Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2016, 17:10   #67741
zerowing
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da overflow Guarda i messaggi
Identica cosa accaduta a me. ONU sostituito 2 settimane fa. Io pero' nel file excel in corrispondenza del mio armadio leggo che l'aggiornamento sara' operativo da Giugno 2016. Controlla anche tu
Per questo di armadio non hanno messo nessuna nota. Tutto come prima, solo saturo e la data di attivazione iniziale che era il Giugno 2014.
Mi auguro che non si debba arrivare a Settembre o peggio per avere la vendibilità del profilo V5 100/20 su questo armadio.
Una volta fatto l'aggiornamento dovrebbero semplicemente riattivare la vendibilità 24/48 ore.. Ma purtroppo quando in un'azienda c'è tanta disorganizzazione e poche persone valide che sanno cosa fanno i tempi sono biblici e poi danno la colpa ai mulini a vento "la burocrazia" "il sistema" ehh!
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 17:21   #67742
TheKingxx
Member

Iscritto dal: May 2016
Salve ragazzi sono nuovo del sito mi sono iscritto perchè avrei una domanda da porvi ed ho visto che c'è molta gente competente :P .
Qualcuno un pò più vicino a Telecom o a queste faccende potrebbe levarmi un dubbio? Ho controllato quando doveva essere attivato il mio armadio, è ormai 5+ mesi che aspetto :/ e sul sito KQI c'è scritto che il mio armadio era pianificato per l attivazione il 16 maggio giorno più giorno meno, oggi al 23 maggio ancora niente, qualcuno saprebbe dirmi quali potrebbero essere le cause? Perchè c'è il numero 48 (il mio è il 47) che anch'esso doveva essere attivato il 16 maggio infatti l hanno attivato addirittura il 9 maggio ed è disponibile, mentre il mio nada, e mi sale lo sclero perchè so che addirittura ci sono armadi attivi in città già da 8-9 mesi. Grazie mille per l'attenzione
TheKingxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 17:29   #67743
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da TheKingxx Guarda i messaggi
Salve ragazzi sono nuovo del sito mi sono iscritto perchè avrei una domanda da porvi ed ho visto che c'è molta gente competente :P .
Qualcuno un pò più vicino a Telecom o a queste faccende potrebbe levarmi un dubbio? Ho controllato quando doveva essere attivato il mio armadio, è ormai 5+ mesi che aspetto :/ e sul sito KQI c'è scritto che il mio armadio era pianificato per l attivazione il 16 maggio giorno più giorno meno, oggi al 23 maggio ancora niente, qualcuno saprebbe dirmi quali potrebbero essere le cause? Perchè c'è il numero 48 (il mio è il 47) che anch'esso doveva essere attivato il 16 maggio infatti l hanno attivato addirittura il 9 maggio ed è disponibile, mentre il mio nada, e mi sale lo sclero perchè so che addirittura ci sono armadi attivi in città già da 8-9 mesi. Grazie mille per l'attenzione
Non è il 16 maggio. È maggio 2016.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 17:55   #67744
TheKingxx
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non è il 16 maggio. È maggio 2016.
Hai ragione ho sbagliato a vedere, ma tra poco è finito anche maggio

Ultima modifica di TheKingxx : 23-05-2016 alle 17:58.
Old 23-05-2016, 17:58   #67745
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Non vorrei dire una castroneria, ma la saturazione in centrale non influisce sulla fibra.
Parlo per mia esperienza: centrale satura da 2-3 mesi come anche confermato qui, contemporanemante il mio armadio è finalmente attivo per la FTTC, chiamo e in 3 giorni mi hanno attivato il tutto.
Nessun tecnico, o operatore, ha mai accennato alla saturazione.
infatti dipende dall'armadio non dalla centrale....
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 18:00   #67746
maverikkk86
Member

Quote:
ma su kqi non riporta solo il mese di pianificazione? se fai riferimento a mag-16 per esempio l'ultima cifra corrisponde all'anno...

Ultima modifica di maverikkk86 : 23-05-2016 alle 18:04.
Old 23-05-2016, 18:01   #67747
maverikkk86
Member

Quote:
Originariamente inviato da city_hunter Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Oggi mi è stato attivato l'armadio a cui sono attestato. Ma su lido mi da semaforo rosso! Qualcuno sa' il motivo?? So' di per certo che l'armadio è quello,
confermato pure dal sito KQI. Non vorrei fosse un problema di database di lido..
aspetta un paio di giorni..solitamente entro 2 giorni risulta vendibile .
Old 23-05-2016, 18:03   #67748
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ma cosa vuol dire pianificato? Cioè, dopo aver montato il dslam, cosa devono fare? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 23-05-2016, 18:09   #67749
maverikkk86
Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Ma cosa vuol dire pianificato? Cioè, dopo aver montato il dslam, cosa devono fare? Grazie

il collaudo solitamente e poi vari test...passano nella migliore delle ipotesi tra i 30-45 giorni...se ci sono problemi pure mesi.
Old 23-05-2016, 18:13   #67750
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ok, grazie.

Old 23-05-2016, 18:18   #67751
city_hunter
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
aspetta un paio di giorni..solitamente entro 2 giorni risulta vendibile .
Ok anche se mi pare strano perchè le vie attorno ( che sono attestate sullo stesso cabinet) risultano attive! Mi sembra proprio un'anomalia di lido..
city_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 18:22   #67752
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Sarebbe meglio eseguire la procedura completa riportata nel thread relativo al modem.
Nonostante le ricerche nel forum non riesco a trovare il thread relativo al modem..
Gentilmente me lo puoi linkare?
Grazie
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 18:25   #67753
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Quei file non sono per nulla attendibili. Le date le mettono tanto per metterle.
Il mio armadio doveva essere pianificato a gennaio, poi a marzo e adesso a giugno. Continuerà a slittare.

Anche da me, in alcune zone della città, ci sono armadi già attivi da un anno. La TIM fa come le pare. Non ha un minimo di criterio nella copertura.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 18:29   #67754
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Thanks
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 18:42   #67755
maverikkk86
Member

Quote:
Originariamente inviato da city_hunter Guarda i messaggi
Ok anche se mi pare strano perchè le vie attorno ( che sono attestate sullo stesso cabinet) risultano attive! Mi sembra proprio un'anomalia di lido..
allora ti conviene chiamare alla telecom dopo 48 ore...può essere aggiornamento database cmq solitamente sono subito attive.
Old 23-05-2016, 18:49   #67756
city_hunter
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
allora ti conviene chiamare alla telecom dopo 48 ore...può essere aggiornamento database cmq solitamente sono subito attive.
Ma che fortuna proprio eh! Cmq devo chiamare il 187 da rete fissa? perchè a casa ho infostrada e nei cellulari abbiamo tutti vodafone..
city_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 18:53   #67757
Claudio43
Member

L'Avatar di Claudio43

Iscritto dal: Oct 2010
Città: PERUGIA
Quote:
Hai ragione ho sbagliato a vedere, ma tra poco è finito anche maggio
Guarda anche io sono nelle tue condizioni e cioè pianificato maggio 16
Ma con mio sorpresa stamane cliccando sul sito Tim nella finestra attiva, mi ha permesso di fare tutta la procedura di acquisto contratto Fibra 100 Mb, inviandomi una e-mail di conferma ora sono in attesa del numero telefonico e del sms di attivazione da parte del tecnico con relativa consegna del modem/fibra. Io mi trovo a Perugia e tu ?
case: CM690II Advanced; cpu: Intel Sandy Bridge i7-2600K-3,4 GHz ; dissi: Noctua NH-U12P SE2; mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3; ram: G.Skill Ripjaws 2x4 GB DDR3-1600 CL9; vga: Gigabyte GTX 570 Windforce 3X-780/1560/3800; hdd: Samsung SSD 840 PRO + WD1500HLFS; ali: Enermax MODU87+ 700W Gold; S.O.:W7 ; Tablet Surface Pro 3-Windows10 ; Smartphone Samsung Note 4 ; TIM Smart Fibra FTTC da 96,43/20,30 MB - 8 ms
Claudio43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 18:56   #67758
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
riposto una domanda per gli insider
ho una domanda per i piu tecnici ho visitita la mia nuova casa e sono riuscita a vedere l'impianto telefonico come è suddiviso " realizzo 1999" la cosa positiva e che dentro casa arriva il doppino Grosso di telecom quello con le sezioni maggiorare rispetto al solito e anche internamente hanno mantenuto i doppini standard quelli con cavi piu sottili ma doppio rivestimento, quindi non il classico cavo bianco rosso nudi, la scatola di derivazione è sotto il quadro elettrico con una scatola a se dove poi si dirama in 2 punti uno al piano terra e uno al 1 piano, la zona computer verebbe fatta al 1 piano in una stanza non servita da prese, quindi sono indeciso su 3 versioni :
1 effettuare una staffa in verticale e fissare il modem accando a quella scatola di derivazione e poi far passare doppino e cavo di rete per servire il piano terra e primo piano su 2 prese
2 posizionare il modem alla presa esistente al 1 piano e poi da li far arrivare 1 cavo di rete alla stanza pc e un doppino nuovo che ritorna alla scatola di derivazione per poter servire anche la prese al piano terra con telefono e cavo di rete
3 portare il router nella stanza pc con un doppino nuovo dalla derivazione al modem e poi smistare un doppino di ritorno per l'impianto vecchio di casa e cavo di rete per servire i 2 piani a dovere.

il problema e che ovviamente non è stata pensata per far passare molti cavi nei corrugati del telefono e in un ottica futura "enel" o vera fibra probabilmente il mettere il modem sulla prima derivazione potrebbe essere la scelta vincente , pero chiedo a voi consiglio per effettuare un impianto duraturo ;p.s. la stanza pc e accanto alla stanza servita dal corrugato telefonico,
oppure opzione 4 sicuramente la piu efficente e piu sicura di fattibilita,
portare il modem accanto alla derivazione principale, da li posso colegare al router le 2 prese esistenti in casa, e poi far partire 2 cavi di rete uno va al piano terreno accanto alla presa del telefono, l'altro la porto diretta alla stanza pc e da li tramite uno switch deviare anche un cavo al 1 piano vicino alla presa tv
a voi consigli e commenti
Old 23-05-2016, 19:00   #67759
TheKingxx
Member

Quote:
Originariamente inviato da Claudio43 Guarda i messaggi
Guarda anche io sono nelle tue condizioni e cioè pianificato maggio 16
Ma con mio sorpresa stamane cliccando sul sito Tim nella finestra attiva, mi ha permesso di fare tutta la procedura di acquisto contratto Fibra 100 Mb, inviandomi una e-mail di conferma ora sono in attesa del numero telefonico e del sms di attivazione da parte del tecnico con relativa consegna del modem/fibra. Io mi trovo a Perugia e tu ?
Ciao sono della provincia di Caserta, comunque se tu verifichi la copertura sul sito TIM, ti da attivo per la fibra?
Quindi non mi resta altro che aspettare questi altri 7-8 giorni e sperare? Che sfortuna comunque ho l armadio 46 e 49 attivi da 3-4 mesi e il 48 attivo da 2-3 settimane (quale rimane fuori? il mio 47 )
Old 23-05-2016, 19:03   #67760
darth gaio
Member

L'Avatar di darth gaio

Iscritto dal: Sep 2006
ecco le mie nuove statistiche dopo passaggio a profilo 100/20
Codice:
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	26986
Velocità massima di ricezione (Kbps):	118662
SNR Upstream (dB):	8.3
SNR Downstream (dB):	10.3
Attenuazione Upstream (dB):	2.4
Attenuazione Downstream (dB):	9.0
Potenza in trasmissione (dB):	-19.7
Potenza in ricezione (dB):	12.2
Total ES (Errored Secs):	15
Total SES (Severely Errored Secs):	11
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5900
Velocità in trasmissione (Kbps):	21600
Velocità in ricezione (Kbps):	108000
Up time:	21379
Total FEC Errors:	42283
Total CRC Errors:	113
speedtest nella media
darth gaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
YouTube punta sull'intelligenza artifici...
Volvo presenta una super EX60, e c'&egra...
God of War: Max Parker entra nel cast de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian