina appena entrata in ufficio e acceso il pc si è riavviato con la scritta che si stava aggiornando a windows 10 ma io non ho mai chiesto questo aggiornamento, dopo circa un ora la scritta che non è riuscito ad aggiornarlo e dopo ancora che NON è riuscito a ripristinare windows 7, cosa potrei fare dato che ho molti documenti di lavoro che ieri sera non avevo salvato? ho perso tutto? ma sopratutto perchè quell'aggiornamento a windows 10 che non ho chiesto?
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Se vuoi il mio parere, ti conviene collegare il disco come secondario ad un altro pc e salvare i dati... poi formatta reinstalla windows (7 o 10).

Diversamente rischi di perdere un sacco di tempo in tentativi di ripristino che al 90% andranno a finire male... poi dovrai comunque formattare
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Si, la situazione di lory79 -a questo punto- mi sembra un pò delicata da gestire...

Personalmente trovo inverosimile che il processo di aggiornamento si sia innescato senza l'input dell'utente ma, d'altro canto, se cosi' ci è stato riportato...

Beh, il lato positivo è che oggi, probabilmente, ti rilassi ...
considerando che è il suo primo messaggio...
ha cercato in internet su quale forum (di smanettoni) porre la domanda
non ha un collega smanettone
non ha un sistemista
il capo non sa nulla
il capo non sborsa un soldo
ah... il capo è lei!

a parte gli scherzi, se non sai come muoverti, piuttosto che chiedere qui è meglio che contatti un conoscente che sappia muoversi con un hd in mano (non conosciamo la tua situazione in ufficio, dati sensibili, ecc.)
l'unico consiglio che posso dare è che se puoi fare ancora un paio di tentativi di riavvio per tornare a w7... tenta!
poi probabilmente un formattone riparatore potrebbe essere l'occasione anche di un aggiornamento hardware (un ssd per il sistema e il disco "vecchio" con i dati da recuperare come secondario)
occhio che se hai programmi particolari su w7 (come sempre non conosciamo la tua situazione) meglio rimanere con w7...

tutto questo vista la tua probabile poca dimestichezza con l'hardware...

ciao

EDIT visto tardi la risposta!

Ultima modifica di radeon_snorky : 23-05-2016 alle 12:27.
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 13:01   #16502
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Evidentemente sull'altro tuo PC con Win 10 ancora non hai applicato il November Update... boh?

Grazie per la risposta.

Ma no, devo dissentire.
Il mio PC principale è sempre aggiornato: "Il dispositivo è aggiornato. Ultimo controllo: oggi, ‏‎11:59"

Altro non rileva.
Nemmeno per prodotti affini.

Ricevo quelli previsti, non versioni insider.
E ho sempre i classici menù "bianchi".
Old 23-05-2016, 13:06   #16503
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Comunque il numero di persone che dicono che il PC si è aggiornato a 10 senza nessun loro intervento o consenso sta aumentando in maniera talmente esponenziale che il dubbio che sia vero è diventato quasi certezza.

E non è bello! Il PC è del proprietario, solo lui ha il diritto di fare un'operazione tanto complessa quale il cambio di sistema operativo. Stiamo passando dagli aggiornamenti obbligatori all'interno dello stesso OS, con conseguenti effetti collaterali al cambio di OS obbligatorio? Prevedo qualche mega multa in arrivo se la situazione persiste.

Impareranno mai?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 13:07   #16504
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.

Ma no, devo dissentire.
Il mio PC principale è sempre aggiornato: "Il dispositivo è aggiornato. Ultimo controllo: oggi, ‏‎11:59"

Altro non rileva.
Nemmeno per prodotti affini.

Ricevo quelli previsti, non versioni insider.
E ho sempre i classici menù "bianchi".
Invece di guardare su windows update controlla con winver o andando in "impostazioni\sistema\informazioni su" di stare usando effettivamente l'ultima build cioè la 10586.318

Perché anche secondo me l'unica spiegazione è che tu sia rimasto al ramo 10240 che comunque credo riceva lo stesso gli aggiornamenti di sicurezza.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 13:22   #16505
lory79
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Città: Altopascio
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
considerando che è il suo primo messaggio...
ha cercato in internet su quale forum (di smanettoni) porre la domanda
non ha un collega smanettone
non ha un sistemista
il capo non sa nulla
il capo non sborsa un soldo
ah... il capo è lei!

a parte gli scherzi, se non sai come muoverti, piuttosto che chiedere qui è meglio che contatti un conoscente che sappia muoversi con un hd in mano (non conosciamo la tua situazione in ufficio, dati sensibili, ecc.)
l'unico consiglio che posso dare è che se puoi fare ancora un paio di tentativi di riavvio per tornare a w7... tenta!
poi probabilmente un formattone riparatore potrebbe essere l'occasione anche di un aggiornamento hardware (un ssd per il sistema e il disco "vecchio" con i dati da recuperare come secondario)
occhio che se hai programmi particolari su w7 (come sempre non conosciamo la tua situazione) meglio rimanere con w7...

tutto questo vista la tua probabile poca dimestichezza con l'hardware...

ciao

EDIT visto tardi la risposta!
il tecnico ha finito, tutto ok lavoro ripristinato e sistema viaggiante ho un conoscente smanettone che mi ha smanettato "troppo" io saprei come fare a formattare e istallare ma non ho voglia e tempo poco (mio padre usa red hat e sistemi unix e mac) mi aveva suggerito di usare un mac ma non ho voluto ascoltarlo e non voglio dargliela vinta
lory79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 13:24   #16506
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Perché anche secondo me l'unica spiegazione è che tu sia rimasto al ramo 10240 che comunque credo riceva lo stesso gli aggiornamenti di sicurezza.

Allora...innanzitutto grazie ad entrambi.
Punto due: avete ragione.

Risulto su Build 10240.

Com'è possibile?

Io avevo 8.1 Pro -> rasato al suolo -> tutti gli update -> upgrade a Win 10 -> eseguo tutti gli update.

Cosa dovrei fare?
Old 23-05-2016, 13:27   #16507
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
red hat? padre mitico
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 13:32   #16508
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Allora...innanzitutto grazie ad entrambi.
Punto due: avete ragione.

Risulto su Build 10240.

Com'è possibile?

Io avevo 8.1 Pro -> rasato al suolo -> tutti gli update -> upgrade a Win 10 -> eseguo tutti gli update.

Cosa dovrei fare?
Poi aggiornare tramite la app di installazione di windows 10. Quella dovrebbe scaricare e installare la nuova build.
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 14:09   #16509
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Cosa dovrei fare?
Facilissimo: scarichi il nuovo MCT di Microsoft che nel frattempo ha la ISO della versione 1511 e lanci setup.exe da là.
Ti aggiorna a November update come feci tu con 8.1. Lasciandoti tutti i programmi e documenti.

Sennò aspetta l'Anniversary Update di luglio e lancia quello, ché ormai manca un mesetto e qualcosa..
Old 23-05-2016, 14:37   #16510
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Chiarissimo, grazie ragazzi.
Old 23-05-2016, 15:14   #16511
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
nel senso che ti sei evidentemente sempre dovuto 'piegare' a quello che veniva imposto dall'alto, giusto?

Anche perchè il software è loro e non vedo come potersi esimere nel momento in cui si sceglie di rimanere su quella piattaforma...
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Eh si, perchè in passato potevi mettere i menù anche viola

"Decisioni dittatoriali" decise in base al feedback (pubblico) degli utenti.
In passato (fino a Win XP e parzialmente anche con 7) entrando nelle impostazioni del tema (questo menù), si potevano cambiare i colori del menù contestuale. Adesso non voglio fare flame, ci mancherebbe. Inoltre se uso Win 10 evidentemente mi posso accontentare. Però in passato mi pare che su alcune scelte ci fosse un pelo di libertà in più. Tutto quà
Old 23-05-2016, 18:21   #16512
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Comunque il numero di persone che dicono che il PC si è aggiornato a 10 senza nessun loro intervento o consenso sta aumentando in maniera talmente esponenziale che il dubbio che sia vero è diventato quasi certezza.
allora, ho indagato veramente un secondo e sono giunto a questo articolo che spiegherebbe la 'forzatura al passaggio @ 10' indicata ultimamente da più d'uno:
http://www.pcworld.com/article/30734...upgrading.html

Quindi si!, si può tranquillamente dire che è vero che Windows si aggiorna 'in maniera trasparente' senza alcun intervento dell'utente...a meno che (indicato peraltro nell'articolo)...

Vedrai bestemmie nelle prox settimane ...

Ultima modifica di Averell : 23-05-2016 alle 18:40.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 21:36   #16513
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Veramente come già detto ho sempre formattato in NTFS con Rufus, è il tool che me la mette in fat32.
Ahhh ok, anche se mi sembra strano, poi.......
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
L'acronis mi pare che non faccia fare copie di partizioni ma solo di dischi interi, almeno l'oem della WD, qualcuno mi dice qual è il miglior programma per copiare solo partizioni dove ho Windows installato??? Ovviamente parlo di quelli free. Fate conto che ho 2 dischi interni, il WD e un Maxtor da 500 GB. Si puo' mettere un'intera partizione su penna USB??? Al momento la C è occupata dai dati sui 25 GB, ed è grande 146 GB totali.
Usa clonezilla, da pendrive sia per creare l' immagine che per ripristinarla >

SAVEPARTS: Clonezilla crea un'immagine solo della partizione di sistema, NON del disco intero come la precedente.

RESTOREPARTS: ripristina l'immagine creata con (“Saveparts”) su una partizione.

Ultima modifica di tallines : 24-05-2016 alle 21:18.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 09:47   #16514
*edv*
Senior Member

L'Avatar di *edv*

Iscritto dal: Jan 2008
L'unica via per aggiornare un Lumia 930 a w10 è l'insider?

Sent from mTalk
*edv* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 10:21   #16515
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
La ISO attuale che si ottiene con MCT è sempre quella di febbraio, o è stata aggiornata recentemente con gli ultimi update?
Grazie
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 10:35   #16516
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
La ISO attuale che si ottiene con MCT è sempre quella di febbraio, o è stata aggiornata recentemente con gli ultimi update?
Grazie
Credo sia di febbraio o giù di li, ma non ne sono sicuro.

Puoi verificare tu stesso qui

p.s. se ti propone il download dell'MCT, cambia lo user agent del browser, mettendone uno mobile (poi rimetti pure quello 'standard'): ti genererà un link valido 24h per il download della iso
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 10:43   #16517
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Sembra l'hai chiamato.

Notizia di oggi che adesso la ISO dell'MCT è aggiornata ad Aprile
Old 24-05-2016, 11:21   #16518
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Credo sia di febbraio o giù di li, ma non ne sono sicuro.

Puoi verificare tu stesso qui

p.s. se ti propone il download dell'MCT, cambia lo user agent del browser, mettendone uno mobile (poi rimetti pure quello 'standard'): ti genererà un link valido 24h per il download della iso
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Sembra l'hai chiamato.

Notizia di oggi che adesso la ISO dell'MCT è aggiornata ad Aprile
Grazie!
Cmq la ISO è la stessa che avevo scaricato il 18 marzo, quindi non hanno aggiornato proprio una cippa...

Ultima modifica di iveneran : 24-05-2016 alle 11:39.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 11:37   #16519
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
allora, ho indagato veramente un secondo e sono giunto a questo articolo che spiegherebbe la 'forzatura al passaggio @ 10' indicata ultimamente da più d'uno:
http://www.pcworld.com/article/30734...upgrading.html

Quindi si!, si può tranquillamente dire che è vero che Windows si aggiorna 'in maniera trasparente' senza alcun intervento dell'utente...a meno che (indicato peraltro nell'articolo)...

Vedrai bestemmie nelle prox settimane ...
Up!

3° caso (documentato) di installazione non voluta di 10, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2771010

Chi lo mette in evidenza in un thread a se?? (meglio anche se nella sezione di 7)...

Ultima modifica di Averell : 24-05-2016 alle 11:40.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 13:19   #16520
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Ragazzi ho disinstallato l'acronis ma mi ha rimasto le icone sia della cartella che dei singoli programmi quando metto "Tutte le app" nel menù start di Win10, qualcuno sa come toglierle??? Fate conto che nella disinstallazione dei programmi dell'Acronis non c'è + traccia.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
I coupon nascosti di Amazon si rinnovano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian