Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2016, 21:02   #14441
Decie
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Da quando ho avuto la fibra non riesco a connettermi bene a giochi p2p.
Ho fatto il port mapping in questo modo per SFV: (Sono porte segnalate da Capcom qui: http://www.capcom-unity.com/haunts/b...s-update-vol-6)

http://i.imgur.com/MMrYfMg.png

Ma cmq non va per niente bene, anche se creo una connessione PPPoE mi da' problemi ad inviare risultati ai server e il matchmaking non va, mentre prima con l'ADSL non avevo nessun problema.

Da quanto ho capito l'unico modo che ho rimasto per ovviare al problema è comprare un ruoter in cascata, potreste gentilmente confermare? Ed in quel caso, un consiglio su che router (<100€ se possibile, ma se vale la pena oltre va bene)?

Grazie
Decie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 22:03   #14442
GenTo0
Member

L'Avatar di GenTo0

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da luckysquid Guarda i messaggi
disabilitato tutte le possibili fonti di interferenza, rimossa l' antenna e niente si disconnette ugualmente al tocco. Vado a casa di un amico con una 8mb mi collego aggancia 8mb e 25db di rumore appena tocco il fritz il margine di rumore scende dai 5 a 10 db assurdo..(non si disconneteva solo perchè il margine era veramente alto) sono andato subito in mediaworld e ho esercitato il recesso.. ora mi sembra logico che non ho il vero 7490 dentro devo avere un hw diverso qualcosa di molto scadente a questo punto.. troppo scadente.. fra l' altro è un mistero nel web si trovano pochissime foto di questa "versione" che ho io.. in tutte le recensioni web compare quella con l' antennino.. c' è poco da aggiungere sono veramente incazzato.. adesso non so se questo "lotto" è stato dato solo al mercato italiano o mediaword o non so cosa.. resta il fatto che adesso dovrei cercare di trovare online un 7490 il vero 7490 come il tuo
PS. quanto me lo vendi?
Mi spiace che te andata così, io per ora ho quel problemino che ogni tanto tipo ogni 2 o 3 o anche + giorni si riavvia da solo.. pensavo fosse mio problema invece spulciando fra forum tedeschi ho visto che è un problema noto tant'è che nella versione 6.51 della versione tedesca nel changelog c'è scritto "Fix= risolti sporadici riavvi con connessioni vdsl" (tradotto alla buona). Ora sto + tranquillo, poi per la questione vendita, mio fratello vende, ha anche un negozio io di solito compro e/o aggiusto, difficilmente vendo xD.. Figurati che ho ancora un 286 coi dischetti da 5"25 funzionante (ovviamente con msdos aggiornato alla versione 6) e il primo pentium uscito, un ibm con pentium a 60Mhz 8mb ram 500mb hd e sistema os/2 warp con msdos e win 3.11 (windows 95 andava lento xD)
Case: Corsair Vengeance C70 - Proc: Intel i7 4790k - Dissi: Corsair Hydro H110i GT - Audio: Sound Blaster Zx - RAM: 32Gb (4x8Gb) Crucial 1600MHz CL7 - HD: 1x Crucial SSD 250Gb + 1x Western Digital Blue 1Tb - Scheda Madre: Asus SaberTooth Z97 Mark 1 - Ali: Enermax Platimax 850W - Video: Inno3D iChill Nvidia Geforce GTX 980 - Monitor: LG IPS 28 Pollici - Periferiche: Masterizzatore DVD LG, Masterizzatore BluRay LG, Scheda DVB SKy Dual Tuner DVB-T2 + DVB-S2, Casse audio 5.1 Bose.
GenTo0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 22:07   #14443
luckysquid
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da GenTo0 Guarda i messaggi
Mi spiace che te andata così, io per ora ho quel problemino che ogni tanto tipo ogni 2 o 3 o anche + giorni si riavvia da solo.. pensavo fosse mio problema invece spulciando fra forum tedeschi ho visto che è un problema noto tant'è che nella versione 6.51 della versione tedesca nel changelog c'è scritto "Fix= risolti sporadici riavvi con connessioni vdsl" (tradotto alla buona). Ora sto + tranquillo, poi per la questione vendita, mio fratello vende, ha anche un negozio io di solito compro e/o aggiusto, difficilmente vendo xD.. Figurati che ho ancora un 286 coi dischetti da 5"25 funzionante (ovviamente con msdos aggiornato alla versione 6) e il primo pentium uscito, un ibm con pentium a 60Mhz 8mb ram 500mb hd e sistema os/2 warp con msdos e win 3.11 (windows 95 andava lento xD)
beh fai bene a tenerti tutto sono le miglior cose e tuo fratello vende 7490?
luckysquid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 23:01   #14444
giuliomagnifico
Member

L'Avatar di giuliomagnifico

Città: Udine
Quote:
disabilitato tutte le possibili fonti di interferenza, rimossa l' antenna e niente si disconnette ugualmente al tocco. Vado a casa di un amico con una 8mb mi collego aggancia 8mb e 25db di rumore appena tocco il fritz il margine di rumore scende dai 5 a 10 db assurdo..(non si disconneteva solo perchè il margine era veramente alto) sono andato subito in mediaworld e ho esercitato il recesso.. ora mi sembra logico che non ho il vero 7490 dentro devo avere un hw diverso qualcosa di molto scadente a questo punto.. troppo scadente.. fra l' altro è un mistero nel web si trovano pochissime foto di questa "versione" che ho io.. in tutte le recensioni web compare quella con l' antennino.. c' è poco da aggiungere sono veramente incazzato.. adesso non so se questo "lotto" è stato dato solo al mercato italiano o mediaword o non so cosa.. resta il fatto che adesso dovrei cercare di trovare online un 7490 il vero 7490 come il tuo
PS. quanto me lo vendi?
Cioè al mediaworld fanno come l'apple store? Nei 14gg puoi restituire il prodotto?

...non sapevo...saranno 5/6 anni che non entro in un MW e non compro nei negozi fisici proprio per il limite di non poterlo restituire!

In bocca al lupo comunque. Prendi un router in cascata e rassegnati al modem Tim, che se poi, chissà quando mai, si passerà alla fibra in casa, il Fritz ti tocca cambiarlo di nuovo, un router wan no
Old 21-05-2016, 00:24   #14445
luckysquid
Member

Quote:
Originariamente inviato da giuliomagnifico Guarda i messaggi
Cioè al mediaworld fanno come l'apple store? Nei 14gg puoi restituire il prodotto?

...non sapevo...saranno 5/6 anni che non entro in un MW e non compro nei negozi fisici proprio per il limite di non poterlo restituire!

In bocca al lupo comunque. Prendi un router in cascata e rassegnati al modem Tim, che se poi, chissà quando mai, si passerà alla fibra in casa, il Fritz ti tocca cambiarlo di nuovo, un router wan no
se lo compri online e paghi in contanti hai diritto proprio a un rimborso altrimenti se lo prendi fisicamente hai diritto a un buono pari alla somma spesa questo sempre entro i 14 giorni, per quanto riguarda il modem sto usando il mio vecchio caro 7390 che non certo si disconnette se lo sfioro
Old 21-05-2016, 00:53   #14446
giuliomagnifico
Member

L'Avatar di giuliomagnifico

Città: Udine
Quote:
se lo compri online e paghi in contanti hai diritto proprio a un rimborso altrimenti se lo prendi fisicamente hai diritto a un buono pari alla somma spesa questo sempre entro i 14 giorni, per quanto riguarda il modem sto usando il mio vecchio caro 7390 che non certo si disconnette se lo sfioro
Ah ok, l'hai comprato online...non avevo capito Grazie!
Old 21-05-2016, 07:53   #14447
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Non so se è mai capitato a qualcuno però non mi pare.
Oggi si è bloccato un telefono mentre l'altro continuava a funzionare.

Riavviato tutto ok.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 10:25   #14448
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
se lo compri online e paghi in contanti hai diritto proprio a un rimborso altrimenti se lo prendi fisicamente hai diritto a un buono pari alla somma spesa questo sempre entro i 14 giorni...
...che poi questa storia del pagamento in contanti che permette la restituzione mentre diversamente ti danno un buono non è del tutto corretto, nel caso di prodotto che risulti difettoso (e non solo come recesso). Cosa succede in quel caso?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 10:33   #14449
NEOMAICOL
Member

L'Avatar di NEOMAICOL

Iscritto dal: Dec 2014
Bha, a me per adesso il Fritz così va bene, e ormai me lo tengo, poi si vedrà... 1 errore CRC scuficchiando tutto è anche poco... Se poi con la 6.50 cambiano i driver precedenti al limite toccherà fare un downgrade... Ma sono fiducioso, spero non si sputtanino così...

Comunque una curiosità, come nome utente per le PPPoE dati e voce i clienti business con IP fisso hanno "alicebiz" dopo la @ nel nome utente e i clienti normail con IP dinamico "aliceres"??? Perché io, ho IP dinamico, e tempo a dietro stavo cercando di connettermi con "alicebiz" ma non andava poi avevo visto alcuni che avevano scritto "aliceres" poi ho provato con quest'ultimo e si connetteva... Da qui ho dedotto che "biz" è per business e "res" per residenziali, e se provi a richiedere un IP fisso ma non ce l'hai non si connette...

Ci ho azzeccato???
NEOMAICOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 10:49   #14450
luckysquid
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
...che poi questa storia del pagamento in contanti che permette la restituzione mentre diversamente ti danno un buono non è del tutto corretto, nel caso di prodotto che risulti difettoso (e non solo come recesso). Cosa succede in quel caso?
fanno scegliere sempre a te, puoi sostituirlo con uno uguale se lo hanno oppure puoi avere contanti o buono a seconda se lai ordinato online o non
Old 21-05-2016, 10:51   #14451
GenTo0
Member

L'Avatar di GenTo0

Quote:
Originariamente inviato da NEOMAICOL Guarda i messaggi
Bha, a me per adesso il Fritz così va bene, e ormai me lo tengo, poi si vedrà... 1 errore CRC scuficchiando tutto è anche poco... Se poi con la 6.50 cambiano i driver precedenti al limite toccherà fare un downgrade... Ma sono fiducioso, spero non si sputtanino così...

Comunque una curiosità, come nome utente per le PPPoE dati e voce i clienti business con IP fisso hanno "alicebiz" dopo la @ nel nome utente e i clienti normail con IP dinamico "aliceres"??? Perché io, ho IP dinamico, e tempo a dietro stavo cercando di connettermi con "alicebiz" ma non andava poi avevo visto alcuni che avevano scritto "aliceres" poi ho provato con quest'ultimo e si connetteva... Da qui ho dedotto che "biz" è per business e "res" per residenziali, e se provi a richiedere un IP fisso ma non ce l'hai non si connette...

Ci ho azzeccato???
Io infatti se metto "res" o qualunque altra cosa mi da un dinamico solo con "biz" mi da l'ip fisso.
Case: Corsair Vengeance C70 - Proc: Intel i7 4790k - Dissi: Corsair Hydro H110i GT - Audio: Sound Blaster Zx - RAM: 32Gb (4x8Gb) Crucial 1600MHz CL7 - HD: 1x Crucial SSD 250Gb + 1x Western Digital Blue 1Tb - Scheda Madre: Asus SaberTooth Z97 Mark 1 - Ali: Enermax Platimax 850W - Video: Inno3D iChill Nvidia Geforce GTX 980 - Monitor: LG IPS 28 Pollici - Periferiche: Masterizzatore DVD LG, Masterizzatore BluRay LG, Scheda DVB SKy Dual Tuner DVB-T2 + DVB-S2, Casse audio 5.1 Bose.
Old 21-05-2016, 10:54   #14452
GenTo0
Member

L'Avatar di GenTo0

Quote:
fanno scegliere sempre a te, puoi sostituirlo con uno uguale se lo hanno oppure puoi avere contanti o buono a seconda se lai ordinato online o non

Na curiosità, sul tuo (7490) su un lato c'è la porta usb ma sull'altro per caso c'erano 2 porte ISDN usabili?
Old 21-05-2016, 11:24   #14453
luckysquid
Member

Quote:
Na curiosità, sul tuo (7490) su un lato c'è la porta usb ma sull'altro per caso c'erano 2 porte ISDN usabili?
no lateralmente avevo solo 1 porta usb, certo adesso mi sorge il dubbio perchè il tuo le ha?
Old 21-05-2016, 11:38   #14454
luckysquid
Member

adesso ricordo quando lo smontato per la saldatura avevo fatto 2 foto:
http://postimg.org/image/m8kvc42kh/
sembra proprio che non ho le isdn laterali.. un altra cosa che mi manca?
addirittura si notano i buchi vuoti per la predisposizione delle porte

Ultima modifica di luckysquid : 21-05-2016 alle 11:44.
Old 21-05-2016, 12:10   #14455
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Scusate, ma non capisco cosa c'entrino le vostre decine di messaggi sui problemi del Fritzbox 7490. Scriveteli nella discussione dedicata.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 12:33   #14456
NEOMAICOL
Member

L'Avatar di NEOMAICOL

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Io infatti se metto "res" o qualunque altra cosa mi da un dinamico solo con "biz" mi da l'ip fisso.
Tu sei cliente business però??? Perché se lo metto io che non lo sono non si collega proprio...

Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Scusate, ma non capisco cosa c'entrino le vostre decine di messaggi sui problemi del Fritzbox 7490. Scriveteli nella discussione dedicata.
Ci stavo giusto pensando che stavamo andando parecchio off topic, ma tutto perché, la metà degli utenti che seguono questa discussione è per sostituire il router Tim col FritzBox e quindi la discussione è iniziata qui poi è anche continuata per inerzia...

Comunque il thread ufficiale del 7490 non c'è su questo forum, solo un topic ben fatto, e mi sembra strano visto che è un router top di gamma...

Ultima modifica di NEOMAICOL : 21-05-2016 alle 12:42.
NEOMAICOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 12:41   #14457
rupa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
io con la business uso
@alicebiz.routed
@alicebiz.routed

e ottengo ip fisso...
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 14:05   #14458
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Comunque il thread ufficiale del 7490 non c'è su questo forum, solo un topic ben fatto, e mi sembra strano visto che è un router top di gamma...
Ho visto che usano quello del 3490 anche per il 7490:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2696089
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 14:20   #14459
GenTo0
Member

L'Avatar di GenTo0

Quote:
adesso ricordo quando lo smontato per la saldatura avevo fatto 2 foto:
http://postimg.org/image/m8kvc42kh/
sembra proprio che non ho le isdn laterali.. un altra cosa che mi manca?
addirittura si notano i buchi vuoti per la predisposizione delle porte
No no neanche il mio le ha, ha solo diciamo la plastica intagliata a forma appunto di porte, lateralmente.
Old 21-05-2016, 14:21   #14460
GenTo0
Member

L'Avatar di GenTo0

Quote:
Tu sei cliente business però??? Perché se lo metto io che non lo sono non si collega proprio...
Si sono business
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian